Lo spirito delle parole
di Sabriel Schermann

12/05/14, ore 21:54

Ciao Sabriel. Poveretta, sembra stia soffrendo molto questa donna. Mi domando che cos'abbia di preciso.... La sua tristezza si avvicina abbastanza a quella di Musa. Se c'è una cosa che mi piace della coppia RivenXMusa è che, almeno nelle prime tre serie e primo film, è stata forse la coppia più realistica dopo quella AishaXNabu ... oh Dio, ho trovato un po' troppo rapido il riavvicinamento a Musa da parte di Riven dopo che per un'intera stagione era corso dietro a Darcy, però .... Veramente ben scritto, ottimo lavoro. Attendo il seguito.
Tressa.

06/05/14, ore 21:16

Dopo essere sobbalzata alla vista di un nuovo aggiornamento mi sono fiondata e, purtroppo, in un paio di minuti l'ho finito.. Perché le cose belle devono durare sempre così poco?
Ad ogni modo, questo capitolo mi ha lasciato proprio l'amaro in bocca! Musa con quel diario, Riven con la bamboccia e.. il collasso finale.
L'abbraccio ha reso il tutto un po' meno triste, ma il fatto che questo amore sia praticamente proibito, non esita a far pensare che sia quasi un addio.
Speriamo che per i nostri due 'piccioncini' ci sia un lieto fine.. Il più tardi possibile!
Un abbraccio,
Daphne09

05/05/14, ore 22:07

Oh, finalmente un nuovo capitolo, tanto breve, ma tanto dolce! Lo aspettavo con ansia. Seppure poche, queste righe mi sono piaciute molto. Ho notato una sorta di crescendo e decrescendo nelle reazioni di Musa: gli sguardi, la sfuriata, lo schiaffo e poi le urla, il pianto, fino alla scena in cui non riesce nemmeno più a stare in piedi. Hai creato un bell'effetto. E poi l'abbraccio di Riven.. Be', è meraviglioso. Dai, attendo impaziente il seguito. A presto, Sabriel.

05/05/14, ore 19:45

Ciao Sabriel. Wow, Musa si è messa a reagire, eh? Poveraccia quella ragazza, non avrebbe dovuto avvicinarsi così a Riven, l'avrà imparato. Il finale mi è piaciuto un sacco!!! Troppo tenero! Aspetto il seguito. Tressa.

28/04/14, ore 21:04

Ed eccoci qua con un altro capitolo!
Purtroppo è così corto, ma altrettanto bello ed intenso.
Mi è piaciuto vedere come i sentimenti della madre di Riven nei confronti di Mark (buonissima scelta per il nome) assomiglino così a quelli di Musa per il suo amato.. Potrà prendere spunto da questo diario per ricostruire la storia con lui? Lo Specialista scoprirà di questo benevole furto? Se sì, quale sarà la sua reazione? Come andrà a finire?
AAAAH! Mi stai mandando in extasy con questa storia!
Dunque dunque, ora ti saluto.
Un bacione,
D.

19/04/14, ore 16:06

Bene, è la prima volta che recensisco questa fan fiction; ho letto questi capitoli tutti d'un fiato. Il personaggio di Musa è sempre stato il mio preferito, nonché la coppia Musa/Riven. Mi piace tantissimo la tua idea e il modo di scrivere così scorrevole e incalzante. Sono davvero impaziente di leggere il seguito.

A presto. :)

19/04/14, ore 15:39

Ciao Sabriel. La prima pagina di diario di questa donna è accattivante... Che sia la madre di Riven? Ma, se così fosse, come può Riven avere un oggetto di sua madre se questa lo ha abbandonato? (Che poi non ho mai capito: Riven è stato abbandonato da sua mamma probabilmente alla nascita, ok, ma un padre ce l'ha?) Aspetto di sapere qualcosa di più in un nuovo aggiornamento ;-). A presto. Tressa.

13/04/14, ore 14:59

Ciao Sabriel. Interessante questa donna sul diario trovato in camera di Riven... Che fosse sua madre? Grazie per i chiarimenti circa quella donna con la bocca squarciata... Ora attendo di vedere cosa accadrà tra i due piccioncini Riven e Musa! ;-) Non vedo l'ora di saperla di più, mi piacciono le tue idee. Alla prossima! Tressa

09/04/14, ore 21:52

Ma dico, ci credi che mi hai emozionata?!
Adoro questa storia, è molto ben strutturata e scritta. Mi affascina il modo in cui travolgi lo scrittore nel vortice di emozioni dei protagonisti.
Apprezzo il fatto che tu abbia ridato del raziocinio ed un carattere alle Winx e, soprattutto, del sentimentalismo a Riven.
Questa fic. mi ha coinvolta letteralmente, quando leggo un tuo capitolo mi sento come se fossi Musa e mi pare di percepire realmente le sue emozioni, cosa successa solo con un'altra storia, qui su efp.
Al momento sto lavorando anch'io ad una storia che vede Musa come protagonista e Riven come personaggio secondario (più tutti gli altri ovviamente). Non appena la pubblicheró (se mai succederà) volevo chiederti se ti andrebbe di dirmi che ne pensi, ritengo che la tua opinione potrà essere molto significativa.
Detto ciò ti saluto (anche perché ti ho tenuta fin troppo xD),
un abbraccio,
Daphne09.
PS: Ritengo molto azzeccati ed affascinanti gli accostamenti con la cultura giapponese, benché non sia una fan dello stato in sé.

06/04/14, ore 15:44

Ciao Sabriel. Il capitolo mi è piaciuto, anche se non ho ben capito alcune cose: come fa un fantasma a morire? Cosa ci facevano lì la principessa Galatea di Melody e suo fratello? Che fine ha fatto il diario di Riven? E da dove sono saltati fuori Faragonda e Codatorta? Quanti misteri da chiarire, temo che la fine dei guai per Musa non sia vicina... O forse sì? Aspetto di saperlo ;-) A presto. Tressa.

02/04/14, ore 15:52

ciao
la tu sta storia mi ha trasportato tantissimo non vedo l'ora che continui, continua cosi ^^

28/03/14, ore 21:09

Ciao Sabriel. Musa ha sconfitto la donna... Quindi ora sono liberi? Spero di sì. Che bella l'immagine in cui Riven le accarezzava la testa! È ovvio che si amano ancora. Mi è piaciuto molto! Aspetto il prossimo. Tressa.

18/03/14, ore 22:09

Ciao Sabriel. La lotta per la libertà continua. Mi è piaciuta un sacco la scena finale! Spero che Riven, quando si svegli, non rovini tutto! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti! A presto. Tressa.

13/03/14, ore 07:34

Sabriel, anche questo capitolo è pieno di sorprese e mi ha stupita molto.
Se anche le altre ragazze e gli specialisti sono rinchiusi in quella grotta, non so come faranno a liberare Musa e ad andarsene, ma condido nel fatto che qualcuno li aiuti o riescano a trovare un modo.
Quella strana donna mi spaventa sempre di più, ed inoltre é anche molto potente, quindi non sarà molto semplice raggirarla.
Ti faccio i miei complimenti, anche se secondo me avresti potuto descrivere di più la scena finale.
Alla prossima,
Alice.

12/03/14, ore 21:56

Ciao Sabriel. Che brutta situazione! Ora Winx e specialisti sono proprio in un bel guaio! Non vedo l'ora di sapere come ne usciranno. Bel lavoro, anche se il capitolo era un po' corto. Aspetto il prossimo capitolo. Ciao.
Tressa.