Angel-Devil
di 8Kanemi8

12/06/08, ore 07:25

kkyo la solita rompi......, vai kagome!!!!! aggiorna presto baci ka chan!!

11/06/08, ore 22:37

e te pareva che non arrivava Kikyo a rompere le scatole, uffa una volta tanto che Inuyasha aveva deciso di essere sincero di aprire il suo cuore a Kagome (e questo è un evento) deve arrivare quella li ha rovinare tuttto, povero inuyasha, speriamo che riescano a chiarirsi presto, Miroku fai in fretta qualcosa! molto bello il capitolo aggiorna presto kiss

10/06/08, ore 20:56

bellissimo capitolo!!! inutile dire che come sempre sono curiosissima!!!quindi aspetterò con ansia il prossimo!! kiss

09/06/08, ore 23:11

Allora... Siccome è la tua prima ff, come dici tu stessa, ho pensato valesse la pena di darti qualche consiglio. Ho letto questi capitoli, ma la mia recensione è diretta soprattutto al primo, dal momento che gli errori, poi, bene o male si ripetono. Partiamo da un'analisi frase per frase. Dall'inizio, ripeti la parola "sole" nello stesso periodo. Potresti eliminarla nella seconda parte. Poi, "rosastra" non esiste. Neanche "orami", veramente... Se si tratta di errori di digitazione, una rilettura e il correttore automatico possono aiutarti molto. Poi, continui a ripetere "provare", "riprovare" e "coreografia", il tutto in neanche due righe... ti consiglio di sfogliare un dizionario di sinonimi e di arricchire un po' il tuo lessico per non risultare noiosa, oltre che scorretta. Scusa, ma come fa una fronte sudata a far risaltare dei lineamenti? Ah, e gli occhi, anche se sono due, sono dorati una sola volta. (Mi riferisco ai "suoi dorati occhi dorati")"Sì" quando indica assenso, è accentato,a differenza di "si" pronome riflessivo. Magari, in questo caso, dovrebbe essere seguito da una virgola, che manca anche in parecchi altri punti. "Avere la consapevolezza di vivere" in questo caso non va bene. Più che altro perché, se non ho capito male, lui dovrà vivere con la summa di ogni disgrazia, Kikyo, a partire da quando erediterà la società, no? Ecco, allora la consecutio temporum vuole che tu usi un congiuntivo (avrebbe vissuto). I puntini di sospensione sono sempre tre. Proprio sempre. Non puoi metterne di più. E sono pure seguiti dalla lettera maiuscola. "L'ungo" è un errore grave... che parola sarebbe "ungo"?! (a parte la prima persona singolare dell'indicativo presente del verbo ungere, ovviamente.) Poco dopo hai scritto "deve" per "dove". Quando Inuyasha ha l'epifania di Kagome danzante, non "pensò che era", "pensò che fosse". (Ma poi, una ninfa dei boschi in una palestra di Tokyo?). Il genere musicale è il "rap", con la "a". "Inuyasha era ancora incantato dall’ abilità della ragazza che non si accorse che si era fermata." Manca l'antecedente di 'che' nella principale. "il suo sguardo passo dallo stupito allo sguardo cattivo e da sbruffone" Passò vuole l'accento come terza persona del passato remoto indicativo. E il secondo "sguardo" non ci sta prorpio, è da togliere. Nelle parole di Inuyasha mancano alcune virgole, così come nel periodo seguente. "coseeva": credo che ti si siano fuse diverse parole. Poi ripeti due volte "chiudeva" nella stessa espressione. Non è poi tanto carino mettere "Inu" e "rag" e poi il dialogo, non è un copione. Prova ad introdurre verbi di dire e, soprattutto, non abbreviare i nomi. Inoltre, come fanno a parlare come un elenco numerato? Ah, e l'articolo "un" vuole l'apostrofo solo se riferito ad un nome femminile. Ad uno maschile, mai. Inoltre, anche se Inuyasha la cacciasse dalla sua palestra, sta in una città, non credo ne esista solo una... Kagome non dovrebbe abbandonare per sempre il suo grande sogno, no? L'espressione "pezzi di cioccolata tempestati di stelle", con rispetto parlando, mi ricorda più che due occhi, i biscotti del Mulino Bianco, sai i Pan di Stelle? Il commento finale di Inuyasha... beh, capisco che il suo senno sia offuscato dalla passione, ma come fa a non rendersi conto di aver detto una cosa del genere? Mah. Idem per Kagome: come fa ad entrare in casa e a crollare addormentata senza averne sentore? Non ti pare un po' improbabile? E con questo credo di aver detto tutto sul primo capitolo. Non valuto la trama, ma solo la forma: potresti avere un po' più cura di come presenti la tua ff, attraverso tanti piccoli accorgimenti. Uno su tutti, rileggi sempre le cose prima di publicare o, meglio ancora, cerca un Beta-reader che ti aiuti.

09/06/08, ore 12:15

ciao grazie x averlo modificato ora si legeg bene tutto, cmq ti havevo già detto è molto bello, suo padre si deve solo vergognare pensa alla sua azienda e alla sua popolarità pittuosto che alla felicità di suo figlioe questo non è egoismo? aspetto presto il prossimo kiss

09/06/08, ore 08:45

bellissimo il capitolo, spero aggiornerai presto!!!!! un bacio ka chan xD!!!!

08/06/08, ore 15:09

Ciao! Sono capitata a leggere la tua storia per caso e secondo me potrebbe piacere molto! Spero però che non ti offenda se ti faccio un paio di osservazioni negative... La storia di per se è carina come già detto, quindi perchè rovinarla? Rileggi bene e attenta agli errori e alle abbreviazioni! Ci sono davvero moltissime ripetizioni che sono abbastanza ridondanti o comunque rendono la lettura molto meno scorrevole! Infine, i dialoghi ti converrebbe inserirli in maniera un pò diversa. Per come li hai sistemati tu danno molto impiccio e sono un pò confusionari! So che sono un pò rognosa, ma il mio è un consiglio sincero. Magari prova a chiedere l'aiuto a qualcuno vedendo se sia dispondibile a correggerti la storia o comuqnue a darti una mano! é un bel modo per progredire e migliorare nella scrittura!

08/06/08, ore 14:56

Bellittima!!!!!!!+_+!!! Continua presto!! scrivi davvero bn!! Però... puoi spiegarmi perchè si dice sempre " Kami? "... sai... non riesco a capirlo:P:P... ciao bravissima!!

07/06/08, ore 16:00

ma hai aggiornato subitissimo, che bello! bene bene non vedo l'ora di vedere come continua! :D

07/06/08, ore 15:56

mi piace il battibbeccarsi di inuyasha e kagome!!!!e sono curiosissima di sapere il seguito della tua storia!!!!un bacione!

07/06/08, ore 15:14

vai così kagome fatti valere!!!!!!!!!!!! bel capitolo, aggiorna prestissimo un mega bacio ka chan!!!!

07/06/08, ore 15:11

Non vorrei essere troppo dura, ma vorrei dirti comunque un paio di cose: questa storia non mi è piaciuta. Ho letto con attenzione tutti i capitoli e ho notato che ci sono un bel po' di errori a cui dovresti porre rimedio. Oltre il fatto delle ripetizioni, che sono continuamente ripetute (scusa il gioco di parole), la narrazione non è scorrevole. Non riesco a leggere la storia senza rimanere ferma alla stessa frase per dieci secondi. Cerco di capire cosa significa una frase, e quando passo alla successiva mi blocco nuovamente. Spero che non ti sia offesa, e se così è stato, chiedo venia. Ma certe cose bisogna dirle... Inoltre, per quanto riguarda i dialoghi, ti converrebbe usare l'html. Con questo chiudo ^^ Prova ad applicare i consigli che ti vengono dati da coloro che commentano, perchè solitamente funzionano. Un bacio!

07/06/08, ore 15:07

e brava la nostra Kagome fatti rispettare! certo che come si fa a rimanere impassibili e a ragionare con Inuyasha a pochi centimetri da te! bellissimo il capitolo ora anche Inuyasha è a conoscenza del segreto di Kagome, chissà cosa farà aggirona presto sono curiosa kiss

05/06/08, ore 22:03

bella la storia, bella idea...e scommetto che si ritroveranno a scuola insieme :P ma attenta all'ortografia!!! hai scritto tutto il tempo Sagome invece di Kagome :P attenta al correttore di word e rileggi dopo aver scritto :) p.s. aggiorna presto che voglio il continuo :D

05/06/08, ore 19:57

Allora, la storia sembra carina ma ho da farti due appunti, uno è che hai scritto troppe volte "belli-impossibili" in frasi troppo ravvicinate... la lettura in quel tratto è diventata un pò monotona.. avresti potuto descriverli meglio i personaggi. L'altra critica, piuttosto banale e personale... è che i capelli fino alle ginocchia di Kagome mi sembrano un pò esagerati... :P non trovi?? Cmq, aggiorna presto. ps: spero che non diventi la solita storia di teppisti, dato che ultimamente se ne leggono molte. Ciao