Dopo il duello
di Kokina

24/06/08, ore 01:46

Ma che autrice lodevole che abbiamo brava brava nn ti strozzo piu lo giuro in compenso credo che faro un dipinto a questo Theodore che mi piace molto e che ha e molto geniale mi sembra davvero l'amico giusto per Draco!!! Le relazioni sono gia difficili di per sa ma tra questi due sono una catastrofe....mi domando se Draco riuscira ad avere di nuovo la sua fiducia anche se credo che sara èpiuttosto difficile !!! un kiss!!

23/06/08, ore 16:51

Buongiorno *__* Stupenda la frase di Hermione,molto ad effetto "Non si può risolvere tutto con il sesso. C’è ben altro in un rapporto, ma tu non sembri in grado di accorgertene." Mi ha davvero..smosso! (anche perché ho appena litigato con il mio ragazzo che ha un carattere molto simile a Malfoy ed oggi questo capitolo mi ha davvero toccata!). Bè che dire..mi piace molto la figura di Theo che fa il grillo parlante e che da consigli a Malfoy nel cuore della notte xDD Chissà cosa farà il nostro biondino per dimostrare ad Hermione che è importante..sono curiosa, spero a prestissssimo! Un bacio.

23/06/08, ore 15:24

ciao cara!questo capitolo è stato semplicemente meraviglioso e le azioni, più che le parole, soprattutto perchè non dette, hanno espresso perfettamente lo stato emotivo sia di Hermione che di Draco...sono un po' di fretta, quindi ti chiedo scusa per la scarsità della mia rec, e prometto che la prox sarà più approfondita. ps.nel momento in cui lui capisce che Hermione è diventata importante, mi sono letteralmente sciolta soprttutto perchè permane quel retrogusto malinconico che aleggia su tutta la storia.bellissimo!un bacio cara e alla prox!!!

23/06/08, ore 13:03

Sei estramamente magnifica. Io adoro la tua fanfiction e voglio che continui. Potrei concludere qui la recensione perchè ho riassunto bene ma non renderebbe onore al capitolo intriso di emozioni che ho appena letto. Cavoli! Già ti dico che adoro "Help" dei Beatles e che l'ho trovata azzeccata (le tue citazioni mi lasciano sempre senza parole). E poi, il fatto che Hermione salti una lezione lascia davvero intuire quanto lei stia male, quanto sia stata ferita dentro. Non ricordo quando mai nei sette libri Hermione Jane Granger si sia permessa, abbia voluto saltare una lezione, della McGranitt poi! E' stato un ottimo metodo per far trapelare il suo stato d'animo. Complimenti. E Draco. Draco che la cerca disperatamente, la cerca ma non la trova. Si "riduce" addirittura a parlare con la "Piattola" Weasley per trovare il suo amor perduto. Arriva nella stanza e la provoca, lei ci casca. Lui non vuole fare del male a nessuno di quei bambini, farebbe del male a lei. Lei pensa che farebbe del male a quei bambini che neanche conosce, dopotutto ha fatto male anche a lei. E' così, sono uno di fronte all'altro, in quella stanza, o parla adesso o mai più. Eppure non può ammettere i suoi sentimenti, non può dimostrarle quanto conta. Non ne è capace, dice lui. Draco, Draco! Sveglia! La vita non è fatta di sole menzogne e segreti inconfessabili! La vita è fatta di spinte e lanci, la vita è fatta di voli insieme a lei. Chissà se lei saprà mai che lui Daphne non la vuole. Che è lei che desidera. Che è a lei che pensava mentre si sfogava con la Serpeverde. Chissà se saprà mai che lei per Draco è importante. E alla fine quell'abbraccio di lei, per fargli capire che non è semplice attrazione quella che prova per lui. Perchè se così fosse avrebbe voluto che lui si sfogasse con lei. E lo stesso è per lui, non voleva rischiare che lei credesse di essere un oggetto ai suoi occhi. Draco,"Non si può risolvere tutto con il sesso". Perchè non l'amore? Dai Draco, dimostra che il tuo cuore non è di ghiaccio quanto i tuoi occhi! Quando capirai che il suo nome toccherà le labbra durante i tuoi sogni fin quando essi non diventeranno realtà. Fin quando le tue labbra si apriranno in quelle parole che lei tanto aspetta ma per le quali ormai non lotta più: Sei importante. Due parole. Daphne non conta nulla per me, solo tu sei importante. Chissà sa Draco ce la farà mai. Forse alla fine si renderà conto che è pur sempre un Malfoy. O forse seguirà i consigli di Theo. Dimostrerà che per la prima volta può far sognare una ragazza, in più un Grifondoro. In più Mezzosangue. Quella parola che tanto è diversa per ognuno di loro. Questo capitolo mi ha letteralmente sciolta da quanto avrai capito. Sei sempre eccezionale. Aspetto ansiosa il prossimo capitolo. Baci, Hachiko_Black

23/06/08, ore 12:07

wooow!!! questa storia mi piace sempre sempre sempre di piùùù! non so come fai... ma riesci a rendere la relazione tra Draco e Hermione davvero vera. in molti sciupano tutto perchè fanno andare le cose troppo bene o fanno accadere tutto subito. nella tua fic i personaggi, essendo secodo me molto IC, continuano a litigare e, nel caso di Draco, a non voler chiede scusa. mi piace molto come descrivi le scene e i sentimenti che provano. però mi dispaice che adesso posterai il prossimo chappy più tardi ç______ç uff...vabbè alla prossima (speriamo non sia troppo tardi) baci pei-chan

18/06/08, ore 23:47

Ciao Korde! Capitolo decisamente difficile da mandar giù...ma di certo lo immaginavi. Sicuramente per Draco possiamo dire che le cose nn sono facili...l'ostilità dei compagni...la lite con Blaise...la fuga del padre...i pettegolezzi a scuola. Tutto ciò lo rende nervoso ed irritabile, si sente messo sotto accusa ed attaccato e solo Theo sembra capirlo davvero. Anche Herm ha una reazione che nn lo aiuta e lui ha pur sempre 17 anni, è innamorato per la prima volta e si sente ferito dal suo atteggiamento. Comunque, anche se rientra in una fase di maturazione, il tradimento con Daphne è stato un atto completamente sbagliato. Vero che lo fà per scaricare la rabbia su qualcuno che nn sia Hermione e che nell'altra non cerca amore nè affetto, ma ha comunque sbagliato. Se voleva scaricare un po' di malumore poteva prendere a pugni il muro o fare corse pazza sulla scopa, ma così nn ha risolto niente. E dirlo ad Herm è stata una cattiveria gratuita, anche se lei glielo aveva chiesto non lo doveva dire. Lei ora è ferita, soffre e nn per un tradimento immaginario, ma per uno reale. Lui sa cos'è la gelosia, l'ha provata vedendo la sua ragazza accanto ad Harry ed era stato male, anche se lei nn aveva fatto niente. Come ha potuto nn considerare il dolore che le dava? Lo ritengo comunque un egoista. E lei è orgogliosa, sono certa che nn passerà sopra la cosa...e ha da chi andare. Altre persone l'aspettano a braccia aperte. Draco se ne pentirà. Mi sono dilungata, scusa. Sei bravissima come sempre, baci

18/06/08, ore 19:45

Sei diabolica! E Draco è uno st****! Ma pure Hermione... Insomma questa coppia st messa veramente malissimo, non si parlano, non si capiscono, pretendono di sapere cosa è meglio per entrambi senza pensare realmente all'altro e sono gelosissimi! (beh, la gelosia magari può andare bene, ma il resto...). Non penso assolutamente che Hermione lo riprenderà e lo perdonerà! Stavolta Draco si è fatto malissimo i conti. Comunque sempre avvincente! XD Un bacio *Susy*

16/06/08, ore 20:33

Oddio ò___ò Come hai potuto??? ç___ç Terribile qst scena con dafne..adesso non riesco più a perdonare Draco e spero che Hermione gli e la faccia pagare..ok, lo so..sn troppo vendicativa..ma voglio che lei si faccia qualcun'altro solo per pareggiare i conti! Non posso crederci..ormai è come se stessero insieme(anzi stanno insieme xD) e lui sfoga la sua rabbia scopando con un'altra?? non funziona così un rapporto stupido furetto platinatooo! Ok, basta xD Qst capitolo mi ha davvero coinvolta giuro xD Complimenti a prestuuuu! Un bacio.

16/06/08, ore 16:17

ciaoooo! allora... cominciamo dall'inizio... mi è dispiaciuto molto per la lite che ha avuto con Blaise anche se, fortunatamente, Nott è sempre dalla sua parte, come un amico dovrebbe fare. però...però come ha potuto Draco fare sesso con l Greengrass?!?!? è____é io uccido prima lei e poi Crucio lui! e nel frattempo pensava ad Herm... ma dico allora vai da leiiiii! però questo comportamento per me è IC, è proprio tipico del suo carattere e poi il Draco di questa ficcy mi paice davvero molto! bhè aggiorna presto mi raccomando!!! 1 bacione pei-chan

16/06/08, ore 15:34

Allora...il capitolo è come al solito scrito molto bene,scorre in modo piacevole. Devo dire che sei riuscita a trasmettermi molto bene la tensione e la rabbia che aleggia nella mente e nell'ambiente in cui vive Draco...complimenti anche per il modo con cui hai reso l'ambiente Serpeverde,credo che se Hogwarts esistesse andrebbe veramente così!!Bravissima davvero!Poi,bhè...la parte "dolorosa" ovviamente è quella che riguarda Draco ed Hermione...per quanto l'analisi dei personaggi sia ottima,non capisco e comunque non tollero il comportamento del signorino Malfoy,che meriterebbe l'evirazione per come stanno le cose ora...Inoltre sono curiosa di vedere come farai agire Hermione...A presto,baci!

16/06/08, ore 15:12

Dopo questo capitolo teso ti vorreis trozzare...ma Draco e scemo o cosa? posso capire che ci sono dei problemi e che lui non ne come gli altri e non e normale ma addirittura ciò credo che se fossi in Herm mi sentirei una merda...povera... Blaise per ora lo odio poi non so!!! Liz e tenera si alla sua eta puo pavoneggiarsi almeno un po!!

16/06/08, ore 14:17

credi che una reazione "normale" di fronte a tutto questo debba essere un'incontrollabile e quanto più viscerale rabbia nei confronti del biondino?e invece io sono terribilmente triste per la solitudine e la sofferenza di Draco.e tutto ciò è anche facilitato dalla sua forza d'animo nel non voler sfogarsi su Hermione, che in questo frangente si è dimostrata insensibile e immatura quanto mai.=(...è davvero tradimento?certo, il fatto che lui si sia 'concesso' a Daphne, non gioca a suo favore, ma quello che ho visto io, è semplicemente un ragazzo solo e Hermione farebbe bene a riflettere dall'alto della sua superiorità.leggere questo capitolo mi ha coinvolto emotivamente come poche volte, seppur non sia un episodio felice.davvero ben scritto!un bacio e alla prox!ps.magari Ginny può fare qualche intervento "miracoloso"...chissà che non mi stupisca una seconda volta ;D

16/06/08, ore 12:03

Ciao! Apprezzo tantissimo la tua storia, è raro vedere nel fic dei personaggi che vanno incontro ad una crescita, perciò questa storia mi ricorda un po' un romanzo di formazione.. vediamo Draco che ci racconta quello che l'ha portato ad un cambiamento (in che direzione non si sa ancora!) ed ad una crescita, smettendo i panni del ragazzino viziato ed entrando in contatto con una realtà che spesso non accetta. Mi piace davvero come stai impostando la storia, ogni capitolo racconta un passo avanti (o indietro) nel suo processo di crescita. In questa crescita fondamentale è Hermione che si pone come causa del cambiamento e anche poi come motivazione a cambiare.. o almeno credo, sbaglio? Lo stile è fluido e scorrevole, le situazione sono descritte in modo chiaro e preciso, inoltre il tormento di Draco spesso traspare dalle stesse parole.. quindi complimenti! Per questo capitolo.. beh il tradimento si pone come ulteriore tappa nel percorso che Draco sta compiendo(se il mio discorso è esatto).. e poi se da un lato è stato un gesto squallido e offensivo dall'altro ci metti daventi al fatto che Hermione è davvero qualcosa di speciale per lui.. insomma è un po' un'arma a doppio taglio..! Ancora tanti complimenti!

16/06/08, ore 12:01

Siiii io ti faccio la pelle! Come hai potuto?? Come ha potuto Draco? E' ovvio, è proprio da lui. Ma caspiterina! Fallo con Blaise a sto punto! :( Insomma, non puoi controllarti per una sera? Farti una camomilla? Diamine! Speriamo che si riscatti...che faccia qualcosa per farsi perdonare da Hermione...dannazione! Per lo meno mentre lo faceva pensava a Hermione comunque...Sono curiosa di sapere cosa accadrà nella prossima puntata! A presto baci Hachi

13/06/08, ore 17:27

Ma no!!! Nott mi piace un sacco..maledetti genitori sciocchi...Cmq Draco geloso e sempre una meraviglia...e poi Potter mi fa morire..e la piccola Liz e davvero tenera..questa storia mi intriga sempre di più...un kiss teso!!