Dopo il duello
di Kokina

11/07/08, ore 19:18

carissima! meno male che hai aggiornato! ^^ tra un settimana parto e sto via per un mese =( è vero che aggiorni prima di venerdì prossimo? ti prego *________*
apparte l'ennesima supplica ti volevo dire che anche questo chappy è stato molto bello! Hermione finalmente ha perdonato Draco, rivelandogli che è da ben due anni che lo desidera... e lui è riuscito a dire un "anch'io" che l'ha lasciata decisamente stupefatta. pian piano le cosa vanno migliorando, no? poi Herm che li lascia lì da soli, Pietrificati... beh è stato il massimo! ma cosa che succederà con la foto che ha scattato Colin? le Serpi ricominceranno ad escludere Drco? comunque carina anche la canzone!
alla prossima recensioneeeee! baci pei_chan

11/07/08, ore 17:37

wow!direi che in 2 capitoli ne sono successe delle belle!!!mi spiace per Blaise che mi sta simpatico al 99.9% delle volte ma questa, purtroppo, fa parte dello 0.01 =( Sono veramente contenta che abbiano chiarito e che Hermione l'abbia quasi del tutto perdonato. Mi sono piaciuti molto i pensieri di Draco sia durante la rivelazione di Hermione che dopo...peccato per Potter, mai gli affari suoi quel benedetto ragazzo!spero che le cose possano soltanto migliorare d'ora in avanti....sono troppo belli insieme!alla prox cara!!!=)

11/07/08, ore 16:41

Il titolo e tutto un programma teso..e credo che sia propio adatto...Devo dire che la rivelazione di Herm mi ha lasciato di Stucco ma con quella di Draco ci stavo rimanendo secca non e da lui essere cosi veloce nelle cose (anche se la tradita) bhe meglio cosi sono contenta che abbia fatto chiarezza con se stesso e credo che un stare un po in bianco non gli faccia male!!! La scena di Harry e Draco magnific mi ha fatto piegare in due dal ridere ma come ti vengono? Cmq non vedo l'ora di vedere che ha inventato la tua testolina la canzone finale mi ispira andro un po a sentirla!!! baci alla prossima!!!

11/07/08, ore 15:07

Adoro le maratone hihi..Capitolo stupendo..Sapevo che avrebbeo fatto pace e rispetto la decisione di Hermione..Ha ragione..Speravo in una scazzottata più fruttuosa xD Ma va bene così..Ora scappo..ciaoo

10/07/08, ore 15:12

Wow..Ho letto tutti i capitoli in una sola volta..Draco geloso è stupendo..tiene ad Hermione + della sua stessa vita ormai...Ora sono curiosa di sapere come si comporterà..Alla prossima!

08/07/08, ore 14:28

Bhè,si,direi che si è fatto perdonare...un pò. Perchè comunque,mi dispiace essere così zucca dura,ma se fossi stata in Hermione gli avrei fatto un incantesimo tagliuzzante sulle parti basse!Ok che si perdeva moooolte cose se lo faceva,ma...la vendetta è vendetta,o per dirla in fisca,un principio della dinamica (il secondo se ricordo bene),dice:ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e opposta!Complimenti per il capitolo comunque...e brava Ginny!:)

08/07/08, ore 10:49

Ciau... Sono di frettissima e mi dispiace davvero non riuscire mai a recensire... Sono felice che Draco abbia trovato un modo per attirare le attenzioni di Hermione su di sè, Blaise è stato uno stronzo con quelle continue provocazioni...Sai, io penso sempre al Blaise delle ff comprensivo e psicologo, l'unico con il quale Draco riesce a parlare civilmente. Il suo migliore amico, insomma. Quindi è un po' strano vederlo così, una vera serpe. Sono curiosissima di sapere come proseguirà la storia e cosa dirà Hermione a Draco, visto che alla fine del capitolo ci hai tenuto sulle spine... ^^ A presto, nella speranza di scrivere recensioni meno idiote dovute alla mancanza di tempo (e alla mia precaria salute mentale) xD.. kisses <3

07/07/08, ore 23:26

Bella...scorrevole e ben scritta!!! Complimenti....rieci a rendere benissimo i sentimenti di Draco!!! al prossimo chap!!!ciaociao

07/07/08, ore 22:58

Tu sei una piccola serpe...a mio parere il Cappello Parlante ti avrebbe messo tra loro!!!La storia delle scope a ragazza li mi sono piegata in due dalle risate e dal tuo genio....Mi domando propio come sistemerai le cose tra i due soo molto curiosa..Allora vediamo se ho capito imparte al ritratto di Theo che dici ci mettiamo Ginevra? anche lei è un osso duro è ha tutta la mia stima vediamo che accadra!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappi baci!!

07/07/08, ore 14:27

Ammova! *_____* Finalmente riesco a commentare, contenta? XD Alloooora… prima di tutto ti lovvo ** ma questo lo sai già!
Passiamo alla fic: wow! Io adoro le fic scritte dal punto di vista di un personaggio, soprattutto se è Draco! È già difficile scrivere in prima persona, se poi la persona in questione è lui, è ancora più difficile, ma tu ce la stai facendo alla grande! Draco è perfetto **
La trama è semplice, niente implicazioni astruse, e meno male, già Bloodstain l’ho persa per strada (ma recupererò anche quella, rileggerò tutto dal primo capitolo e ti scriverò un super commentone!)
Mi piace moltissimo l’avvicinamento tra i due, Draco è più umano del solito (e anche molto più realistico, diciamocelo!) ed Hermione pure, non è la pudica vergine di ferro di Hogwarts, il che è un bene. Il duello che li ha avvicinati mi è piaciuto molto, soprattutto il susseguirsi di tutto quel casino! La scenata di gelosia in Sala Grande è stata da *wow* infarto, così come quella del litigio, lei che vuole stargli vicina e lui che non conosce altro che il sesso (violento/selvaggio direi) per sfogarsi. Il bello è che glielo dice pure, che andrà a letto con un’altra per sfogarsi °_° fossi stata in lei l’avrei ucciso all’istante, preferisco che il mio ragazzo si sfoghi con me piuttosto che con un’altra, porca zozza!
Zabini, ti giuro, lo odio! Come si permette? E che cavolo… ci è voluto proprio questo duello tra lui e Draco, insultare Hermione davanti a lui e mettere a dura prova i suoi nervi non è stata una cosa molto intelligente u.u” mah, alla fine… cavolacci suoi! =P
Ginny mi piace molto, sai? E credo sia anche IC, per quanto io non abbia mai prestato troppa attenzione a questo personaggio. Mi piace il modo in cui dice a Draco di parlare e poi “Anzi, no.” lo interrompe e parla lei. È stupenda XD Questo secondo duello poi è stato una meraviglia, rapido e deciso, e in c*lo a Zabini, oh!
Ora mi chiedo… Draco ha osservato Hermione in silenzio per tutto questo tempo, e lei ovviamente se ne è accorta. Cosa vuole fare adesso? Crucciarlo per averla tradita, perdonarlo (anche se è difficile), dirgli che è stato un cretino per aver proposto quel duello… che cosa? Oddio, non lo so proprio °_°
Ergo mi rimetto alla tua buona volontà, sperando che questa recensione sia stata di tuo gusto XD
Aspetto il prossimo capitolo, tessssorina ** tanto love e tanti baci dalla Capa – Neo MammaH! =***

07/07/08, ore 14:24

Mitica tesoro! Davvero speciale questo capitolo. Draco che non fa altro che spiare Hermione, che forse non dovremmo dire proprio spiare dato che a detta sua lei ne è consapevole. :) Albachiara molto azzeccata, davvero, sono davvero parole che descrivono Hermione come Draco la vede, così bella, così lontana e pura. Ho adorato la reazione di Draco, che prima tenta di contenersi, di non reagire agli insulti di Blaise, ma che poi non resiste e lo vuoi picchiare. Non che io sia dalla parte di Zabini, ma la battuta era ben fatta, complimenti a te per l'idea anche di quello, l'hai resa proprio una frase che vedo bene in bocca a un Serpeverde che disprezza i Mezzosangue. Tra l'altro avevo scordato di scrivertelo nelle scorse recensioni mi pare (se invece l'avevo già scritto perdonami) ma amo il fatto che tu lasci capire che l'unico Serpeverde con cui Draco abbia davvero un rapporto di sincera amicizia e l'unico Serpeverde che lui rispetti sia Theodore Nott come detto anche dalla Rowling in numerose interviste. In molte fan fiction si tende sempre a inserire Blaise come suo migliore amico (Non voglio farne una colpa a nessuno, l'ho fatto anche io XD)forse perchè è nominato più volte o perchè identificato come un personaggio più affascinante e simile a Draco negli atteggiamenti di Serpeverde. Ma non appena ho iniziato a leggere la tua fan fiction sono rimasta davvero colpita da come descrivi il loro rapporto, complimenti. Adoro come descrivi Ginny, e i suoi scambi di parole con Draco. I due li vedo molto simili in tenacia e spesso anche un po' in "cattiveria". Sono entrambi abbastanza aggressivi da questo punto di vista e ho adorato il fatto che Ginny non rispondesse a Ron quando questo tentava di convincerla a cambiare idea sul duello. Poi quando Ginny è stata la prima ad esultare alla vittoria di Draco ho proprio intuito che i due potrebbero raggiungere un'intesa, non appena Draco e Hermione faranno pace è ovvio. Inoltre la curiosità di Theodore nei confronti di Ginny la trovo azzeccata. Se quella che lui ha sentito per lei, anche se ancora non posso saperlo, è attrazione, penso che sia davvero azzeccata. Insomma, lui è un tipo molto riflessivo da quel che ho capito e non sorprende il fatto che ad attirarlo sia proprio una ragazza complessa e forte (ma al contempo fragile) come Ginevra Weasley. Sono ansiosa di vedere l'evoluzione di questa storia. Per quanto riguarda l'entrata sul finale di Hermione, spero che decida davvero di perdonare Draco. Il fatto che lui abbia voluto combattere contro un suo compagno di casa, solo per il nome e la reputazione di Hermione, lo allontana completamente dal nome Malfoy. Della serie "rinnega tuo padre, rifiuta il tuo nome", no? Per Hermione, è arrivato alla conclusione che la sua casa è come tutte le altre, ma di Hermione ce n'è una sola, di Mezzosangue come lei, solo una. Chissà se lei cederà alla muta dichiarazione di Draco. Come hai detto tu un gesto vale più di mille parole, se poi è il principe delle serpi a farlo allora è proprio il massimo. Scusa ancora per questo papiro XD Aggiorna presto. Davvero brava. Bacione, Hachiko.

07/07/08, ore 14:06

e gli sta bene!!! così Blaise impara a tener chiusa quella boccaccia mpf! come si permette di parlare male di Hermione, soprattutto se davanti a Draco?! e poi quanto è bravo il biondino con la bacchetta, eh! *me con gli occhioni a cuoricino* e poi da Ginny me l'aspettavo. ero sicura che avrebbe accettato l'incarico di seconda, e poi serviva anche per proteggere l'onore della sua amica! mi dispiace però per le voci che giravano a scuola riguardo la causa del duello. sinceramente se fossi stato in Draco mi sarei arrabbiata molto di più!
e ora Hermione si sta avvicinando a Draco... che vuole fare? saltargli addosso per congratularsi? ringraziarlo per ciò che ha fatto? o picchiarlo perchè non doveva duellare con un suo compagno? o dirgli che è inutile che continui a difenderla, visto che tr aloro le cose sono finite?!?! ti prego rispondi presto alle mie domandeeee! devo sapereeeeeeee xDDD beh alla prossima recensione, baci pei_chan

07/07/08, ore 13:58

Mi è piaciuta molto la silenziosa disperazione di Draco,e il suo seguire Hermione senza farsi notare e il cercare di trattenersi dall'imporle la sua presenza.. il cambiamento è ormai evidente! Ma nonostante il duello (che può magari averla riportata da lui) penso sia ben lungi da riacquistarsi la fiducia di Hermione e se lei è un po' come la vedo, penso che le sarà difficile lasciarsi di nuovo andare con lui. Un tradimento è un grosso inibitore e il pensiero di questo fatto potrebbe bloccarla in numerose situazioni.. voglio proprio vedere come si comporterà Draco di fronte a questo problema!(Alla fine e nelle situaioni difficili che si cresce di più e questo potrebbe valere anche per lui.) Il duello è stato un bel gesto.. magari la reazioni iniziale di fronte a Blaise è stata avventata e dettata dai suoi sentimenti ma poi da infida serpe qual'è è riuscito a macchinare la cosa in modo tale da riconquistare Hermione.. in fondo innamorato e disperato o meno Draco è sempre Draco! Inoltre la scena del duello è descritta bene, non ti sei dilunagata in troppi particolari eviatando così di rendere la scena toppo tecnica e quindi difficile da seguire. Trovo molto originale questa sorta di tregua tra Ginny e Draco e mi piace molto come hai descritto lei.. o almeno io l'ho sempre immaginata come la descrivi tu (io devo ancora capire l'odio generale per "la piattola" alla fine quella della Rowling mi è sempre sembrata relativamente innoqua.. sono stati gli autori delle ff a farla diventare insopportabile!). Chiudo facendoti i complimenti anche per questo capitolo davvero ben scritto!

24/06/08, ore 22:55

Ed eccoci alla resa dei conti. Draco la insegue ed Herm fugge via...nn possiamo certo darle torto! Io lo avrei cruciato! E ora che sente che lei si sta allontanando si rende conto di quale cavolata ha fatto e quento ha bisogno di lei! Per avvicinarla parla con la Piattola, minaccia e mente di schiantare bambini, tutto per avvicinarla. Ma lei è ancora furiosa e il fatto che lui la trascina in una stanza nn aiuta la sua causa. Si confronta per la prima volta con l'amore, con un sentimento completamente nuovo per lui, abituato a nn avere rapporti stabili e duraturi e ad essere egoista nei rapporti nn sa cosa fare, come comportarsi, lei è un terreno nuovo per lui...questo lo porta a cadere. E nn capisce perchè lei pur desiderandolo lo respinge! Per lui il fatto che è andato a letto con un'altra è la prova che tiene a lei perchè nn ha sfogato la sua rabbia su di lei. Mi sa che ha molto da imparare. E lei impartisce la prima lezione, fatta di comprensione, solidarietà e abbracci...ma lui nn le ha permesso di dargliene una prova. Ha ragione Theo: deve trovare il modo di risolvere la cosa, magari se si dimostra più sensibile e gentile con lei è anche meglio! Ci sentiamo, baci.

24/06/08, ore 16:55

Allora...va bene che gli uomini non sono molto recettivi,ma...credo che anche uno con un quinto di neurone capirebbe che FORSE una ragazza ha il diritto sacrosanto di essere (scusa il termine) incazzata dopo che tu le dici in allegria "Ah,guarda,mi sono sbattuto un'altra!"...io non mi sarei limitata ad ignorarlo,l'avrei Cruciato per giorni e giorni,e quella tizia con lui!!Grrr...ok,scusami,ora respiro...ohmmmmm...ohmmmmmmmm...Comunque al di là di quello,bel capitolo!:) spero di leggerne presto un altro...