Adesso io vorrei un pezzo di torta....
di elev

25/04/14, ore 20:47

Elevvv che bello, finalmente hai pubblicato!!^_^
Mi mancavano le avventure della nostra Juliet e del suo Luca :))
Oh finalmente il cuore della piccola Giulia si sta sciogliendo! Non avrei mai attribuito delle lacrime a lei,ma il suo passato, che si prepotentementa rifacciando alla sua porta, con l'arrivo di quella peste di Sean, la stanno scombussolando e ciò ce la sta mostrando come una ragazza più fragile e vulnerabile, aspetti che non mi dispiacciono.
Ho omesso di dire, che oltre la fragilità e la vulnerabilità, della nostra Juliet, abbiamo notato anche un lato più "rude" ahaha, tutte quelle parolacce non le si addicono proprio!xD
E luca? Vogliamo parlarne?? Adoro quel ragazzo, e le sue frasi in romano?? Madò che simpatia...un romanaccio doc che mi sta tanto simpatico xD
"...se famo du spaghi", puahahah, ho adorato quella frase così come quella della nonna sugli anni e i bicchieri di vino xD
La parte finale poi..."si soffermò per un attimo sulle sue labbra rosee e mormorò – buona notte Giulia..." ohhhh...che dolceeee *__*
Okay basta, non ti rubo altro tempo, che dire...bravissimissima come al solito!:))
Spero che gli impegni ti permettano di scrivere presto il seguito, perchè questa storia mi sta piacendo molto ;))

25/04/14, ore 17:26

Non puoi farmi questo! Ci voleva il bacio della buonanotte!
Povera Juliet, un po' la capisco: ci sono momenti in cui sei talmente arrabbiata, triste e delusa che potrebbe bussare il più figo del mondo e lo manderesti a quel paese! Luca era animato da buone intenzioni, ok, ma non sa proprio quando è il momento di levare le tende! XD
Serpentina
ps: se sono avanzati du spaghi mi offro volontaria per papparmeli! XD

23/04/14, ore 16:30

Ciao :) sono passata a dare un'occhiata come promesso. Questo primo capitolo mi è piasciuto molto. Adoro il fatto che sia ambientato nella cucina di un ristorante. Ora con calma mi metto in pari con la storia :)
Un abbraccio

03/04/14, ore 20:20

Ma quale schifezza colossale?! Questa storia mi piace sempre di più. Juliet mi è proprio simpatica, perché è una stakanovista che pensa sempre e solo alla cucina (prima ancora di essere Juliet, lei è una cuoca! Ahahah!), però sono sicura che abbia anche un lato dolce e romantico dentro di sé, che non vedo l'ora di scoprire. Chissà che non sarà questo vicino misterioso dell'appartamento 2 a tirarglielo fuori...ci sentiamo presto, complimenti per la storia, che secondo me ha proprio un'idea di fondo originale! ;)

03/04/14, ore 20:08

Eccomi qui, non poteva mancare la mia recensione a questo secondo capitolo! Allora, ti dico subito che Juliet mi piace! E' una donna tosta, a me piacciono un sacco le donne con gli attributi. Si vede che è una che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, che sa il fatto suo e sa di essere brava nel suo lavoro. La sfuriata è stata fantastica! Ahahahah! Eh già, Juliet è una dura, ma qualcosa mi dice che tra poco l'amore ci metterà lo zampino e anche lei comincerà a sciogliersi come neve al sole... :) A parte tutto, ma davvero sai tutte queste cose di cucina? Un giorno dovrai darmi qualche ricetta, perchè io più in là della pasta al pomodoro non so andare! Ahahah! Passo al prossimo capitolo :)

28/03/14, ore 12:18

Ehi ciao!!! :) Mi sto rimettendo in pari con le storie - sono rimasta parecchio indietro perché mi sono concentrata sul mio capitolo - e la prima che ho letto è la tua.
Che dire, un colpo di scena inaspettato! Era l'ultima cosa che mi aspettavo, e rende ancora più intrigante la storia. Avremo una visione più completa della vita di Juliet e del suo passato. Sean sembra un bel tipetto... E penso proprio che ce ne saranno delle belle con gli altri due nuovi abitanti del palazzo ;)
Luca è sempre affascinante e divertente, lo vorrei io un vicino così che mi prepara una cena *__*
E adoro le tue descrizioni della città, Londra che io adoro, sono così suggestive e riescono a catapultarmi direttamente dove è Juliet.
Alla prossima! Continuerò sempre a seguirti, non preoccuparti :)
Bacioni
Calliope

26/03/14, ore 20:23

Eccomi!*si sbraccia per farsi notare*
Scusa, solo oggi sono riuscita a leggere u.u comunque mi piacciono sempre di più questi due pazzi! -Ora sono curiosa di sapere come va questa cena, se ci sarà!- così come mi piace sempre più il modo in cui scrivi! Vorrei avere il tuo stesso talento u.u le tue descrizioni sono così ricche di particolari, sei lì che vivi la scena!Mi piace davvero molto questa storia!
E soprattutto è ricca di sorprese! Una madre con cui Juliet non ha rapporti e un fratello di cui non sapeva nulla! Fantastique!
Voglio sapere come andrà a finire! Dunque aggiorna presto!c:

22/03/14, ore 20:25

Ehii ciaooo! Scusa il ritardo!!^^
Oh ma che bel capitolo!! Le descrizioni e le tue narrazioni sono un qualcosa di perfetto. Soprattutto nella prima parte in cui descrivi ciò che "Giulia" vede dopo aver sceso le scale in pietra e porfido rosso!*_*
E la parte in cui lei si mette a osservare Luca in tutta le sua bellezza fisica? Ahahah, anche lei è umana allora! Puahaha xD
Sean eh? Pover Juliet...trovarsi un fratello da un giorno all'altro non deve essere una cosa facile, spero che la presenza di questo baldo giovanotto, non ostacoli la cena tra i nostri protagonisti, sono troppo curiosa di vederli insieme per una sera!
Al prossima capitolo carissima, brava come al solito! Un bacioo :*

20/03/14, ore 22:46

Sei riuscita a sorprendermi: a parte la new entry sconvolgente, Sean (immagino la faccia di Julie... scoprire di avere un fratello non è facile), e la descrizione stupenda della passeggiata al mercato... le scarpe di Juliet! Ne ho un paio uguale! Identiche! Incredibile! Chiudo compliemntandomi con Juliet per il buon gusto in fatto di scarpe e con te per le idee divertenti che hai. Serpentina

16/03/14, ore 11:01

Eccomi, ho letto tutto *--*

Ribadisco che il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo! Scrivi davvero molto bene! Mi complimento con te :)

Tornando alla tua storia, sinceramente Luca poteva essere un po' più carino e accettare la colazione, eh!
Però ha guadagnato con la sua simpatia in cuisine e per il fatto di essere un "gran fico"!
Non so perchè ma quando lo immagino parlare, mi vengono in mente i film americani dove parlano quel finto "italiano" maccheronico, che non rispecchia l'accento di nessuna regione.
Deve scriverci di dov'è, così lo classifico :)

Juliet deve rilassarsi! Insomma è un aiuto in cucina, non il capo! Un po' di sorrisi in più non guastano, come suggerisce lo stesso Luca!

PS: Sono curiosa di scoprire di Tea!

15/03/14, ore 23:07

Aaah Oooh! Mi piace! Juliet e il suo botto mi hanno lasciata di stucco! Tutta la pressione a cui si è sottoposta è servita a qualcosa: a farla uscire di senno alla prima critica!
Continuo a leggere!
Comunque complimenti per il tuo modo di scrivere! È davvero scorrevole e molto dettagliato nonostante la brevità dei vari capitoli!(:

07/03/14, ore 21:48

Hola :)
Allora, cominciamo dal principio: leggere il risveglio di Luca è stato dolcissimo. Lui ogni cosa che dice o compie mi fa morire :) Ho adorato Tea, è un vulcano in eruzione! E si vede che si vogliono bene. Avrà qualche entrata in scena nella cena/appuntamento tra i Juliet e Luca? Se così fosse, già immagino :D
I dispetti che i due chef si fanno a vicenda mi hanno fatto ridere, che carini! E Juliet che va a nascondersi e rimedia un invito a cena? Non può non accettare! Vado io al suo posto, altrimenti!
Attendo il prossimo :)
Calliope

07/03/14, ore 21:14

Ehii! Che bello , hai pubblicato, non vedevo l'ora!^__^
Allora partiamo dall'aforisma, ormai penso che da "Chi l'avrebbe mai detto", si capisce che li amo, dunque non posso non esprimermi in merito! Mi piacionno quelli che scegli, sono perfetti per ogni scena che descrivi e poi questa volta hai citato Wilde, amo i suoi aforismi!*_*
Va beh, detto questo passiamo alla trama e il resto! Mi piace troppo come si stanno evolvendo le cose, Tea è un personaggio molto simpatico, con cui molti adolescenti ribelli  si possono identificare, amo tanto anche come hai descritto il suo look, mi pare un arcobaleno che sprizza vivacità da tutti i pori!:)
Juliet, poi...ah Juliet, ma perchè ti comporti così?? Cavoli, ma che vuoi da quel ragazzone che ti ritrovi come chef e come vicino di casa? (a pensarla bene si comporta acidamente come la mia Esmeralda con Gabriele, non trovi? Ahahaha xD)
Che dire, a colpi di fuochi e mestoli, la nostra chef è stata invitata a cena!Cosa succederà? Sono stra curiosa, dunque spero aggiornerai presto!!^____^
Ah...solo un piccolo consiglio per rendere ancora il tutto più perfetto, forse potresti aggiungere un trattino nelle parti dialogate come questa:"tu dovresti andare a scuola. Si raccomandò il moro..." e in tutte, infatti per esempio, prima del"si raccomandò", avresti potuto mettere un trattino.In questo modo il lettore avrà più facilità nel leggere separatamente la parte in cui il personaggio parla e quella in cui l'autore spiega ciò che ha detto!^^
Un bacioneee, a prestoo!:D

07/03/14, ore 18:44

Manca ancora un po' alla primavera, ma sì, è bello non morire più di freddo! Xd However, questa è una recensione della tua storia, non del meteo, quindi... cominciamo! Tea mi ha fatto morire dal ridere: è un vulcano, la ragazza, ed è chiaro che, nonostante finga il contrario, Luca le vuole un mondo di bene. Ammazzerei Juliet: ma come, un figone (passami la parola) ti invita a cena, a casa sua, e tu rifiuti? Avessi io le tue fortune! *invidia* Spero in altri divertenti botta e risposta tra i due cuochi ai ferri corti nei prossimi capitoli! Serpentina

05/03/14, ore 22:02

Eccomi qui, questa storia mi piace molto. Trovo originale il fatto che tratti di cucina, e cono curiosa di scoprire come si evolverà la storia.
Scusa questa misera recensione, ma sto morendo di sonno -.-
A presto.

Fil