Amori Tormentati
di miatersicore23

07/02/14, ore 23:39

Direi che con questo capitolo ti sei fatta perdonare il ritardo!

Mi è davvero piaciuto il contrasto che si è creato con il passare della giornata tra Damon ed Elena. Mi sarei aspettata una reazione completamente diversa da Damon, perché pensavo "Beh, se Damon è egoista, vuol dire che vorrebbe Elena tutta per sè senza mezzi termini" e invece no! Mi hai stupita e sorpresa! Sono contenta che sia proprio Damon a riuscire ad accettare questa situazione. Ormai è palese il suo amore per lei e la ama così tanto da essere pronto a dover rinunciare a una relazione alla luce del sole per lei. Preferisce attimi fugaci anziché niente.
Elena al contrario è giovane e poi bisogna dire che, essendo donna, non ha tutti i torti a temere la malalingua delle persone. Si sa che a quei tempi agli uomini tutto era concesso, mentre le donne dovevano tacere e accettare la loro condizione di inferiorità. Quindi ecco, anche da questo punto di vista, capisco la tua scelta. In più, come hai detto tu stessa, Elena ne ha passate tante e questo non la rende una persona ottimista.

Nonostante tutto mi è piaciuto il capitolo nel complesso. L'hai giocato tutto sul loro gioco di sguardi e sulle loro riflessioni riguardanti i sentimenti che provano l'uno per l'altra! Complimenti! Alla prossima!

07/02/14, ore 22:12

Ma noooooo!
Ora che Damon ha capito che vuole rischiare, che sarebbe stato disposto a stare con lei anche da sposata, lei decide di rinunciare a lui?? ç_ç
Spero che Damon le farà cambiare idea!!
Lei, ovviamente, è solo spaventata =(
Mi alletta molto il fatto che passeranno almeno un mese nella stessa casa, senza Jenna tra i piedi XD *---*
Al prossimoo
Kiss kiss =)

07/02/14, ore 21:59

Tranquilla  per il ridardo tutti hanno i loro impegni no? Comunque il capitolo è stato davvero interessante.In effetti il pensiero di Elena lo condivido perchè dev'essere propio brutto avere un amore segreto,il non poter esternare le loro emozioni o gesti quando vogliono o con chi vogliono.Sicuramente se ne vedranno delle belle durante la loro convivenza.Alla prossima e un bacio
Serena

02/02/14, ore 19:52

Ciao cara, eccomi qui :)
Era da un po' che non recensivo questa storia ma l'ho sempre letta!
E anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ho amato la scena della carrozza, Damon ed Elena sono molto teneri :') boh, io li amo ovunque questi due insieme.
E poi, anche se te l'ho già detto, io amo questa ambientazione e il fascino di quell'epoca!
Sei molto brava, continua così :*
Baci, itsclaus.

31/01/14, ore 22:13

Buonasera:)
Ma quanto è carino questo capitolo? Mi è piaciuto davvero molto!
La parte più bella è stata sicuramente quella del bacio tra i due, finalmente appassionato e voluto con lo stesso trasporto da entrambi, ma tutto il capitolo è stato molto fluido davvero. Divertente il pranzo dell'imbarazzo per così dire, con Stefan che se la rideva tutto allegro sotto i baffi ed Elena che si era ormai convinta di avercela con Damon perchè lui aveva giocato con i suoi sentimenti, e allora parte questa coalizione contro di lui poverino che per una volta era innocenteXD
E poi grande Stefan che organizza il viaggio in carrozza, davvero un bel gesto dolce da bravo fratello:)
Mi è piaciuta anche quella frase, quel pensiero di Damon così semplice e dolce "Elena amore mio". Insomma, davvero un capitolo molto bello cara, brava:)
Al prossimo,

Simo

31/01/14, ore 20:52

Ciao cara!
Tu e questo capitolo mi avete lasciato di stucco! Wow. Non ho parole. E' stato bellissimo. Hanno chiarito i loro sentimenti una volta per tutte. E poi lo Stefan della tua storia mi sta mooolto simpatico! XD Cosa che non succede spesso. Insomma, da Delena quale sono ogni tanto Stefan proprio non lo posso vedere, ma quello della tua storia è fantastico! E soprattutto c'è molto DEFAN <3 cosa che adoro!

Ora vorrei dire una cosa della 5x12. Sono agitata perché l'ho appena vista. No davvero. A me Katherine non è mai stata simpatica, ma adesso la voglio proprio morta. Damon e la sua delusione nel vedere che dopo le sue parole, non è riuscito a riprendersi Elena. Katherine che, come sempre, rovina tutto. Mamma mia. In quel 33esimo minuto mi sono messa a urlare!

Vabè.. grazie per questo tuo splendido capitolo. Mi ha fatto sentire un po' meglio. La scena nella carrozza è stata così dolce **
Un bacio e alla prossima. O qui o sull'altra tua storia, deduco. Si preannuncia fantastica pure quella!

31/01/14, ore 20:21

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh *-------*
Amo questo capitolo *-* *-* *-* *-* *-*
Loro due nella carrozza *-----------------* <3.<3 e Stefan che li becca ma è tutto tranquillo e contento XD XD
E loro che capiscono di amarsi *-* aaaaaaaawwwww
Perché devi farci soffrire anche qui?? ç_ç
Dopo una puntata del genere (ç______________________________________________ç ) non puoi dirmi che "i prossimi capitoli non saranno tutto rose e fiori." ç_ç
Però sono curiosa *-*
Al prossimoo
Kiss kiss =)

31/01/14, ore 20:13

No, ok... Capitolo stupendoso *w*
Dio, un altro bacio con i fiocchi!

*saltella per tutta la camera*

Posso dire solo una cosa?
Adoro Stefan Salvatore, punto. Lo sto adorando anche in TVD, non che prima lo odiassi, certo, è uno dei miei personaggi preferiti, ma.. In questo periodo sta dando il meglio di se, come qui.
Mi sono immaginata la scena... I due che si baciano e Stefan che li scopre, poi parla divertito dall'imbarazzo dei due.

Quello che hai detto sulle note dell'autore mi preoccupa... A Mystic Falls ci saranno problemi?
Secondo me ora arriva Wes, il rompiscatole di Wes u.u
Hai ragione per quanto riguarda la puntata: odio Katherine, punto.
Proprio quando Damon si era dichiarato ad Elena arriva lei e puf... Ora è nel corpo di Elena a vita.
Sicuramente combinerà altri casini, come suo solito.

Mi piace il ritorno del Bad Vampire, ma lo preferivo dolce con Elena.
Io prima o poi perderò la testa, giuro u.u

Alla prossima:)

31/01/14, ore 17:58

Io dichiaro di amare Stefan ( no amo solo Damon) ahahahahahahaha.La miglior parte di questo capitolo ovvianente è quello della carrozza sono troppo innamorati...vorrei esserci io al posto di Elena uff ahahahahhaahha.Comunque è un capitolo strepitoso.Ora ti lascio, vado vedere TVD alla prossima. Sere

Ehiiii!!
Scusa il grande graaande ritardo col quale recensisco,ma solo ora sono riuscita a leggere il capitolo tra una cosa e l'altra:(
Comunque che dire?Il mio preferito fino ad ora:bello il dialogo tra Stefan ed Elena che,cm nel telefilm anche qui trovano un rapporto sincero di..amicizia? Insomma,qualcosa di simile anche se naturalmente e' tutto molto piu complicato di cosi!Ma e' bello che riescano ad essere sinceri l'uno con l'altra:)
E bella l'immagine di Damon vestito da cavaliere delle tenebre con solo gli occhi azzurri in risalto..ma soprattutto quel nero dei vestiti in netto contrasto cn la sua anima..si può dire candida?:p Ahah si dai,che dopo quel bacio bellissimo si tira indietro..Ma ormai e' chiaro cosa prova x Elena!
Quindi adesso sn proprio curiosa di capire come si comporterà cn la cognata che ha capito di amare..
La nuova storia passero a leggerla appena possibile;)

Simo
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 09:30 am)

Non so se saltarti addosso e abbracciarti per il bacio oppure ucciderti per aver fatto scappare Damon!
[Ovviamente scherzo, non potrei mai ucciderti. Io, personalmente, non resisterei senza il tuo Delena!]
Questo capitolo è il mio preferito, non solo per il bacio, ma per tutto.

Insomma! L'entrata dei fratelli Salvatore è stata da mozzare il fiato, poi da come hai descritto Damon :Q___
Finalmente quei due si baciano, è che bacio!
Si sono spogliati con gli occhi, entrambi u.u
Ma dico io... Damon, che cavolo fai?
Bacia la donna che ama e poi scappa, anche se... Aveva rimorso per suo fratello.

Mi è piaciuta anche la scena Defan, ovvio.
Amo quei due *___*
In un certo senso Stefan invoglia Damon a stare con Elena.
Prendi la ragazza e scappa, cosí vivete la vostra vita!
Lo so, non è semplice:(

Ora corro a commentare l'altra tua storia, che ho già letto e riletto, manca solo il commento:)
(Te lo dico anche qui: DEVI CONTINUARLA!)
Alla prossima:)

Ciao Mia!! "Poi dall’ingresso entrarono il duca Salvatore e i suoi figli. Stefan era in completo di camicia bianca e giacca nera, al volto una maschera bianca in contrasto con la sua pelle ambrata e accanto a lui, eccolo lì … nel suo completo totalmente nero che gli conferiva un’aria da principe delle tenebre. La maschera era anch’essa nera, ma nonostante fossi lontana da lui, i suoi occhi celesti erano ben evidenti e il loro potere di incantarmi si sprigionava con tale energia da farmi svenire." É stato a questo punto che credo di non aver capito piú niente xD Mio Dio che scena *_* un bacio bellissimo che ovviamente ha fatto uscire fuori il lato pessimista di Damon. Il pensiero che ha elaborato mentre la baciava era la verita... lui nn la vorrebbe mai a metá, lui é il tipo da o tutto o niente, ma ora nn riesce a starle lontano.Spero Stefan lo faccia rinsavire ( l ho scritto davvero xD) Bellissimo e intenso! Al prossimo. Baci.

Ciao! Rieccomi qui a recensire. Wow che capitolo intenso! :D Ne sono successe di cose.
Partiamo da Elena, che è proprio simile a quella compassionevole di tvd. Riesce a capire Stefan - anche perché l'amore che lui prova per Katherine, lei lo sta provando per Damon - e non se la sente di privarlo del suo amore per Katherine e per la figlia. Quindi accetta la situazione così com'è. D'altra parte però sa che per permettere a Stefan di continuare a vedere Katherine e Nadia alle spalle del padre e per aiutare la propria famiglia a uscire da questa situazione economica molto scomoda, dovrà rinunciare alla propria felicità e al proprio amore. Mi piace il fatto che Elena sia così! Mi è sempre piaciuta questa sua caratteristica.
Dall'altro lato invece c'è Damon, il cinico, quello che usa le donne e non si innamora mai. Errato! Con Elena ha scoperto un altro mondo. C'è passione, c'è desiderio, c'è la volontà di condividere la propria vita con lei. E la bacia, e si baciano, ed è bellissimo. Però Damon (che pensa di essere egoista, ma invece è tutto il contrario) non vuole 1) mettere nei casini il fratello e 2) dividere Elena con qualcun altro. Dato che Elena è promessa a Stefan, non potrà mai averla tutta per sè, non potrà mai essere veramente felice. Quindi ecco che si tira indietro, che cerca di darsi un certo contegno e di controllarsi. Per lui quello è stato il primo ed ultimo bacio che ha dato ad Elena.
Però Stefan li ha visti e anche lui si è accorto di quanto sia innamorato Damon. Sono curiosa di sapere come agirà. Stefan sa che Damon ha fatto tanto per lui e per Katherine,quindi credo che ora vorrà aiutarlo in qualche modo. Ma come?

Devo ammettere che questo è davvero un bel capitolo. E non lo dico solo perché Elena e Damon si sono baciati ed è stato un momento bellissimo. Lo dico perché in generale c'è stato un bel mix: azione, sentimento, pensieri e introspezione. Insomma, hai messo un po' di tutto in modo equilibrato!

No no no no noooooooooo T_____T
Il capitolo mi è piaciuto troppo però Damon dannazione!!!!! T__T
Il bacio....aaaaawwww credo d stare per sciogliermi *---*
E ora??? Ç__Ç
Al prossimooo
Kiss kiss :-)

È fantastico questo capitoloo come sempre ovviamente.Bellisima la parte del bacio speriamo che poi recupino ahhahah.Alla prossima,un bacio Serena