Dopo il duello
di Kokina

22/07/08, ore 14:28

Devo dedurre... che il prossimo sarà l'ultimo capitolo. E devo dire che non mi ricordo se ho già recensito questo capitolo...mmm vabbè, fa niente XD. Però mi hai spaventata... temo un finale non troppo felice per questa fan fiction. Insomma, dentro di me spero che Draco riesca a calpestare il suo orgoglio e che Hermione tenti di aiutarlo il più possibile. Ma da come tu hai reso (magnificamente) questa storia fin dall'inizio, temo che si concluderà con la convinzione di entrambi i personaggi prinicipali che la loro storia non può esistere. Perchè sono entrambi sempre sulle loro. Perchè l'orgoglio di ognuno è troppo forte per tentare di abbattere i pregiudizi e le false pretese di ogni casa. Ho paura che Hermione aspetterà in infermeria un Draco che non vorrà più esporsi. Ho paura che nonostante i suoi precedenti pensieri, Draco starà ancora con altre donne, rimpiangendo la Mezzosangue per sempre. Ho paura che Hermione non vorrà mai ammettere che lo ama. Ho paura che Draco non vorrà mai capire che la ama. Lui non ha voluto cedere alla richiesta di Hermione. - Vieni anche tu - Gli ha detto. Ma lui chissà, forse ha ancora dell'oscuro dentro il suo cuore. Forse ha solo paura di un confronto diretto con suo padre al fianco dell'ultima ragazza che Lucius vorrebbe accanto a suo figlio. Forse lui non è ancora pronto a rischiare per stare accanto ad Hermione. O forse ancora non lo sa. Ma sarai tu a rispondermi col prossimo ultimo *sigh* capitolo. Per quanto riguarda questo capitolo beh, che dire. Muahah Theo... gliel'ha detto Ginevra. Sono molto amici quei due adesso ^____^ Bella la canzone, davvero bellissima. Grazie di aver ascoltato la mia "lamentela" sul fatto che nello scorso capitolo non ci fosse! :P Rispecchia tutto riguardo alla condizione in cui si trova Draco. Alla sua angoscia ma anche riguardo al fatto che sembra aver datto tutto per perso. Ti devo dire, mi ha davvero fatta intristire questo capitolo, nonostante la sua bellezza (caratteristica riscontrata in tutti i capitoli XD). Il fatto che Draco e Hermione si siano allontanati, che i loro incontri ormai siano solo sesso e niente parole. Il fatto che ora Draco sembra tenti di sfatare il fatto che Hermione conta più delle altre per lui. Che con lei qualche parole dopo aver fatto l'amore si può sprecare. Perchè non è Pansy. Non è Daphne. Non è una qualunque. E forse lei ha comunque ceduto a questo suo comportamento, perchè ha capito che Draco conta davvero per lei. Che il Malfoy bastardo che una volta la sfotteva, in fondo è il Malfoy di cui si sta innamorando. No? Lui è tornato a chiamarla Mezzosangue, a fare un po' il brusco, il permaloso e lo scontroso. E forse questo ha riaperto ferite in Hermione che ormai aveva quasi dimenticato. Ha rievocato i ricordi di quando i due erano talmente distanti l'uno dall'altra da non credere che sarebbe mai successo. Che avrebbero potuto condividere altro, oltre all'odio. Amore e odio sono facce di una stessa moneta. La loro moneta è destinata a ruotare in bilico per sempre? Odio, amore, odio, amore, odio, amore, odio. E quando la moneta si fermerà, da che parte cadrà? Forse, anche se cadesse lasciando scoperta la faccia dell'odio, quella dell'amore continuerebbe a pulsare, fino a far girare di nuovo la moneta. Che emozioni mi trasmettono tutti questi pensieri. Per quanto Hermione sarà costretta a sentirsi usata e non più desiderata da Draco. Sembra passato così poco da quando Draco ha sfidato Blaise per difenderla. Blaise aveva insinuato che fosse una puttana. Draco non l'aveva mandata giù. E ora è lui a comportarsi come se lei lo fosse. Draco, Draco... quando capirà come deve girare la moneta? Quand'è che sarà lui a fermarla e a voltarla dalla parte giusta? Quando si renderà davvero conto che i suoi pensieri sul fatto che Hermione sarà la donna della sua vita, l'unica che mai vorrà, amerà e con la quale avrà dei figli, potranno diventare realtà solo se lui cedrà all'amore? Solo se lascerà da parte i pregiudizi degli altri? E' proprio vero che la coppia Draco/Hermione è indicata da Orgoglio e Pregiudizio. Per fortuna in questo capitolo qualcosa di allegro c'è stato. Anche Theo trova difficoltà ad ammettere di essersi "perso" per una ragazza di Grifondoro. Sì, lei è puro sangue è vero, però traditrice del suo sangue. E' Ginevra Weasley. Solo che in qualche modo Theo ha già deciso. Ha cercato un modo per non starle lontano, per essere davvero certo che stia bene. Per vederla con i suoi occhi e capire che lo rifarebbe se ricapitasse. Che non smetterebbe di vederla anche se prendessero di mira anche lui. E' pur sempre il miglior amico di Draco. E forse, è anche un po' più sveglio del biondino in questione. Le merendine marinare in ogni caso, sono state un idea geniale. Che immagine carina... lui che sta male pur di vedere Ginny. ^___^ Adoro Theodore Nott! Beh, come vedi sono tornata ai miei papiri e ora la smetto... quindi come al solito BRAVISSIMA! La tua storia mi emoziona ogni volta, e spero di non averti annoiata. Solo, continua così e io continuerò a leggere ;P Un bacione grande.

21/07/08, ore 17:07

Korde sai, ho come l'impressione che anche questa volta corro il rischio della caduta delle sopracciglia (ormai va di moda grazie a Den XD), ma non potevo fare a meno di lasciarti un commento anche a questa bellissima storia. Che dire, ho letto tutti i capitoli in un fiato. Avvincente e per nulla scontata, la cosa migliore e come sei riuscita a vedere tutta la storia del punto di vista di Draco, combattutto per ogni sua azione, ma certo sul suo amore mai confessato. Il prossimo, da quello che hai detto sarà l'ultimo capitolo e ti giuro che non ho la più pallida idea di come andrà a finire, ma aspetterò trepidante. Un bacio tesoro, Ste.

21/07/08, ore 03:07

oddio, io AMOOOOO i Pink Floyd, e per questo da ora in poi amo anche te (sebbne la storia l'avessi messa da un bel pezzo nei preferiti... : P)mi piace un sacco come scrivi, continua così!!

20/07/08, ore 23:19

Uffi il comportamento di Draco proprio non lo sopporto, ma mi rendo conto che quella situazione era davvero insostenibile, anche io avrei perso le staffe in quel modo. Ha dimostrato di tenerci tanto ad Hermione quando ha tentato di fermarla, ma lei è riuscita a mettere da parte i sentimenti per lui e seguire i suoi amici di sempre per una giusta causa. L'ammiro tantissimo, io non so se l'avrei fatto.. Bel capitolo..e purtroppo ne manca solo uno cry

20/07/08, ore 22:44

Ciao!Il capitolo è molto bello,tocca un tema difficile nel rapporto Hermione-Draco...il loro essere divisi,i genitori di lui Mangiamorte e lei Mezzosangue che combatte con l'Ordine...Non sono la persona giusta per dirlo,ma i giochi d'orgoglio non fanno certo bene...e temo che i due se ne accorgeranno...certo,mi dispiace,dato che si erano appena riappacificati,ma si sa...l'amore non è bello se non è litigarello!(ma confido nel lieto fine!!)

20/07/08, ore 00:39

Ma come... niente canzone? *_______* No, così gran parte della mia recensione va a farsi friggere XD Scherzo. Non c'è molto da dire di questo capitolo, è semplicemente favoloso. Ho tentato di carpire più indizi possibili riguardo al presunto interesse di Theo per Ginny, ma come hai detto tu, non dirai mai nulla, forse non è una coppia rilevante. Uff, perchè Hermione deve sempre farsi desiderare così tanto, suvvia, hai lì Mr Il più Bello del Mondo! XD La scena dello spogliatoio di Quidditch mi ha sconvolta: non mi sarei mai immaginata Hermione fare cose di simil audacia. E soprattutto di simile malizia. Ah ah, e Draco che non resisteva più, poteva chiamare me e avrei placato io... vabbè non scendiamo in volgarità. XD Davvero. Non è un papiro... ma sono stanca in questi giorni e non ho le forze. Anche se non voglio perdere il primato *______* Ma tanto sono sicura che i miei papiri ti annoiano. Spero che il prossimo aggiornamento non arriverà tardi perchè fra poco parto e ho paura di non poter leggere il capitolo. Sigh! Ti adoro e adoro come scrivi. Un bacione. Bravissima come sempre.

16/07/08, ore 23:24

Così vicine alla fine? Peccato! Mi piace seguire i pensieri di Draco per una volta, un punto di vista molto interessante. La scena della gigantografia in bagno è stata divertentissima, anche se forse Draco nn è dello stesso parere! Theo si defila spesso...una rossa a caso? Sai anche io come Draco nn mi fido di Pansy, sta preparando qualche brutto tiro secondo me. Bellissimi i pensieri di Draco su Herm, ha fatto passi da gigante nei sentimenti. Parla di amore e non solo di sesso e la vede come la donna che vuole accanto per la vita, molto romantico. Mi apettavo più resistenza da Herm e anche quel comportamento con Draco è un po' stano da parte sua, soprattutto non gli dice niente. Non che nn la capisca con un ragazzo come lui! Ma specialmente la scena negli spogliatoi nn è da lei secondo me. Ma era lei? Sto diventando paranoica come Draco, lascia perdere. Magari è solo che lei ha deciso di lasciarsi completamente andare con lui. Alla prossima, baci.

16/07/08, ore 09:44

Ahhhh finalmente Hermione ha smesso lo sciopero e hanno fatto definitivamente pace... Sono contenta. La scena della gigantografia nel bagno è stata fenomenale, povero Draco, ultimamente non gliene va bene una. Almeno come hai detto tu abbiamo fatto divertire Theo. E poi chissà Pansy che cosa sta architettando... O magari è solo una paranoia del biondo protagonista? Penso che lo scopriremo presto. Alla prossima! *susy*

15/07/08, ore 22:52

Due capitoli?? cavoli cavolacccio nn ci credo!!! tu cmq attenti sempre alla mia vita ti dico solo questo!!!

15/07/08, ore 18:31

coooooooosa? TT_________TT s-solo altri due capitoli?!?!? no... tu non puoi farmi questo!!! anche perchè molto probabilmente non te li potrò nemmeno recensire visto che parto ç_______ç uff... io adoro la tua fic, non la puoi far finire così presto! sei crudele, ecco cosa sei... sniff sniff
allora, beh la gigantografia in bagno è spettacolare! Harry e Draco in quelle posizioni... chissà come hanno reagito gli altri Grifondoro! per quanto riguarda i Serpeverde ero sicura che i soliti cretini avrebbero fatto battutacce, mentre Nott mi è parso molto simpatico! anche se porello Draco... tutti ridono di lui! xD
oddio... l'incontro che ha avuto con Hermione nello spogliatoio mi ha lasciata di stucco, non me l'aspettavo da lei... però a quanto pare a Draco non è affatto dispiaciuto! mentre ho notato che nè nello spoiatoio, nè nell'aula del castello hanno parlato... mah! comunque finalmente si sono riappacificati per benino... ci mancavano queste scene HOT ;D (ed ecco che ritorna la pei_chan maniaca) adesso voglio proprio vedere se Draco e Harry riescono a non picchiarsi più, soprattutto per la povera Hermione che ogni volta ci resta sempre peggio. a parte questo volevo dire che mi piace molto il fatto che Draco pensa spesso ad avere Hermione come unica donna nella sua vita, l'unica che amerà davvero e ho notato che hai riportato proprio le frasi che avevi scritto al chappy precendente... moooolto carino!
però come hanno detto altre recensitrici prima di me, il fatto che la fic finisce così presto mi fa un po' sospettare... ma se davvero la fai finire male vengo sotto casa tua, ti faccio scendere dicendo che sono un testimone di Geova e ti Crucio! muhahahaha <--- ooops ho svelato il mio piano, d'oh! ma vabbè, lo so che di te mi posso fidare per un happy end... vero?!?! aggiorna prestissimoooooooooo baci pei_chan

15/07/08, ore 18:10

Noooo un Draco troppo depressio non mi piace :P Perde il fascino hihi Uffi solo altri due capitoli? cry cry cry Il capitolo è stato magnifico!Baci!

15/07/08, ore 17:03

mnmnm....dopo la tua "informazione di servizio" mi si è acceso uno strano presentimento......quindi, please, fa' che ci sia il lieto fine!!!ho sempre paura che succeda qualcosa di brutto in maniera definitiva =( non potrei sopportarlo.finalmente le comunicazioni ufficiali sono state fatte...eh, decisamente, le azioni sono meglio delle parole!!!!bellissima la gigantografia nel bagno, peccato che solo Theo abbia avuto la giusta dose di ironia...tutto il resto delle Serpi lascia alquanto a desiderare...ma poi, all'omosessualità di Draco, chi ci crede????o.O....eheh!alla prox cara!un bacio=)

13/07/08, ore 21:07

Oh ma che carino questo capitolo... Ah, la storia della foto mi fa venire in mente tante cose... Comunque sia, povero Draco, adesso gli daranno anche dell'omosessuale con la fissa per i Grifondoro? ^^' Sono molto contenta che lui ed Hermione abbiano fatto pace e che quella santa di ragazza abbia capito che ha a che fare con un cretino che non è abituato a gestire i sentimenti. Però mi ha colpita comunque la consapevolezza di Draco sul fatto che Hermione fosse la donna della sua vita... Soooo sweeet!!! ^//^ Ho gioito quando Blaise ha avuto la lezione che meritava, era ora che qualcuno gli chiudesse quella ciabatta sformata che aveva al posto della bocca! Però, insomma Hermione si è imbufalita con tutti e due quando Harry ha aggredito Draco, ma lui che c'entrave? La colpa era unicamente dello sfregiato, è lui che ha attaccato, Draco si è solamente difeso! Spero che questo non crei altri problemi tra i due... A presto Korde, un bacio, *Susy*

13/07/08, ore 12:58

Ti chiedo scusa in anticipo perchè non ho molto tempo per recensire quindi stavolta, ahimè, niente papiro. Allora allora, ancora non ho avuto risposte riguardo al presunto interesse di Theo per Ginny. Ma permettetemi di dire che ho odiato Harry in questo capitolo! Ma dico, perchè si deve mettere in mezzo se Hermione si vede che è completamente consenziente. Uff... e Panzy che ha chiesto scusa a Draco e che in un qualche modo non sembra più di tanto sconvolta dalla relazione tra lui e Herm... boh, non mi ha convinto. Avrei immaginato una Pansy che si lamentava e che desiderava andare in camera con Draco a fare chissà cosa. E immaginavo un Draco che non si cura delle scuse e dei sentimenti di Pansy. Ma forse, come tu racconti, in fondo Pansy è l'unica oltre a Theo che gli è sempre stata accanto nonostante lui non la considerasse. Aggiorna presto cara, non vedo l'ora di conoscere il seguito. Un bacio grande, Hachi.

13/07/08, ore 12:49

Scusami tanto tesoro, non ho commentato il capitolo precedente. Un po' di casini, poi ti racconto. Il cambamento di Draco è incredibile. Ora sa di aver sbagliato e per un tipo come lui è una conquista! el precedente segue Herm in silenzio, ha bisogno di vederela, di esserle vicino, ma senza imporle la sua presenza. I sensi di colpa fanno miracoli anche con un tipo come lei abituato ad avere tutto ciò che vuole. E poi il suo difendere l'onore di Hermione in duello, un gesto degno di nobili cavalieri d'altri tempi. Ho trovato molto dolce e romantico il nostro Serpeverde nell'analizzare i suoi sentimenti per Herm, per una volta ha ammesso ciò che prova a cuore aperto almeno a se stesso. La vuole per tutta la vita, solo e semre lei. Bellissimo!Ginny è stata favolosa, non amo il suo peronaggio di solito, ma con te la sto apprezzando in questa fic. E non sono la sola a quanto pare...anche Theo l'ha decisamente notata. Il confronto fra i nostri ragazzi non è facile. Draco sa di aver sbagliato,ha finalmente capito quanto ha fatto soffrire Herm, è riuscito a mettersi nei suoi panni, ma non è nel suo carattere chiedere perdono. Herm da parte sua si dimostra molto sincera nel parlargli dei suoi sentimenti, mette da parte anche l'orgoglio e ammette la sua debolezza nei suoi cofronti. Forse lo ha perdonato, ma la fiducia è ancora cmpromessa e ci vorrà tempo per ricostruirla. Lui se non altro capisce e non la forza nè le mette fretta, altra prova di un Draco più attento ai bisogni di qualcuno che non sia lui stesso. Harry è il solito...con lui e Draco la rissa è assicurata! Ed Herm li punisce a dovere, una notte pietrificati insieme e...dulcis in fundo la beffa con la foto di Colin. Molto divertente. Pansy sembra pentita del suo comportamento...Draco ha forse una nuova alleata a Serpeverde? Lo spero per lui. Baci.