Forever Young
di RedPassion_Cullen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/05/14, ore 21:45

Bello e cosi bella e incinta cavoli non mi piace proprio jacob ...ma non potrebbe edward investigare un po su di lui o farsi aiutare da qualcuno...a presto maria

25/05/14, ore 19:56

Allora, comincio con dirti che io non lascio mai recensioni negative, ma con la tua storia non potevo far finta di nulla.
Partiamo dal fatto che i capitoli sono tanto, troppo corti. Non si possono definire capitoli, un capitolo è composto da 10/12 pagine di word, più o meno.
Ti consiglio anche di rivedere più volte il capitolo prima di pubblicarlo, ci sono parecchi errori di battitura e alcuni e(o)rrori grammaticali, se proprio non riesci a correggere trovati una beta.
Parlando della storia in se ora, la trama di base potrebbe essere carina e la storia sarebbe molto più piacevole se non fosse che è un casino completo.
Poi è priva di dettagli. Non dico che devi descrivere come, ad esempio, è fatto un divano...dicendo anche di quale materiale è fatto, in che modo è stato fatto e quanto è costato...ASSOLUTAMENTE NO.
Ma anche descrivere un pò l'albergo o la casa in cui vivono, o magari il posto di lavoro dei due protagonisti. Non limitarti solo ai dialoghi e a cosa fanno in quel momento.
Ci sono troppe cose contro senso, altre che si vengono a sapere cosi, all'improvviso... è tutto confuso.
Nel primo prologo+capitolo(cosa che non si fa, prologo è una cosa e poi pubblichi il capitolo da solo) fai una veloce presentazione dei personaggi, e poi ci sono i genitori di Bella.
Nel secondo capitolo si parla del papà di Bridget, figlia di Bella... ma non si dice nulla di che, oltre al fatto che le ha "abbandonate".
Stessa cosa nel terzo capitolo, la mamma dei figli di Edward li ha "abbandonati"... un pò di originalità no? Qualcos'altro anzichè mettere la stessa cosa?
Nel quarto capitolo, arrivati all'hotel c'è il casino delle stanza e Edward dice esattamente se può parlare con la Sig.na Swan e le dice chiaro "NON SO LEI CHI SIA".
Nel quinto capitolo lui la chiama BELLA; Lei poi sente aver già vissuto emozioni,che sta provando ora con Edward, con qualcuno.
Nel sesto capitolo lei si sente leggera e spensierata come non si sentiva dall'età di 17 anni...ma poi si rabbuia.
Nel settimo capitolo Edward sogna la SUA BELLA bionda e,al risveglio capisce che la sua Bella è la Bella presente li nel suo letto sono la stessa persona.
Lei si sveglia, lui glie lo dice,dice anche che i loro genitori sono migliori amici fin dai tempi dell'università e che anche loro si conoscono fin da piccoli...COSA? Cioè, se la conosce fin da piccola avrebbe dovuto SUBITO riconoscerla. Solo perchè ora è bruna e non bionda? E' assurdo, oltre che IRREALE. Se la mia amica si trasferisce, cambia colore di capelli e la rivedo dopo qualche anno io la riconoscerei subito,soprattutto se ci conosciamo fin da bambine!
Lei ad un tratto dice di aver perso la memoria in un incidente... ancora COSA? Dovevi farlo intuire, senza dirlo esplicitamente, fin dall'inizio che ha perso la memoria e non cosi, come se fosse cosa da poco. A questo punto la memoria di Bella è fondamentale per il suo passato con Edward, Jacob e tutto il resto.E' il centro della storia, in un certo senso.
Poi a fine capitolo dice, dopo aver raccontato qualcosa della sua vita con Jacob "Ti ho ritrovato"...ma non aveva perso la memoria? Come cavolo fai a ritrovare qualcuno che non ricordi?
Stessa cosa nell'ottavo capitolo, Edward dice a Bella, dopo che lei sgrida la figlia, che anche loro fin da piccoli combinavano casini e lui la difendeva e coccolava sempre. E lei risponde "Lo so". Ancora una volta...CHE CAVOLO DICE?
Come può saperlo se lei ha dimenticato quasi TUTTO della sua vita?
Poi dice che Jacob, dopo l'incidente e il coma, non le ha fatto vedere più foto o ascoltare la musica che potesse farle ricordare il passato...ancora una volta, COSA? Lei con questi comportamenti non doveva già capire qualcosa, fidarsi meno di lui? Dai, è assurdo! Cioè le persone che ami, se hai un incidente e perdi la memoria, ti aiuterebbero in ogni modo possibile a ricordare qualcosa!
Posso andare avanti all'infinito con le incongruenze di questa storia, tipo che inizialmente i genitori si mostrano affettuosi, i nonni perfetti e poi si scopre che hanno chiuso la porta in faccia a Bella quando è rimasta incinta, poi sono tornati per...rimorso? Poi che quando si è svegliata dal coma loro erano li non perchè volevano ma perchè obbligati. Charlie che era una specie di mostro perchè non voleva che sua figlia, da piccola,andava a Disneyworld. Ma che cavolo di genitori ha? Nessun genitore è perfetto, ma questi sembrano dei mostri veri e propri.
Poi scoprono che si è messa con Edward e il padre la schiaffeggia neanche fosse una ragazzina di 14anni... dicono che Edward era un drogato che le ha fatto del male... ma non erano i miglior amici dei genitori di Edward? Ma non erano tutti cresciuti insieme? Che poi io, al posto di Bella, dopo il ceffone l'avrei sbattuto fuori casa mia e prima gli avrei staccato la testa a morsi.
Poi vogliamo parlare di Jacob? Lui le ha mentito, lui l'ha cacciata perchè era incinta... e ora torna perchè rivuole Bella e la sua bambina? Ma soffre di bipolarismo o di disturbi della personalità multipla?
Poi ripensando alla mamma dei bimbi di Edward, non è che ora si scopre che è proprio Bella?
Sarebbe assurdo in tutti i sensi.
Poi ora compaiono i fidati cagnolini di Jacob che li spiano e Irina, non è che Jacob è un mafioso e lo si scopre a fine storia?
Ma poi, nei dialoghi tra Edward e Bella, che sono più le volte che balbettano che quelle in cui parlano normalmente...sono innamorati ok, ci sta...ma parlare quasi sempre cosi, sembra che hanno qualche handicap.
Poi in 23 capitoli è successo tutto e niente, in 23 capitoli avresti dovuto raccontare molto e dovresti essere, più o meno, a metà storia o quasi alla fine(dipende sempre dagli avvenimenti che l'autore inserisce).
Non so che altro dirti, io ti consiglio di rivedere la storia, per bene.
Delineati bene la trama, fatti una scaletta dei capitoli e cerca di far coincidere le cose che dici prima per poi non modificarle dopo e confondere i lettori.
Trova una beta che ti aiuti a correggere i capitoli e meno balbuzienti per favore.

Mi spiace di aver lasciato questa recensione negativa, ma serve molto più a te che a me.
No sono venuta qui con l'intendo di ferirti con le mie parole e offenderti,anzi... a differenza degli altri recensori sono sincera e voglio aiutarti a migliorare. Non avrebbe avuto senso se ti avessi scritto "Bravissima continua cosi" perchè, NO, non puoi e non devi continuare cosi.
Non so se continuerò a seguire la storia, magari cerco di vedere se migliori e modifichi qualcosa...poi vedremo.
A presto.
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 08:47 pm)

25/05/14, ore 18:41

Lo avevo immaginato che Bella fosse incinta e sono molto felice per questo.
L'incubo di Edward mi è sembrato molto realistico e spero sia solo un sogno frutto del suo subconscio e non uno di quelli che si avverano.
A presto
Baci <3

25/05/14, ore 18:32

Che irina è la mamma dei gemelli di eddy, scommetto che il "viscidone" l'ha chiamata apposta, beh spero solo che bella lo denunci una buona volta x tutte, ma soprattutto non creda ad una sua sola parola, lui è tutto fuorché innamorato di bella, spero che il suo piano vada male, anzi vorrei che gli si ritorcesse contro. UN bacione grandissimo ciao *____*

01/05/14, ore 00:00

Io sono sempre + convinta che bella sia incinta, adesso però mi hai messo l'ansia addosso che cavolo deve ancora succedere???? possibile che jake sia sempre tra i piedi???? oddio e ora che combinerà quel demente?????? UN bacione grandissimo ciao *____*

30/04/14, ore 23:46

Io sono ancora del fermo parere che Bella è incinta.
La parte iniziale mi ha divertita molto e non vedo l'oa di leggere il prossimo capitolo
Baci <3

11/04/14, ore 09:24

Sospetto della strana voglia di pandoro di Bella e sono curiosa di leggere cosa ha in mente Jacob.
A presto

10/04/14, ore 22:50

Si jake fatti da parte, anzi fatti una vita tutta tua senza rompere i cosiddetti alle altre persone, ahhh che bello eddy e bella si amano tantissimo alla faccia tua jake, che bello sono andati a fare spese folli senza i piccoli, ahhhh il piccolo ej e veramente una peste, chissà chi è la famosa bimba che vuole conquistare?????? Un bacione grandiissimo ciao

10/04/14, ore 22:00

Waoo bello pure io voglio un edward che mi porti al centro commerciale ..no scherzo ma cavolo jacob fatti una vita lontano da loro ...a presto maria

05/04/14, ore 00:04

Edward in questo periodo che si é comportato da stronzo non l'ho sopportato.
Sono contenta che si tuazione sia tornata tranquilla ma sono anche preoccupata per il pacco che ha ricevuto Bella.
Mj é piaciuta molto la giornata in famiglia, finalmente sono stati per un po'tranquilli.
Al prossimo capitolo
Celeste

05/04/14, ore 00:01

Bello mi piace...certo che la scatola con il coltello e la rosa sono davvero un dono inquietante..be dire che sono i fantastici cinque...a presto maria

04/04/14, ore 23:04

Certo che jake ancora non si è arreso, io mi chiedo xchè bella non lo abbia denunciato, lui si meriterebbe una denuncia con i contro fiocchi, visto che ha abbandonato moglie e figlia, e adesso che le due hanno ritrovato la felicità è pronto a distruggere tutto, ahhh ma i bimbi sono un amore, speriamo che i due siano + forti del maniaco pazzo, bene bene vediamo che altro deve ancora succedere?????? UN bacione grandissimo ciao *_____*

23/03/14, ore 14:46

Oddio, ora Jacob è diventato anche uno stolker.
I regali che hanno fatto i bmbini sono stupendi.
Secondo me Edward non avrebbe dovuto regire così, dopotutto né Bella né tanto meno i bambini c'entrao niente con
quello che é sucesso.
La storia è stupenda, continua così. A presto
Celeste

22/03/14, ore 21:50

Bello ma caspita jacob che li spia in camera da letto questo tizio e inquietante..ciao maria..ps il regalo dei piccoli e davvero tenerissimo

22/03/14, ore 19:16

Devo dire che eddy si è comportato male con bella, doveva esporli i suoi dubbi, magari insieme avrebbero fatto + in fretta, adesso però mi sorge un dubbio chi cavolo sono le persone che gli stanno seguendo????? sono x caso gli scagnozzi di jake, magari dietro ci sono pure i genitori "amorevoli" di bella, speriamo che la faccenda venga presto risolta, così non possono + andare avanti. UN bacione grandissimo ciao *______*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]