Sei il ragazzo sbagliato. O forse no?
di Panna_Deps

06/01/14, ore 01:05

ehy per favore continua perchè è davvero bella ed interessante <3 ciao bella :)

06/01/14, ore 00:49

Eccomi qui :)
Ho fatto presto, visto?
Comunque, la trama della storia è molto carina, ma non posso dire di più, essendo solo al secondo capitolo.
Aggiorna presto e un bacio,
SLHR

P.S: se vuoi recensire la mia storia, fai pure ;)

06/01/14, ore 00:42

Ok, ora posso veramente dire che questa storia, si, mi piace c:
Sono contenta che questo, sia in qualche modo, un po più lungo del primo, però secondo me è ancora veramente tanto corto.
Cerca di essere un po più dettagliata, prova a parlare di più dal lato di Zayn, perchè se non lo avessi spiegato nell'introduzione non si capisce molto che lui faccia parte dei One Direction.
Intendo dire che magari, come hai spiegato la storia della vita della protagonista potresti farlo anche con la vita di lui.
Poi penso che potresti rendere la storia più carina, magari cambiando il carattere delle parole, o aggiungendo qualche foto.
Ovviamente sono solo cose in più queste, prima prova a concentrarti sul rendere lunghi i capitoli.
Tutto sommato però, mi piace veramente tanto e spero che aggiornerai presto.
Ovviamente, quando lo farai, avvisami.
Baci, xx

06/01/14, ore 00:36

faccio una rivolta! VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLOOOO! Bellissimo, PER-FECT! :D

06/01/14, ore 00:33

Eccomi qui, come promesso.
No,non è affatto un brutto capitolo, ma se posso permettermi vorrei darti qualche consiglio.
Inanzitutto io direi che  è un po corto come primo capitolo.
Certo, questo non vuol dire che avresti dovuto scrivere un papirone, ma solitamente il primo capitolo è quello più importante e avendo scritto poco, lo hai sminuito, così come l'incontro con Zayn.
Ora, non sono sicuramente una scrittrice di alti livelli, i miei sono solo consigli, ma credo che avresti potuto descrivere di più la sua vita, i suoi sentimenti nell'aver abbandonato l'Italia e gli amici.
Prova magari a riscrivere il capitolo più volte e salvarlo ogni volta, quando non ti convince, così magari ogni volta lo scrivi in modo diverso e poi scegli  quello,secondo te,migliore.
E' il mio metodo, quando sono in carenza di idee, visto che non sempre è il giorno adatto per scrivere, nonostante la volontà nel farlo.
Comunque sia, ripeto, sono solo consigli e in sè per sè la storia mi piace molto, davvero.
Ti ringrazio per i complimenti fatti sul mio modo di scrivere, anche se non credo di essere questo granchè, ma apprezzo molto ugualmente.
Ora leggo il secondo capitolo, quindi a dopo:)

06/01/14, ore 00:31

Eccomi! Ciao :) Allora questa storia mi ha incuriosito subito, già dal titolo... È davvero carina! La descrizione iniziale di Jessica e dei suoi genitori mi è piaciuta davvero un sacco! Poi c'è Zayn! Ahaha, quando hai accennato del bad boy sono scoppiata a ridere! Ahah, e lo stesso quando ho letto queste frasi:
“Guarda chi si vede! Zayn, non credevo fossi tipo da frequentare le lezioni di scrittura creativa.”
“Credi bene, infatti. Io odio scrivere, ma sono stato costretto dai miei genitori a frequentare questo corso.”

Ahahahah! Mi ha divertito tantissimo... Ti avverto che io sono una che ride sempre, anche se c'è da piangere! Perciò occhio che se scrivi capitoli tristi o sentimentali io mi divertirei lo stesso! Spero solo che tu non ti offenda :D
La parte finale su quello che pensa Zayn mi è piaciuta e ovviamente ho riso anche lì, per il suo commento finale! :) Però adesso devi continuare perché sono curiosa! Baci, spero a presto! Ciao ciao!

06/01/14, ore 00:30

AHAH! Povrina, anche io ho fattoo questa figura con il ragazzo che mi piaceva xD bellissimo comunque :D

05/01/14, ore 23:56

Awww, il mio preferito è Harry e diciamo che non leggo molte storie su Zayn ahah peró questa mi piace. Continua prestoo. :)

05/01/14, ore 23:11

Rieccomi!
Ecco, questo capitolo mi piace già di più! Nonostante sia davvero TROPPO corto per i miei standard, hai descritto la scuola e le sensazioni di entrambi i personaggi.
Però credo che i capitoli dovrebbero essere un po' più lunghi. Avevo appena preso gusto a leggere quando mi sono trovata senza un continuo.
Comunque, non ho mai letto una FF sui One Direction perché non mi piacciono, ascolto completamente un altro genere musicale, e non so che tipo sia Zayn, però mi piace questo suo lato da bad boy, mi incuriosisce. Ed è per questo che continuerò a leggere.
Però potresti farmi un favore? Siccome seguo 8396 FF non riesco a ricordarmi di tutte, quindi quando aggiungerai il prossimo capitolo potresti avvisarmi? Mi faresti un favore immenso!
Ci sentiamo presto, un bacione!
Smoke. <3

05/01/14, ore 23:00

Il capitolo non è per niente male, anche se credo tu possa migliorare ancora un bel po'. Ora, non mi sento la miglior scrittrice del mondo e non voglio sembrare arrogante, voglio darti solo alcuni consigli.
Secondo me dovresti leggere più volte il capitolo prima di pubbliarlo, ti accorgeresti che è abbastanza povero di particolari. Dovresti sforzarti di argomentare di più le situazioni. Ad esempio, l'incontro con Zayn (dimmi che si scrive così t.t) era molto importante, e lo hai descritto poco. E le sensazioni di Jessica lo stesso. Secondo me hai corso troppo. Insomma, chi da lucido andrebbe a raccontare ad uno sconociuto la sua vita? Forse avresti dovuto far parlare i due personaggi di più, prima di far raccontare loro le proprie storie.
E per ultima cosa, ci sono delle espressioni che non mi sono piaciute, come 'ci tengo tanto a loro'. Avresti potuto scrivere 'tengo molto a loro' o 'ci tengo molto', ma entrambi usati nella stessa frase non suonano affatto bene!
Ovviamente sono tutti piccoli consigli, mi hai chiesto un parere e te l'ho dato, non prendermi in antipatia, in realtà sono una ragazza dolce :3
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, e cercherò di non scocciarti con questi poemi!
Ps: Ho scritto una storia su Demi, ti va di leggerla e recensirla? Non so se conosci il gruppo, ma ne ho scritta un'altra sui Black Veil Brides. Parla di una storia d'amore, e tratta tematiche abbastanza delicate. Se ti va, passa e recensisci :3
A tra poco, ahah :)
Smoke. <3

05/01/14, ore 20:39

Eccomi ancora, prima di andare a mangiare haha
La scrittura è la stessa delle altre storie, quindi i miei appunti sono sempre gli stessi: poca descrizione (quindi capitoli corti, ma in questo caso va anche bene perchè la storia e divisa in capitoli), linguaggio colloquiale (è migliorato un po' rispetto alle altre storie) e errori grammaticali o di punteggiatura. Per tutto questo l'unica cosa da fare è leggere tantissimo ed esercitarsi: ti consiglio di leggere molti libri o comunque scritture composte da chi ha delle competenze riconosciute e di continuare a scrivere ed esercitarti.
Ho notato che in questa storia cominci con "Salve, mi presento. Sono Jessica ed ho 18 anni. Mi sono trasferita a Londra con la mia famiglia..." e nella storia 'Vampiri, sangue e amore' inizi con "Mi presento. Sono Jade, ho 17 anni e vivo a Londra...".
Per quanto riguarda la storia tocca a te renderla interessante, siamo solo all'inizio :)
Un abbraccio, Marta.

05/01/14, ore 20:11

mi piace molto la tua storia, soprattutto l'idea di Jessica che tratta Malik come un "ragazzo normale"
son curiosa di vedere come prosegue :)
PS adoro il nome Jessica!
xoxo

05/01/14, ore 19:25

Ho letto i primi 2 capitoli, e devo dire che il mio carattere è molto simile a quello della protagonista (e condivido il parere di Jessica sui genitori), non vedo l'ora di leggere il 3!!!!

05/01/14, ore 19:22

naa non è orrendo!
L'idea è originale...il fandom è pieno di fanfic tipo questa, ma tu l'hai scritta in maniera particolare... mi piace veramente molto!
Sopratutto l'ultima parte; quando jessica fa domande sulla vita a zayn..
aggiorna presto
baci
_Johanna

05/01/14, ore 19:22

Ciao Panna-chan, non ti dispiace, se ti chiamo in questo modo?
Comunque, hai visto(?) Ho recensito una delle tue storie cara, e questo e questo è un tributo su Zayn Malik? Zayn Malik? Compreso, cioè quel Zayn? Quello dei One Direction, c'è che non posso crederci di star leggendo un tributo ai One Direction, cioè.. ora va a finire che la ragazza, Jessica, sicuramente non può far a meno di non essere attratta da quei meravigliosi occhi nocciola, è normale no?- Comunque la storia è bella, ti darò una bandierina verde, ma deciderò bene se preferirla o meno quando l'avrai continuato, quindi ti conviene fare uno sforzo ragazza!
Io sono Jo, ho 16 anni a settembre dell'anno prossimo 17, grazie per i complimenti, anche tu non sei male come scrittrice, continua così e presto anche tu raggiungerai il livello veterano!
Ciao e mi raccomando: non mi va di lasciarla in sospeso questa storia, continuala ha del potenziale magari sarebbe carina se aggiungessi uno stile di scrittura più ordinato.
E creati sopratutto un angolo autrice, correggi e rileggi più volte e poi pubblicata.
Ti saluto, ah dimenticavo: Buona Epifania <3

Love-chan.

(Recensione modificata il 05/01/2014 - 07:23 pm)