Cosa c'è dietro l'infinito?
di Lost on Mars

25/07/14, ore 23:25

Quanto amo la Jily?
QUANTO? *w*
THEY ARE SO AMAZING
Questa storia mi piace un sacchissimo, aggiora presto, ti prego,voglio edere come s sviluppano le cose ora che si fanno complicate <3

25/07/14, ore 18:52

Legando il tuo commento a fine capito, scrivi questa recensione solo per ferri sapere che le tue storie sono bellissime e non devi abbarterti solo perché non ricevi recensioni, perché sono sicuro che c'è tanta gente ,come me, che anche se trova una storia fantastica, la recensisce, perché non sa cosa scrivere:p

25/07/14, ore 16:25

Salvee :D sono stra felice che tu abbia aggiornato :)) La storia si fa un po' triste,poveri signori Evans çwç ma uff voglio anche io qualcuno come James che faccia queste stronzate per mee :/ ahahaha e Sirius che si preoccupa per Rem è molto aaaw. lol nada,qui ho finito. Quando questa storia finirà sarà un disastro,oh bene. alla prossimaaa! -theChief

25/07/14, ore 13:29

Storia scritta davvero in maniera stupenda! Più la leggo più mi sembra di sta leggendo un vero libro, devo dirtelo , questa sembra avere tutte le le intenzioni di diventare la mia fanfic preferita, la lentezza con cui procede la trama fa presagire un opera meravigliosa se riesci a rimanere su questi standard perfezione ;-), ti prego deludenti sii prossimo capitoli e scrivi più capitoli possibili e più lunghi possibile :-) , vado a divorare il della storia.

Ps: devo davvero fatti i complimenti per la qualità della tua scrittura e Per la caratterizzazione impeccabile dei personaggi.

24/07/14, ore 22:53

Beh, salve!
Cara mia, non so di che parli quando parli della merda di questo capitolo. A me è piaciuto tanto tanto tanto.
Aspettavo il capitolo con la morte dei genitori di Lily, anche se speravo fosse il più lontano possibile, ma, purtroppo, è inevitabile. So che è un argomento molto delicato, ed ero curiosa di vedere come lo avresti trattato tu. Spero che tu sia soddisfatta di non avermi delusa affatto :D
Spesso nelle altre fan fiction sui Malandrini che ho letto, quando si arriva a questa parte della storia, diventa tutto molto deprimente e molto confuso, con una Lily che non mi piace per niente.
La tua versione mi piace molto di più, invece. Hai incentrato la vicenda sui suoi amici che si preoccupano per lei, ma hai lasciato spazio anche alle riflessioni di una Lily che cerca ancora di metabolizzare il fattaccio e a una Petunia molto più umana di quella che sono soliti rifilarci.
E, tornando agli amici che si preoccupano... Sirius è adorabile. Davvero. Davvero, davvero. Mi è sembrato di vederlo, mentre racconta la vicenda de "I Malandrini nella Londra babbana" per cercare di far sorridere Lily - o almeno è così che io ho interpretato male
Grazie per i Wolfstar! Li amo, non c'è niente da fare. Anche quando riescono a ritagliarsi dei momenti così brevi sono l'amore, che devo dire. Riesci a renderli in una maniera così tenera ma non sdolcinata che semplicemente non si può resistere.
Ho apprezzato particolarmente la scena con Petunia. Non so dirti esattamente il motivo. Sarà il fatto che mi ha dato come la sensazione che c'erano parecchie cose non dette che Petunia, troppo orgogliosa, non avrebbe mai detto a sua sorella per la quale prova ancora un certo risentimento. Senza contare che ha confessato inconsciamente l'affetto che comunque nutre e nutrirà sempre nei confronti di Lily, tanto che è subito corsa in ospedale contro il volere di Vernon. E finalmente si è anche sfatato il mito della freddezza di Tunia! Ogni maledettissima volta leggo di una Petunia a cui non frega niente della morte dei genitori. Tu hai fatto capire che la sua è solo una corazza che le permette di non crollare.
Beh, penso di aver finito di scocciarti. Aspetto il prossimo capitolo!
Ciaaaao!
PS: leggendo i ringraziamenti sono arrossita. Solo un po'.

24/07/14, ore 20:02

Tu! Tu non devi nemmeno dire che questo capitolo fa schifo, okay? Okay. Non osare mai più ridirlo, altrimenti convoco i Malandrini e insieme scopriremo dove abiti (come hanno fatto per l'ospedale di Lily) e poi vengo lì e ti prendo a schiaffi. Questo capitolo è fantastico, a mio parere. E comunque sì, sono cosa significa avere il blocco dello scrittore e lo odio.
Passando al capitolo: oddio, i genitori di Lily! Ma poveri! Io continuo a ripeterlo: odiosi Mnagiamorte, odioso Volemort, odiosi Dissennatori! E poi... Petunia! Quanto la odio! Come può lasciare sola Lily in un momento così? Solo perché è gelosa dei suoi poteri!
Invece, James! Mi sto completamente innamorando di lui (ma chi non lo è?)! È un amore quando dice che Lily è più importante della scuola e sono morta definitivamente quando ha detto che sarebbe restato con lei! *_*
E per finire... Awww, ma i Wolfstar! *_* Loro. Sono. La. Dolcezza. Punto. Sono fatti per stare insieme, perché la Rowling non l'ha capito? Perché? A parte il fatto che solo gelosa di Remus perché può stare con Sirius, ma dettagli.
Oh, beh, ora mi dileguo, ti ho già annoiato troppo con questa recensione. Lo so che fa schifo, ma ho il blocco del recensore (?).
Aggiorna presto!
Baci <3
Ari
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 08:03 pm)

24/07/14, ore 16:39

James e Lily sono così AWWW e poi Remus e Sirius sono Ahhwefwr. Ok, momento fangirliano finito.
Comunque, ti prego aggiorna più velocemente, non ce la posso fare ad aspettare 8 giorni xD

23/07/14, ore 19:31

Ehilá!
No, ok, ti avevo scritto più o meno una vita fa su Facebook che sarei passata a recensire la tua storia, ma riesco fra una cosa e l'altra farlo solo oggi. Direi di proseguire con ordine :)
~ Per prima cosa ti dico che ho inserito questa storia fra le seguite perchè è una lettura piacevole. L'ho scoperta per caso, mentre bazzicavo fra le Jily del sito. Mi sono letta la storia in pochi giorni :) Non entra particolarmente in tematiche delicate e si entra poco in particolari descrizioni dettagliatissimi di stati d'animo, il che rende la lettura semplice e discreta, delicatata al punto giusto e perfetta per svagarsi un attimuccio.
~ I personaggi. Sono di parte perchè amo la Old Generation, ma seriamente la caratterizzazione che hai
dato loro è semplice, ma mi è piaciuta. Non ci sono personaggi particolarmente difficili, che devo seguire dettagliatamente o altro, per cui è ok :) Anche se ammetto di aver fatto parecchia fatica a farmi andare giù la tua Lily Evans in Potter siccome è totalmente differente da come me la immagino io e da come l'ho letta in passato. Ho apprezzato peró l'originalità.
~ Le coppie.
James/Lily no c'è loro sono il top, io li ho amato, li amo e sempre li amerò. Anche se scrivessi la Jily più brutta al mondo la mia recensione non sarebbe mai negativa, piuttosto non la recensisco ecco. Devo essere insieme loro, perchè sì, perchè sono l'amore ecco.
Remus/Sirius. Non ho mai letto di loro è sinceramente non penso che mai li shipperó completamente, non perché tu non abbia delle buone idee su loro o scriva pezzi orribili. Semplicemente perchè Remus c'è lo vedo bene solo con Tonks e Sirius come una specie di scapolo d'oro. Visioni personali, ecco tutto.
Severus/Lily. Ecco, quando ho letto di loro volevo abbandonare la lettura e arrivederci e grazie. Non so per quale ragione sono andata avanti, ma le parti Snily non mi sono piaciute poi così tanto perchè Severus mi è sembrato a tratti leggermente OCC e già non lo sopporto nei libri. Ok, è un personaggio che odio, semplicemente. Che lo scriva la Rowling o che lo scriva qualcun altro. E soprattutto non lo sopporto quando sta con Lily, perchè si deve rovinare la Jily? .-.
~ La trama. Ammiro e apprezzo il fatto che aggiorni velocemente, io per esempio non sarei in grado. In questo modo si può seguire in maniera migliore e soprattutto vedo che le idee non ti mancano. Inizialmente ero rimasta tipo così O.o quando ho letto che lo "scontro" al Lago Nero era nel sesto libro secondo la tua storia, menomate che dopo l'hai scritto nelle tue note d'autrice.

Non so più cosa dirti, spero di risentirti non fra troppo tempo, ma come sempre non garantisco niente.
Un bacio,
Lele

23/07/14, ore 00:09

Ciau! Non vedo l'ora che continui! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. È decisamente la mia preferita. Sono entrata per curiosità, la trama mi intrigava molto, non avevo mai letto sui Jily, o comunque nella generazione dei Malandrini. Ammetto che ho fatto una scelta sensazionale xD grazie a te ora shippo Jily *_* continua presto, sei fantastica. *^*
Ele Brooks

21/07/14, ore 22:12

Beh, salve!
Sono niclue *ribadisce l'ovvio* e tu sei un genio con questa storia. Sì, lo sei.
A parte il fatto che mi hai fatto lasciare Alice e Frank, anche se ti devo dire che sono stata più impressionata che infastidita, dato che è la prima volta che non li vedo in stile coppia-perfetta-amore-per-sempre. Quindi, complimenti per l'idea. A me non sarebbe mai venuta in mente. Ma comunque è stato un trauma.
ALLA FINE CE L'HAI FATTA A METTERE INSIEME I JILY!
Sto letteralmente saltellando per la casa dalla felicità. Sottolineo: letteralmente. Quanto li amo quei due. E amo James. Soprattutto James. Posso ammettere che quando Lily stava con Severus la volevo prendere a testate, ma finalmente è rinsavita!
L'unica cosa negativa che ti posso dire su questo capitolo è: dove sono i miei Wolfstar?
Sul serio. Dove sono? Vabbè che non li puoi mettere sempre, la storia è tua e io mi dovrei stare zitta (cosa che farò, lo prometto) ma è da tanto che non trovo una bella fan fiction che sia Wolfstar e Jily al tempo stesso e senza i soliti cliché, quindi sono un po' rompiscatole in questo senso. Chiedo perdono.
Spero che però, non mi fai lasciare nè loro, nè i Jily oppure potrei fare davvero paura. Sì, dovrei prendermi un calmante. Forte.
Comunque, grazie per aver sopportato i deliri di una piccola sociopatica fangirl.
Continua che vai alla grande!
Ciao, ci sentiamo presto spero! tu no invece

20/07/14, ore 22:12

Direttamente da Amsterdam, eccomi a recensire!
Da dove posso cominciare? Okay, andiamo con ordine: maledettissimi Dissenantori, maledettissimi Mangiamorte e maledettissimo Voldemort! Qualcuno deve sempre mettersi in mezzo ai miei Jily! In questo capitolo si è visto benissimo che Lily ama James e che devono stare insieme. Sempre (cit. Severus Piton).
Io dico che il ragazzo di Mary è Regulus, l'ho capito dalla parte del duello. Carina come coppia, sempre che sia questa!
Gli Auror mi piacciono, forse un filo aggressivi, ma mi piacciono, Martinez specialmente!
Tu non mi puoi far litigare Frank e Alice. Non. Puoi. Ma loro devono stare insieme e dare vita a quel dolcissimo imbranato divenuto improvvisamente figo che è Neville Paciock!
Okay, non ci sono i Wolfstar (che spero tornino presto!), ma questo capitolo mi è piaciuto davvero molto!
Aggiorna presto,
Ari
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 10:13 pm)

18/07/14, ore 22:02

ADORO LA TUA STORIA!!!!!
Non l'ho mai recensita prima e mi dispiace:(
ho sempre amato la vecchia generazione e trovo che tu la descriva proprio come me la immaginavo!!!
amo la coppia sirius/remus e i tuoi colpi di scena con l'arrivo di mangiamorte o dissennatori, come nel capitolo 24.
adoro anche la coppia alice/frank e vederli litigare mi ha rattristato
spero che il prossimo capitolo sia bello come i precedenti

CIAO!!! :-)

Pix

17/07/14, ore 16:10

Alice e frank che litigano no.
No ti prego.
Piango come un idiota.
E sto col telefono purtroppo, perché sono a napoli per una settimana a trovare i nonni, ed ho trovato un luogo sacro in cui prende la linea e quindi ne approfitto♡
Adoro gli jily con tutta l'anima, quindi questo capitolo mi ja fatto venire gli occhi a cuoricino ♡♡♡♡♡♡♡♡♡
Aw. Sono troppo dolci. Li amo.

Quindi , se non continui adesso, ti uccido ♥
Ahahaha un bacio♡!

Jade♡~

12/07/14, ore 00:06

Eccomi qui!
Straordinario davvero.. ultimamente ho letto altre Jily, però la tua devo dire che è quella più mi piace. La trovo realistica e non banale. Fin ora ho letto di una lily troppo giuliva, un altra troppo maschiaccio, un altra ancora cuore di pietra impenetrabile che in tre righe e mezzo si scioglie davanti a James, un'altra amica di tutti, un'altra amica di nessuno.. ma in nessuna ho trovato veramente cosa nei miei pensieri è sempre stata Lily, a parte che nella tua. E lo stesso vale per James, è sempre o troppo smielato, o troppo sbruffone, o troppo cretino (passami il termine) e anche il rapporto che hanno loro due con gli altri personaggi difficilmente rientra nelle mie corde...
invece nella tua storia è tutto così perfetto, i personaggi sono come me li sarei sempre aspettati. Io non ho mai scritto nulla, o meglio ho scritto molte cose ma non mi sono mai buttata a metterle sul sito, però, ecco, questi sono i miei personaggi, come li ho sempre immaginati. Qualche variazione, certo, quella ci sta. Però non trovo i tuoi personaggi "troppo da fanfiction e poco da Rowling". Certo magari la nostra amata zia Ro non si perderebbe in tutti questi fluffy e spargerebbe il tutto con qualche morte qua e la, ma anche tu non te la stai cavando male (vedi Dissennatori, mangiamorte ad halloween...)!
Era da un po' che lo pensavo, non te l'ho mai detto, ma quando leggo questa fanfiction mi dimentico che lo è; il tuo modo di scrivere è lineare, fluido e ben costruito, senza cadere in pomposismi vari che rendono ostica la lettura. E' ben pensata, e strutturata, non buttata lì come va va con mille controsensi come molto spesso accade. Non è una fanfiction come purtroppo spesso accade con oscenità ortografiche, sintassi mandata a farsi fottere e scheletro della storia non carente... di più... la tua è un libro! Davvero brava! e se mai avess bisogno di una beta o di qualche consiglio.. I'm here!
Detto ciò... SI BACIANOOOOOOOO!!! FINALMENTEEEEEEE!!!!!! E il loro appuntamento è "giusto"... non è troppo smielato, non è troppo litigioso.. è romantico, carino, puccioso, divertente.. esattamente come sono loro, si percepisce la serenità di due persone che sono fatte per stare insieme e che finalmente lo capiscono. (tornando al discorso di prima: non è una lily che prima lo bacia e poi "nooooo ma ti pregooo sei davvero un brutto cretino! non si fanno queste cose!" *immaginalo con voce da ochetta*)
e poi TADAAAAAN i Dissennatori... si questo passaggio è davvero da Rowling.. ( e la mia fantasia è già partita su lily che si consola sulle spalle del suo prode cavaliere *e che sicuramente non accadrà mai perchè Lily non è una piagnona e pippaccia come sono io* hahahahha)
e poi Mary... io all'inizio credevo che mi fossi persa qualche pezzo e sono andata a riguardare l'ultimo capitolo, poi mi sono resa conto del misterioso personaggio x (sto messa proprio male).. ma ora sono curiosa curiosa curiosa!!
Reta Skeeter intrepida adolescente mi piace, mi piace anche pensare che ci sia stato un motivo, un qualcosa che l'abbia resa tale nel futuro.. uno non nasce così impiccione *o forse si?*
Va beeeneee, ora ti lascio che mi è preso un attacco di logorrea scriptoria e credo che potrei trovare altre millemila cose da scrivere, ma poi dovrebbero fare una flashfic solo con la mia recensione -__-'
quindi non mi fare aspettare troppo *__* ... ricordati che sei il mio anti stress da esami :D
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 12:44 am)

11/07/14, ore 22:47

Io. Sto. Tipo. Sclerando.
SI SONO BACIATI! QUEI DUE IDIOTI SI SONO BACIATI! E JAMES LE HA DETTO CHE LA AMA! *balla la macarena*. E poi arrivi tu che con il tuo solito sadismo che me li separi mettendo Dissennatori qua e là. Ma non si può! Tu hai una vena sadica, te l'ha mai detto nessuno?
Lily e James la dolcezza insieme. Punto. Non è che tutto si deve sempre rovinare! Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà!
Passando ad altro. Il misterioso ragazzo di Mary? Sinceramente non so proprio chi possa essere, ma penso che lo scopriremo presto. È affascinante però: mi piacciono i tipi pericolosi.
E poi... No, no, no. Così non va proprio. Sirius dove stare con Remus e Remus deve stare con Sirius, tutto chiaro? Non esiste che Remus non sappia dove sia Sirius, no!
Oh, beh, ora che ho finito lo sclero delle 22.45, ti dico che non so se potrò recensire subito il prossimo capitolo perché finalmente lunedì parto! Addio Italia, io me ne vado ad Amsterdam! E poi in Normandia! E poi a Parigi! *eeeh Macarena!*. Però ricordati che ci sono sempre, anche se un po' in ritardo!
Ora mi dileguo, che sto morendo di sonno (non chiedermi cos'ho fatto oggi per averne così tanto, non lo so neanch'io!).
Bisous <3 (tanto per restare in tema Francia)
Ari

(Recensione modificata il 11/07/2014 - 10:48 pm)