Pettegolezzi
di Shainareth

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/12/08, ore 21:50

Come sai già, ti ammiro tantissimo per l'intraprendenza che mostri a scrivere su *davvero* tutti i personaggi di Mai Hime, anche su quelli che, solitamente, vengono trattati a pesci in faccia dal resto del fandom o, come in questo caso, non vengono proprio presi in considerazione. Da un lato è una cosa che posso capire, visto che scrivere su Yukariko e Ishigami è particolarmente difficile; tra il gruppo dei personaggi principali sono quelli di cui si sa di meno, e dal Carnival ne escono veramente con una pessima fama entrambi, a mio parere. Sul dopo non ci è dato sapere, se non che lei sembra aver acquistato un po' di polso e dignità, e si spera che un pupo in arrivo abbia ridato dignità anche a lui, come tu qui hai splendidamente lasciato intendere. Bravissima! :-)

08/12/08, ore 14:10

Davvero carina!...ora che ci penso lui mi fà pensare a Maes Huges di Fullmetal Alchemist...hahaha o anche alla coppietta che Ed e Al incontrano, lei doveva partorire e Lui era emozionatissimo...davvero ben fatto!Se riesci a farmi piacere pure vishigami allora deve pur significare qualcosa? Continua a scrivere che ne vale davvero la pena!

08/12/08, ore 11:10

Ti rendi conto che sei l'unica persona nel globo terrestre (e non credo di esagerare) che ha scritto su Yukariko e Wataru? Ecco, prendine coscienza e gioisci: tu sei un mito. Se le altre coppie vengono bistrattate, loro due non vengono proprio considerati: in pratica, non esistono. E' vero, anche a me non sono risultati particolarmente simpatici, però mi ha fatto piacere ritrovarli anche in questa raccolta, in questa storia così simpatica. Perchè è davvero simpatica, e mette allegria addosso. Vedere Wataru alle prese con la nascita del suo primo pargolo è stato uno spasso, e pure Yukariko, santa donna. L'IC dei personaggi direi che è stato comunque rispettato. Considera che dopo il Carnival molti dei personaggi sono cambiati (vedi Nao o la stessa Natsuki), quindi va più che bene. Hanno trovato un equilibrio, e ora si godono la gravidanza di lei: tutto normale, insomma. A parte Ishigami che sembra impazzito. E' stupendo quando inizia a sparare i nomi dei grandi pittori, così com'è stupenda lei quando alla fine gli dice che se è femmina la chiameranno Eva. Bwahah, bella trovata.

Brava. Mi dispiace per te, ma non posso proprio bacchettarti, anzi! Mi complimento ancora per il coraggio che stai dimostrando, scrivendo di coppie che normalmente vengono considerate pari allo zero. Brava, brava, bravissima.

Ps. Se scrivi 'ste cose, sono sempre pronta a "scaraventarmi" giù dal letto (anche nei giorni festivi) per farti da beta. Non ringraziarmi, è un piacere. Bwahaha e poi, fa parte nel mio contratto di Beta.

19/07/08, ore 09:50

Bene, si continua la serie di deliziosi retroscena che sai raccontare cosi' bene! Stavolta tocca a Tate-kun del quale posso dire solo... poraccio! :) Timido e impacciato come al solito (ma lui e Takeda sono parenti, per caso?), e dall'altra parte Reito e' piu' pungente che mai. Si', certi parallelismi con il personaggio di Shizuru li avevo notati anch'io, e nel suo caso ci stanno davvero tutti :)
Insomma, molto brava come sempre a farci divertire, e a presentarci questi spaccati di vita quotidiana che sembrano davvero una continuazione della serie. E visto che la serie e' finita e dubito che ci rimettano mano, leggerli fa tanto tanto piacere. :)

18/07/08, ore 12:31

Ho una sola cosa da dire: ma siamo sicuri che Reito sia fratello della gattastrofe (aka Mikoto)? Perché, se guardando l'anime avevo dei dubbi, ora il sospetto che sia fratello di una pazza assassina armata di naginata si fa MOLTO più concreto (però c'è di buono che Reito non ha ancora evocato un child per sterminare chi fa la corte a Mai)...

18/07/08, ore 10:45

Premetto col dire che Reito non mi è mai stato troppo simpatico, chissà magari perchè andava dietro a Mai( oltre ad un paio di tette non mi pare abbia altro di così carismatico) o perchè come cattivo non mi sembrava adatto.L'ho adorato solo quando in un finale di Hime gioca al parco con mikoto (li è davvero dolcissimo).Tate...bè il B.B.B. (per chi non lo ricordasse= balbettante baccalà babbeo) ha avuto quel che si meritava tanto che ora è un BBBB = balbettante baccalà babbeo bastonato.Molto ben fatta la caratterizzazione dei personaggi (anche se non li sopporto questi tre,giusto Mai si salva un pochino).Come sempre complimenti!Ciao.

18/07/08, ore 09:54

Che dire? Davvero, io non so più cosa scriverti nelle recensioni. Come ti ho scritto ieri quando mi hai passato la fic, trovo che questo scenario potrebbe essere benissimo collocato dopo la fine della serie animata. I due signorini già si facevano gli occhi torvi durante il pic-nic dell’ultima puntata, quando Reito era tutto contento perché Yuuichi non poteva trascorrere del tempo con Mai per via degli allenamenti. Quindi, direi che il siparietto ci sta eccome! L’IC dei personaggi, inutile dirlo, è perfetto. Da Reito che è sempre calmo e pacato, ma che tira frecciate velenose, all’apparizione di Kazuya che fa gli occhi svenevoli ad Akane; da Yuuichi che sotto sotto vuol fare lo spavaldo, ma è timido, fino ad arrivare a Mai che è sì timida, ma trova la forza di regalare al suo ragazzo una bella “vassoiata” in testa davanti a tutti.

Alzo le mani, dunque. Mi arrendo, non so più cosa aggiungere se non che è perfetta, come al solito. Ah, e hai ragione quando dici che Reito somiglia schifosamente a Shizuru sotto alcuni aspetti... =_= Comunque bravissima, tesoro. Ora non mi resta altro che farti un lungo applauso. ^*^

p.s. Ho estrema fiducia nelle tue capacità, lo sai, ci conosciamo da tanto e Gufo nella precedente rece ha ragione. Continua su questa strada, che vai benissimo!

17/07/08, ore 20:45

Dovresti aver più fiducia in te stessa, ho trovato questa storia molto dolce e ben scritta, hai reso bene il dilemma della povera Akira, troppo abituata a comportarsi da uomo per vestirsi con femminilità, anzì, la sua finzione, ha fatto sì che si consideri, probabilmente, una ragazza brutta.

17/07/08, ore 15:10

Veramente carina quest'altra incursione nella vita delle nostre eroine... beh, diciamo "fuori dal set".
Riesco davvero a percepire l'imbarazzo e la timidezza di Akira, conciata da Mai come una bambolina del teatro kabuki. L'avrà desiderato tantissimo, ma chissà come le sarà sembrato strano trotterellare finalmente su zoccoletti da donna ^_^ E interessante soprattutto la chiusa con quella riflessione sul suo ragazzo e quello di Mai. Non ha davvero tutti i torti. ;-)

17/07/08, ore 14:43

Davvero tenera questa!Ci sarà mai un momento, un millisecondo senza che Akira si senta in imbarazzo?Cavolo è davvero comica, ma concordo con Mai:una kunoichi è davvero fichissima. Che posso dire?Siamo incompatibili ma penso vada bene così,altrimenti chi continuerebbe a pensare"Chiarucciapuccia?Ma come fà a piacerle quella pazza psicotica?" hehehe.E poi è tenera proprio per questo suo lato un pò pazzo e psicotico.Davvero sono proprio strana e credo che sia per questo che adoro la piccola tenera (perfida,pazza) Shizuru.Spero aggiornerai con altri fantastici capitoli.Ciao.

17/07/08, ore 14:41

Ma che puccia Akira con uno Yukata da donzella! Bene tesoro, è una shot breve ma molto, molto intensa. E' sorprendente come muovi Akira, lo sai? Mi ha fatto una tenerezza incredibile, tutta questa sua "insicurezza"sul suo essere così carina, mi ricorda tanto una persona che conosco. In ogni caso ottimo lavoro, come sempre.

P.s. La tua autostima deve essere a livelli alti, SEMPRE. Perchè sei bravissima, lo sai! E io ti incoraggerò sempre ù_ù Un bacio! Alla prossima! ^**^

08/07/08, ore 22:46

Questa era perfetta per una scena dell'anime, credimi, personaggi rappresentati bene, trama costruita a pennello, dislessia di Haruka in agguato (ma non potevano farla diventare una HiME, come nel manga?). Ad ogni modo, mettiamo i puntini sulle i: il mio odio non è rivolto verso TUTTE le Shizuru, ma solo verso la Fujino dell'anime (quella del manga, pur non essendo molto diversa, mi pare meno falsa). Se per caso la Perversa Ametista mi chiedesse un parere sul suo conto, mi limiterei a suggerirle di cambiare vestiario, dato che sembra la Fonzie del Garderobe (ci manca solo che si esibisca nella mossa...)

08/07/08, ore 18:41

Allora...come posso spiegarmi?Inizio col dirti grazie per la bruta sincerità,è una cosa che ho sempre apprezzato.Lo sò non sembro così normale(ok ammetti che non lo sei per niente...non fingere di sembrare intelligente..tu non sei Shizuru)Voglio però chiarire che amo la coppia Shiznat...e amo Shizuru e Natsuki anche prese singolarmente.Ora ti spiegherò il motivo del mio saltellare e rammaricarmi.Mi piace troppo vedere quel poveraccio che dopo tanto tempo ha preso in mano il coraggio e si è proposto alla sua bella.Ammiro questi comportamenti e mi spiace che gli è andata male.Ma amo Shizuru..perchè è proprio così,nessuno oserebbe mai pensare che lei è una psicotica maniaca possessiva.Ma è per questo che mi piace,perchè non si fà scrupoli e sfrutta ogni cosa per avere quel che vuole.Lei sà di essere bastarda...e lo sfrutta,se ne compiace.Io amo questo personaggio così spietato davanti al mondo, ma così fragile davanti alla persona che ama(anche se solo alla fine)E mi piace troppo la sua presenza ossessiva in qualunque cosa riguardi Natsuki(in questo caso sghignazza per la magra figura di Takeda.,..e anche io ho sghignazzato). Per quanto riguarda il fatto che vedrei bene la Natsuki con Takeda...bè diciamo di sì,almeno quel poveraccio sarebbe contento.Ma questo solo nel caso in cui Shizuru non fosse mai stata innamorata di Natsuki o non fosse mai stata così possessiva(o il suo nome e la sua venerabile persona non appaiano in una fanfic).Perchè in fondo vorrei che Natsuki fosse felice e se è Takeda che può farla felice ben venga.Ma per me ci sarà sempre e solo la coppia Shiznat hehehe.Anche il fatto che io apprezzi dei pezzi(orrido gioco di parole) come quello da te citato,credo che spieghi bene quel che intendo dire.E se è ben scritto io apprezzo tutto.Per quanto riguarda questo capitolo solo due parole:è esilarante.Cavolo ho visto Haruka con la faccia come quella che fà alla fine di Hime(quando legge il cartello)poveraccia,si è impegnata tanto,peccato che la sua dislessia vanifichi tutti i suoi sforzi.Spero che alla fine arrivi in tempo all'esame.Però Yukino dovrebbe spiegarle che intelligenti non ci si finge(tanto meno nel caso di Shizuru huhuhu)ok la smetto qui e mi congratulo.Alla prossima ciao!

08/07/08, ore 17:21

La buona Haruka non si smentisce mai, e nemmeno tu con questa storia breve ma deliziosa come sempre. I suoi perenni scorni con la Shizuru sono fenomenali, e le due non potrebbero essere più diverse. Per questo mi piace tanto il loro ménage in Otome ^_^ Tu, soprattutto, sei bravissima a catturare l'essenza "vera" dei personaggi in poche righe, e a presentarci scenette che non sfigurerebbero nella stessa serie o in un OAV. Io, invece, mi ripeto sempre in queste mie recensioni... ma non ti ho ancora annoiato? ;-)

08/07/08, ore 15:44

Con l'ultima frase "in bocca a Fujino" ti sei guadagnata lo scettro di Dea del mese, sappilo. Che dire? Io non so più come recensirti, davvero. Posso solo farti sapere che sia la "Giunonica" (XDD) che Yukino sono perfettamente IC. E come non ridere sull'erroraccio di Haruka sul giorno della settimana in inglese?! Fortuna che si era preparata, eh! Comunque, complimenti, come al solito. Sei bravissima. Alla prossima ^*^ P.s. Shainareth, tesoro, sorriso che mi illumina le giornate con le sue stupende fanfic (facendomi ridere come una beota, of course)... Concorderai con me che NON è il caso che esprima tutto il mio dissenso contro Shizuru Fujino che io chiamo affettuosamente GIUDA. O questo spazio per recensioni si trasforma in un ring. *-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]