Lost In The Middle
di thepurpledoor

18/01/14, ore 21:57

Cara Fra,
sono sempre io, Music_saveme con un nickname nuovo perchè quello vecchio mi aveva stancata e non mi piaceva più.
La colpa della mia recensione in ritardo va al mio pc che ultimamente è lento come una lumaca, se non di più, anche se devo ammettere che questa OS mi ha abbastanza destabilizzato e c'è voluto un po' di tempo per riprendermi.
Mi capitava spesso con i tuoi capitoli, non tutti naturalmente, ma con alcuni facevo spesso fatica a riprendermi subito.
E' abbastanza brutto parlare di nsbtw al passato e potrei iniziare a piangere come una disperata per il solo verbo al passato e non più, purtroppo, al presente.
Quindi eccomi qui, come ti avevo promesso.
Questa OS mi ha fatta piangere veramente tanto, ma ormai non c'è da stupirsi quando mi succede. Ma sai la cosa particolare? Che piango solo quando leggo. Piango solo ed esclusivamente leggendo qualcosa che mi colpisce dentro.
La lettura è l'unica cosa che ha la capacità di farmi crollare in lacrime. Perchè? Forse perchè quando leggo certe cose e mi ci trovo dentro, mi sento in un modo che non saprei spiegare.
E' diverso da conoscerci e sapere come siamo fatti, anche se spesso ci risulta esageratamente difficile, a vederci descritti da una persona esterna. A volte scopriamo cose che non eravamo ancora riusciti a esprimere a parole, sentimenti o aspetti del nostro carattere che non avevamo analizzato con calma.
Capita allora che, trovando noi stessi in personaggi di pura fantasia, ci sentiamo colpiti a fondo. E' una sensazione strana, e più ossere piacevole o meno.
La recensione all'ultimo capitolo di nsbtw è stata lunghissima e molto difficile da scrivere perchè a dire addio alle cose, non sono mai stata brava.
Ho amato la tua risposta perchè mi ha fatto davvero tanto piacere averti emozionata parlando di cosa sia stata per me quest'avventura con nsbtw.
Quindi cercherò di non dilungarmi troppo con discorsi che potrebbero annoiarti e bla bla bla.
Lost In The Middle è un angst che scorre nelle vene, puoi sentire le amozioni e il dolore dei personaggi. Leggendo riesci quasi ad entrare nei panni di qualcuno che non sei tu.
Sono 19650 parole che ti lasciano senza fiato per tutta la loro durata. Devi prendere grossi sospiri di tanto in tanto perchè l'aria finisce e nemmeno te ne rendi conto.
Mi è piaciuta da matti perchè amo il tuo modo di scrivere, di raccontare e di descrivere i sentimenti facendoli addirittura provare al lettore. Il tuo modo di rendere vivi e reali i personaggi.
Che i miei ziam si amavano ancora, lo sapevo bene o forse lo speravo in una parte di me probabilmente nascosta.
Vorrei comunque dirti che anche senza questa OS, anche lasciando il finale come già era nell'ultimo capitolo di no sound, lo avrei amato lo stesso.
Certe storie ti rimangono dentro a prescindere dal finale, bello o meno che sia.
E' anche vero che l'amore complicato degli ziam si meritava uno spazio a sè e con questa OS, hai fatto un lavoro fantastico.
Stavo pensando a Zayn che parlava di Liam al piccolo David e ora non ce ne sarà più bisogno. Sarà David a vedere con i suoi occhi l'amore che circonda suo padre e Liam.
La nuova casa con lo stesso divano, un divano su cui si sono amati e hanno progettato il loro futuro. Non un divano, ma IL Divano. Che cosa meravigliosa.
(((non smetto però di amare il dolce Niall che è sempre un tenero angioletto prima per i larry e ora per gli ziam)))
Non so cosa dire, se devo essere sincera, non so cosa dire perchè di parole non ce ne sono. E' impossibile trovarle.
I tuoi personaggi li sentivo vivi, mentre leggevo. E' difficilissimo far vivere qualcosa che è pura fantasia, eppure tu ne sei stata capace.
Hai un talento fantastico e non lo devi abbandonare mai.
Ci tenevo a ringraziarti un'ultima volta per questa meravigliosa avventura.
Non dimenticherò mai niente di tutto ciò che hai scritto, delle emozioni che mi hai dato e di questi personaggi che mi rimangono vivi dentro.
Quindi che dire? Tutto ciò che avevo da dirti l'ho scritto nella scorsa recensione ed essere ripetitiva è l'ultima cosa che voglio.
Spero di leggere presto nuove righe, anche se so che vuoi prenderti una pausa e fai bene <3
Ci vediamo comunque in qualsiasi cosa scriverai la prossima volta.
A presto, Fra.
Un abbraccio forte.

18/01/14, ore 21:42

sono sempre sata una letrice silenziosa ma questa volta non potevo non farti i complimenti!!!!è veramente bello e hai un talento veramente particolare a scrivere!!!questa os mi ha emozionata persino di più del finale di no sound but the wind.cosa che non credevo possibile,e so che forse sembrera un pò banale,ma mi ha dato anche un pò di speranza.penso che forse cosi come liam e zayn hanno trovato qualcuno che si prenda cura di loro e che li renda felici,magari in un futuro lontano anche io avrò la stessa fortuna.counque,ritornando alla storia,ti faccio ancora i complimenti per il modo in cui scrivi e per le emozioni che riesci a trasmettere,
p.s:ama alla follia l'ultima frase.penso che sia una delle più belle che abbia mai letto

18/01/14, ore 20:27

Muoio.

Ho amato sia la fanfic che questo spin-off in ogni sua lettera, sillaba, parola, frase, periodo, capitolo.
I Larry sono finiti bene, gli Ziam pure e io ne sono felicissima.
Se lo meritavano, d'altronde. Non poteva che essere così.
Ho adorato la figura di David, anche se così piccolo da non avere davvero un carattere, ma che ispira tenerezza a tutti quanti.
Ho adorato le parti centrate alla fine.
Liam, che dimentica tutto quello che è stato, e che riaccetta Zayn nella sua vita, anche ha David.
Zayn, che riprende con sé Liam, e che non ha mai smesso di amarlo.
Cosa posso dire, se non che questa storia e tu mi mancherete un sacco?
Non posso far altro che farti i complimenti, è stata una storia avvincente in ogni suo dettaglio, moto particolareggiata e... perfetta. Si, perfetta.
Detto questo, mi congedo.
Fammi sapere se scrivi altro, ok?
Un bacione e grazie per questa meraviglia.
-Pré <3

18/01/14, ore 16:34

Inizio questa recensione partendo dal fatto che non ho recensito l'ultimo capitolo di nsbtw perché volevo farlo insieme a questo spin-off.
E devo dire che ho sclerato, di brutto: Louis ha fatto vedere ad Harry il suo muro, la sua anima, colorata solo con le sue immagini, hanno aperto "No Sound", un caffè letterario come quelli nella Francia del Settecento che amo tanto, e sono ancora insieme nonostante tutto e tutti.
Zayn, dopo che Liam se ne è andato, ricomincia la sua vecchia vita, ritorna dipendente del sesso, delle droghe e dell'alcol, e mi ha molto incuriosito vederlo nella veste di padre e sarà il migliore di tutti, o sicuramente meglio del suo.
Nell'ultimo capitolo, prima di leggere le note, sono scoppiata a piangere come un idiota, pensando costantemente che Liam fosse morto, o orrendamente mutilato.
Inutile spiegare che quando ho letto che era salvo e non sarebbe più potuto tornare in Afghanistan ho fatto i salti di gioia.
Certo, è ancora orgoglioso e testardo e putroppo si aggiunge il PTSD che lo fa andare fuori di testa.
Si scaglia contro Zayn perché secondo lui è andato avanti, tornando alla sua vecchia vita, quando invece è ancora fermo a piangere sull'asfalto. E poi quel "Ti amo ancora" mi ha fatto sciogliere il cuore. E l'amore che fanno ancora su quel letto che è loro è come a simboleggiare che sì, Liam è scappato da lui perché non riesce e forse non riuscirà mai ad accettare il suo rapporto con Harry, Zayn ha avuto un figlio e dovrà crescerlo, hanno un cercato un rimedio per dimenticare, ma si amano ancora e non sono più soli.
I finali, ed in particolare questo, sono complicati. Louis ha ancora Harry, ma insieme a lui ha la sua pazzia, la sua gelosia e così Zayn ha di nuovo Liam, con i suoi disturbi e la sua voglia di scappare dalle situazioni complicate, ma sono insieme e questo, questo è la cosa più importante. Durante questa storia i personaggi sono cambiati e sono cambiata anche io e posso solo dirti grazie.
Grazie per aver speso quasi un anno a scrivere nsbtw, grazie per le emozioni contrastanti che mi hai fatto provare, grazie per le lacrime che, fino all'ultimo attimo, ci sono state, spesso di dolore, spesso di felicità, grazie per essere una persona magnifica.
Un abbraccio, ancora tanti complimenti. Ci vediamo, lo spero tanto.

18/01/14, ore 14:33

Vorrei dire che nell'introduzione di questa os o di qualunque cosa tu scriva, ci dovrebbe essere scritto un "effetti indesiderati anche gravi". È incredibile il modo in cui migliori ogni giorno, non smetti mai di imparare qualcosa di nuovo, vedo sempre qualcosa di più nel tuo modo di scrivere. Ho aspettato un po' di tempo per recensire perché sono un po' lenta e poi non saprei veramente cosa scriverti se non le stesse cose che ti dicevo per No Sound. Io mi sarei immaginata una fine diversa per gli Ziam, giuro, non me l'aspettavo, mi sarei aspettata qualcosa di più "ovvio" (anche se sembra il contrario di ciò che gli altri pensano ovvio) che in questo caso, per me, era la morte di Liam. E il fatto che sia vivo, che sia ritornato, che abbia cercato a riprendere le abitudini precedenti mi rende troppo felice. Quando hai detto "pubblico un'os sugli Ziam" già stavo pensando a cosa fare per evitare di saltare giù dall'ottavo piano del mio palazzo dopo averla letta. La cosa che mi piace più che altro dei tuoi finali è il fatto che non è incluso un "e vissero felici e contenti", un qualcosa che porti a pensare più che altro ad una favola, una realtà fittizia e non a qualcosa di reale, vero, qualcosa che si vive. Il tuo finale è un "hanno capito che l'uno senza l'altro non posso stare ma non mancano i litigi, le mandate a fanculo, qualche pugno e qualche calcio". E questo vale sia per i Larry che per gli Ziam. Io, in generale, nelle fan fiction che ho letto, penso di non essermi mai affezionata a qualche personaggio come è successo in No Sound, mai, sul serio. È sempre stato un qualcosa che non andava oltre la lettura, magari non ci pensavo neanche più di tanto dopo averla finita di leggere, invece la tua long è stata tipo una cosa sconvolgente, per me stessa alla fine. Dopo un'ora buona potevo ritornare a fare quello che stavo facendo prima che aprissi "No Sound But The Wind" capitolo [..]. Per quanto riguarda gli Ziam, non mi è mai piaciuto come sono stati introdotti in altre long, non mi è mai piaciuto come rappresentavano il Liam "sessualmente frustrato", anzi, si cadeva spesso nella banalità. Invece sembra sempre che tu riesca a scrivere esattamente ciò che hai in mente. Per quanto riguarda l'os vorrei dirti che boh ti sei impegnata tantissimo per cercare tutte queste patologie quando succede ciò che è successo a Liam, l'hai descritto perfettamente, ho una certa familiarità con questo considerato che in famiglia ho persone che arruolatosi, hanno perso amici in guerra o hanno sofferto di crisi del genere e me lo raccontano sempre, sempre. La parte in cui hai raccontato di David mi ha messo i brividi, vivo nella parte di Zayn e immedesimandomi ho cercato di capire cosa significasse una cosa del genere per una persona come lui. E l'ho capito. In parte.
Concludo questa recensione dicendoti complimenti per la duecentesima volta, non so quante volte te l'ho detto o quante volte te lo continuerò a ripetere, probabilmente all'infinito ma ciò non mi preoccupa più di tanto perché fa sempre piacere ricevere complimenti. Poi te li meriti tutti quindi non vedo il problema. Ti metto tra le mie autrici preferite così quando, spero presto, deciderai di scrivere qualche altra os o minilong io sarò una delle prime a recensire. Non riesco proprio più a starci su twitter quindi mi risulta difficile sapere se hai/avrai intenzione di scrivere qualcos'altro.
Ah poi ho anche ricominciato a ri-ri-rileggere No Sound e sto al capitolo 12 ma non è lo stesso di prima, con l'ansia di aggiornamento, con il lunedì che stavo praticamente attaccata al pc per leggere cosa pubblicavi. I mesi in cui ho letto No Sound sono stati strani quanto belli e significativi per una persona come me che aveva tanto in comune con una come Harry e non la dimenticherò mai, porterò sempre un pezzettino(pezzettone) di no sound nel cuore, promesso.
Spero di non averti annoiata e scusa se mi sono dilungata un po' troppo aggiungendo forse qualcosa che con questa os non c'entra un cazzo ma è inevitabile. Un bacio, a presto e grazie.

18/01/14, ore 13:11

Si lo so, ci ho messo un po', ma e' stato difficile da metabolizzare. L'ultimo capitolo di No Sound, con il fatto che sapevo ci sarebbe stata questa OS, non mi sembrava una vera e prorpia conclusione.
Forse giusto per i Larry, si, ma assolutamente non per gli Ziam, quindi ho realizzato che e' davvero finita e questa cosa e' abbastanza difficile perche' ormai mi ero abituata ad aspettare i capitoli della storia. Btw, andiamo avanti.
Sono veramente felice dell'happy ending perche' io spero sempre questo per i personaggi delle storie che leggo, alla fine, ma penso che qui sia importante anche tutto il resto.
Mi sono sentita veramente ''completa'' e serena nel vedere che finalmente Zayn ha trovato qualcuno di cui prendersi cura dopo tutte le cose che gli sono capitate. E alla fine anche il soldato e' ritornato a casa, vivo per fortuna, anche se con qualche problema psicologico dovuto alla guerra, cosa piu' che normale direi.
Mi ha emozionato in molte parti... Quando Liam si risveglia e scopre della morte di Tim e anche quando ci racconti del loro rapporto di ''amicizia'' anche se Liam voleva mantenere un basso profilo; Zayn che si addormenta sul pancione, la scelta del nome e il parto, ad esempio.
Mi e' piaciuto anche vedere, indirettamente, come sono andati avanti i Larry con la loro vita, con il 'No Sound', e mi sono sembrati finalmente sereni.
In questa storia pero' non si parla di loro, ma degli Ziam, due personaggi che all'inizio vedevo un po' come due antagonisti ma che ho imparato ad amare scoprendoli pian piano e alla fine me ne sono innamorata, un po' come loro si sono innamorati l'uno dell'altro. Ero in ansia e non riuscivo a stare ferma mentre Liam era in taxi e stava andando ad incontrare Louis, perche' sapevo che in un modo o nell'altro ci sarebbe stato il primo incontro con Zayn, e infatti... quando Liam e' uscito e si e' fermato nella stradina li affianco io non facevo altro che aspettare che Zayn lo andasse a cercare e lo abbracciasse e cosi e' stato.
Ero talmente dentro questa storia ed e' tutto merito tuo, che sei bravissima e scrivere e a trasmettere. Non mi dilunghero' sulla scena della loro riconciliazione perche' hai detto davvero tutto tu in modo perfetto.
Mi basta sapere che tra alti e bassi saranno insieme, che TUTTI saranno insieme per essere felice ed andare avanti serenamente. Perche' si, ho la ''brutta'' abitudine di affezionarmi troppo ai personaggi delle storie che leggo al punto che se non c'e' in qualche modo una sorta di lieto fine oppure soffrono troppo, io non riesco ad essere completamente felice durante la giornata.
Rileggero' presto No Sound perche' mi manca e spero che tu non ti fermerai dallo scrivere, perche' penso sul serio che leggerei ogni cosa se a scriverla sei tu, anche la lista della spesa.
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 01:44 pm)

18/01/14, ore 12:07

Fra, commentare e recensire questa OS non è semplice. E' lunga, articolata e ricca di mille particolari. Spero di averli colti tutti durante la lettura e soprattutto spero di non dimenticarne nessuno in questa recensione, anche se probabilmente succederà che io ne tralasci qualcuno vista la lunghezza di questa "storia".
Non so come chiamarla, ora che ci penso. E' postata come storia a parte, ma di fatto è un vero e proprio finale per No sound.
Come ho scritto su Twitter spero che la gente non abbia colto solo l'happy ending di questa OS (e quindi dell'intera long) ma che si sia soffermata anche sui cambiamenti e sull'evoluzione dei singoli personaggi perchè personalmente (per quanto io ami gli happy ending), questi cambiamenti sono la cosa che ho apprezzato di più.
In chat ti ho detto che le parti narrative sono state importantissime e mi hanno emozionata più delle parti dialogate, e qui lo ribadisco senz'altro.
Ma per evitare di saltellare da una parte all'altra cercherò di andare in ordine e seguire il corso della storia.

L'ultimo capitolo di No sound si chiudeva con Liam e tu, da brava "regista" della storia, riparti proprio con lui.
Scopriamo del suo trauma cranico e dei danni che il suo corpo ha subito a causa dell'incidente a Kabul, anche se poi scopriremo che i danni fisici non sono stati niente in confronto a quelli psicologici. Ma c'era da aspettarselo.
Ho adorato la parte in cui ci racconti del suo addestramento e ho avuto i brividi (non so esattamente perchè) nel leggere tutte le cose che Liam ha dovuto giurare per arruolarsi. Sai già cosa penso di Tim ma scrivo ancora una volta quanto la sua parte (quella dove Liam ci racconta di lui e poi quella in cui viene a scoprire che è morto per un suo errore) sia stata la prima a commuovermi.

Poi c'è il primo pov Zayn che parte con la scelta del nome: il significato che hai voluto dargli è bellissimo su tutti i fronti. Brit e Zayn, i Michelangelo di quell'opera d'arte. Bello bello bello.
Certo, in tutta questa bellezza, però, vediamo subito quanto Zayn, in realtà, stia ancora totalmente sotto a Liam. E' ancora convinto di volerlo aspettare, vista la promessa che gli ha fatto e continua a svegliarsi di notte con gli incubi. La scena in cui si addormenta sul pancione di Brit mi ha intenerita molto.
Sai già che inizialmente, dopo aver letto l'ultimo capitolo di No sound, io non fossi convintissima di questa gravidanza.
Questa OS mi è servita per capire alla perfezione l'importanza dell'arrivo di questo bambino per la vita di Zayn. Una vita fatta di scelte sbagliatissime che migliorerà proprio grazie ad una di queste scelte affrettate e impulsive. E' molto significativo secondo me.
E qui, altre lacrime: la nascita di David.
Il momento che mi ha fatto piangere di nuovo è l'incontro Zarry. Vedere Zayn che senza freni scoppia a piangere di fronte a Harry mi ha un po' uccisa. Lo vediamo sempre così forte nonostante grazie ai suoi pov si possa capire anche la sua grande fragilità, ma il fatto che si sia liberato e si sia sfogato tra le braccia di Harry mi ha fatto crollare. Finalmente riesce a stare tra quelle braccia sentendosi amico, non desiderando altro, nel ruolo giusto, ecco.
E infine, nel suo pov vediamo anche Michael. Beh, una complicazione in più doveva pur esserci, no? Ahahaha il contrario non sarebbe stato da te.

Torniamo a Liam.
In questo suo secondo pov veniamo a conoscenza del suo disturbo post traumatico. Beh, nessuno può sorprendersi. Nel senso, dopo quello che ha vissuto a Kabul, è anche il minimo.
Louis scopre del suo ritorno e da qui possiamo dire che parte la vera e propria OS, in un certo senso. O quanto meno, da qui ho iniziato ad agitarmi sul letto perchè pregustavo già nella mia mente il momento in cui gli Ziam si sarebbero rivisti.
C'è l'incontro Lilo e l'entrata in scena di Harry con il bambino. Il momento in cui Liam realizza tutto tramite le parole di Louis mi ha fatto agitare sul serio. D'istinto, capendo che il bambino in braccio ad Harry è di Zayn, Liam arriva addirittura ad odiarlo. Si meraviglia lui stesso di provare odio nei confronti di un bambino ma posso capire (credo possiamo farlo tutti) il motivo di quella reazione. Non è una cosa semplice da digerire.
Mettici pure che poi vede entrare Zayn e Michael nel locale!!!
Ma arriviamo all'incontro Ziam. Un piccola pugnalata al cuore, come puoi ben immaginare.
Sai che Liam non mi fa molta simpatia ma in tutti i suoi momenti più critici, quelli in cui stringeva forte la piastrina appesa al collo, ho sempre sentito il bisogno di entrare nella storia e abbracciarlo fortissimo. Pensa cosa mi stai facendo dire!!!

Pov Zayn di nuovo, e con lui anche il secondo incontro Ziam.
Altre lacrime quando Liam confessa a Zayn di essersi aggrappato a lui per non morire. No seriamente, è stato un momento fortissimo e intenso e forse uno dei miei preferiti (anche se ieri in chat l'ho tralasciato).
Sempre in questo pov, inoltre, abbiamo anche uno dei primi momenti in cui David riesce ad avvicinare gli Ziam. Liam non potrebbe mai odiarlo, in fondo, e sembra affezionarsi a lui tanto da esserci anche in uno dei suoi momenti più importanti, quando gattona per la prima volta.
Altre confessioni e poi la bomba che, lanciata a metà, complica ancora un po' le cose: il fatto che Liam sia stato con qualcuno.
Hai usato del dialoghi perfetti per farci credere fino all'ultimo che quel "qualcuno" fosse un uomo e non puoi capire la mia gioia quando poi, durante la scena rossa, si viene a scoprire che Liam è stato solo con una donna. Ma di questo parlo dopo.

Di nuovo Liam.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia descritto il vero e proprio scontro tra gli Ziam da un pov Liam. Una bella scazzottata doveva esserci: in fondo questi momenti di durezza hanno caratterizzato la nascita della loro storia.
Quel "puttana" che torna per la terza volta doveva venir fuori. Zayn ha cambiato la sua vita ma Liam lo vede con Michael ed essendo ancora innamorato di lui non può che reagire così. Ho adorato questa parte ahahahah. Quando ci vuole ci vuole, oh!
Ma tanto il chiarimento arriva subito.
Liam va da Zayn perchè poi a mente lucida capisce di aver esagerato. Le parole hanno un peso e quella in particolare ha sempre avuto un certo effetto su Zayn e lui ne era ben consapevole mentre la diceva.
Altre lacrime nel secondo momento in cui David riunisce loro due. Il fatto che Zayn glielo affidi per farlo dormire è stato... boh. Non so neanche descriverlo e commentarlo in modo appropriato questo momento. Un altro dei miei preferiti, forse.
Così come lo è quello del loro risveglio sul divano.
Liam capisce che la sua testa è cambiata, che ora ha altre priorità. Ha rischiato di morire e si rende conto che la gelosia che provava nei confronti di Harry non era niente di fronte al fatto che avrebbe anche potuto non rivedere più Zayn. Gli confessa di amarlo ancora e di essersi aggrappato a quella scena di loro due allungati su quel divano per non morire.
E Zayn ovviamente è incredulo. Da quanto aspettava una confessione del genere?

Con l'ultimo pov Zayn tornano le rose e i fiori tra i due.
Tutto torna ad incastrarsi perfettamente, loro due per primi. E poi le battute prima del sesso, il sesso stesso, l'ultima importante confessione di Liam.
Ti ho già anticipato prima che il fatto che Liam non sia stato con un altro uomo ma solo con una donna è stata una vera e propria sorpresa arrivata a questo punto della OS. Ero convintissima che si fosse "intrattenuto" tra le braccia di qualche soldato e invece...
Ho tirato un sospiro di sollievo come sono sicura avrà fatto Zayn.
Ma non poteva che essere così.
La parte rossa è stupenda, as usual (ma ormai che te lo dico a fare?), e a rendere tutto ancora perfetto sono le rassicurazioniche si fanno a vicenda alla fine. :')

Comunque, prima di concludere questo papiro, ti dico che la frase che mi ha fatto sorridere di più è: "L'attimo esatto nel quale capii che ci serviva una casa nuova in cui vivere, più grande, ma con lo stesso divano."
Avevo i feels a mille, non chiedermi perchè.

Bene, uhhh! *sospirone di sollievo*.
Sono davvero riuscita a dire tutto? Spero di sì.
Sinceramente non so che altro aggiungere Fra ahahaha. Questa è davvero la fine di No sound e ora posso dire di sentirmi bene. In realtà, se tu non avessi scritto questa OS e ti fossi fermata all'ultimo capitolo della long, le cose mi sarebbero andate bene lo stesso. Nella mia testa avrei immaginato un mio finale per gli Ziam. Ma dal momento che probabilmente è questo il finale che mi sarei immaginata nella mia testa, sono contenta che tu l'abbia scritto perchè leggerlo nero su bianco fa tutto un altro effetto. E in più, tu ci hai regalato altri mille particolari che magari io non avrei mai e poi mai inserito nella mia versione virtuale.
Quindi grazie per averci regalato questa OS conclusiva e complimenti perchè come ti ho detto in chat è davvero la perfezione.
Ora ti lascio, Zenzera del mio cuore.
Una bacio e un abbraccio enormi.

La tua Dott. Zen.

18/01/14, ore 02:40

O mio dio è bellissima ♥♥♥♥ !!! Sono le 2 e 40 di notte quindi faccio veloce che domani ho scuola... sono contentissima è stupenda!! Mi mancherà tantissimo però T.T ...e boh solo grazie:*

18/01/14, ore 01:02

Aver aspettato questo giorno per leggerla ne è valsa davvero la pena.
Non ho molto da dire come in no sound perché qui si parla solo degli ziam, però qualcosa ho da dirlo.
Sono veramente felice di questa fine, dopo tutto quello che hanno passato ci voleva proprio poveri cwc
Pooooi... Liam che accetta il figlio di Zayn è una cosa estremamente perfetta.
Lo ama ancora, lo sapevo che Liam non è così stronzo OuO
Non so che altro dire, mi mancherai quello si.. Mi mancherà la storia come già ti avevo detto, i Larry, gli ziam.. Tutto.. E questa os è perfetta.
Leti.xx

18/01/14, ore 00:45

Ok sto piangendo ! È normale vero ? Perchè cavolo questa storia è davvero troppo anche per me . Amo scrivere cosi quanto amo leggere ma la tua storia e poi questo continuo sugli Ziam che mi ha fatto crollare non ce l'ho fatta a trattenermi e ho pianto cosi come al finale di Nsbtw . Sai continuo ad immaginarmi un dilm su questa storia e credo che se ci fosse sarebbe piu stupendo anche di TITANIC !!! Sei una forza della natura e amo il modo in cui scrivi se non l'avessi ancora capito ;3 riposati e spero che quando ritornerai scriverai un'altro capolavoro come questo ;)

18/01/14, ore 00:44

Hey. Davvero, non ho parole.
Non so che dire, oltre al complimentarmi,
oltre al dirti che davvero, sai far vivere le emozioni,
perchè dio, ho provato tutto quello che hai descritto.
Ho amato questa storia grazie ad una ragazza che me la fatta conoscere, e ci penserò, e ci penso.
Ciò che ho detto sono tutte cose sconnesse e senza senso,
come puoi notare, ma grazie, grazie perchè
ho passato momenti bellissimi.
A presto.
Giuls.

18/01/14, ore 00:27

Lost in the middle. Dire che l'ho trovata semplicemente perfetta sarebbe banale, come ripetere che sei assurdamente bravissima. Hai una capacità eccezionale di coinvolgere, trasportare e TRAVOLGERE il lettore, di esprimere sensazioni e emozioni che spero di aver colto proprio nel modo in cui tu volevi trasmetterle e di lasciare senza parole. Davvero, fidati che lasciare me senza parole non è molto facile Ahahah. Comunque ho adorato il percorso introspettivo dei protagonisti in tutta la storia, riuscivo sempre ad entrare nell'ottica del personaggio e studiare la situazione dal suo punto di vista, che poi fossi d'accordo con i suoi pensieri o meno. Ho apprezzato tanto che, come al solito, sei riuscita a non cadere nel banale, nel prevedibile, hai fatto tornare gli ziam insieme, si, ma si è sentito tutto il peso della situzione così come doveva essere, sono arrivati a ricongiungersi dopo tempo, fatica e un percorso critico e difficoltoso. Non hai piazzato un incontro, uno scambio di sguardi, un ti amo e una scopata ed ecco risolto. Hai reso benissimo l'idea dell situazione non facile. Sensi di colpa, dubbi, insicurezze, limiti personali da conoscere e affrontarontee, dissidi interiori per riuscirli a superare. Almeno questo è il modo in cui è arrivato a me. La crescita dei personaggi è notevole ed era necessaria e boh io non so che altro dire perché potrei stare qui e riprendere riga per riga e spiegarti quanto tu sia stata brillante scrivendola proprio in quel modo ma non penso sia il caso ahahah davvero compimenti, scrivi da paura nella forma e contenuti. Ti adoro dkheksjdksk. Quindi due kilometri di recensione per dirti che ti amo, sei geniale e la storia è stupenda. Viva la capacità di sintesi ahahah vabbe ora basta perché ti sto facendo solo perdere tempo. Bye, love ya xx

18/01/14, ore 00:23

Ciao... Da dove iniziare? Ho così tante cose da dirti che non so come farò a fare un discorso sensato, quindi scusa in anticipo se non capirai la mia mente malata! Ho iniziato a leggere no sound circa una settimana e mezzo fa e l'ho letta in circa quattro giorni. Ho passato praticamente ogni ora di quelle giornate a leggere la tua storia perché ti assicuro che niente mi ha mai preso così tanto. Le prime sere mi hai accompagnato con la tua scrittura anche di notte data la mia orribile insonnie, ma più i giorni passavano più io avevo voglia di dormire (nonostante questo mio problema sarei andata a letto alle 8) ma veramente non potevo smettere di leggere, di farmi emozionare e trasportare dalle vite e dalle storie dei miei amati quattro ragazzi. Non so quanto avrei dato per leggere ogni capitolo alla volta quando tu lo pubblicavi e sostenerti scrivendo delle recensioni per i dodici(?) mesi che ci hai impiegato, ma purtroppo è solo da poco che sono iscritta a questo sito e non ho potuto avere questo onore ahah. Nonostante questo un po' penso che sia stata una fortuna perché ti assicuro che aspettare l'uscita di lost in the Middle solo per tre giorni è stata una torturar penso che resistere per più di due settimane avrebbe minato alla mia sanità mentale. Anche se mi sono appena iscritta al sito è tanto che leggo fanfiction ma ti posso assicurare che le tue sono le più belle che io abbia mai letto, da quando ho letto no sound quelle che ho letto dopo non mi sono sembrate all'altezza delle mie aspettative, leggevo qualcosa su larry e mi ritrovavo a pensare ai problemi di louis con il padre o al fandom, agli ziam e a liam in guerra. Entrambe le tue storie mi hanno appassionato a tal punto che non potevo smettere di leggerle, leggevo ovunque: mentre camminavo per strada (andando addosso a molte persone), in macchina, in metro, persino quando sono andata a rinnovare il passaporto e la signora che non conoscevo seduta difianco leggeva insieme a me della prima volta di liam e zayn (rimanendo anche un po' sconvolta ahah). E se non potevo leggerle il mio pensiero era rivolto a loro durante praticamente tutte le lezioni che non ho ascoltato. Insomma avrai notato che sono un caso patologico ahah spero di non averti spaventata ma è abbastanza tardi e io non riesco a tenere a freno la parlantina dopo una certa ora... Ma va be sto divagando come mio solito! Penso ti scriva davvero bene è la tua storia mi è rimasta tanto nel cuore che ho dedicato al titolo "no sound" uno spazio sulla copertina della mia agenda dove scrivo tutte le mie citazioni preferite (un po' in stile agenda di harry, sai quella in cuoio con she didn't....) e va be magari non ti interessa ma non è una cosa che faccio con tutti ahaha difianco al tuo titolo c'è una citazione di Gandhi ahah. Credo che tu abbia veramente un talento per la scrittura che spero continuerai a coltivare e soprattutto a condividere con tutti noi creando nuove storie che sarò sicuramente felice di leggere una alla volta accompagnandoti in questo percorso e magari anche a recensire con questi miei commenti un po' pazzi diciamo. Forse mi sto dilungando troppo e tu mi starai odiando per questo quindi cerco di concludere velocemente; assolutamente grazie perché mi hai fatto provare emozioni indescrivibili: mi hai fatto sperare quando louis e harry si sono dati il loro primo bacio, mi hai fatto gioire quando louis ha iniziato a vivere una vita vera, mi hai fatto piangere quando louis e harry si sono lasciati ma mi hai ridato speranza quando ho visto un futuro in liam e zayn, mi hai fatto spaventare quando harry è entrato in crisi e temevo il peggio e un misto di felicità immensa per larry e disperazione pura per ziam nel finale che però ero sicura sarebbe cambiato oggi. Insomma veramente immensamente grazie!
Spero a presto con nuove storie anche se da quanto ho capito ti sei presa una meritata pausa:)
Marty

18/01/14, ore 00:04

io.. io non ho parole, io che parlo a raffica sparando cazzate non ho parole quando devo scrivere una recensione e far capire quello che provo. tralasciando il fatto che ho iniziato a leggere alle 20.30-21.00 ed è mezzanotte ( si sono lenta io lol) questa os mi ha fatto provare migliaia di emozioni diverse. ho avuto i brividi in un sacco di scene per quello che stava scritto e per come era scritto. sono stata allegra e terribilmente felice co David, è stata una cosa troppo dolce, zayn padre è fantastico. mi veniva da piangere in altre scene. è stato tutto così..bello! non so non mi so spiegare, non so davvero come fai a scrivere capitoli in questo modo, come fai ad essere così brava con le parole.
non posso credere che ora sia davvero finita no sound.. io l'ho amata non immagini quanto, non inizio a parlare di tutta la fanfiction altrimenti non finirei più, e poi sarebbe inutile perchè non troverei le parole giuste.
non so se te ne rendi conto ma questa os è davvero stupenda ed è perfetta anche come finale di no sound. ora vado perchè è tardi, vorrei scriverti una recensione lunga non so quanto solo per farti capire di quanto ho amato ogni singola parola che hai scritto, ma davvero non sono brava in questo e finirei per annoiarti.
ho amato no sound but the wind
ho amato il modo in cui l'hai scritta
ho amato i personaggi, harry, louis, zayn, liam, brit, david che è comparso solo qui alla fine. tutti quanti
ho amato te che hai scritto tutto questo
baci, spero scriverai qualche altra fanfiction così darò qualche occhiata, anche se so che saranno belle come questa :)

17/01/14, ore 22:30

Inizio questa recensione dicendoti che ho seguito tutta "no sound but the wind" solo che in silenzio, non ho recensito i tuoi capitoli e mi dispiace ma ero arrivata un po a metà storia e volevo recensirla dall'inizio cosi leggevo solo i tuoi capitoli senza farti conoscere il mio pensiero quindi ho deciso di dirti tutto alla "fine".
Odio quando una cosa finisce. Ho amato troppo questa ff, piu la leggevo e piu avevo voglia di farlo. Ho amato i personaggi, il modo in cui li hai fatti interagire nella storia e tutto il resto che riguarda questa stupenda fanfiction. Non riesco ancora a crederci che sia davvero finita. Ogni volta aspettavo con ansia i tuoi aggiornamenti, tipo una specie di droga. Sei bravissima a scrivere, ma davvero tanto e ti dico che mi hai insegnato tante cose attraverso i tuoi scritti. La fine tragica che hai fatto fare agli ziam nella ff mi ha devastato completamente ma quando hai detto che avresti scritto una spin off su di loro, contavo i giorni che mancavano alla pubblicazione. E ti ringrazio davvero tanto per aver cambiato la loro vita, era questo che mi aspettavo perche gli ziam sono gli ziam, sono l'amore e non potevo immaginarmi una fine diversa da questa qui, quindi ti ringrazio ancora. Non so come passerò i nei giorni senza aspettare l'arrivo di un nuovo capitolo perche mi ci ero affezionata troppo a questi personaggi
E ti ringrazio per avermi regalato emozioni ad ogni singola parola che scrivevi, ad ogni battito di cuore che mi facevi perdere ad ogni scena. Questa è una delle pochissime ff mie preferite, e ce ne sono state pochissime che mi sono piaciute davvero. Non so come passerò i miei giorni senza aspettare con ansia un tuo aggiornamento. Credo che ricomincerò a leggerla di nuovo, quando non avrò niente da fare cosi da pensare che non sia davvero finita perche rimarrà nel cuore di tutti i tuoi lettori.
Sono arrivata alla fine del mio papello (finalmente ahahahah)
Concludo dicendoti di nuovo grazie, perche è l'unica cosa giusta da dire, perche non ci sono davvero parole concrete per descrivere tutto l'insieme, partendo dalla storia e finendo con i miei sentimenti. Spero di essere riuscita a farti capire quello che volevo intendere con queste mie parole.
"No sound but the wind" non è davvero finita perche la storia continuerà nella nostra testa.
Grazie di tutto;
Ciao bellissima <3 <3