The temptation of the dark shadow
di Lunatica___Lovegood

17/03/14, ore 11:23

Ciao Luna!!! Mi piace moltissimo come scrivi!!! Sto proseguendo la lettura, come vedi :-) davvero molto intrigante, sei davvero brava, mi piace che metti tanti dialoghi :-)
Comunque avrei bisogno di qualche chiarimento tecnico ;-) ancora mi chiedo se i gemelli Lorcas e Lysander sono figli di qualcuno che conosciamo. Poi.. Ricapitolando..
Teddy, Victoire, James, Molly e Fred hanno già finito la scuola giusto? Molly e Fred cosa fanno nella loro vita?
Albus e Scorpius sono all'ultimo anno in Serpeverde. Rose e Domi sono all'ultimo anno in? Lo scopriremo avanti :-)
Tutti gli altri, Lily, Hugo, Lucy, Louis, Roxanne, Frank, Alice, Lorcas e Lysander a che anno sono? Le Case le scopriremo :-)
Mi piace moltissimo la coppia Rox e Lorcas, e adoro Scorpius.. Albus troverà l'amore in questo ultimo anno? Proseguo e spero di sentirti presto! Bacione
FleurDa

Uaoooooo!!!! Il tutto inizia a farsi davvero interessante!!! Mi piacciono molto i tuoi personaggi, e anche la tua storia, corro al prossimo capitolo!!! Tu scrivi e produci, che sei bravissima!!! Bacini

16/03/14, ore 09:45

Uao! Che bell'inizio!!!!
Ti ricordi di me? Sono quella de"La parte migliore di me"..
Finalmente ho avuto un momento per iniziare a leggere la tua storia e devo ammettere che scrivi davvero benissimo! I tuoi personaggi sono molto diversi dai miei, come avevi già constatato tu, e per questo dal mio punto di vista sono molto interessanti! Sono davvero curiosa di leggere come svilupperai una storia dalle premesse totalmente diverse! :-)
Molto interessante e mi piace un sacco il fatto che Al e Scorpius siano migliori amici. Inoltre sono curiosa di sapere come hai smistato tutti nelle Case, anche se posso immaginare in Grifondoro ogni Weasley ;-)
Mi pare di intravedere la coppia Domi e James e la coppia Scorpius e Rose, è possibile? Non vedo l'ora di arrivare ai punti clou!!!
E i gemelli sono inventati da te o sono figli di qualche vecchio reale personaggio? Se sono due gemelli stile Fred e George li adoro già!!!
A prestissimo e continua così, non si direbbe che è la tua prima ff, COMPLIMENTI!

11/03/14, ore 01:21

Ehiiiiii Eccomiiiiii!! Scusami, tra una cosa e un'altra non ho avuto un momento libero. Oggi stavo abbozzando i dialoghi il primo capitolo della seconda parte.... ma questa è un'altra storia (te ne parlo in separata sede). Comunque mi sono improvvisamente ricordata che mi avevi detto che avresti pubblicato ed eccomi qui, ho letto il capitolo e sono pronta a mettermi sotto con la recensione. spero che non ti offenda per l'enorme ritardo.
Allora... Il capitolo è ben scritto, vedo che stai facendo passi da gigante con le descrizioni e la narrazione in generale. Il POV di Scorpius mi ha regalato qualche risata quando difende Rose da quell'arpia straniera e si rende conto che qualcosa sta cambiando, hai reso bene l'idea della confusione di un giovane ragazzo. Bravissima! Mentre mi è preso un po' di panico quando pensa al padre e riceve notize del marchio. Sono in ansia anche io.
Bravissima anche a caratterizzare gli altri POV, vedo che l'infermeria è sempre un ottimo sfondo per dichiarazioni di vario genere. APPROVO! ;)
Nel discorso dei ragazzi di Grifondoro ho rivisto il discorso di Harry all'ES
Hai messo molta carne al fuoco e sono contenta di constatare che te la cavi bene quando si tratta di giostrarsi in varie situazioni.
Non ho tanto da dirti se non che questa storia mi piace sempre di più e che aspetto con ansia il continuo. Sono troppo curiosa.
Intanto io ho pubblicato l'ultimo capitolo della prima parte giovedì o venerdì... non ricordo. Se ti va ci risentiamo dall'altra parte!
CONTINUA COSì! =)
Un bacio,
Sa'

09/03/14, ore 19:53

sono una persona orribile
lo so lo so, non odiarmi!! non ho avuto proprio il tempo di lasciare un piccolo parere, sebbene ho letto il nuovo capitolo appena postato ma il mio ''dopo, dopo'' nagg a me ..
comunque ... eccomi qui!
Bellissimo capitolo, ho adorato il Pov di Scorp, forse semplicemente perchè adoro Scorp (tendo ad associarlo col padre e quindi è amore per estensione) ehehe
un bacio

07/03/14, ore 13:57

Lorcan e Rox sono così carini!! Si mette male ed io ancora non riesco a capire cosa accade! DAMN! Non vedo l'ora.. Un abbraccio!

Allora cara.. mi scuso per il ritardo.. purtroppo sono una tipa distratta, quindi, please, mi scriveresti quando aggiorni *occhiimploranti*!
Capitolo molto divertente, e decisamente più lungo del solito! Brava!!! Devi assolutamente dirmi come hai fatto a mettere le foto.. io ci sto impazzendo!

04/03/14, ore 15:24

Brava! Mi appassiona molto la storia spero di poter presto leggere il seguito! Riguardo ai campioni non saprei forse credo Albus per Hogwarts e per dumstrang un fighetto forte e bello.... ciao!

Ciao!! Bravissima!! Sei migliorata tantissimo. Vedo che il mistero sta cominciando ad infittirsi. Sono proprio curiosa di sapere come continua. Un bacio...

Mi genufletto ai tuoi piedi per il ritardo, ma avevo letto il capitolo però non ho avuto il tempo per commentarlo
cosparge d'olio i piedi di Luna per chiedere scusa **
perdonata? ma siii

allora... capitolo BELLISSIMOOOO E ADESSO? cosa accadrà?? devo saperlo... fila a scrivere il seguito (per favore * fa gli occhi della cerbiatta*)
kiss

24/02/14, ore 17:55

Eccomi qua a recensire come promesso! =)
Comincio subito con le cose che ho apprezzato di più della tua storia:
1-E' una storia corale! Stai formando un puzzle perfetto con tanti punti di vista, mi piace ed è un ottimo modo per non concentrarsi solo su un personaggio specifico. Metodo diverso rispetto al mio ma altrettanto piacevole ed efficace. Ottima scelta.
2- Il Torneo Tre Maghi- Il ritorno! mi piace che tu voglia riaffrontare questo tema anche nella tua ff, ottima idea e spero vivamente che quest'anno non ci scappi il morto.
3- Il problemino del Marchio Nero. Altra calamità? Sono curiosa di saperne di più... ma temo che dovrò aspettare ancora... non farmi aspettare troppo. non vedo l'ora di sapere cosa si muove nel buio.
4- Hai dato un volto ai personaggi. Sebbene in altre ff sia stato un metodo che non mi ha convinto appieno, perchè, come ti ho detto anche per messaggio, le storie erano banali e trattavano sempre delle cotte adolescenziali, in questa tua storia, dove i temi sono molto sostanziosi e molto complessi, dare un volto a tutti i personaggi a cui hai dato voce, l'ho trovata un'ottima idea.
5- Buonissima caratterizzazione. Dominique non è la snob antipatica, Rose non è la secchiona egoista nè la copia di Ron, Albus non è l'effemminato Serpeverde che ho visto in altre storie! Hanno tutti una propria identità specifica che non ricalca quella dei genitori. Brava hai inventiva, non è da tutti.
6- Dialoghi diretti, che non lasciano fraintendimenti.
Questo sono buone basi su cui ti consiglio di procedere, se sarai concentrata sulla tua idea, studiando tutti i dettagli della tua storia senza lasciare nulla al caso, verrà fuori una ottima fan fiction.
Mi permetto di farti solo qualche appunto, spero non ne rimarrai offesa. Ho notato che i capitoli sono molto improntati sul dialogo, poco sulla narrazione e descrizione delle vicende. Qualche volta descrivere l'epressione, un particolare dettaglio di un luogo, animale, persona e oggetto, aiuta il lettore ad entrare dentro la storia. Passo a spiegarmi. Con la tecnica della prima persona (che comunque mi piace come ho già detto) il rischio più grosso che si corre è di passare da cronista e non da narratrice, tralasciando i dettagli che, come la Rowling insegna, sono una fetta importante della storia. Visto questo rischio ti consiglio di integrare le descrizioni dei personaggi alla storia stessa, metti i volti concretamente, ma, man mano che narri, lascia che i personaggi si descrivino tra di loro, spendendoci anche qualche paragrafo. Qualche volta anche una reazione parla di un personaggio e riuscirai meglio a dare l'idea che vuoi dare.
Nel complesso tutto promette bene, molto bene. Brava davvero! Se hai qualche domanda e hai voglia di insultarmi, sai dove trovarmi ;) Un bacio!

23/02/14, ore 11:58

eccomiii, pardon per il ritardo,
chiedo venia
che dire hai fatto proprio bene ad aggiungere le caratteristiche fisiche e psicologiche nello scorso capitolo perchè si capisce meglio questo e in generale la storia è molto più godibile
mi spiace solo che il capitolo sia cosi corto
noooo, di più vogliamo di più
bacio (sei bravissima)

23/02/14, ore 11:29

Ciao cara! Brava bel capitolo.. una sola pecca: è troppo corto :S
In attesa del prossimo <3

21/02/14, ore 19:15

teddy e Scorpius sono semplicemente da violentare... tutti gli altri sono troppo belli e mi fanno venire i complessi di inferiorità XDXD
un bacio Luna (ps mi è piaciuto questo capitolo descrittivo ;)
kiss

20/02/14, ore 16:07

Ciao cara.. il mistero si infittisce ed io sono sempre più curiosa! Bravissima ancora una volta! Aprestissimo!