Quindici Giugno 2012
di Hariberu

09/08/14, ore 18:16

Ok, Rain è scomparsa ma si capisce che nel futuro starà con quel pazzoide di Shade? Mi è dispiaciuto per la ragazza dai capelli neri invece la bambina di Shade, io l'avrei levata di mezzo con una picca in pieno petto solo dopo averle tagliato al testa, ma una domanda, perchè i vampiri? Perchè i personaggi sono vampiri? C'è una motivazione?
Ci sentiamo alle prossime recensioni ^_^

08/08/14, ore 19:24

Ok, Amelia mi sta molto simpatica, a il nome Lilith mi piace molto di più *W*. Penso che tu sappia chi sia :3 Sarebbe il demone femminile che simboleggia la tempesta e l'ira, e la donna è uno tra i pù importanti simboli de peccato capitale. Bel nome davvero U_U l'ho apprezzato. Da che parte starà il giovane principe della luna? Era impossibile non porsi la domanda e Fine è morta o no? Vedremo vedremo ^_^ Comunque mi è piaciuto il capitolo, seppur breve :D

08/08/14, ore 19:17

Ok, non male, :3 Spero solo che quello Shade non voglia fare lo stronzo perchè me lo stai facendo shippare con Rein :3 Si, lei mi piace e sei migliorata tantissimo dalle Fanfic precedenti :D Avrei dovuto leggere solo questa per non rattristarti mannaggia a me U_U in terza persona è scritto decisamente meglio, le scene si godono di più e il personaggio sembra quasi più "tridimensionale" Brava !

08/08/14, ore 19:07

Oh! Bene ^_^ Questo capitolo è scritto bene ^_^ coinvolgente e utile al suo scopo. Rain sembra davvero un bel personaggio, mi sta simpatica :) Anche i suoi ragionamenti sono logici e razionali. Quindi sarebbe un vampiro eh? Buono a sapersi, vedremo come hai sviluppato l'idea XD

08/08/14, ore 18:47

Oh, allora. Si lo so, è raiting arancione, quindi se ora ti dicessi che era inutile essere volgari mi dirai che l'arancio lo permette, ma appesantice la lettura :(. Sinceramente Rein mi sembra l'unica che ha bisogno di sostegno... ma, cioe, scusa è fidanzata con Shade o sbaglio? allora non si dvrebberoavere problemi, comunque la parte finale del capitolo mi è piaciuta :3 vado avanti

28/02/14, ore 19:10

Ciao Fiore,
Allora, comincio scusandomi per il ritardo. Sono davvero una ritardataria in prima regola. Be' comunque, l'importante è che sono qui a recensire – finalmente – no?
Ho cominciato a leggere il capitolo e quando è apparso questo nuovo personaggio – la bambina dai capelli cobalto - ho avuto subito il sospetto che avesse qualche legame con Shade Così quando sono arrivata alla fine del capitolo e ho scoperto che è la figlia di Shade ne sono rimasta entusiasta. Credo diventerà uno dei miei personaggi preferiti. In più una bambina che decide di viaggiare nel tempo?! Wow, è fantastica! Grazie Fiore di aver inserito questo personaggio. E poi chissà, forse Amelia e la figlia di Shade diventeranno amiche? Ho davvero tantissime domande per la testa, ma immagino che dovrò aspettare i prossimi capitoli. Pazienza, aspetterò.

25/01/14, ore 18:08

Buona sera (こんばんは) cara Fiore,
Questa volta devo ammettere che sono in ritardo, ma sto vedendo un anime che mi sta letteralmente uccidendo psicologicamente, per cui non ho avuto la coscienza di scrivere - anche se prometto che scriverò una one-shot su questo anime.
Comunque, ho inserito la storia tra le seguite come promesso. Il capitolo non mi è dispiaciuto e alla fine c'è molta suspance, il fatto che queste dolce bambina di nome Cecilia (nome che odio, ma ci farò l'abitudine) sia una vampira che con una semplice spinta fa cadere una ragazza almeno con il doppio dei suoi anni è abbastanza strano, anzi, più che altro mi è sembrato strano all'inizio, perché poi mi sono ricordata che i vampiri hanno anche una forza superiore a quella umana.
Comunque la povera Akane non se lo meritava e mi dispiace per lei e per la sua famiglia... uccisa da una bambina, mocciosa, non è molto carino e alquanto imbarazzante. Mi chiedo come le persone non possono neanche immaginare che a fare tutte queste vittime sia stato un vampiro; coraggio, è evidente. E alla fine la mia adorata Amelia l'ha incontrata, spero che la faccia fuori perché non mi piace per niente, l'unica bambina sadica ma dolce deve essere solo ed esclusivamente Amelia. Comunque Cecilia è la figlia di Shade e di qualcun altro... Credo che quel 'qualcun altro' sia Rein, ma è solo per le descrizioni dato che mi è sembrata un misto di blu cobalto e azzurro, ma forse non è così, si vedrà.
Interessante in generale, l'estetica continua a non piacermi e hai fatto anche degli errori: nella terza riga, al posto del punto prima del nome del fabbro, metti i due punti. Hai ripetuto due volte d'un tratto in tempi troppo vicini, ti consiglio di cambiare.
Inoltre, ci sono i tuoi soliti errori che non ti voglio dire, perché devi accorgetene te da sola. Santo Eddard, non mettere le virgole quando non servono e usa i due punti o il punto e virgola, non sempre il punto!
Vediamo se gli errori riesci a vederli da te, altrimenti chiedi, ma prima di farlo, almeno provaci, perché molti di essi sono evidenti e sono sicura che con una seconda o terza o quarta o decima lettura si possano notare immediatamente dato che fermano la lettura. Se non ce la fai, vai in camera e leggi il capitolo ad alta voce, io lo faccio, e aiuta sempre a correggere gli errori dato che solitamente il cervello in silenzio corregge automaticamente l'errore e ti fa leggere la parola giusta.
Ah, e quarto in numeri romani si scrive IV, dato che la V è il cinque e cinque meno l'uno davanti fa quattro.
Ci sentiamo con il prossimo capitolo e, per favore, non avvisarmi ogni volta che pubblichi perché lo vedo da me.
Chu. ~ (キス)

Rebecca Arya Baratheon.

24/01/14, ore 23:14

ciao!! sono davvero contenta che tu abbia aggiornato cosi presto. anche se non hai scritto esattamente su rein ma sulla figlia di shade e robabilmente anche della gemella blu posso certamente affermare che sono estremamente soddisfatta del tuo brillante lavoro. non vedo l' ora che tu continua ad aggiornare ed a scrivere questa ( che io reputo) meravigliosa, emozionante e misteriosa ff. e' talmente bella che e' un vero piacere secondo me recensirla.
spero che tu aggiorna presto perche' non vedo l' ora di leggere il continuo.
un abbraccio, un saluto e un bacio
da kris99 ciaoo!

23/01/14, ore 18:31

~Sera Flo!
Come va? Come ti ho detto, sono riucita a soppravvivere all'interrogazione! =P Con domani per me finisce il quadrimestre e poi ci sono le pagelle da andare a vedere sul sito della scuola; nooooo... E da questo lunedì comincia la settimana di sospensione! Almeno in questa settimana posso star tranquilla, senza fare compiti, non si va avanti con il programma e a scuola non si fa quasi ninte, paradiso; peccato che subito dopo questa settimana si ricominci subito con le verifiche e le interrogazioni -.- ...
E dopo questo passiamo alla storia.
Molto bello! Mi hai fatto immaginare completamente la scena dell' "uccisione" (?) della ragazza da parte della piccola. Non ci posso credere! La ragazzina è la figlia di Shade??? Wow, che sorpresa! Ok, ripresa; ma se il padre è Shade, la madre chi è? Spero con tutto il cuore che sia Rein, incrocio le dita.
Ha quanto pare piccola Cecilia è venuta per salvare i rapporti tra i suoi genitori, ma in che senso salvare i loro rapporti? Beh come sempre dovrò attendere il seguito.
Come vedi anche in questa recensione ci sono domande che mi vengono in mente - quando mai non mi vengono -, ma penso che oramai ti sarai abituata a queste - visto che in ogni recensione ti lascio una miriade di domande.
Questa storia mi sta incuriosendo sempre di più! Non vedo l'ora del prossimo capitolo. A proposito, nel prossimo scopriamo dove è finita Rein, no? E i due piccioncini si parleranno? E... lasciamo stare altre domande.
Voglio proprio scoprire qualche cosa sulla piccola Cecilia, mi incuriosice il suo personaggio, mi attira.
Una cosa, all'ottava riga correggi il abito con l'abito. Scusa la mia pignolezza (esiste?) Flo.
A parte queto, sei bravvissima, continua così! ♥
E con questo ti lascio, buoni successivi giorni (??).

La tua rompiscatole preferita.
Ade

19/01/14, ore 11:57

Buongiorno Fiore,
Comincio col ringraziarti per avermi avvertito dell'aggiornamento e sono felice che tu abbia postato il nuovo capitolo a poca distanza da quello precedente.
Ho notato un miglioramento nelle descrizioni e la scrittura mi è sembrata più fluida e scorrevole rispetto al capitolo scorso - non che prima la storia fosse scritta male, anzi, però credo che questo capitolo fino ad ora sia il migliore. Per cui brava Fiore. È sempre un bene cercare di migliorarsi. :D
Riguardo Amelia, è una davvero una bambina fantastica, fuori dal comune – se così possiamo dire. Possiede il dono della veggenza, eh? Be', sicuramente questa abilità la rende ancora più speciale, ma prevedere il futuro non è sempre bello, per cui capisco la povera Amelia. Nemmeno io mi vanterei di un “pregio” simile.
Ho notato l'immagine infondo alla pagina e credo che la bambina raffigurata sia perfetta per il ruolo di Amelia – più o meno me l'ero immaginata così anche io.

18/01/14, ore 18:44

Buon pomeriggio (こんにちは) cara Fiore,
Non sono poi così in ritardo, chiariamoci subito. Poi ti ringrazio direttamente adesso per aver risposto al mio piccolo sondaggio, sei stata davvero gentile e il mio cuoricino si è commosso.
Ma parliamo del capitolo: sì, è vero che è un po' corto, ma credo che non sia per niente noioso, soprattutto perché Amelia è un personaggio da approfondire. Proprio quest'ultima mi ricorda tremendamente la mia piccola Shinku di Rozen maiden, lo so che magari non centra nulla, però sono molto simili sia caratterialmente che fisicamente e questo non può essere che un tuo punto a favore perché, parliamoci chiaro, Shinku è stupenda.
La descrizione iniziale di Amelia è stato molto dolce, anche se il suo personaggio in sé rimane ancora misterioso dato che da una parte la riconosco come un normale bambina: affettuosa, dolce e innocente, ma dall'altra abbiamo anche un'Amelia cupa, misteriosa e sadica. L'accaduto dell'anziana signora alla quale ha cavato gli occhi è stato fenomenale, l'ho gradito non poco anche se continua ad alimentare ancora di più il mio dubbio principale: chi è Amelia realmente? E credo di scoprirlo più avanti con i capitoli, non vedo l'ora.
Si vede che per Shade prova un amore un po' complicato, e irrealizzabile. Gli dona dei bellissimi sorrisi, esclusivamente per lui, e ciò è molto prezioso se stiamo parlando di Amelia. I suoi sogni sono interessanti e donano ancora più mistero a questa storia, non a caso nella sezione dei generi è presente l'avvertimento.
Che altro dire? Ho notato qualche errorino di svista come mettere gli al posto di le nella sesta riga e dimenticare l'apostrofo nella parola un'ora nel primo discorso diretto del capitolo, quando parla Lilith.
Per il resto non mi sembra di aver rilevato null'altro.
Sai una cosa? Credo che il prossimo capitolo mi piacerà quanto questo e quelli precedenti, inserirò la storia nelle seguite e ti assicuro che lo faccio raramente. Finalmente una bella storia su EFP, (ovviamente ne ho lette altre di belle, ma era da un po' che non ne leggevo una lunga scritta per bene e soprattutto da un'autrice che migliora a vista d'occio e impara in fretta, brava ragazza, continua così.)
Chu. ~ (キス)

Rebecca Arya Baratheon.

18/01/14, ore 12:19

finalmenteeee. hai aggiornato e percio io recensisco. allora non era quello che mi aspettavo ma comunque fantastico. vorrei capire pero cosa prova amelia x shade xke se non e amore e va oltre al ti voglio bn non so cosa sia. e la ragazza dai capelli rossi e fine vero?! come ti avevo precedente detto nella scorsa recensione avrei preferitp che la gemella rossa fosse morta ma hai detto ke serve x la storia qnd mi sta bn :) spero che il prox capitolo nn arrivi cosi in ritardo XD
un saluto da kris99
ps l immagine e bellissima

18/01/14, ore 11:28

~ Ed eccomi di nuovo qui a romperti le scatole. =D
Come stai Flo? Sai quell'interrogazione famosa di scienze umane? Beh, l'ho fatta ieri e spero di arrivare al sei, ma i voti ce li dice questo martedì -.-.
Scusami per il ritardo, ma ieri sera, quando mi hai mandato il messaggio privato e quando hai pubblicato la storia ero a nanna. Se ti stai chiedendo - molto probabilmente no - come mai ti sto lasciandno una recensione di  prima mattina, è perchè il sabato sono a casa.
Passiamo alla storia. Che carino questo capitolo con Amelia. In questo capito si scoprono molte cose su di lei, come il suo carattere e che è - l'unica - veggente Sì, mi ha chiarito alcuni aspetti, ma... come in ogni capitolo mi sorgono nuovi dubbi. Scusami. Una delle domande è per esempio: chi è la ragazza che ha visito Amelia? E il libro che signficato ha? Ma scoprirò nei prossimi capitoli.
L'incontro con Shade mi è piaciuto molto, Shade è sempre il solito, vuol sempre far irritare le persone.
Abbiamo scoperto il nome della madre di Amelia e che Amelia ha qualche collegamento con Rein. Che le due siano cugine?
La parte finale mi ha strappato un tipo di sorriso. Non vedo l'ora di vedere la reazione della nostra principessina quando vedrà il principe della Luna, colui che la blu non vorrebbe più vedere; non sa cosa la aspetta (non lo so nemmeno io, ma dettagli)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo anche se uscirà in ritardo. Che bello! Una bluemoon rossa! Peccato che non possa leggerla, ma troverò il modo stanne certa. Molto probabilmente chiederò a una mia amica di farmi leggere la one-shot dal suo account e, o ti lascerò una recensione con il suo account o ti manderò un messaggio privato riguardante la storia.
Adesso ti saluto e buon prosseguimento di giornata. Ci sentiamo presto. ♥

Un grandissimo bacio dalla tua
Ade

17/01/14, ore 22:12

Buonasera Fiore,
Scusami se non recensisco ogni singolo capitolo, ma non temere li ho letti tutti proprio ora.
Allora. Rein: una vampira di sangue puro che si ritrova in un tempo passato e lontano. Wow, questa sì che è una sorpresa e devi sapere che io amo le sorprese! :)
La storia è interessante e coinvolgente, continuerò a seguirla poiché la frase di Shade: “Deve essere mia, e di nessun altro!”, mi incuriosisce. Voglio proprio vedere cosa farà il bel Principe della Luna.
La lettura è abbastanza scorrevole e per il momento ho trovato solo un piccolo errore: pensato – pensavo.

14/01/14, ore 15:49

siii finalmente il terzo cappy. e come mi aspettavo è fantastico. poi finalmente fine è mortaaaa!!! ops forse ho esagerato ma proprio non la sopporto :) comunque chi l avrebbe mai detto che shade fosse un vampiro e venisse da in altra epoca. a proposito spero che il suo salvatore sia il principe del pianeta lunare eh!! ; )
sei fantastica e meravigliosa. continua scrivere questi episodi pieni di misteri e azione
non vedo l ora di leggere il prox cappy
un saluto da kris99