Lost In The Middle
di thepurpledoor

17/01/14, ore 21:11

"L'attimo esatto nel quale capii che ci serviva una casa nuova in cui vivere, più grande, ma con lo stesso divano." Sto piangendo, davvero. Non potevi scrivere finale migliore per gli Ziam. Davvero, sei bravissima.
Poi vabbe, è un po' inquietante ma ho letto l'ultimo capitolo di No Sound oggi e ho letto che oggi avresti messo questa one shot e ora ho seriamente paura XD
Comunque complimenti, Liam dopo la guerra, Zayn padre... sono davvero sconvolta ma in senso buono.
Grazie di aver riempito i miei pomeriggi con No Sound e con questa os. Sei una delle mie scrittrici preferite e ti trovo una persona molto intelligente e gentile. Grazie per la tua bravura nella scrittura.
Camilla

17/01/14, ore 21:09

Eccomi quuuui di nuovo, oleeee! AHAHAHAH ma sicuramente non ti ricordi chi sono, mica puoi ricordarti di tutte!
Devo dire che ero abbastanza in ansia per questa os..non tanto per la paura che Liam e Zayn non tornassero insieme, sapevo in fondo che era cosi, non puoi essere sadica a tal punto v.v ma piu che altro, per la paura, di vedere cosa era successo nel corso dei giorni, dei mesi, degli anni.
Ho aspettato la mezzanotte in punto. Ho aspettato che aggiornassi, non ce la faccio più. Non avrei mai potuto leggerla il giorno dopo. Avevo bisogno di calma e tranquillità. Ho finito di leggere all'1:13, ci ho impiegato ben un ora e un quarto a leggerla tutta ed ero tentata di recensire subito, sul momento, quando le sensazioni e i "sentimenti" erano ancora freschi, ma proprio non ce la facevo e dal telefono mi impicco! Purtroppo non avendo il pc, ho potuto recensire solo ora ç____ç Ti avevo già detto, nella recensione per l'ultimo capitolo di NSBTW, quanto tenessi a questa fan fiction, quanto mi fosse entrata dentro. "E' solo una storia!" lo so, ma certe parole, certi fatti, sono realtà e ti entrano dentro. E' come quando leggi un bel libro e sembra che ti stia insegnando qualcosa, che ti stia dando consigli di vita. Uguale è stato per questa storia. Ovviamente, visti i complimenti che ti avevo già fatto lol, mi aspettavo tantissimo da questa os, tanto angst, tanto dolore, ma anche tanto amore e tu sei riuscit alla perfezione, come sempre, a  racchiuderli insieme. 19650 parole. Una più bella e giusta dell'altra. Ci sono dei momenti che hai descritto e raccontato alla perfezione, riuscendo al 100% a far capire al lettore quello che volevi comunicare.

-Sei vivo.-
Le sue braccia mi circondarono con forza e per un momento solo mi permisi di annusare quel profumo che si era ormai dissolto nei miei ricordi. Il suo corpo avvolto al mio, a cullarlo quasi, come se sapesse che ne avessi bisogno. Le sue mani sulle mie spalle e la mia fronte appoggiata ad una delle sue. Quella era la cosa più vicina al pensiero di morte che avevo avuto, ma non bastava, tutto quello non bastava

Il loro primo incontro dopo due anni. La prima cosa che Zayn fa è abbracciarlo, perchè gliel'ha fatta quella promessa. Gli ha detto che avrebbe aspettato 'cerca  di non morire soldato, io non vado da nessuna parte'. E Zayn è li, che vuole guarire, che vuole migliorare.
E Liam che è accecato da tutto quello che ha vissuto, da tutto quello che lo tormenta ogni secondo e non realizza. L'unica cosa che sa è che odia Zayn. Perchè ha un figlio. E odia anche lui. Perchè pensa che sia l'unica ragione, per la quale i due non potranno più stare insieme ora.
Ma nonstante Liam respinga Zayn, quest'ultimo era cosi felice. Solo saperlo a pochi passi da lui, gli rendeva il cuore più leggero. E questo lo hai fatto capire chiaramente a tutti noi. E Zayn irrompe in casa sua. Vuole parlargli, vuole sapere come sta. Ma seriamente. E lo aiuta, lo abbraccia, lo aiuta in quel momento, ad uscire da una sua crisi. E lo fa abbracciandolo, dandogli sicurezza e facendogli capire che lui è li e non se ne va.

-L'esplosione, il contatto con il terreno. La polvere tra le dita, il sapore di sangue e sabbia in bocca. Poi c'eri tu. Pensavo di morire e c'eri tu lì con me.--Avevano detto di aggrapparsi ad un ricordo felice, che se si stava morendo avrebbe funzionato. Un posto dove sentirsi al sicuro.-
-Sei al sicuro ora.-

Zayn lo sa. Sa che Liam non l'ha mai dimenticato, cosi come lui stesso non ha dimenticato l'altro. E sa che sono solo due pezzi di un puzzle mancante, che devono ricongiurgersi, ma non basta in quel momento.
Ma Liam non regge. L'amore della sua vita,  il suo Zayn, quello che probabilmente senza saperlo, gli ha salvato la vita. E non solo una volta. Iniziano ad aprirsi un po, Zayn gli racconta di come la sua vita non abbia più avuto un senso dopo che se ne sia andato e di come il suo sbaglio, anche senza ammetterlo, abbia creato tutta quella sofferenza a Liame e quella nuova, dovuta dalla guerra. E poi Zayn ha bisogno di sapere se Liam si è concesso ad altri uomini. E lui è sincero, ma poi non ce la fa. Sbotta. Non riesce a vedere il suo uomo, il suo Zayn, l'amore della sua vita, flirtare con un altro, permettere ad un altro di guardarlo in quel modo. E allora lo affronta. Ed è stata davvero una scena che mi ha colpito e speravo ci fosse! La attendevo pià del loro nuovo primo bacio. Perchè avevano bisogno di picchiarsi. Lo avevano avuto in passato e ne avevano bisogno anche ora. E' un po come urlarsi addosso tutto quello che hanno tenuto dentro in due anni. Un po come lasciarselo definitivamente alle spalle. Ma poi Liam sa, che se non prende in mano la situazione, rischia di perderlo per sempre, perchè Zayn gliel'ha promesso, ma il dubbio gli sorge spontaneo. Lui se la merita ancora quella promessa? E tutto il modo di riflettere di Liam, il suo ragionare e farsi tremila domande, il modo in cui lo hai descritto, mi ha fatto tornare a nsbtw, quando un arrogante ma insicuro Liam, era li, che lottava con i denti, per far uscire dall'oscurità uno Zayn, troppo impegnato a rovinarsi la vita.
E lui va li ed accoglierlo c'è anche un piccolo David. E ora che mi viene in mente, ho adorato anche la parte in cui Zayn 'parla' con David e gli racconta di come su quel divano, lui un tempo coccolava un altra persona. Una persona che amerà e porterà nel cuore per sempre. Ed è da li che rinasce probabilmente tutto. Da un neo papà, che pone tra le braccia della persona che ama, l'unica cosa che ama quanto lui.

-Non mi fai paura Liam, non potresti mai farmene e vederti con David in braccio è la cosa più bella di sempre.-

SBEM. Qua ho capito, che il mio cuore da fangirl, stava andando a puttane! Ho capito che sarebbe stata una discesa per la loro felicità! E ho detto 'AMEN, CE L'HA FATTA' AHHAAHHAAH, questa parte è stata davvero la dolcezza. Loro sul divano, di nuovo, insieme. Quel divano che gli appartiene. Che li ha visti, innamorarsi, perdersi, per poi ritrovarsi di nuovo.

-Zayn?- -Ti amo ancora.--Questa è l'immagine alla quale mi sono aggrappato mentre stavo per morire: io e te su questo divano. E mi fa impazzire l'idea di te con un altro qui sopra.-
-Non ho mai smesso di amarti, nemmeno per un istante di tutto questo tempo. Non c'è nessun altro per me, non ci sarà mai.-

Qua le prime lacrime ! AHHAAH cioè non c'è da ridere, ma è stato davvero qualcosa di fantastico. E' stato così spontaneo, cuore a cuore, che non vedevo l'ora che arrivasse.

E poi, il pomeriggio, sembra tutto normale come sempre. Il loro parlare di sesso, in quel modo, il loro metterlo in atto. E poi il colpo finale. Quello con cui davvero mi hai ucciso lol.

-Dimmi che mi ami.-
Mi chiese con un filo di voce, quasi imperativamente.
-Ti amerò per sempre.-
Un respiro ed una carezza che divenne una stretta. Non più nodi da sciogliere, mai più.
Ed ancora.
-Dimmi che sono tuo.-
Mi sollevai facendo perno sui gomiti, alla sua altezza e pronto a perdermi nei suoi occhi. Un piccolo bacio sul mento tondo ed appena un po' ispido.
-Sei mio, solo mio.-
Un sorriso su quel viso che aveva visto troppa sofferenza e che l'aveva vissuta sulla sua pelle. Mi schiarii nuovamente la voce, perché era rimasto solo un dubbio ad assillarmi, a poter mandare tutto in rovina.
-E tu Liam, mi vuoi anche se c'è David?-
Attesi la risposta che più contava, quella grazie alla quale tutto sarebbe potuto cambiare in più modi.
-Tuo figlio è parte di te e tu sei parte di me, non cambia niente.-
Era tutto ciò che avevo bisogno di sentire, tutto ciò che avevo bisogno per essere felice.

E loro sono felici. Lo sono per davvero. E ho iniziato a piangere da 'la vita è fatta di ricordi', tutte quelle cose che hai elencato, rileggerle e 'riviverle', è stato il colpo di grazia. Zayn che si rende conto di stare bene. Che nella sua vita non manca niente. Ha una famiglia, una persona che lo ama, che amerà sempre ed è tutto quello di cui ha bisogno. Ma mai quanto rendersi conto che stava davvero per finire.

Ci furono litigi, periodi brutti, urla e lacrime, ci furono carezze e certezze sussurrate a fior di labbra, la sua laurea e il suo lavoro, vederlo finalmente con il sorriso. Liam non fu più lo stesso di prima della guerra, perché dalla guerra si tornava sempre cambiati e il suo disturbo non lo abbandonò mai, ma imparò a conviverci. Divenne uomo però, divenne un uomo capace di prendersi cura della sua famiglia e noi, io e David, lo eravamo.
E capii di essere realmente felice quando mi resi conto che quel poco che avevamo a me bastava e che, anche se era dura, la sera addormentarmi insieme a lui mi ripagava di tutti gli sforzi, mi impediva di avere paura per un futuro che non sapevo cosa ci avrebbe riservato.
Una cosa l'avevo imparata dagli anni passati e mi era chiara come non mai.

Le carte mescolate in tavola troveranno sempre un modo per avere senso,
le tessere del puzzle a ricomporsi.
Il dolore arriverà sotto nuove spoglie, la gioia anche.
Perché se deve succedere, succederà, bisogna solo attendere...”

E noi avevamo saputo attendere.

E noi avevamo saputo attendere. Perchè attendendo si sono continuati ad amare. Perchè solo Zayn è entrato dentro Liam. In più sensi, solo Zayn riesce a guarirlo e solo Liam riesce a guarire Zayn. Insieme si completano. Sono stati l'uno per l'altro, un nuovo inizio, una ventata fresca, per qualcosa di certo ed eterno. Cioè, io non ce la faccio. E mi dispiace di aver riscritto tutte le parti ahahhaah cioè, l'hai scritta tu, lo sai quali sono, ma in qualche modo ho avuto bisogno di ripercorrere questo momento, di analizzarlo.  Ho avuto bisogno di rimettere insieme i miei ziam e riviverli. Ho riletto l'os altre due volte, sono masochista. E mi spiace, che tu debba leggere tutto sto papiro AHHAAHAH magari nemmeno lo farai! meglio per te lool.
Cosi come rileggerò no sound, in attesa di qualche nuovo tuo capolavoro. Tutto questo in sintesi (che sintesi non è, tra un po ho riscritto tutta l'os) per dirti che sei davvero la migliroe. Eh si, te lo avevo già detto, ma è giusto che tu lo senta di nuovo. Amo in maniera smisurata, il modo in cui riesci a trasmettere davvero tutto quello che provi, con delle semplici frasi, dei semplici aggettivi, che ti fanno provare, ti fanno sentire, quello che vuoi comunicare. Come se potessi davvero sentire solo il vento. Come se potessimo captare ogni sfaccettatura. E niente.
Non smetterò mai di farti i complimenti e di farti capire quanto questa ff sia entrate nel cuore. E non sono mio, ma di tutte le ragazze che conoscono questa ff e l'hanno letta. Quando qualcosa che leggi, ti rimane dentro, vuol dire che il suo lavoro è stato svolto bene. E se in tante la pensiamo cosi è davvero la verità. Quuuuuuuuuindi, giuro che me ne vado e grazie ! Grazie per averci fatto sognare, grazie per tutte le emozioni, anche se per una storia finta, ce le hai fatte provare tutte. Spero di leggere presto qualcosa di tuo, anche se è giusto che tu stacchi un po AHAHAHAH. A presto, complimenti e grazie ancora, un bacio ! xx

17/01/14, ore 21:08

Ehilà bella :)
allora devo dire che il tempo è passato in fretta e per fortuna è già il 17 !
Allora in questo momento io ti sto amando. Non potevi scrivere una fine migliore di questa, davvero.
Mi mancavano le tue riflessioni, il tuo modo di scrivere, i tuoi personaggi, mi manca nsbtw.
Comunque, non so perchè ma mi piace particolarmente il comportamento di Liam, che mette da parte la gelosia, l'orgoglio e tutte le sue preoccupazioni e capisce che Zayn è la sua casa.
E che dire di Zayn, un ragazzo perfetto. Lo ha aspettato per due anni e ha cercato di andare avanti, e alla fine anche per lui è arrivato il lieto fine :)
Nell'ultimo capitolo di nsbtw quando ho letto che Zayn sarebbe diventato padre non ne ero molto convinta, ma adesso ho cambiato totalmente idea. David è stata la salvezza per tutti, quella piccola cosa appiccicosa che ha riunito i pezzi, è stato un bene. ( mi piace il ragionamento sulla decisione del nome)
Infine, ho amato la conclusione in particolare questa frase
"-Tuo figlio è parte di te e tu sei parte di me, non cambia niente." cioè mi stavi facendo sciogliere aw :')
Detto questo ti saluto, buona vacanza scrittrice ahah :)
goditi questa pausa e torna in forma che ti aspetto con qualcosa di avvincente e bello:)
ciao ciao e ancora tanti tanti complimenti

17/01/14, ore 20:17

Semplicemente bellissima. Non me l'aspettavo così e è stata una bella sorpresa. Come ti ho detto per (quasi) tutti i capitoli di No sound but the wind adoro la tua idea e il tuo modo di scrivere. Sei bravissima e non smetterò mai di dirlo. No sound e anche questa os non sono state solo semplici storie perché mi/ci hanno fatto provare emozioni. ho pianto tre volte! Non so più come complimentarmi. Un bacio<3
-GaMalik

17/01/14, ore 20:03

Io lo sapevo, lo sapevo! Ho sempre avuto la speranza di rivedere questi due cuccioli insieme ed è stato così e non potrei esserne più felice. Non potevi trovare un finale migliore. Ho pianto in vari punti, credo per il fatto che mi sono affezzionata tantissimo ai personaggi, e quando ho letto l'ultima frase sono crollata a piangere ancora di più perché ho seriamente realizzato che è finita per davvero. È giusto così, ma ammetto che la tua storia mi mancherà tantissimo. Sei una scrittrice bravissima, hai davvero talento e non so più come dirtelo, spero di poter leggere qualche tuo altro capolavoro, perchè si, no sound è sul serio un capolavoro per me. Vorrei stare qui ore a scriverti quanto questa os mi abbia fatto emozionare ma ora mi sto dilungando decisamente troppo! Grazie mille per aver scritto questa ff, per me è stata importante quindi grazie :)

17/01/14, ore 19:47

Oh mio Dio, é...oh mio Dio. Ho letto no sound but the wind tutta di un fiato nel tempo di due giorni e ho aspettato questa OS pregando di vedere gli Ziam di nuovo insieme. É una storia fantastica, davvero ti faccio i complimenti perché é una delle poche long Larry/Ziam che leggerei e rileggerei fino alla morte. Amo il modo in cui scrivi e aspetto con ansia una tua prossima storia. byee :)
P.S. questa é la prima recensione che scrivo, perché di rado esprimo ció che penso e se lo sto facendo per questa storia vuol dire che davvero, davvero mi é entrata dentro. Ciao!

17/01/14, ore 19:21

“La scelta di usare il mio corpo per non sentire la solitudine, le urla mostruose della mia coscienza sgualcita vestita di luci soffuse e blu.”

La piccola dedica in alto a destra mi ha fatto fare una pausa dalla lettura, anche se, tecnicamente, ancora dovevo iniziare a leggere.
Già solo quella mi ha dato motivo di pensare. Tanto.

Mi fa uno strano effetto essere qui, adesso.
Ormai il mio metodo di “recensire” (bada bene alle virgolette!) hai imparato a conoscerlo in questi ultimi tempi; c’è poco da capire, oggettivamente parlando, e se tu ci riesci è solo perché mi conosci. Mi hai detto, stamattina, che se non avessi voluto scrivere cose personale non sarei stata obbligata a farlo per forza qui, pubblicamente, ma questo è il mio diario segreto e decifrarlo è difficile, se non impossibile. Tu, invece, caro il mio Ossimoro, sei predisposta a leggermi perché nonostante a volte ti rinfacci la presenza del mio muro […] tu, senza neppure sapere, hai fatto breccia più volte in quella spessa parete di polvere e detriti.
Polvere, come Di luci sottovoce. Dopo aver letto la recensione al capitolo finale di No Sound mi hai fatto notare della poesia che Harry scrive per Louis. Quando ti scrissi che in quel momento io mi ero sentita fottutamente Louis, be’, non lo dissi per caso. Io ero Louis in quel momento, lui era me, e la sua meraviglia era la mia di quando lessi per la prima volta quelle parole semplici e scelte per arrivarmi dritto dentro e sconvolgere ogni cosa. Che poi tutto nacque in seguito a una nostra chiacchierata disagio, io che ti descrivere i miei problemi psichici legati a quel satellite bastardo.
Mi vien da ridere, scusami.

Sicuramente dimenticherò qualcosa, ne sono certa, ma io non sono una lettrice qualsiasi (no?) benché mi diverta interpretarne il ruolo quando ti recensisco (hahaha!); semmai dovessi dimenticarmi qualcosa non sarà perché è meno importante o di poco valore, sarà solo perché in questo momento, rileggendo alcuni passaggi, io sono di nuovo in piena crisi emotiva.
Bene, dopo questa breve premessa cercherò di condividere con te tutto ciò che ho provato ieri notte leggendo questa storia.
Innanzitutto sappi che per leggere ho impiegato l’intera notte e la lunghezza della OS non c’entra.

Ci ho messo così tanto perché…
Dovevo staccarmi dal mondo.

Distruggere la solitudine facendo delle tue parole la mia unica compagnia.
E tu ci sei stata davvero, più che mai. E la tua mano l’ho percepita ogni volta che, nel corso della lettura, ho raccolto una di quelle bricioline lasciate dal passaggio di un bambino sperduto e allontanato da suo padre. Io sono un po’ Pollicino, no? Non che io sia stata abbandonata nel senso fisico della cosa, eh. Ma non divaghiamo.
E quindi quando ti dico che ti sento, credici.
Non analizzerò punto per punto questa storia, non l’ho mai fatto e non è da me, trovo sia un modo freddo e asettico che non mi (ci) appartiene.
Balzerò direttamente alla genesi del nome del piccolo.
Mi hai… Credo che non ci siano parole adeguate a spiegare, realmente, cosa ho provato nel leggere quella scena. Sono legata a quella scultura e sai perché.

-Nostro figlio sarà un guerriero in un mondo che ha deciso che noi due siamo sbagliati, avrà la forza di chi si oppone, la grazia di chi sa come amare, lo stesso coraggio di chi ha affrontato Golia con un sasso e la sua furbizia.-

Esattamente.
Che David sarebbe stata la rivoluzione di Zayn, la sua speranza, il più grande segno di speranza che la vita potesse mai donargli in quel preciso periodo, quando tutto sembrava essere ormai precipitato in un oblio, te lo avevo già detto. E così è stato.
Peccato che in molti non l’hanno capito, non concepirò mai il loro punto di vista. Ad ogni modo, stavolta sono davvero a corto di parole anche perché in me impazzano tante di quelle emozioni che tu non immagini; sono un turbinio di sensazioni contrastanti e potenti e potrei, che ne so, persino implodere o esplodere.
Vorrei aprire un angolino per parlarti della struttura della OS. Non che io sia una scrittrice, eh, quindi le mie considerazioni può anche portarsele via il vento.
Per tanto tempo, durante la stesura, mi hai detto che mi sarei annoiata, che l parte iniziale era noiosa troppo introspettiva, che c’era troppo angst…
Ho apprezzato ogni singola parola, ogni punto, ogni virgola e non mi sono mai, e dico proprio mai, annoiata. Associare la parola “noia”  te, al tuo modo di scrivere e porre le cose, sarebbe come commettere un peccato mortale. Questo te lo dico perché ti serva da monito per la prossima volta che scriverai qualcosa (perché continuerai a farlo dopo questa fase di stallo che vuoi prenderti, e ci sta pure!)
Non dirmi mai più che mi annoierò leggendoti perché non accadrà mai.
Un’altra cosa che volevo dirti riguardo la OS in generale è che ho notato qualcosa…
Questo è il vero finale di Zayn e Liam. Mi spiego.
Il fatto che alla fine siano ritornati insieme non c’entra con quello che voglio dire. Sarebbero potuti finire anche separati il punto è che nel finale di No Sound si sentiva più marcata la presenza di Harry, del suo di finale.
Mi spiego ancora.
Voglio evitare incomprensioni…
No Sound, come io e te sappiamo e spesso abbiamo detto, è un po’ la storia di Harry e Zayn; strutturata sulle loro vite, le loro scelte. Ecco, mancava vedere in modo completo la svolta di Zayn, perché Harry h avuto (in un certo senso) più spazio – per così dire. Spero che questo non crei incomprensioni ma cerco di dirti che ora, l’intera No Soun d But The Wind (anche se questo è uno spin off) ha trovato il suo giusto peso. Ora è davvero completa. E’ come se per me questo spin off fosse il capitolo 50 (probabilmente dovremmo approfondire meglio…)
Lost in the middle è come se fosse il capitolo 50 ma l’intera No Sound regge a testa alta anche senza di lui. LITM Senza NSBTW non ha motivo di esistere, ma NSBTW senza LITM invece sì. Ecco, credo di essere stata davvero chiara. Spero.
Tutto questo soliloquio per dirti che è davvero sensazionale, le parole che hai usato, insomma non mi piace ripetermi ti stimo così tanto sotto questo punto di vista, lo sai che la tua scrittura mi fotte il cervello (hahaha mica solo quella, anche la tu voce e altro ma non  credo sia il caso di dilungarsi, btw)
Ritornando alla storia, sì, Ossimoro, sì. Ho colto tutte le bricioline e citare briciola per briciola sarebbe un po’ come rompere la magia, sfatare l’incanto: tu hai lanciato le briciole, io le ho raccolte… Tanto basta da sapere, no?
Ah, che crescendo di emozioni. Sai perché ci ho messo una notte a leggere? Gi occhi. Bruciavano un sacco e poi è stata forte, emotivamente parlando, questa storia quindi ho avuto dei forti cali emotivi, seguite da brusche risalite.
Leggere Lost in the middle è stato come rivivere con i miei occhi la notte in cui sono nata.
Ho ripercorso tutto come se allora, ventitré anni fa, non fossi solo un esserino come il piccolo David, ma fossi già consapevole e in grado di vivere e ricordare.
La luna piena in cielo, la cronaca della guerra che mia madre ascoltava alla radio in auto durante il tragitto in ospedale. Insomma il cuore ha fatto tum tum tutto il tempo, ma davvero.
Liam in questa storia mi ha fatto troppo uno strano effetto. La tua bravura nel calarti nei personaggi, nel trasmettere al lettore le emozioni di ogni personaggio in modo nitido, chiaro… è disarmante.

Si è percepito il suo cambiamento, sia fisico (le tue descrizioni mi han fatto sangue… ero troppo Zayn evidentemente hahaha) ma soprattutto mentale. E quando parlo di cambiamento mentale non mi riferisco solo alle patologie post traumatiche.
Un’altra cosa che in molti hanno sottovalutato è stato il suo voler trovare pace nel ricordo a casa di Zayn, sul loro divano… quello che poi hanno portato nel nuovo appartamento.
Il pugno che gli molla al No Sound è stato un flashback assurdo. Quell'epiteto anche, a dire il vero, lì ho digrignato i denti percé quell'aggettivo, indipendentemente da tutto, è sempre un colpo basso. Prababilmente Zayn ha sanguinato per quella parola, non per il pugno.

Dio, temo di dimenticare i punti che mi hanno fatto fremere quindi non capirai niente di questo vomito di pensieri!
Scrivo senza ordine ciò che mi ricordo, arrangiati.
Ho pianto incondizionatamente, per la prima volta da quando avevo iniziato a leggere la storia, quando Liam entra nella stanza dove gioca David e gli si inginocchia davanti per osservarlo da vicino e aiutarlo a districare la gambetta bloccata sotto al peso del corpo. Ho pianto perché ho guardato con gli occhi di Zayn, e vaffanculo, era inevitabile. Credo che quel gesto sia stato già un piccolo miracolo per Liam, un passo simbolico che ha compiuto verso l’accettazione di quella nuova vita così simile nei tratti all’uomo della sua vita. Cristo, se piango di nuovo salgo a Bologna e ti meno hahaha.
E visto che ho nominato quei due problematici di Rosso e Blu, ti dico che ho anche apprezzato le comparse di Lou e Harry nel corso della storia.

I cazzi di Harry appesi in giro per il No Sound (come direbbe Liam) hanno molestato anche me, ma va bene così. Ma d’altronde anche io appenderei ritratti della mia Musa ovunque se avessi un locale come quello loro. Ma lo sai che mi piacerebbe da matti aprire una cosa del genere? Ma immagini che bello sarebbe un posto come il No Sound? Quanto mi piace sognare in grande, io non escludo mai nulla, perché come si dice?

“Le carte mescolate in tavola troveranno sempre un modo per avere senso, le tessere del puzzle a ricomporsi.
Il dolore arriverà sotto nuove spoglie, la gioia anche.
Perché se deve succedere, succederà, bisogna solo attendere...”
Se deve succedere succederà. E io ci credo troppo.
Poi diciamo che verso le cinque del mattino, più o meno, sono giunta verso la fine della storia. Non credo serva parlare ancora… perché, davvero.
Ma una cosa devo dirla. La mia scena preferita, quella che più di tutte mi ha riempita il cuore prepotentemente sino a quasi farmelo vomitare fuori… chissà se hai capito di quale scena sto parlando… Sarei quasi tentata di lasciare in sospeso e chiedertelo più tardi. No te lo dico io.
La scena che mi ha fatto piangere per la seconda volta durante la lettura è stata quella con loro due sul divano e David tra le braccia di Liam. Li credo di aver toccato il limite del patetico perché i singhiozzi indecenti… E non me ne voglio vergognare perché è stato liberatorio. Piangere in quel punto della storia mi ha aiutata anche ad esorcizzare il brutto nella mia testa.
Quella scena è la perfezione, no, neppure. E’ ancestrale. Questo è il nostro aggettivo.
La domanda di Liam: “Non hai paura che io possa fargli del male? Dopo le mie reazioni, le mie crisi...”

No. No. No. Avrei voluto abbracciarti un sacco, sai? Infatti ho interrotto la lettura per sentirti vicina e ci sono riuscita davvero. Avrei voluto stringerti tantissimo.
(“E ancora il silenzio di mille battiti cardiaci, di due cuori che insieme stava piangendo. Una litania antica, di quelle cantate da chi aveva sofferto per amore, da una donna dalle lunghe trecce scure a lavare le vesti della sua amazzone morta in battaglia.”)
E il “Ti amo ancora” sempre di Liam. L’apoteosi.
Sei sconvolgente e tu manco te ne accorgi.
Sì, sono molto random in questo momento ma, ribadisco, arrangiati.
Io davvero, vorrei citarti tutte le parole che mi han colpito ma sfaterei ogni cosa, tu sai cosa mi ha destabilizzato quindi è davvero inutile riportarle qui, come ti ho già detto prima.

La scena d'amore, Amore. Non p0rn, scena rossa, sesso. No. La scena in cui hanno fatto l'amore è stata risanante. Lì mi sono ripromessa di non piangere più sino alla fine della lettura poi però... vedrai più avanti. Ho sorriso come un ebete al loro linguaggio forte e colorito, perché loro sono questo, Zayn e Liam sono quelli degli insulti e dei pugni e poi dell'amore che prosciuga. Quindi mai una parola che hai utilizzato è stata fuori posto, mai.

Gli ultimi punti, quelli:

La vita è fatta di ricordi.
La vita è fatta di scelte.
La vita è fatta di momenti.

Quei tre punti sono stati il mio terzo e ultimo pianto, definitivo e sconvolgente.
Credo che aggiungere altre cose senza senso, a questo punto sarebbe inutile e irrispettoso nei tuoi riguardi… non voglio farti perdere altro tempo.

Questa volta le parole me le hai rubate tutte, o forse per essere più precisi, me le hai strappate tutte con l’ultimo capitolo di No Sound. Quel capitolo mi h profondamente scossa e lo sai che scrivere quella recensione mi ha svuotata di tutto. Lo sai.
Spero comunque di essere riuscita a farti capire quanto io abbia apprezzato con tutta me stessa questo regalo. Il più bello di questa giornata. Il più bel regalo mai ricevuto.

Mi hai regalato un ricordo che custodirò sempre, per sempre e con il quale affronterò ogni 17 gennaio con un sorriso sincero.
Mi hai regalato tanto, davvero tanto, oltre queste parole che mi terrò strette.
Grazie per avermi permesso di conoscerti, per continuare ad esserci, nonostante starmi vicino non sia sempre luci e colori ma anche buio e tempeste.

Francesca.

17/01/14, ore 19:18

I miei complimenti! Sfortunatamente ho dovuto leggerla in due fasi perchè quando l'hai postata era troppo tardi per cui sono stata con il magone tutto il giorno! Il momento più bello? il gattonare di David e Liam che gli risistema il piedino. Perfetta anche la descrizione delle senzìsazione in un soggetto affetto da sindrome post traumatica, sei riuscita a trasmnettere al lettore la stessa ansia e angoscia che affliggevano Liam perso nei suoi ricordi dell'incidente. Bravissima!

17/01/14, ore 18:48

Sto piangendo! Sei una grandissima scrittrice, mi hai fatto vivere questa storia come se fossi lì. Aspetto con ansia altre tue storie, e grazie per il finale Ziam. Ci hai fatto amare questi personaggi, dal primo all'ultimo, dai Larry agli Ziam in egual modo. Aspetto la prossima storia ;)
- una tua ammiratrice

17/01/14, ore 18:38

tu mi vuoi morta. tante volte ho dovuto trattenere le lacrime perche', cazzo, sei fottutamente brava. a parte la mia passione per gli ziam, la storia e' veramente suggestiva e realistica. da quando e' finita nsbtw ho pensato spesso a questa os e sperato molto in un lieto fine, quindi grazie mille di averlo reso bellissimo.
aspetto con ansia una nuova storia lol
baci, brilLiam xx

17/01/14, ore 17:51

okay, ammetto che non mi aspettavo che finisse così.. e sono contentissima che sia finita così perché non avresti potuto scrivere fine migliore.
sono in un bagno di lacrime e non so davvero cosa scrivere se non che sei stupenda, una scrittrice eccezionale. meravigliosa, così come questa storia.
e quindi credo anche di doverti ringraziare per avermi insegnato qualcosa con questa meravigliosa storia, per avermi fatto provare emozioni stupende, per avermi regalato l'ansia per l'attesa di un capitolo.
grazie. Grazie di tutto.
sono poche parole, sono stupide e non le leggerai mai, ma avevo bisogno di dirti che anche se non ti sembra possibile, un po' ci sono cresciuta anche io insieme ai personaggi di questa storia e che l'ho amata da subito e che mi ha insegnato tantissimo.
grazie mille.
alla prossima storia spero.
baci,imma.

17/01/14, ore 17:29

Questa è una delle frasi che mi ha fatto tremendi più in no sound But the wind. E tu sei davvero un genio. Questa storia è stupenda e io mi sono disperata per gli Ziam per due settimane quando non potevo aspettare un finale tanto bello. Ho letto questa OS ascoltando il cd di Ed Sheeran ora immagina come posso stare. Le lacrime mi sommergono. Tutti i momenti con il David sono molto fluff e sono perfetti. Il mio preferito è stato quando Liam si è addormentato con il bimbo in braccio, che cosa stupenda. Io sto davvero annegando nei miei feels e mi sto sentendo male. Okay scusa non c'entra niente questo con il capitolo.
Harry e Louis sono i classici Zii che viziano i bambini e la scena mentre sono a casa Di Harry e Louis è stupenda, quando David inizia a gattonare e Liam va dietro a Zayn per vedere il bambino.
Questa fine è perfetta per i miei amati Ziam.
Liam che sta male ma che dopo tutti questo tempo l'unica cosa che lo fa stare bene è lo sguardo di Zayn il che lo rende dolcissimo, oddio non reggo tutto questo.
Ho ascoltato give me love verso la fine del capitolo è sto ancora rotondo per terra. Okay, la smetto, decisamente. Il fatto è che non voglio smettere la recensione perché è l'ultima e seguo questa fan fiction da troppo tempo per abbandonarla ma devo farlo.
Spero di leggere altre storie scritte da te, amo il tuo stile, amo te.
Un bacio xx
Real Love

17/01/14, ore 17:23

Ciao! Come ti ho già detto, io ho amato la tua long-fic e questa è la più degna conclusione. Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto David-Zayn, mi è sembrato molto realistico. Liam, problematico, psicotico Liam è meraviglioso. Hai reso i personaggi i chiave molto realistica. La crescita interiore di Zayn mi ha colpita molto, soprattutto se paragonata a com'era all'inizio della storia, e come accetta Liam nella sua famiglia, credo sia molto commovente. In conclusione, ti faccio ancora molti complimenti, e credo che un talento letterario come il tuo andrebbe valorizzato ancora di più. Spero che tu decida di scrivere qualcos'altro, perchè sarei veramente curiosa.
Un bacio :) x
P.s visto che mi sembra che tu ne sappia, non è che mi consigli qualche fanfic slash che ritieni buona? Grazie mille

17/01/14, ore 16:45

Ciao cara, ho da lasciarti una luunga recensione perchè ho aspettato questa os per dirti ciò che penso di questa storia. L'ho iniziata a leggere sotto consiglio e già dal primo capitolo, me ne ero innamorata. Purtroppo ho iniziato a leggerr quando tu l'avevi già finita ma, quando ho letto dell os hobpensato:' bene, le farò sapere cosa penso di tutto ciò.' Partendo dai larry, nonostante io non li shippi, leggo molto su di loro ma questa è la storia più bella che io abbia mai letto credimi. Quando leggevo di Harry ho sempre provato un senso di ansia nello stomaco, icercando di immaginare ciò che ha provato nei suoi anni precedenti. Ma due "angeli" sono arrivati in suo soccorso, Zayn e Louis. Ad essere sincera il rapporto zarry a volte lo detestavo, perchè dovevano placarsi, e lo sapevano bene ma sono stati davvero carinissimi, in tutto. Mi è dispiaciuto per Zayn quando si è sentito che Harry non ha mai fatto niente per lui ma credo abbia detto quelle cose su un momento di rabbia. Anche perchè, tutto si è sistemato tra loro, comportandosi da migliori amici, come giusto che sia dato che Harry ormai ha iniziato una relazione, una relazione che a parer mio per quanto complicata e incasinata possa sembrare, è molto sentimentale e travolgente in tutti i sensi. Louis mi è piaciuto come personaggio, anche se ad un certo punto lo volevo solo prendere a randellate. Non ho mai capito perchè agli inizi preferiva tenere tutto nascosto, anche se lavorava dal padre alla fine era una cosa forzata che neanche a lui piaceva, poteva vivere in serenità senza stare con l'ansia. Anche perchè Harry ci era già passato, però in fin dei.conti lo posso pure capire, perchè era la sua prima relazione con un uomo e la paura di uscire allo scoperto la posso pure capire. I Larry mi hanno fatto stare col fiato sospeso fino all'ultimo, li ho amati tantissimo e il che è raro sapilo ahahahahah Passiamo agli ziam. eh. Parto dal presupposto che sono ziam shipper, per cui dopo questa os sto cercando di scrivere delle cose sensate ahahahah Diciamo che gli ziam fanno ingresso dal capitolo 18 in poi. Zayn, ragazzo vissuto e Liam invece alle prime armi con il suo lato di omosessualità. È così curioso il fatto che Zayn, all'inizio non se ne fregava nientr ma quel testone di Payme ha insistito e ha fatto bene.accidenti. Le.cose che si dicono sono troppe fluffose ma no nel senso che vomito arcobaleni( lol) ma nel senso che sono parole serie e importanti, che qualsiadi rahazza seria si aspetta di sentire. Gli ziam sono la mia morte assoluta, peró ad essere sincera, Liam negli ultimi capitoli non mi piaceva come si comportava, poteva passarci su e risistemare tutto. Infatti son rimasta contenta per la fine dei larry ma degli ziam non più di tanto. Ma, sapevo.che non avresti deluso le mie aspettative con questa os perchè QUESTI sono gli ziam che voglio. Liam torna da Kabul e ne rimane traumatizzato, ma anche se con difficoltà all'inizio inizia ad accettare il fatto che Zayn sia papà e questa e un puntova loro favore perchè sappiamo che l'adozione di bambini per coppie gayvè un po' incasinato. Sono.felicissima per il 'No Sound' che rimane aperto, e sono felice che non hai fattobcreare dell'amore, diciamo, tra Brit e Zayn ahahahah in tutta la storia anche il personaggio di El.mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto morire dalle risate :') ah e mi saliva il nervoso quando leggevo le scene in cui era presente quell'essere di Ben. Persona che meriterebbe le peggiori pene :)) ahahahah Riguardo la storia in generale, mi è piaciuta un sacco. Mi ha presa da subito.e ne sono diventata dipendente. È stata una storia piena di avvenimenti e avventure ed è un punto a favore perchè se non fosse stata così, poteva essere noiosa. Ahve volevo anche dirti che mi è piaciuto il finale perchè da una parte ci stai dando.libera immaginazione del futuro di tutti, o almeno io ho percepito questo c: Concludo col dire che scrivi benissimo e un'altra tua ff non mi dispiacerebbe, se accetti consigli.un'altra bromance che io trovo molto bella sono i Nosh (Niall e Josh) facci un pensierino :) Ti auguro il meglio e in bocca al lupo per tutto, alla prossima c:

17/01/14, ore 16:37

Awww ma ciao!
Mi accingo a leggere la OS (sì, diciamo che commenterò in diretta xD) senza essermi spoilerata assolutamente nulla (e anche Den non mi ha detto nulla), quindi non so assolutamente cosa aspettarmi, anche se qualcosa mi dice che finirà bene anche per gli Ziam :3

Oh bene, cominciamo con Liam che si sveglia dal coma (alla faccia delle tonte che l'avevano dato morto già alla fine di nsbtw, ben vi sta u.u), già un'ottima notizia, mi piace! (e non mi piace, perché so che arriverà il punto in cui ci/mi farai soffrire *la guarda male*)
Credo che Maura sia la mamma di Niall comunque, la mamma di Liam dovrebbe chiamarsi Karen.
Oh ok, allora finisce bene! O comunque a Den è piaciuta visto che mi ha appena mandato in chat "Bella la OS ziam *^*". Ma no, niente lacrime, finisce bene! Certo, anche il non-lieto fine mi sarebbe andato benissimo (e ho già esposto i motivi nel precedente commento quindi eviterò di essere ridondante come mio solito xD), ma un lieto fine è sempre un lieto fine u.u

«Mi sentivo come se un carro armato mi fosse passato sopra»

Liam, bello di mamma, sei ridotto praticamente uno straccio, il carro armato presumibilmente avrebbe fatto meno danni! xD
Oddio no! ç______ç
Adesso si sentirà in colpa a vita, povero! (e soprattutto povero Timothy)
No dai, non può attribuirsi tutta la colpa, non può! ç______ç *cerca di darsi un contegno*

«Quando mi tagliarono i capelli rendendoli corti tre centimetri su tutto il cranio, il mio primo malsano pensiero andò a chi quei capelli aveva aspettato tanto che crescessero per tirarli all'indietro e baciarmi con prepotenza.»

Questa frase mi ha sciolto *^*
È troppo tenera e dolce e passionale *^*
No ehi! Non va bene quel "cadde anche il ricordo"! Neanche il tempo di dire che mi piaceva la piega che stava prendendo che già si fa inversione di marcia <.< Ah ingiustizia!

Mi piace come il nome di Zayn non sia ancora stato detto, come Liam cerchi di "staccarsi" completamente da quel che "poteva essere e invece non è stato", come continui a soffrirne tanto che preferisce cancellare il nome, renderlo meno reale in un certo senso. Perché se non è reale non può far male, no?
E la parte meno romantica di me (quindi il pacchetto completo) non fa che ridacchiare ai pensieri di Liam sulla professoressa, sul fatto che i ragazzi si comportino poco da "galantuomini" con lei. Ma seriamente. Dopo essere stato con Zayn Perfezione Malik, nessuno, e dico NESSUNO, riuscirebbe a guardare un altro essere vivente, fosse anche Scarlett Johansson!

Qualcosa non va bene se comincio ad avere gli occhi lucidi solo perché ora si parla di Timmy che è morto e mi dispiace per lui! Anche se effettivamente, valori un paio di palle, ha scelto la guerra, si sa che poteva finir così. E no, non vanno bene tutti quei pensieri di Liam a Zayn, queste cose uccidono dentro!
Che poi sinceramente non so, sono combattutta. Mi dispiace tantissimo per Liam, ma allo stesso tempo è tutta colpa sua, poteva stare a casa (sì, il fatto che si sia arruolato mi ricorda in un certo senso Ian di Shameless e anche a lui ancora non ho perdonato di essere salito su quel maledetto autobus, spacciandosi per Lip oltretutto <.<). Quindi niente, rimango nel limbo u.u

E fanculo quel che ho appena detto, vai Liam e picchia quel maledetto idiota!!
Sì, generalmente sono contro le risse, ma Liam deve dargliene di santa ragione, perché quello è un coglione e si merita di sputar sangue e di perdere tutti i denti u.u
Oh e seriamente mi piace anche che Liam non abbia cercato di mantenere la "facciata etero", anzi pur sapendo di trovarsi in un ambiente in un certo senso ostile abbia deciso di dire la verità e ammettere che no, non è etero.

No, Nathaniel come Inutil Nate di Gossip Girl no, ti prego! Praticamente è già una condanna x'D
E sono seriamente preoccupata, perché non faccio che ricollegare sempre le cose ai telefilm? Non va bene come cosa xD
Per fortuna che c'è Brit u.u
(no, che poi sarà che i Brit Awards sono imminenti, ma ormai immagino Brit come la statuina-premio, con tanto di parrucchino blu. Cosa c'è di sbagliato in me? xD)
Mmmm ok, David, poteva andargli peggio in effetti! Non nego che per un attimo ho avuto paura volesse chiamarlo Valentino. Pericolo scongiurato fortunatamente xD

Spezza un po' il cuore (anche più di Liam sinceramente) leggere di Zayn che è tornato ad essere quel che era. Non perché il vecchio Zayn fosse "sbagliato", anzi, semplicemente perché tornare indietro non fa mai bene.
E ovviamente sapevo che il bambino sarebbe stato il punto di svolta, non sai quanto sia bello sapere che no, Zayn non è solo, ma ha un motivo per continuare a vivere, a farsi forza e ad andare avanti.

Oh Harry *^*
Il solo nominare lui e Louis mi fa sorridere come un'ebete *^*
E vai Zayn, risorgi dalle ceneri, vai Fenice! *si alza in piedi sulla sedia, atteggiandosi ad oratore romano*

I Larry con i bambini, Louis con i bambini soprattutto, direi che hai trovato il mio punto debole *^*
Sono in brodo di giuggiole awww *^*
Zayn, ormai lo sanno tutti che Louis ti sta più che simpatico, altro che stalker u.u

«-Ti ricordi come lo voglio?-»

No, non ho pensato male, non ho pensato male. No, ho pensato male, tanto xD
Brutto vizio quello di estrapolare le frasi dal loro contesto D:

Mi piace! Anche se la vedo difficile (se non impossibile come cosa) sarebbe stupendo se Zayn trovasse un'altra persona da amare. Ok che ha detto che avrebbe aspettato Liam per sempre, però le cose nella vita non vanno sempre come vorremmo, Michael merita una possibilità e soprattutto Zayn merita la felicità. Non esiste solo Liam e non è vero che esiste un solo grande amore, si possono amare tantissime persone, quindi perché no, Michael potrebbe essere la persona giusta.

Spiegami perché mi viene da saltellare non appena leggo "Louis", non ce la posso fare *^*
E la sua immensa delicatezza quando chiama Liam non ha prezzo xD
Non credo di essere pronta all'incontro Zayn/Liam e questo perché non ho ancora fatto pace con me stessa. Una parte di me vorrebbe (pretende) il finale Ziam, un'altra parte vorrebbe invece che rimanessero amici, è stato un grande amore, di quelli che brucia in fretta e stop, entrambi meritano altro. Però davvero, sarebbe bellissimo vederli insieme di nuovo *^* Brutta cosa la bipolarità! xD

Bene, Liam vestito da boscaiolo con tanto di piastrine, Zayn non ha speranze di resistere!
E hai deciso di uccidere anche me con quella descrizione di Louis. Mai morte fu più bella *^*
Anche se in effetti morire in presenza di Louis circondata da quadri di Harry nudo suona ancora meglio come cosa xD
A questo punto perché non metterci proprio Harry nudo al centro della sala. La perfezione proprio! *^*

Certo che sei stupido Payne! Davvero pensi a Zayn padre di famiglia con una donna? Ah l'idiozia umana!
Non mi aspettavo che Zayn rincorresse Liam sinceramente, non so perché però, figuriamoci l'abbraccio!
Oh Liam dai, lascialo parlare e non fare il cattivo, coglione anzi!
Dovete chiarire almeno!

Bravo, bravo Niall! Questo ragazzo praticamente è un salvatore in questa ff! Compare poco, è vero, ma le cose che fa hanno un'importanza colossale u.u
E meravigliosi gli Ziam, amo come Liam riesca ad aprirsi con Zayn, a parlare della guerra, a parlare di ciò che l'ha tenuto in vita.
Bene, si sono picchiati, torneranno insieme sicuro. Sai com'è, non posso baciarti ma ti picchio, perfetto *^*

Ho raggiunto il momento di fangirlamento estremo con il bacio, quanto sono carini e adorabili *^*
David che interrompe poi è il massimo xD
E ho infartato alla scena della successiva, vacci piano (ma anche no) Zayn! Comincia a far caldo in camera, eh xD

Così tutta la grande storia di nsbtw è finita ed è strano sinceramente, però anche le cose belle devono finire e la fine non poteva essere migliore, davvero!
Sinceramente ho adorato questa OS  (anche se dalle mille contraddizioni di questo commento forse non si capisce xD) e sono contenta di averla letta anche se è una Ziam e non li shippo molto sinceramente. Però non potevo lasciare "incompiuta" nsbtw, era un passaggio obbligatorio leggera e meno male :3

Direi che posso finirla qui xD

Rose

P.S: apprezza l'assenza di commenti per Zayn che succhia il ciuccio di David. Non voglio passare da completa maniaca, davvero xD