Recensioni per
Cosa c'è dietro l'infinito?
di Lost on Mars

Questa storia ha ottenuto 177 recensioni.
Positive : 177
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/10/14, ore 13:39
Cap. 34:

Non sono commossa, peggio sono disperata!!! È traumatico vedere finire la prima fanfiction letta in questo fandom e la prima che presentasse anche i wolfstar. .. comunque sei stata fantastica, hai portato avanti una bellissima storia che ha avuto un epilogo straordinario (la parte sull'infinito e l'amore è geniale... l'ho riletta più volte per assaporarè ogni singola parola).
Grazie per questa bellissima storia e a presto
Arqwen

Recensore Junior
08/10/14, ore 23:57
Cap. 34:

Allora, avevo promesso una recensione in stile Manzoni, e i tuoi Promessi Sposi 2 avrai. Scleri e vaneggiamenti inclusi. Non guardarmi così, l'hai chiesto tu e.e
Avevo cominciato a leggere l'epilogo il giorno in cui l'hai pubblicato. Ho letto un paio di righe e poi ho tipo lanciato il telefono dall'altra parte della stanza e non l'ho più toccato. Poi l'ho ripreso, sono arrivata a metà, per poi spegnerlo e metterlo nello zaino. E oggi ce l'ho fatta a finirlo. Bene.
Non pensare che ho avuto questi attacchi perché scrivi male o perché sono una mestruata - beh anche per quello - è solo che questa è tipo la prima fan fiction che seguo fin dall'inizio e con cui sono arrivata alla fine senza che mi deludesse mai.
E ho già iniziato male, ottimo. Facciamo così, riprovo, ma non cancello quello che ho scritto perché sono pigra perché è importante per il nostro rapporto.
Questa fan fiction mi è subito piaciuta perché, a differenza di tutte le altre mille mila long che ci sono sui Malandrini e sul loro settimo anno, ha quegli elementi che cerco sempre nelle fic sulla Old Generation: per esempio, anche se, ovviamente, sono dal punto di vista Lily, o, più raramente, James, nella grande massa tutti gli altri personaggi come Sirius, Remus, Peter, eccetera, fanno delle comparse piccine picciò ed è una cosa davvero orrenda da leggere, tanto più se la loro caratterizzazione è in stile Mary Sue, mentre nella tua è tutto il contrario, cioè lasci incredibile spazio a tutti gli altri personaggi, perché sono importanti, perché è "l'era dei Malandrini" non "l'era di Lily, James e gli altri tizi", ma allo stesso tempo si riesce a capire chi ha il ruolo del protagonista, senza sottolinearlo con prepotenza; poi, parlando dello stile, adoro il tuo modo di descrivere le cose in un modo leggero, ma anche profondo, non so se mi spiego, molto in genere hurt/comfort - che è tipo il mio preferito, ma a te non interessa, vabien - e in modo molto scorrevole, dove non devo aprire dei dizionari perché una vuole fare la figa e mettere i paroloni.
Oh mio Dio, sto scrivendo qualcosa di serio. Magico.
Mi mancheranno davvero tanto i tuoi Wolfstar :c sono tra i meglio usciti che abbia mai letto, davvero. 
Sono così tanto fluffuosi ma anche per loro non è stato tutto rose e fiori - hurt/comfort muahah - e li hai trattati in modo molto naturale. In senso, hanno risolto i loro affari e casini vari in modo credibile, non che tipo oggi ho voglia di litigare/fare il mestruato e domani starò bene :D
E una volta scrivevo cose serie *sigh*
Poi, grazie per avermi fatto amare ancora di più Regulus perché beh, lo caratterizzi alla grande. E finalmente ho trovato qualcuno con cui shipparlo! Ne ho viste tante di tizie accoppiate a Reg a caso, e devo dirti che inizialmente ero un po' scettica. Diciamo che appena ho letto le parole "Regulus e Mary" ho tipo urlato Cooooosa che manco Pavarotti faceva meglio, guarda. Però alla fine mi hai convinta. E brava.
Il rapporto Lily/Severus poi, oh Dio, quella era la panna sulla mousse - perché ciliegia sulla torta è troppo mainstream - nel vero senso. La long è inizialmente una What if? dove Lily e Severus si riconciliano, e va bene, prima si sopportano, poi si frequentano, poi sono best friendz forevah, e alla fine Lily non ci capisce più niente. Anche questo è dannatamente reale. E' normale che una ragazza che si è legata a qualcuno in così poco tempo e in un modo così immediato che può confondersi e pensare che sia l'ammmore; in realtà, Lily non c'ha capito niente per davvero, perché il suo affetto per Severus c'è sempre stato, anche quando ce l'aveva con lui, perché i sentimenti, quelli forti almeno, non si spengono con un colpo di vento, almeno non subito. Così, quando si sono riavvicinati, è come se l'affetto fraterno che provava per lui si fosse scongelato tutto insieme e lei lo ha confuso per amore. O almeno io l'ho interpretato così - e fu così che fraintese tutto, fine.
Poi il litigio definitivo era inevitabile e si ritorna praticamente a punto e accapo.
Infine, Peter. Ho sempre trovato strano come spesso il rattone venga descritto come un ragazzo che prima era buono e poi boom! diventa cattivo. Cioè... cosa? Senza spiegazioni, diventa cattivo, un Mangiamorte e cerca di ammazzare i suoi amici a padellate nel sonno. Tu l'hai descritta, invece, come una delle classiche decisione idiote che i ragazzi compiono e poi se ne pentono subito, abbiamo visto tutti i suoi dubbi e le sue pene (OuO-- sì okay la smetto) e il suo amore per Marlene, perché anche lui è una persona, un ragazzo, e anche una bella persona, altrimenti non avrebbe avuto degli amici come i Malandrini. Solo che lui non è un vero Grifondoro, lui ha troppa paura per opporsi, quindi si limita a fare quello che gli altri gli ordinano di fare, perché è un codardo.
Mica come James - l'amore mio <3
Tranquilla, su di lui non scrivo niente, mi stanno già esplodendo due o tre neuroni per quello che ho scritto.
Ed ecco a te il tuo romanzo romantico! L'hai chiesto te e ora te lo sorbisci te, bella de casa.
Mille mila complimenti per la long, la metto subito tra le ricordate - sappi che per le long è difficile finire tra le ricordate o addirittura nelle preferite, perché in certe cose sono bastarda dentro - spero davvero di poter recensire qualche cos'altro di tuo - non vedi l'ora eh? Eh? - e intanto bazzicherò nel tuo sito per leggiucchiare e magari lasciare la benedetta recensione a qualcosa.
E ora, la psicopatica che si fa le paranoie per i finali, mette la fine su questa recensione lunga otto papiri e mezzo.
Un bacio enorme, ciaaao.
 

Recensore Junior
08/10/14, ore 16:02
Cap. 34:

Ho avuto bisogno di tempo per scrivere questa recensione. Prima perchè quando ho letto il capitolo erano tipo le 3.30 di notte e non volevo scriverti un commento frettoloso dettato solo dal sonno e dal cuscino che mi aspettava, poi perchè questa storia merita qualcosa di più. 
Qualche tempo fa ho letto questa citazione ""Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico." Ecco come mi sento ora. Non riuscirò più a leggere una fanficion su Lily e James senza pensare ai tuoi Lily e James, non potrò leggere di Sirious o di Lupin senza pensare ai Wolfstar, non potrò leggere di Mary senza pensare "ma lì è morta per salvare Marlene!" e di quest'ultima senza pensare al dolore che si porta dentro per la perdita della sua migliore amica...
Ho iniziato a leggere la tua storia quando già era quasi a metà, non ho seguito tutto il percorso con te ma solo gli ultimi tre mesi e aspettare i tuoi aggiornamenti è stata una delle mie fisse negli ultimi tempi. Quando vedevo su fb che avevi aggiornato correvo a leggere, non importa dove fossi (una volta ho costretto la mia migliore amica a fermarci in un caffè a Bruxelles solo perchè avevo rapidamente letto che avevi aggiornato e dovevo per forza leggere non potevo aspettare) dovevo sapere come andava avanti la tua storia. I primi capitoli mi hanno catturata, ma gli ultimi che hai scritto mi hanno totalmente incantata. Ripensando a tutto il percorso che hai fatto ho visto una netta crescita nel tuo modo di scrivere, sei maturata e migliorata e non smetterò mai di dirti quanto diversa tu sia dalle altre che mi è capitato di leggere. Questa fanfiction è una delle poche che tratta di James e Lily non in maniera superficiale, il loro rapporto è evoluto così come sono evoluti gradualmente i personaggi, costretti dagli eventi talvolta nefasti. I tuoi personaggi sono pieni di sfaccettature, profondi e non dicono mai cose a caso o non sono buttati a casaccio qua e la. 
Sai che io ora sono fuori Roma, lontana dai miei parenti, dai miei amici, dalla mia vita di tutti i giorni... l'unica cosa che è rimasta invariata sei tu con le tue fanfiction che proprio non riesco a smettere di leggere... ora ti dirò una cosa un po' personale. Il giorno in cui sono partita e mi sono separata da tutti non è stato facilissimo e diciamo che dopo aver salutato i miei all'aeroporto ho passato una buona mezz'ora fra pianti e isterismi vari.. e vuoi sapere come ho fatto a calmarmi? Ho riletto i tuoi capitoli e ho iniziato Indaco. So che sembrerò patetica perchè sono gande grossa e giuggiolona, ma è proprio vero che a volte i libri (e le fanfiction) hanno dei poteri che poche persne hanno.
Ma ora passiamo a parlare nello specifico del capitolo... tu avevi paura che fosse banale, no a me non sembra affatto. Ci sono un paio di frasi che trovo bellissime ed emozionanti, ad esempio questa "
Sapevano che la paura era un’emozione alquanto irrazionale, quasi al pari dell’amore, ma sapevano anche che senza  irrazionalità non sarebbero stati umani: per questo preferivano amarsi che aver paura di qualcosa. Per il momento, rimanevano semplicemente sdraiati sull’erba, con le mani intrecciate e i sogni che erano gli stessi. Non contavano i giorni che li separavano dal ritorno a casa."Quanto cavolo è bella questa frase? Mi sono venuti i brividi pensando a come sono iniziati e a come è evoluto il loro amore. E ora si sposano, ed anche questo è stato così carino.. Lily che sostanzalmente lo chiede a lui e James che fa la sua solita battutina. Mi sono dovuta trattenere dal ridere! La loro storia è così commovente e profonda che un finale del genere ci sta a lla grande. Poi Lily che pensa ad Harry, che cosa dolce e tenera.
Ti ho detto in tutte le salse cosa penso di te come scrittrice quindi non credo che dirò ancora qualcosa se no va a finire che pensi che sono una psicopatica stalker (che a volte è vero). So già che nel tuo cervello sta frullando altro quindi da brava fedele lettrice aspetto il tuo aggiornamento della muke, di indaco e qualcosa di nuovo che so che rima o poi uscirà fuori, perchè ti sottolineerei il fatto che è solo colpa tua se ora sto leggendo anche cose in quel fandom che non conoscevo nemmeno ;).
Ora la chiudo questa recensione perchè è qualcosa tipo un libro, ma la faccio con una frase che trovo ci rappresenti un po (dopo questa corro a nascondermi) 
"I libri servono a capire, a capirsi e a creare un universo comune anche in persone lontanissime." (Susanna Tamaro)

 

Recensore Junior
07/10/14, ore 21:32
Cap. 34:

Mi sento un pò commossa per questo finale, per questa porta chiusa, per questo "addio".
Grazie di essere arrivata sino in fondo a quest'avventura. Grazie per averci raccontato questa storia.

Recensore Veterano
06/10/14, ore 21:56
Cap. 34:

Sapevano che la paura era un’emozione alquanto irrazionale, quasi al pari dell’amore, ma sapevano anche che senza  irrazionalità non sarebbero stati umani: per questo preferivano amarsi che aver paura di qualcosa. Per il momento, rimanevano semplicemente sdraiati sull’erma, con le mani intrecciate e i sogni che erano gli stessi. Non contavano i giorni che li separavano dal ritorno a casa.
Questo pezzo è molto bello. Insomma, prova che la paura e l'amore sono due emozioni alla pari, perché sono irrazionali ma vere, capaci di farti sentire tutto più amplificato e reale. Però l'amore è comunque più forte, perché ti dà speranza e ti fa andare avanti. E poi quello sguardo che si scambiano Lily e James, quella tacita risposta di lui, Sono io casa tua, è proprio dolce e degno di loro due.
Bel capitolo anche questo, si sposa benissimo con tutta la storia, quindi non preoccuparti se pensavi che non fosse "abbastanza". Perché è bello, esattamente come tutta la storia. L'ho letta tutta d'un fiato fin quasi alla fine, poi ho seguito gli aggiornamenti per qualche altra settimana e insomma, mi è piaciuta davvero tanto. Sul serio. Me ne ricorderò. Mi ricorderò dei Wolfstar, di Mary, di Mary e del suo amore per Regulus, della coppia Austin/Rita che non erano poi tanto improbabili ma lui non era del mio stesos parere accidenti, dei Jily e del loro straordinario amore, di Severus e di Peter con Marlene, dei Fralice.
Scritta benissimo sino alla fine e descritti molto bene i personaggi. 
Spero che tu scriva qualche altro capolavoro del genere, anche non di questo fandom, perché mi piacerebbe leggerlo.
Eh vabbé... mi mancherà.
Ciao :)
Erule

Recensore Junior
06/10/14, ore 21:01
Cap. 34:

Una storia davvero commovente e profonda, l'ho apprezzata molto. Spero tu ne scriva altre come questa.. Complimenti :)

Recensore Junior
06/10/14, ore 20:33
Cap. 34:

Ehilà! è da tanto che non recensisco questa storia, scusami ma sono stata davvero impegnata negli ultimi tempi. Che dire? è stato bellissimo leggere questa fanfiction, mi hai fatto sentire come se fossi davvero parte della storia, ho quasi provato le emozioni dei protagonisti. Questo, inoltre, è un finale assolutamente perfetto per questa magnifica storia!
Ti faccio notare solo un piccolissimo errore che ho notato : "Per il momento, rimanevano semplicemente sdraiati sull’erma, con le mani intrecciate e i sogni che erano gli stessi. Non contavano i giorni che li separavano dal ritorno a casa." Hai scritto "erma" al posto di "erba", per il resto il capitolo (e la storia) è perfetto(a).
niente, spero di leggere altre tue storie in futuro, continua a scrivere perché sei brava.
Baci, Serena (:

Recensore Veterano
01/10/14, ore 22:54

Sto male per Regulus. Sto davvero male per lui. Ha perso tutto in così poco tempo. Anche se con questo si spiegherebbe ipoteticamente cosa lo avrebbe spinto a combattere contro il Signore Oscuro. Il modo in cui tutti ricordano Mary (persino Peter)... mi fa sentire ancora più triste. Mi dispiace che sia morta e soprattutto in un modo simile, perché è davvero l'emblema di una morte innocente (certo, ha salvato la vita alla sua amica, quindi non è una morte davvero sprecata, però è comunque ingiusta).
Ovviamente persino un piccolo respiro Jily è qualcosa di assolutamente magico *_*.
Non posso credere che siamo già arrivati alla fine. No, non ci credo. Sento già che qualcosa mi manca. Porre fine ad una storia è difficile e parlo da autrice, ma anche quando finisce la lettura è comunque brutto e parlo come lettrice. Quindi te lo dico fin da ora: questa storia è davvero bellissima e mi dispiace che stia per finire, ma ogni storia bella arriva alla propria conclusione e così anche questa. Sappi comunque che non me ne dimenticherò.
Sempre tanti complimenti per come scrivi, perché sei bravissima!
Ciao :)
Erule

Recensore Junior
01/10/14, ore 15:26

neh, eccomi. mi sento tanto cattiva, non recensisco nulla da 1678386339 anni, gnek, mi dispiace cccosì tanto. :c
detto questo, cioè asdfghjkl. tipo mi sono letta tutta la storia in una settimana, tra un po' piango, è stupenda, sei fantastica, ti adoro, ciao.
e poi HEY la canzone dei 5sos non l'avevo mai ascoltata, mi hai aperto un mondo aw.

sto parlando a vanvera, quindi inizio a recensire per bene.
allora, ho amato tutto di questa storia, è perfetta. i capitoli sono scorrevoli, i personaggi assolutamente IC, è divertente, fluffosa(?), triste al punto giusto, e ogni punto di vista è reso alla perfezione. le descrizioni sono abbastanza lunghe e dettagliate, ma non stancano. i capitoli sono anch'essi lunghi e pieni di tante belle e brutte cossse(aiut, non mi gestisco più), e niente. stupisci sempre di più, lasciatelo dire. :)
quindi bah. non so che altro dire, solo continua così anche se morirò, sigh. ç-ç

cciao omonima, aspetto il - sigh - capitolo - sighsighsigh - finale.
love ya

marzia.

Recensore Junior
01/10/14, ore 12:14

Angst.
Se dovessi descrivere questa storia questo capitolo con una parola sarebbe questa.
Non stravedo per Mary, come per tutti i "personaggi secondari" della Old Generation che vengono usati nelle fic, ma amo Regulus e tu me lo stai facendo soffrire e ti odio tanto per questo.
La scena del riappacificamento dei due fratelli era molto dolce in compenso, e ho adorato i pensieri di Regulus sulla morte di Mary. La sofferenza, proprio.
Sì, il capitolo era abbastanza breve, quindi mi è uscita una recensione molto breve - già, è tutto merito tutta colpa tua - ma aspettati i Promessi Sposi 2 per l'epilogo. Sì, so che non vedi l'ora. Sento la tua trepidazione da qui.
Ora me ne vado, puoi stare tranquilla.
Ci sentiamo, ciaaaao!

Recensore Junior
01/10/14, ore 11:28

Hey alla fine ieri sera ero distrutta e ho letto la storia (non potevo aspettare oltre) ma non ce l'ho fatta proprio a comentrare perchè avevo il cervello proprio in letargo :( .
Comunque Oh My Gosh!! Questo capitolo mi ha emozionato da morire! Non so se mi abbia fatto venire il magone il fatto che siamo giunti praticamente alla fine, che mary sia morta, che regulus sia distrutto, che peter sia un cretino... 
La parte forse che mi ha colpito di più è il riavvicinamento fra Sirius e Regulus, lui così distrutto e Siius che da bravo fratello maggiore non ce la fa proprio ad avercela con lui perchè è un mangiamorte.. mi piace pensare che Sirius sia consapevole del fatto che anche se lui ha scelto di andarsene dalla propria famiglia pur di perseguire i suoi ideali, la sua non sia stata una scelta facile e che quindi un pò capisca il fratello, forse più debole di lui, che ha fatto le scelte sbagliate per non deludere i genitori... anche se poi noi sappiamo come in realtà andrà a finire :D
Tu dici che sia corto e per carità io leggerei per ore i tuoi capitoli, ma trovo che in questi casi non conti la lunghezza ma l'essenza e qui ci sta!
Poi tornando al discorso dell'altro capitolo sul fatto che hai imparato grandi lezioni da zia Row la notizia del matrimonio di Frank e Alice è proprio una scelta che avrebbe fatto anche lei "l'amore vince sempre sull'odio" ed un barlume di speranza è sempre quello che lei dà anche nei momenti più tristi.
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa scriverai nell'epilogo, se lo farai stile Row o se ci sorpenderai in un altro modo. Nel frattempo ti posso assicurare che anche per me sarà difficile leggere quel capitolo e sapere che davver sarà tutto finito!
Come ti ho detto praticamente milioni di volte e praticamente ovunque mi piaci, mi piaci, mi piaci!!! ci sentiamo al prossimo capitolo e potrei scriverti un commento strappalacrime sappilo!!
p.s. come è andato il compito in classe? Quella strega di arte dobbiamo avadakedavrizzarla?

Recensore Junior
01/10/14, ore 10:33

Mia cara Marianne, la tua fic è stata una delle prime che ho letto su efp e sicuramente la primissima che io abbia autenticamente apprezzato. Forse possiamo anche dire che sei anche una delle principali ragioni per cui alla fine ho ceduto al lato oscuro della forza e deciso di iscrivermi, nonostante io non sia una fan delle Jily, ma tifi per Piton!
Mi sento quindi molto dispiaciuta al pensiero che questo lungo percorso insieme stia per giungere al termine! Attendo con trepidazione l'epilogo.
Trovo che la decisione di far morire Mary sia stata un colpo di scena eccezionale e toccante!

Recensore Junior
30/09/14, ore 19:22

Ehilà!
E' wow. Voglio dire, m ha tolto il fiato, questo capitolo.
Mi è davvero piaciuto il modo in cui hai descritto il funerale, sembrava davvero reale. E Lily, come al solito, è sembre una roccia, mi è piaciuto molto.
Poi devo dire che la parte di Regulus e Sirius mi ha distrutta, povero Reg, mi sono sentita davvero male per lui, perchè la amava tantissimo. *piange*.
Vero, è cortino, ma è ricco di emozioni: la tristezza per la morte di Mary, la rabbia di Regulus, la vergogna di Peter (bastardo, vieni qui che ti strangolo io), ma ho davvero pprezzato la fine: la notizia del matrimonio di Frank e Alice mi ha rallegrata e, ovviamente, lo 'scambio di battute' tra James e Lily sul loro matrimonio è stato fantastico per il finale. (dimmi che l'epilogo è il loro matrimonio pls)
Comunque, aggiungiamo alle emozioni anche la mia di tristezza perchè il prossimo è l'epilogo! D: Ho amato questa ff e vorrei tanto che andasse avanti all'infinito!
*Rispoarmio commenti su quanto ho amato la storia per la fine wowo*
Bravissima come al solito e alla prossima <3

Nuovo recensore
28/09/14, ore 15:19
Cap. 32:

Tu sei un fottuto genio! Normalmente non ascolto musica mentre leggo perchè influenza troppo il mio modo di vedere la storia e soprattutto gruppi come i 5SOS non li ascolto proprio, ma in questo caso... wow, assolutamente perfetto.
Okay, la smetto di sproloquiare.
Capitolo stupendo, la morte di Mary, terribilmente tragica e mi dispiace per Regulus, eccetera, eccetra, ma bravissima, era il colpo di scena che ci voleva.
Poi, il dettaglio di James che uccide il Mangiamorte, sai il concetto di uccidere per amore, ha un non so cosa, che mi fa pensare hai libri di HP, e nel mio modo distorto di vedere le cose è un po' come un cerchio che si chiude.
E per finire, i Wolfstar. Sinceramente ho sempre pensato che fossero un ship campata per aria, ma come li dipingi tu, me li stai facendo amare, le tue parole mi hanno fatto imaginare tutta la scena. E tutto il discorso sui domani che non muoiono (a proposito, mentre leggevo quella frase, i 5sos mi dicevano "tomorrow never dies") l'ho trovato davvero, davvero, bello.
Aspetto il prossimo capitolo!

Recensore Junior
26/09/14, ore 13:58
Cap. 32:

Io...oddio. Quando ho letto che Marlene era ancora ho tirato un sospiro di sollievo..ma Mary..hai ucciso Mary! Sei cattiva..no scherzo. Ti giuro che mi sono sciolta quando ho letto di James quando vede Lily..sono..aw E sirius e remus..li shippo troppo. Punto. Questa storia non può finire..io...ci tengo troppo..non deve finire Ti potrei uccidere adesso *la guarda con un sorriso inquietante* ahahahahaha mannò ti voglio bene ioo❤ Vabbeh, a presto❤ Fede