Birth- How the Danger Days started.
di TheDoctor1002

25/08/20, ore 09:52

cciiaaoo carissima, eccomi, mi era mancata questa tua storia distopica e i suoi personaggi dalle mille sfaccettature.
questo capitolo è pieno di cose, avvenimenti, rivelazioni e anche qualche momento un po' più leggero pe stemperare l'atmosfera.
il vero nme di Killjoy è Jenny, ha seri problemi di insonnia e ha un cuore d'oro perchè è in costante pensiero per Grace, che si scopre essere la sua sorellina di solo sei anni, povera, chissà cosa sta vivendo.
Mickey è un vero amico e Gee .. e beh è sempre più attratto da questa sempre meno sconosciuta ragazza.
come lo mette in riga Killjoy quello che ha 'accidentalmente' sparato il missile
Ray e Frank in Costa Rica e Gee che vuole coi Pina colada mi hanno stesa XD
e ora? contnua così... arrgh tra poco la finisco!! ma ho già addochiato altro ehehe

25/07/20, ore 09:45

ciao tesoraaa, eccomi per il nostro scambio
ahahahahahahah io non smetto più di ridere per Party Post Office, ci credo che Gerard protestasse ahaha, ma che nome di battaglia è? XDD Poison invece eeehhh qello è un marchio di fabbrica, totally approved.
ho amato tutte e tre le scene, la prima è hurt comfort puro, Killjoy che lo medica e si preoccupa delle ferite infette (quella sabbia non prometteva nulla di buono) è amore... amo i tratti infantili che si possono scorgere in entrambi. Gerard che fa il ritroso per l'acqua che gli è stata gettata e paradossalmente brucia, Killjoy per la sua paura degli aghi (che convido, amo solo quelli dei tatuatori <3 )
La scena centrale awww, la battuta su Lara Croft è meravigliosa, non mi sorprende che Gerad abia quella mira pazzesca... e comunque quei due hanno flirtato tutto il tempo, non dirmi di no.
Il fatto che scelgano i nomi a caso col dizionario è bellissima e che bello, ora lui è parte della squadra :)
mi era mancata questa storia ^^ (quando la finisco dovrai guidarmi su qualcos altro di tuo <3)
a presto <3

17/06/20, ore 08:00

tesoraaa, eccomi qui per il nostro scambio.
Sono stupita da quante cose ti riesca a condensare in capitoli tuto somamto brevi... io cred di fare l'esatto opposto ahah.
comunque qui ci sono new entry, ho apprezzato tanto, Mickey... che bellino Gerard quando se lo ritrova lì e poi si scopre che Killjoy non solo lo conosce ma ha salvato la vita pure a lui (belle le infomazioni extra sulla storia d'amore fnita male e il biglietto per l'Italia già pronto)
mi piace questa realtà distopica che ci racconti e il modo in cui lo fai

waahhh Frank (Iero) , il mio preferito, iccoletto ma preferito <3 e conosce Killjoy anche lui bene bene

bella la scena della battaglia, ben descritta :)
e questa promessa ch si sono fatti, troveranno e salveranno Grace?
alla prossima, cara :)

03/06/20, ore 09:32

ciaaaooo eccomi per lo scambio!
ma nuu perché non dovresti essere soddisfatta di questo capitolo?
trovo che ti sia uscito benissimo!
Le descrizini sono sempre eccezionali, Killjoy è una tale tosta, se ne esce dall scenario della battaglia come nulla fosse, parandosi dagli schizzi di sangue col giubbetto, che dura!

e Gerard che comincia a interessarsi a questa ragazza dagli occhi di Giada e che forse forse sta facendo amicizia con Lance e si sta raccapacitando un po' dell'intera situazone.
carino il suo pensiero su Freud ahahah e credo abbia ragione.

l'ultima parte di nuovo col pov di killjoy l'ho trovata molto suggestiva, lei alla tomba della amdre che raconta tutto e spuntano un sacco di nomi.. Cobra, Grace, nonna... tanta carne al fuoco, tante cose da scoprire, la curiosità di sicuro aumenta ^^
alla prossima :)

p.s. trovo che siano molto più densi di cose i tuoi capitoli corti che i miei sproloquainti LOL

27/05/20, ore 14:41

ciao rieccomi, mi sebra giusto leggere almeno due capitoli della tua, considerando quanto lunghi siano i miei , lol, e po lo faccio con piacere ^^

mi son dimenticata di dirtelo anche nello scorso capitolo ma AMO come scegli i titoli, questo poi era perfetto.

Sei un asso nelle descrizioni sa delgi amienti che, ancor di più nelle introspezioni dei personaggi.

per non parlare delle scene d'azione, ti escono con una facilità pari a quella di respirare, wow, ci sei davvero portata per le scene d'azione, quella tutta incentrata su Killjoy e l'arrivo dei Draculiani (marò mettono paura quei cosi XD ) è descritta perfettamente, così come le sue interazioni con la resistenza

non so perchè ma mi ricorda quelle cose alla 1984 .. e vuole essere un complimento eh ^^

alla prossima cara e ancora complimenti :)

27/05/20, ore 14:24

ciiiaooo cara, finalmente eccomi per lo scambio libero.
ooohh sì ora decisamente è tutto spiegato meglio
adoro sia le scene d'azione che le descrizioni.
Non ho ancora capito se questi Draculiani sono tipo delle band motociliste rivali o delle specie di motri.. in effetti a momento Gerard ci rimette a pelle, meno male che Killjoy (nome geniale) lo ha salvato, sembra anche molto bella e fra loro volano scintille, adoro quando lo ha chiamato Testarossa ahah
e lei già spaeva il nome eheh

mi sta simpatico anche Lance ^^

ehmm piccol appunto, capisco che tu voglia separare i POV, ma quel grigino affatica gli occhi in un modo atroce, lol ... per me protresti benissimo usare solo nero e mettere in alto fra parentesi chi parla ;) , è solo un consiglio.

proseguirò nella leettura volentieri, sembra una storia interessante e questa Killjoy è un peperino ;)

Ciiiiiaaaaaaaaaaaaaooo carissima, eccomi finalmente per lo scambio dell’ABC del Giardino.

Sono sempre emozionata quando scambio con una nuova autrice perché c’è sempre il piacere della scoperta e mi focalizzo su ogni dettaglio che andrò a leggere.
Il titolo , in primis, io ho una venerazione quasi maniacale per i titoli lol, poi sono anglofila, quindi ho una netta predilezione per quelli Inglesi.

Mi piacciono i titoli a cui segue un sottotitolo, hanno sempre uno scopo didascalico e il tuo suscita molta curiosità nel lettore.
Lintroduzione è tattica, l’estratto è sempre un ottimo metodo, soprattutto per la parte di estratto che hai scelto di utilizzare.
Fa subito pensare a qualcosa di azione, come infatti sottolinea anche il genere principale che hai scelto.
Pensavo che sarei andata a leggere la classica ‘fan incontra rockstar dei suoi sogni ‘ (e non c’è nulla di male, è un cliché che amo, w i cliché) … invece ho come l’idea che sarà qualcosa di un bel po’ movimentato.
per l’abc ho il ‘vizio’ di commentare in tempo reale ciò che vado a legere, se dovessimo scambiare ancora (come mi auguro) e non ti piacesse il mio modo di recensire dimmelo senza farti problemi ^^

Non farò critiche sulla lunghezza, tu stessa mi hai detto che erano le prime storie… le mie prime fanfic erano francobolli di capitoli lol lol, è una cosa che capisco benissimo.

Ecco lo vedi? Tre righe e mi hai già ‘agganciato’ alla storia. Io che pensavo descrivesse una ragazza LOl e invece no, è la Ducati l’oggetto dei suoi desideri. Adoro quando l’autore cerca di ingannare il lettore 
I Draculiani , gli scheletri.. BAM, ci cali subito nell’atmosfera tipica My Chemical Romance, gotica e un po’ horror al punto giusto.

Vado a intuito e immagino che il POV sia quello di Gerard, che riesce a rubare la chiave (deduco di una moto) perché non era al posto giusto, mi piace come regola… e se ho capito bene conservano la ‘refurtiva’ in questo wall mart gestito da Lance.
Okay io dei MCR ricordo vabbè Gerard, Frank, Mickey (il fratello di Gerard) questo Lance non so se faccia parte del gruppo o sia un personaggio di invenzione, però mi piace come interagisce con Gerard.
Uh si parla di una possibile guerra, assai improbabile da vincere, un gruppo di ragazzini contro qualcuno di potente e pericoloso.
E a quanto pare Gerard è il capo di quel movimento.
beh cara, dicevi azione e hai mantenuto pienamente la parola dire, è adrenalina pura questo capitolo, e nella sua poca lunghezza, il che è tutto dire, significa che hai un’ottima capacità di sintesi.
Bastano chiare, poche, determinanti informazioni sparse qua e là con uno stile pulito e un linguaggio semplice (è un pregio, credimi, non amo andarmi a cercare una parola sul dizionario a ogni riga, lol) … e il lettore lo hai catturato nella tua rete.
Voglio sapere che succederà, se la guerra si può evitare, quando e dove arriverà il personaggino het che conquisterà il nostro Gerard, in che modo, sarà nelle fazioni nemiche, darà parte dello stesso gruppo, sarà amore a prima vista o non si sopporterann a vicenda… lo vedi con quante domande mi lasci?
è assai positiva come cosa 

alla prossima, se vorrai , come inizio mi è piaciuto parecchio, la dice già lunga sul tipo di storia che andrò a leggere ^^

p.s. dimenticavo: il titolo del capitolo mi piace un casino, crea un gran bel contrasto col l'inglese del titolo della storia e c'entra in pieno quello che è stato l'argomento del primo capitolo ^^

L'ho letta come originale, non conoscendo questa storia o il fumetto.
Sembra intrigante, come lui scappa con il "bottino di guerra" e il piccolo dialogo su come comportarsi in seguito mi hanno presa molto.
Anche senza conoscere la storia ho potuto intuire qualcosina gia' da questo primo capitolo e sono felice di non essere in alto mare come certe volte succede.

Mi piace anche come scrivi, semplice e preciso. Non ho trovato sviste o errori quindi ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo. Mi e' piaciuto molto.
A presto :)

17/03/15, ore 18:47

Hey ciao! Ho trovato oggi questa storia ed in una mezz'ora l'ho divorata, letteralmente. E' fantastica ed amo il personaggio di Killjoy. Mi piace davvero molto come hai sviluppato tutta la storia, la sfumatura che hai dato a personaggi, le descrizioni delle ambientazioni e la ship tra Killjoy e Gee. Quanto sono adorabili *w*. Continua presto perchè, davvero, sono curiosissima di come continuerà :3
xxthisworldisugly
bye, see ya :)

19/06/14, ore 11:14

Ehi! Ok, inutile dire che aspetto il prossimo capitolo, perché voglio sapere cosa succederà con Grace :] Mh, Gerard: ecco, spero che trovi un modo per ringraziare Killjoy - sono curiosa di scoprire come se la cava con i combattimenti ^^ Beh, allora, non so che dire... Mh, brava come sempre e al prossimo!

14/05/14, ore 19:06

Ciao! La storia è abbastanza interessante e questo capitolo è stupendo. Vorrei sapere qualcosa in più su Killjoy e gli altri, perciò confido negli aggiornamenti futuri :D Scrivi davvero bene...

24/01/14, ore 23:21

Ciao, la storia mi sembra molto avventurosa ed è il mio genere, quindi mi piace. Ti consiglio tuttavia di fare capitoli più lunghi e puntare meno sulla descrizione, inserendo più discorso diretto e interazioni tra personaggi, cosicché la lettura diventi più scorrevole! Torna presto ;-)

24/01/14, ore 21:44

Okay, ci sono!

Innanzitutto, complimenti per la velocità di aggiornamento! Davvero, l'attesa per i nuovi capitoli e snervante ed è bello vedere che qualcuna delle storie che seguo viene aggiornata prima di farmi esplodere, quindi okay, vai così! :'D

Il capitolo, sì.
Sto iniziando a conoscere il tuo stile di scrittura e devo dire che è piacevole; le espressioni e i paragoni che usi - ad esempio, "viso affilato" e "l'arma come un prolungamento di me stessa" - rendono la lettura più realistica e vivace.
Amo questa frase: "Ma c'è una ragione se tre quarti della Resistenza non mi sopporta: io non rispetto mai le consegne." Davvero, la trovo perfetta per descrivere il comportamento della ragazza e dei Killjoys.
Poi, la parte finale: come ti è uscita? Le ultime righe hanno uno stile veloce: molto adatto per la scena! 43,8 è un numero azzeccato e sì, ci stava benissimo. E la descrizione di ciò che la ragazza prova in quei 43,8 secondi è impeccabile non so cos'altro aggiungere.

Volevo farti sapere che credo di aver letto nel regolamento di Efp che il testo non può essre scritto per più del 30% in corsivo, ma non ricordo bene e forse mi sto confondendo con qualcos'altro.

Infine, complimenti, davvero, e spero di leggere presto come andrà avanti! E, a proposito di questo, mi sento onorata di potere sapere cosa succede/leggere i capitoli in anteprima :']

Ok, ciao e ci si sente! :]

Come inizio è assai intrigante e credo proprio andrò avanti a leggerla, dunque aggiornala presto!
Ciao! !