The importance of being John Smith
di roxy_xyz

28/11/14, ore 18:29

Ciao, sono Gully (tennant) ho cambiato nickname.
Okay, se i miei occhi potessere essere a cuoricini lo sarebbero di certo! <3 <3 <3
Barcellona.
Che fantastica idea.
Nine!!!
Okay, la smetto e cerco di fare una recensione seria.
Nine!!!
e ancora... Nine!! (vabbé ci rinuncio...)
Spero che ci delizierai con qualche capitolo ambientato a Barcellona, perché si; sono curiosa.
<3 <3 <3 *occhi a cuoricino modalità on*
Scusami per la non serietà di questa recensione, ma il fluff, insieme ai matrimoni, non mi fa capire più nulla.

28/11/14, ore 17:52

Meriti gli applausi solo per la scelta della location, il resto della storia segue di conseguenza.
Mi hanno fatto impressione i tragici interventi di Jackie, il suo pessimo gusto lo vedi già dai vestiti che indossa e Peter, con la storia degli invitati mi ricorda qualcuno... Non ti dico chi ti rimando al link https://www.youtube.com/watch?v=MauWneSiYC4
Mi ha fatto, invece, ridere Tony con la domanda "Siamo a Londra?". Mi sono chiesta quanti anni ha nella tua storia... Dovrebbe averne quattro in teoria, se seguiamo il filo logico degli eventi...

Con la tua domanda nelle note d'autore "Avete gli occhi a cuoricino?" mi ricordi un po' il tuo Dottore quando chiede a Rose: "Ti ho deluso?"
Ti rispondo con le parole che hai fatto dire a Rose: “No, sarà fantastico!” perché immagino nel prossimo capitolo dirai qualcosa di più sul "matrimonio del secolo", come lo chiami tu.
A presto,

28/11/14, ore 15:10

Owwww *___* occhi tanto a cuoricino *___* capitolo bello davvero, molto dolce, ma dopotutto se non a Barcellona allora dove?
Bravissima come al solito :)
A venerdì prossimo!
Ma AiLing

23/11/14, ore 12:21

Ahahaah, roxy, lo sai che ogni volta che trovo un capitolo con Donna devo obbligatoriamente fermarmi a recensire! :)
Sono andata avanti coi capitoli e , beh, cara, vedere il nostro John che diventa papà, Rose e lui che formano finalmente una famiglia a tutti gli effetti, è una meraviglia. Le parti in cui Rose era incinta offrivano sempre un ottimo motivo per mostrare le stranezze di John e il suo modo di adattarsi a questa vita, poi quando Rose doveva partorire e lui si lamentava che fossero le sette del mattino... ahahaha, è così IC. Assolutamente sì.
Anche le manie di Jackie di festeggiare con un centinaio di ospiti sono perfettamente IC. Voglio dire, la piccola non ricorderà questa feste, e Rose e John non sono propriamente entusiasti, ma con nonna Jackie non si discute!
Quanto a questo capitolo con Donna! Oh, quanto la adoro, e come la rendi indescrivibilmente bene! Ha tutto il diritto di vedere un pochino di mare, ahahah! Ma ti sei ispirata a te stessa che vuoi vedere il mare dopo tanta neve?
Come al solito John e Donna insieme fanno scatenare scintille e risate.
Ma ora una curiosità: la piccola Abigail... voglio dire... c'è pure nella serie tv o nella trama ufficiale o è solamente un personaggio che hai inventato tu? Spoilera pure, sono curiosa adesso!!! Non rivedremo più Rose e il Dottore con la bimba, vero?
Comunque, scherzi a parte, questa raccolta è divertentissima ed esprime benissimo il modo bizzarro di John di adattarsi al mondo. Peccato siano sempre nella realtà parallela, però, dai... :P
Mi sarebbe piaciuto vedere interagire Eleven con Rose, sai? O vedere Eleven che guarda con malinconia Rose, come faceva Tennant nella stagione con Martha, che manteneva sempre un velo di malinconia nel pensare a lei.
Kiss, oggi ho divagato abbastanza! :*

22/11/14, ore 16:35

Ancora una volta, riesci a sorprendere!
Il gioco di guardarsi negli occhi è senz'altro una trovata molto originale e creativa. Non ti sembra di aver forzato un po' troppo per usala come unica e sola proposta di matrimonio? Nemmeno io riesco a immaginarmi un Dottore che si inginocchia ai piedi di Rose con una scatolina di velluto blu tra le mani, ma forse qui è un po' troppo particolare come cosa... Mi ha dato anche l'impressione dell'essere alla fine un po' costretta come azione...
Come gioco di coppia è perfetto e mi è piaciuto anche perché mi trovo d'accordo con Jackie quando afferma che il Dottore non è mai stato normale e Rose è diventata un po' strana con lui intorno...
Povera bambina sempre lasciata a se stessa... Un bell'esempio dato nella giornata mondiale per l'infanzia, però dai ha due genitori splendidi!

Interpretazione personale sulla perla lanciata da Jackie: nella coppia, ci perde Rose. Il Dottore arriva a coronare più sogni di lei: sposarla, bambino e invecchiare insieme -quest'ultima cosa prima del tutto impossibile (Tu puoi passare tutta la tua vita insieme a me, ma io non posso passare tutta la mia vita insieme a te)-. Il Dottore nato dalla Meta-Crisi ha questo in più del Dottore originario (tralasciamo un cuore e un fegato in meno biologicamente...)

Bene, attenderò il gran finale di settimana prossima!

22/11/14, ore 12:30

Neaanche io vedo John fare la proposta in modo classico, e la tua, mia cara, è una trovata davvero originale!
Fare una gara di sguardi, per sposarsi.
Ahahah! E poi, il fatto che abbia vinto Rose, grazie a sua madre è stato ancora più bello; John non può vincere, quando le due donne Tyler si alleano!
I capitoli dal punto di vista di Jackie sono i più esileranti, bravissima!
a presto:)
PS. per caso tu sai realizzare i banner per le storie? (tipo come quello di Troppi Abbracci Rischiano Di Innervosire Sexy)

20/11/14, ore 15:08

Ahahahaah! Altri due capitoli divertentissime. Quella del gelato, dai! Come si può togliere il gelato a una Rose incinta? Cose da Dottore! :P
Ma qui, dico io, Jackie, Jackie, cosa combini? Stavo scoppiando! Beh, diciamo pure che David Tennant è mingherlino, logico che Jackie si sia trovata bene, anche se le sue lamentele e le sue osservazioni non mancano mai. Ahahaah, ma Rose non li ha visti allora? Mitica!
Guarda, preferisco di gran lunga l'espediente che hai usato tu per sfrutta il prompt gender bendere. Non riuscivo ad immaginarmi un Dottore donna e... un Rose maschio. No, dai... hai sviluppato un'ottima idea così, mi hai sorpresa e non mi hai delusa affatto! :D

17/11/14, ore 14:46

Wow, pure questo capitolo è bellissimo! :)
Mi ha fatto morire la parte in cui Rose rammenta che un sole intero che brucia impedisce a John di terminare l'ultima frase, o meglio, il suo "ti amo".
Molto autoironica, la nostra Rose. Beh, ci credo bene, dopo tutto quello che ha passato lontana dal suo Dottore. Quanto al fratellino e alla sue benedetta innocenza: a scuola spiegano come usare il filo interdentale? :P Ahahahaha, che piccolo adorabile gustafeste.
E' una raccolta bellissima e leggera, roxy, rinnovo ancora una volta i miei complimenti! Me la sto gustando poco alla volta come noti. :P

17/11/14, ore 14:41

Ahahaah, mi hanno fatta morire questi ultimi due capitoli! XD Mi appresto a cominciare la settima stagione di Doctor Who, per tua informazione.
Ma nella flash precedente non è che John vuol fare concorrenza agli autori di Once Upon a Time? Ahahah, nel raccontare quella storia ha fatto davvero un gran bel mix. Che carino Tony, lo sai, vero? :P
Quanto a questa parte... i sayan! Ma chi cavolo ci aveva mai potuto pensare? In effetti il nostro amato John Smith potrebbe benissimo identificarsi in... più che in Goku facciamo Vegeta visto che Goku è sempre cresciuto sulla terra!
Ahahaha troppo divertenti! Bravissima, cara! :* Ma questi prompt da dove li peschi?
Kiss! :*

17/11/14, ore 11:32

Ciao, eccomi qui! scusa il ritardo, ma sono stata via.
oh, finalmente Rose e John hanno fatto pace! non li vedo come una coppia che litiga, quindi il minimo conflitto tra loro mi turba, come se fosse una cosa innaturale per loro.
e poi la piccola Abigail che in qualche modo contribuisce a farli riavvicinare, mi fa venire i curicini agli occhi stile manga!
Ma lo somaco stile TARDIS? <3 troppo carina!

14/11/14, ore 17:02

Che bel capitolo in cui il tuo John sistema tutte le cose con Rose!
Sono felice che la piccola Abigail sia alla fine ciò che li unisce e li spinge nelle braccia l'uno dell'altra... Un Dottore con caratteristiche umane che fa ancora "errori" da Signore del Tempo è decisamente perfetto!
Ora, non so se è la cioccolata che ho bevuto (dose doppia perché sia mai che mia sorella butti via la sua) con il suo rilascio di endorfine a condizionarmi, ti dirò che sono piacevolmente soddisfatta del risultato di questo venerdì!
Aspetterò venerdì prossimo per un nuovo capitolo e aspetterò ancora più a lungo per poter leggere una one shot Rose e Dottore Meta-Crisi!

10/11/14, ore 16:49

Ciao:)
Eccomi come promesso, anche se con un po' di ritardo...
In effetti è triste come momento, ma credo sia vero quel che hai scritto nelle note, ovvero che l'ombra del Dottore ogni tanto si presenta alle loro menti. Anche se, sinceramente, sono preoccupata dalla sensazione di Rose: cosa accadrà?!
Comunque pure Rose dovrebbe capire che dire una cosa del genere ferisce John! Insomma! Vabbè, aspetteremo venerdì per vederli fare pace. Ho la sensazione che la sensazione (perdona la ripetizione) di Rose non sia del tutto senza senso...
Ail

09/11/14, ore 17:36

Ouch! Rose Tyler, non si fa, questo non si fa!
Anche dopo qualche giorno la mia reazione alle ultime parole di Rose è sempre uguale: Rose Tyler, come osi? Tu hai tutto quello che gli altri compagni non potranno mai avere e continui a non apprezzarlo!
So che non è vero, che la tua Rose ama quello che ha e la sua grande occasione di essere felice MA qualcuno deve strigliarla ogni tanto! E conta sempre su di me, quando bisogna strigliare Rose Tyler!
[Per una recensione seria, invece no, non puoi più contare su di me, a quanto pare.]

08/11/14, ore 17:39

Ciao, eccomi qui.
Alla fine il Dottore c'è sempre: può essersene andato e aver lasciato indietro Rose e John, ma la sua ombra non li abbandona mai.
C'è sempre un confronto tra i due e Rose non può fare a meno di paragonarli perché il Dottore è stato il suo primo amore.
John è arrivato dopo e Rose ha dovuto adattarsi. (scusa, sembra brutta detta così, ma credo che tu abbia capito ciò che intendo, no?)
e John ha dovuto sempre essere al massimo delle aspettative perché ha sempre saputo di essere un ripiego, ma questo accade nelle fanfic, chissà come sarebbe andata nella serie...
Complimenti, non mi deludi mai, i tuoi capitoli mi piacciono sempre anche quando sono più seri.

07/11/14, ore 19:18

adoro questi capitoli seri! Diciamo che il Dottore nato dalla Meta-Crisi (nessuno mi dà retta) è un pochino complessato: ha un'intelligenza superiore, ma è bloccato in un corpo mortale (data di scadenza 50-60 anni e sono stata generosa). Rose ha in testa che esiste un solo vero Dottore, darle completamente torto non è corretto...
Insomma, battaglia di sentimenti in famiglia Smith! Adesso voglio sapere, ma credo che anche altri siano d'accordo con me, cosa accade al Dottore al Torchwood! Hai lanciato il sassolino nello stagno e l'acqua si è mossa.