December
di Kaho

15/06/08, ore 10:49

Innanzitutto complimenti per la vittoria. Non ho ancora avuto modo di leggere le altre, ma conoscendo il tuo modo di scrivere, nonché le tue potenzialità, non posso che pensare che la tua è una vittoria meritata. Quindi complimenti.
Mi piace, hai fatto un bel lavoro. Non ho assistito solo al nero sul bianco, non ho scorto solo lettere, qui ho notato la crescita di Sakura, una crescita che lentamente hai saputo imprimere, con accortezza.
Ci troviamo di fronte ad una Sakura che cambia nel corso della sua vita, che capisce, che si libera di quella falsa idea sulla quale era crescita, quella del "Naruto non è il mio centro, ma Sasuke sì". E lo capirà pian piano.
E Naruto, mi fa una tenerezza incredibile. Cerca in tutti i modi, nonostante sappia che per Sakura esiste solo Sasuke, di esserci, di poter entrare.
Ed è così paziente (più o meno), perché anche se Sakura lo fa star male, perché si vede spesso rifiutato e messo in secondo piano a causa del compagno, lui aspetta.
E diciamolo, chi meglio di Naruto la capisce?
Se c'è una persona che comprende appieno i suoi sentimenti, speranze e delusioni è proprio Naruto. Ed è proprio qui "«Capisco come ti senti. Anche a me capita la stessa cosa con una persona.» dopo che lei si apre a lui, spiegandogli come si sente dalla partenza di Sasule, che ce lo mostri.
Mi piace molto quindi questa crescita e la consapevolezza che Naruto pian piano stia entrando sempre più e faccia parte della sua vita. E lo si legge tranquillamente, lo si percepisce man mano che gli occhi scorrono le righe, lo si sente sulla pelle.
Molto bella l'immagine che ci dai di Naruto paragonato ad un cuscino, immagine semplice ma che rappresenta l'intimità, la possibilità di essere se stessi, la voglia di reggersi, di aggrapparsi, di sfogare paure e gioie. Ed è quello che Sakura vede in Naruto! Personaggi IC, perfetti, fic molto dolce ma che non guasta, malinconica a tratti e comica in altri, in un miscuglio che mi ha colpito positivamente. Non mi resta che aspettare l'ultima parte :)
Complimenti ancora.
Solarial

11/06/08, ore 20:16

Leti... Ma come avevo fatto a farmi sfuggire questa meraviglia? O___o
Rimedio subito, e recensisco entrambi i capitoli con quest'unico commento: innanzitutto, però, i miei complimenti per il primo posto! Davvero meritato, direi^^
Passiamo alla fic: intanto, è una NaruSaku, e questo è già un punto a suo favore. Poi, è una Sakura POV: e io adoro i POV ben scritti e ben trattati. Come questo^^
Ma la cosa più bella è il modo in cui stai rendendo, passo dopo passo, Naruto e Sakura: ripercorrendo le fasi salienti del loro rapporto, stai egregiamente analizzando tutti i mutamenti avvenuti in esso nel corso del tempo. In particolare, è bellissimo e toccante vedere come Sakura, pian piano, abbia cominciato a cambiare opinione su Naruto e a vederlo sotto una luce diversa.
*_* Che belli, 'sti due assieme. Ed è bello il fatto che siano cresciuti assieme, e cambiati assieme. E tu stai rendendo tutto ciò in modo a dir poco meraviglioso. *_*
Di nuovo complimenti, Leti! Attendo l'aggiornamento!
...E grazie per le sempre gentilissime recensioni alle mie fic! =)

10/06/08, ore 17:49

Oh, Leti, sto diventando sempre più idiota o rincoglionita, non saprei. Quando ho letto il primo capitolo ero convinta, chissà perché, poi, che fosse una shot. Il fatto che diverse cose non tornassero non mi aveva colpita, o almeno non quanto avrebbe dovuto. Fatto sta che trovare il secondo capitolo è stata una piacevole sorpresa anche se mi ha messa di fronte all'evidenza di quanto sia fusa la mia materia grgigia. u_u''
Cioè, non che abbia mai pensato che i miei neuroni fossero tutti funzionanti, no, ma non pensavo di essere messa così male. Seriamente. u_u''
Comunque, tralasciamo questi particolare inutili, che è meglio. Il capitolo è davvero ... dolce. Segna il progressivo ammorbidirsi di Sakura nei confronti di Naruto che, capisce, finalmente quanto lui sia importante per lei (non che lo ami, eh. Però che sia davvero importante per lei) quando lui parte con Jiraya. Oh, che cosa triste. E Sasuke ... beh, penso che a dividerli sia sempre e solo Sasuke. Anche il fatto che Naruto promette a Sakura di riportasle Sasuke penso li divida. E il fatto che lei si sia decisa ad agire insieme a Naruto non sia sufficiente. Almeno non per il momento. u_u Beh, che altro ti devo dire? Al solito i personaggi sono terribilmente IC e la storia è scritta davvero bene. Ti assicuro che la prima persona, almeno con Sakura ti riesce davvero bene.
Comunque Leti, certe tue affermazini mi preoccupano non poco, sai? Perché ho il vago (ma neanche tanto, sai?) che la fine non sia poi così dolce, anzi. >_> Anche la canzone, che (chissà se l'avevo già detto.) tra parentesi adoro, mi fa pensar male. Mah ... staremo a vedere.
Complimenti come al solito, Leti. ^^

10/06/08, ore 00:51

Se dovessi definire questo capitolo con una parola userei un verbo: ammorbidire. Perchè è esattamente quello che Sakura fa, più in questo capitolo che nel precedente. Si ammorbidisce nei confronti di Naruto, si scalda. Ed è così terribilmente... dolce *_* Nonostante le menzioni su Sasuke, e, anzi, anche grazie a loro (incredibilmente IC, e altrettanto ben piazzate) ho davvero apprezzato questo capitolo. In particolare, il paragone Naruto-cuscino è fantastico *_* E la partenza di Naruto, Naruto che la lascia da sola, a raccogliere i cocci delle sue speranze di trovare insieme Sasuke...
Gira che ti rigira, non faccio altro che farti i complimenti. E ringraziarti moltissimo, sia per la stima che per le tue, di recensioni! E comunque non mi è arrivata la mail ç_ç Ho paura che sia andata direttamente nello spam (mi è già successo, purtroppo... non mi spiego perchè succede a volte sì e a volte no) e da lì io l'abbia cancellata senza accorgermene ç_ç

10/06/08, ore 00:35

davvero molto bella la tua storia...purtroppo è vero che nella prima parte del manga Sakura è cotta irrimediabilmente di Sasuke...per fortuna poi è arrivata la seconda parte,dove i segnali NaruSaku non mancano XD davvero brava complimenti^^

09/06/08, ore 22:53

bellissimo capitolo mi è venuto anche da piangere leggendo questo capitolo non pensavo di poter piangere così dopo aver letto un manga appena scaricato chiamato video girl ai perche pensavo di aver esaurito le lacrime con il manga invece leggendo questo capitolo non so come ma le lacrime mi scendevano era troppo commovente la parte in cui naruto diceva ti piace ancora?spero che metterai un triangolo amoroso con amori,gelosie,attrazioni e altre cose nel prossimo capitolo.aggiorna presto

09/06/08, ore 16:04

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
(emh, non ci fare troppo caso, sono solo super entusiasta! xD)
Sto scaricnado My December, in primis ù.ù
Poi... sei stata bravissima a scrivere questo cap, l'evoluzione di Sakura, Naruto e quegli occhioni azzurri e la sua faccia kawaii e Sasuke che se ne va, la ricerca nel prenderlo, il diventare più forte *o* E Sakura in qualche modo capisce che Naruto ha anche un lato triste >w<
Madò, amo questa storia! Non vedo l'ora di leggere la fine (e il lieto fine, che ci sarà... spero xD)
Oh, io sono qui non per te °-° Cioè mi stai molto simpatica, ma lo faccio più per me stessa O_O" figuriamoci se mi perdo delle shot così belle come le tue! xDDD Ti seguo perché so che sei brava *-* (a parte la simpatia xD)
Da grande Naru è arf arf *-* *rotola*
A presto, si spera *_*
Connessione torna da Leti, se no ci penso io a picchiarti!!!
Kocch

09/06/08, ore 14:38

Bellissimo Chappy, allora i prossimi capitoli saranno ambientati nello Shippuuden?!?! Ke belloooooo!!! Aggiorna presto! =)

09/06/08, ore 13:57

é un bellissimo capitolo anche questo..mi piace molto la narrazione in prima persona da parte di Sakura..è bello leggere i suoi pensieri e come i suoi sentimenti alle volte si avvicinano sempre di più verso naruto..non c è che dire..amo il NaruSaku..e con questa fic mi paice ancora di più..hai un modo d scrivere molto bello!brava brava!al prossimo chappy!ciauuu

09/06/08, ore 12:34

tesoro!!!!da oggi io ti associo a una risata fantastica e a un sorriso stupendo lo sai?^^comunque, grazie a dio mi hanno messo l'esame mercoledì(eravamo in 200..),peccato solo che poi venerdì ce ne sia un altro sob...ma bando alle ciance e sotto con quanto penso di questo meraviglioso capitolo!ah, che dire...niente, ci riesci solo tu. ci riesci solo tu a farmi dire cose come "sakura, ma perchè non ti accorgi della meravigliosa persona che hai accanto a te?". ok, c'è sempre il mio portachiavi a farmi compagni, però come dire...qui sono perfetti. la storia è sicuramente la migliore maturazione del loro rapporto che abbia mai letto(perchè so come finisce). e poi anche qui si nota come l'uso della prima persona non sia mai forzato, anzi...è la scelta migliore. perchè introduce un'analisi di sakura che è eccezionale! più leggo il tutto e più divento pantera rosa!! aaahhh...cosa mi fai dire!!
vengo a spupazzarti su msn adesso vah(fino a che la linea tiene!!) un bacione dalla tua chiccosa(XD) cami!!

09/06/08, ore 12:26

Per i periodi ti capisco, nei temi ho questo vizio anch'io, ma stranamente nelle fic no XD;.
La Vendicatrice torna coi suoi appunti, yay! XD Beh, e non fosse mio compagno di squadra manca di uno "stato". Qui ho la certezza che manchi almeno una virgola: d’altronde qualcuno ti dovrà fare da mamma no?, e la mai testa perfezionista mi fa pensare che ci starebbe bene un "ti dovrà pure", ma lasciamo stare. Avessi questo perfezionismo quando beto me stessa XD;...
Aggiungo anche il avresti potuto cadere che credo fosse meglio "saresti potuto". Oddio, se non sto impazzendo, almeno. Poi questo periodo ma non riuscii come avrei voluto a nascondere credo sia più sciolto come "ma non riuscii a nascondere come avrei voluto". E, come ultima cosa, due errori di battitura, arrossì anziché "arrossii" e occhi> anziché "occhio", nell'ultimo rigo.
Oh, sul parallelismo Naruto-cuscino devo appuntare che si prendono anche a pugni usandoli come punching-ball, il che è proprio azzeccato per quel poveraccio.
E tutto l'atteggiamento di dopo di lei col cuscino è perfetta metafora di quello che lei ha fatto per un po' con Naruto. Abbraccia (beh, non proprio) quando sei triste, pesta quando sei arrabbiata. Torna indietro. Recuperalo e pensa che ti dispiace.
Un meccanismo involontario, ovviamente, ma è semplicemente così, ed è un ottimo correlativo oggettivo per dimostrarlo (che parolone XD;).
E' proprio crudele parlare della persona che ti piace con quella a cui piaci non ricambiando. La cosa grave è che lei se ne rende conto ._.'', ma la trovo molto IC in questo. Naruto, anche lui IC, mi pare classicamente sul punto di spezzarsi. Come se il suo sorriso prima o poi dovesse rompersi, e fa molto male.
C'è un'atmosfera particolare, in tutta la fic, che è fatta di malinconia densa. Non è angst (oddio, finora), ma è triste in una maniera più subdola, sottile. Anche se è il POV di Sakura io mi immedesimo in Naruto e ne provo pena.
Il che mi ripropone la stessa cosa del manga, per questo li trovo IC e li leggo in maniera naturale.
Anche se si percepisce il graduale pentirsi di Sakura, il suo addolcirsi, come nell'abbraccio mancato, che è una delle cose più tenere e amare del mondo. Ed è così centrata da far paura. Oh, scusami, scusami tanto se mi soffermo troppo sull'aspetto tecnico, ma sono abituata a commentare fic concluse, quando ho una visione d'insieme, o fic a capitoli brevissimi, quindi sono convinta che saprò fare di meglio èer l'ultimo capitolo.
E devo appuntare altre cose (meno fastidiose, lo giuro!). Tipo, auguri in ritardo >_<'', e che My december la adoro anch'io da quando un'amica mi ci fece un amv su Kohaku di Inuyasha come regalo di compleanno <3, e il video postato nel primo capitolo è assurdamente bello. Oh, per la fic non ti preoccupare, so di scrivere cose abbastanza assurde da essere mezze incommentabili XD; *medita sulla sua ultima fic su FMA e scuote la testa. Medita sulla hyuugacest in corso e scuote ancora la testa*.
Ma apprezzo già cuore già il pensiero di commentarla, quindi grazie <3, e sbrigati ad aggiornare qui, eh ù_ù

08/06/08, ore 13:29

Leti, sarò banale, eh, ma secondo me la shot il podio e la coppa aurea li merita tutti. XD Lo stile è un pò diverso dal tuo solito e sinceramente ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a scrivere una shot così bella in prima persona. Sinceramente, io non ne sarei mai capace. -.-''
I personaggi sono, al solito, caratterizzati alla perfezione, e al solito li muovi tutti alla perfezione. La storia è, appunto, ben scritta e ha un sapore un pò amaro. Forse è il titolo, che sa d'inverno e rende tutto un pò freddo, e buio. Ma c'è Naruto, che porta luce. *_*
A parte questo, ho adorato la convinzione di Sakura e la dolcezza di Naruto per il quale l'unica cosa veramente importante è che Sakura sia felice. *_*
Stupenda Leti. E complimenti per il podio (ripeto, meritatissimo). ^^

05/06/08, ore 18:32

Oh, Kaho **
Mi ricordo che una volta mi era stato detto da un'autrice di efp che le NaruSaku sono difficili da scrivere. Inutile dire che le ho creduto solo quando ho tentato di scrivere la mia =_='.
Ed è per questo che la tua fanfiction è doppiamente apprezzata: il testo scorre che è un piacere, non è pesante da leggere e nel nuovo stile che usi -non ti preoccupare, ti è venuto bene!- non ho trovato una pecca. Complimenti, davvero!
Anche la trama non è male. Stai interpretando bene l'evoluzione del loro rapporto, a partire dall'infanzia, e sono curiosa di sapere come si arriverà all'amore. Il personaggio di Sakura è senza ombra di dubbio IC, così come Naruto, anche se ho trovato un po' strana la frase: "non voglio vedere quella specie di tristezza nei tuoi occhi, Sakura-chan", che ad ogni modo era molto ad effetto, infatti è quella che mi è piaciuta di più in tutto il capitolo^^. Un primo posto, insomma, ampiamente guadagnato, anche perché ti sei arrischiata ad usare un nuovo stile e hai avuto coraggio a provare, visto che non eri sicura del risultato =)
Attendo con impazienza il prossimo aggiornamento, sono curiosa e impaziente!
El*

05/06/08, ore 18:13

Complimenti per il primo posto!** Ma già da questo primo capitolo direi che è più che meritato^^
Inutile dire che nonostante la fic sia dal POV di Sakura (e quindi io che ho letto sarebbe carino che commentassi il suo personaggio), non riesco a fare a meno di concentrarmi su Naruto** Deformazione professionale (sì, adorare Naruto lo considero una professione XD) Alcune sue battute, come quando dice di essere egoista, mi hanno colpito e affondato ç____ç E poi alla fine, quando spiazza Sakura dicendole che voleva tirarla su di morale... Aw *__*
Vabbè, anche Sakura merita un commento, povera XD Nella prima parte, abbiamo la Sakura che al di là del suo naso vede solo Sasuke e chi si mette di mezzo tra lei e lui, sparando frasi verissime, senza però rendersi conto che le parole possono anche far male U_U Nella seconda invece comincia ad avere un po' di considerazione per Naruto, anche se continua ad essere in "amo Sasuke Uchiha" mode XDD Per carità, un passo avanti lo abbiamo fatto eh U_U Apri gli occhi Sakura!!!è_é
Aspetto nuovo capitolo**
Ps questa canzone poi io la adoro ç___ç

04/06/08, ore 15:30

Dopo danze tribali e saltellamenti vari per la casa (eh, i risultati del contest fanno brutti scherzi! ^^") sono riuscita a cliccare il link che porta alla tua fanfic, e… sono rimasta a bocca aperta! *___* Hai mantenuto per tutto il capitolo uno stile curato e impeccabile (giusto un paio di errori di battitura), dialoghi azzeccati e una narrazione in prima persona davvero pulita e scorrevole: credimi, per non essere il tuo abituale modo di scrivere te la sei cavata egregiamente! ;) Ottimo il primo, confuso pezzo, che mi ha incuriosita moltissimo: che cosa non avrebbe dovuto fare Naruto? >_< Sakura è caratterizzata benissimo, così come il suo amore morboso (?) per Sasuke e così come Naruto, genuino ma, soprattutto, in grado di amare Sakura e di starle accanto, sempre. *_* Inoltre hai reso splendidamente quell’età in cui si passa dall’infanzia all’adolescenza, e si cerca di mostrarsi agli occhi degli altri più grandi e importanti… ricordo ancora quanto mi arrabbiavo quando mi chiamavano “Robertina”! XD Hai adattato molto bene questa “fase” a Sakura, che cerca di mostrarsi migliore agli occhi di Ino (che resta comunque un punto di riferimento) e che non sopporta Naruto, perché è uno che vuole difenderla come fanno i “grandi”… o almeno, questa è la mia personale visione! XP E il secondo pezzo, in cui Naruto cerca di entrare in tutti i modi nel mondo di Sakura, e quest’ultima che lo caccia perché ha paura che possa sostituire Sasuke… AW! *w* Ok, ok, termino qui, perché ci sarebbero tante di quelle cose da dire che potrei andare avanti all’infinito, e su questo la mia pigrizia non è proprio d’accordo! XD. Ai prossimi capitoli quindi, che leggerò dopo giorno 15 a causa delle vacanze forzate: ah, genitori crudeli… morirò nell’attesa! Q_Q
P.S. Auguri di cuore, anche se in ritardo! ^_-
Roberta