Could it be any harder?
di Emily Doe

17/04/05, ore 15:46

Già, Emily...Continuo a commentare...Come potrei non farlo?Mi garba troppo la ffic...Bravissima, davvero...Mi piace molto la piega che sta prendendo la situazione di Hermione e Draco... Per CTNM...vorrà dire che attenderò che sia completo...

hermy91
17/04/05, ore 15:39

In questa fiction ci sono molte sensazioni,mi piace molto la coppia herm-draco,continua

hermione + Draco
17/04/05, ore 15:38

Bellissima fiction,hai fatto davvero un bel lavoro continua presto

isabell
17/04/05, ore 15:32

allora la storia e molto bella e anche molto lunga ,mi chiedo se un giorno riusciranno draco e hermione a stare insiemi senza che harry e ron si mettano di mezzo .complimenti la storia e bellissima sei bravissima.

17/04/05, ore 14:00

Amy!!! Finalmente!!! Nienete da dire, la storia va avanti ke è una meraviglia...Harry e Ginny...quando li farai mettere definitivamente insieme, quando???????? T__T vabbè, x il resto, bella come sempre...se ti dovesse interessare ho scritto una oneshot su Herm/Draco...se hai tempo libero...^^! Aggiorna presto!!!!! Baci!

Patty
17/04/05, ore 11:49

Uh,complimenti,Emily. Complimenti. Complimenti. Ti ho già fatto i complimenti? Questo capitolo è stato spettacolare. Per iniziare: la canzone che da anche il titolo alla storia è una delle mie preferite di quell'album dei Calling. Ma passiamo al vero e proprio capitolo,che mi ha fatto penare dall'inzio alla fine. Stavolta lo divido "per coppie" per la tua felicità. Allora,iniziamo:
Harry e Ginny: Harry e Ginny,Harry e Ginny...mi piacciono. Alla fine sono giunta a questa conclusione. Come ne parli tu mi fa apprezzare questa coppia. Ginny sembra meno scema e Harry finalmente un tipo maturo. E questo grande affetto (per il momento continuerò a chiamarlo così,va ^^) di Harry per la ragazza è descritto bene e soprattutto molto verosimile. E Ginny secondo me ha un grande bisogno di uno come Harry nella sua vita. Certo che ho apprezzato l'idea della Chiave,hai avuto un ottima idea come ti avevo detto.
Ed ora le cose si fanno complicate. Perchè non ci sono più coppie...^^. Ah,aspetta ora mi organizzo e giungo ad una soluzione.
Ron ed Hermione: dico subito che per me potrebbero essere anche molto carini,teneri e simpatici ma fino ad un certo punto. Io non passerei mai il resto della mia vita con un Ron Weasley,in più se dall'altra parte c'è un signor Draco Malfoy,non mi porrei neanche il problema di pensare a chi scegliere (è arrivato forte e chiaro il concetto? ^^). Quindi io spero con tutta me stessa che alla fine tu propenda per Draco ed Hermione. Se dovessi scegliere Ron...e beh,la storia è meravigliosa anche così è ovvio. ^^. In ogni caso i sentimenti di Ron sono ben espressi,il che non è facile,è un personaggio che rischia spesso di scadere nel banale,con i suoi mille complessi di inferiorità,tu sei brava a dargli uno spessore.
. *.* °°LUCE DEI MIEI OCCHI °°.

(ci voleva anche lo spazio).
Draco ed Hermione. Questo capitolo non a caso è stata la mia morte. Le parole che si sono detti erano meravigliose,le descrizioni perfette,e quel "prendimi la mano"...mio dio Emily (posso chiamarti Emiliy?) lo hai descritto veramente bene,ti destreggi benissimo tra le menti di Hermione e Draco,e soprattutto affronti la situazione con la maturità del caso,senza lasciare da parte l'umanità e la logica del tutto assente come sempre,che c'è in momenti come quelli. Sono due persone vere,con pensieri che quasi non sembrano più astratti. Cioè,è ovvio che non si possono toccare,ma ti assicuro che ogni riflessione si può "gustare" quasi. Merito tuo,naturalmente.
Bene,e adesso (credevi che avessi finito,eh?!) passiamo al "generale",due cosucce.
E' stato interessante leggere del cameratismo degli Auror,è la prima volta che entri così in profondità nel cuore del quartier generale e del loro lavoro insomma,ed è un pò come me lo apettavo io,tra l'altro Ron a comportarsi così ce lo vedo proprio bene. Giusta terminologia,anche.
Una cosa che ho notato mi piace molto del tuo stile è l'alternarsi della descrizione in terza persona,anche e soprattutto dei pensieri,e quelle frasi lampo,pensieri in prima persona,che rendono il tutto molto più vero,anche perchè tu li metti al posto giusto.
Come vedi ho potuto scrivere la recensione quindi non mi hanno ancora internata,oggi piove quindi non posso aprire la finestra (se bagno in casa poi mi buttano fuori e allora sul serio non potrò più recensire e ne morirei),ma è stato un vero piacere svegliarsi (e beh,è domenica eh...^^) e trovare un tuo capitolo,e il momento delle recensioni,dopo quello della lettura,è il mio preferito. ^^ .
Ci sentiamo con il prossimo capitolo,la mia prossima morte e la mia prossima rinascita. Ah,e naturalmente la mia prossima recensione.
Pà.

16/04/05, ore 16:51

... Wahahahahah, indovina chi si fa vivaaaaa!!!!!!!! Cuginazz!!!!! (Nooooo mi ha trovata pure qui!!! Nd Emily). Cavolo, è da un'eternità che non leggevo qualcosa di tuo... Ho letto i primi tre capitoli di questa fic (gli altri li leggo un'altra volta perché mi sono appena ricordata che non ho ancora aperto il libro di Storia e lunedì quella simpaticona mi interroga... -.-'). Non ricordavo che fossì così dannatamente brava! Credo che la definirei semplicemente perfetta, non c'è niente che non quadra... genio, genio, genio!! Mentre leggi ti sembra di essere lì e vedere tutto con i tuoi occhi... Brava, cavolo!!! XD Bax Dixy la pazza! BD

EDVIGE
15/04/05, ore 22:46

trovo l'idea che hai avuto per dare un ruolo più centrale a Ginny una vera genialata! ma dimmi gli altri pensano di tenerglielo nascosto ancora o la nostra Hermione gli farà cambiare idea?

JulyChan
15/04/05, ore 19:53

Ciao Emily.. scusa se rompo…volevo solo dirti che è stato riaperto una sorta di ioscrivo (www.ioscrivo-org.net) e che non è un forum ma un sito vero e proprio. Giusto se ti interessava.. ah, un’altra cosa: ma la ficc “hp e l’ultima profezia” non l’hai più continuata? Volevo saperlo perkè l’altro giorno l’ho rieletta un po’ e mi è dispiaciuto non sapere come andava avanti, anche perkè ci sono ancora molte cose da svelare (per esempio, chi erano quei 4 ecc)… ciaoo!!

15/04/05, ore 19:50

Ciao EmilyDoe!!!! Che bello, sono proprio felice che hai postato il nuovo capitolo (che tra l’altro, è stato davvero straordinario). E sono anche felice perché ho raggiunto un accordo con i miei: se continuo a studiare come si deve posso mettere Internet una volta a settimana (almeno fino a quando installo l’ADSL) e così posso commentare ogni tuo futuro capitolo. Bene, prima di passare al commento vero e proprio, voglio chiarire una piccola cosa che ti ho detto nel commento precedente… In effetti hai ragione quando dici che una FanFiction senza ‘azione’ sarebbe troppo monotona, con tutti quei continui pucci-pucci e smack-smack. e grazie per avermelo fatto capire anche a me… appena ho letto la risposta al mio commento me ne sono accorta anche io: alla fine, anche le storie che trattano un tema romantico hanno sotto un po’ di azione, avventura, mistero o quello che è! Prendi, per esempio, Tre Metri sopra il cielo (se l’hai letto): uno all’inizio può pensare che sia un libro sentimentale e smielato, ma sotto c’è anche la storia del tradimento della madre di Step (il protagonista), la ribellione di Babi (la protagonista), la violenza dei picchiatori ecc. Forse questo non centra niente, però. Va beh. Ed ora ecco il vero commento alla tua bellissima (*Nota a fine commento) FanFiction!!! Questo è un capitolo che mi è piaciuto particolarmente (anche se il mio fratellino non c’era…:-D), soprattutto per il sogno (sempre se era un sogno… :-D) che ha fatto Ginny quando era in coma. Mi piace molto questa cosa di Tom Riddle che ritorna, e non sei la prima a trattarla!!! Anche io stavo pensando di farci una FanFiction su, però non so bene come strutturarla, ecc (non sono brava quanto te in queste cose!). Comunque, mi sto appassionando molto anche alla coppia Ron/Hermione! Non so perché…prima non mi è mai passato neanche per l’anticamera del cervello di appassionarmici! Cioè, la Rowling nei libri fa chiaramente intendere che, prima o poi (come la canzone dei Gemelli DiVersi…:-D), combineranno qualcosa. Però io non mi ero mai interessata veramente ai due. Ora, leggendo la tua FanFiction, devo proprio ricredermi!!! Stanno davvero bene insieme, anche se sono molto infantili riguardo i loro sentimenti (anche Hermione, secondo me, si comporta un po’ infantilmente nei suoi confronti). Ora sono molto confusa su chi tifare! Mi spiego: sono sempre stata una discreta ammiratrice della coppia Hermione/Draco (o comunque di qualunque coppia includesse Draco Malfoy, in questo caso la Hermione/Draco), ma ora non so se preferire la Ron/Hermione o la Draco/Hermione! Tu per chi tifi (ops! Forse questa non è una domanda tanto intelligente da farti, visto che hai detto esplicitamente che non svelerai chi vincerà tra le due!)?... Quindi fai finta che non te l’abbia fatta quella domanda. Tornando alla questione ‘coppie’… Mi è piaciuto anche come hai descritto il rapporto di amicizia (solo amicizia, però) tra Hermione e Harry. Si nota chiaramente che tra i due c’è tutto tranne attrazione, perciò sono la perfetta coppia di amici. Non è che Ron, alla fine, ne è un po’ geloso??? Oddio!!! Alla fine ti scrivo sempre commenti chilometrici!! Ah, a proposito di ‘chilometricità’: ho letto che hai intenzione di accorciare i commenti. Beh, a me non dispiace che i commenti siano troppo lunghi, anzi! Ma forse secca a te scrivere così tanto, perché sicuramente non avrai poi tutto il tempo di questo mondo! Va bene, ora ho proprio finito… Bacioni, Alex. P.S.: ho postato una FanFiction (Oneshot, per la precisione)(anche se non so se ho messo bene i codici html)… se ti va, la leggi? Mi faresti un grande piacere. Anche perché ci tengo al parere di una così brava… ciao! *= ho messo questo riferimenti a fine commento per spiegarti una cosa, che forse tu ancora non hai notato. Non so se hai fatto caso ai complimenti che nei commenti ti faccio… beh, volevo solo farti sapere che sono totalmente sinceri, e non sto cercando di ingraziarmiti come potrebbe far sembrare. Ti ho detto questo perché molti, nella vita reale, dicono che faccio tante lusinghe apposta, solo per farmi bella agli occhi degli altri, per fare la lecchina. Ma io quando faccio o dico un complimento (o qualsiasi altra cosa) lo dico o lo faccio solo se è vero! Volevo solo dirtelo, non so se te ne eri accorta. E non so se hai inteso cosa volevo dire…

ginny85
15/04/05, ore 10:21

Ohohohohoh!!^00000^ *Gin85 sembra euforica, anzi lo è per davvero!* Emy-chan!!!! *__________* Sono stata via da Erika’s page per una settimana e ke ci trovo quando ritorno?? Un nuovo cap di CIBAH! Che bellezza, sn al colmo della felicità! ^///^ Questo è di gran lunga uno dei cap più belli! La frase che mi è piaciuta di più ----- “Ed ora…ora trovarsi immersa fino al collo – o forse anche oltre – in quella strana atmosfera velata in cui la mente pensava una cosa ed il cuore ne faceva un’altra, in cui l’istinto sembrava prevalere sulla ragione…” *_____* Da oscar!! Sembrerà strano – e detto da me (Ginny85, appassionata di DRACO e DRACO/GINNY insieme), credimi, E’ strano – ma le scene che ho apprezzato di più in questo ottavo capitolo sono state proprio quelle con Ginny e Harry protagonisti. Sia il ‘sogno’ della rossa, che si ritrova a Hgowarts (così bello e realistico da sembrare vero!*_*) sia il momento in cui lei si risveglia e abbraccia Harry…non so perché, ma mentre leggevo questa parte ho sentito un formicolio allo stomaco. Eh sì, mi sono commossa! Pensa che ho gli occhi lucidi mentre ti scrivo questo commy (sarebbe commento..la mia mente nn connette ancora, è troppo sconvolta x quello che ha letto)! Insomma, come avrai capito ho ADORATO leggere questo nuovo cap. Certo che ti fai aspettare, però ne vale davvero la pena quando aggiorni!^_^ Sn davvero soddisfatta! Che bello, me happy! XDD Allora, ho capito un paio di cose circa questo cap: Harry e Ron non hanno capito un ciufolo di Draco, ma d’altronde, come possiamo biasimarli? Anche loro hanno questa sorta di ‘velo’ (paragone perfetto) davanti agli occhi, un po’ come Herm all’inizio della storia…spero tanto che col tempo capiranno anche loro, e vedranno Draco con occhi diversi. Lo spero tanto. Un’altra cosa che avevo già capito da tempo è che la chiave è proprio Ginny! Che mito che sono, eh? =P Però Draco non c’entra niente con l’aggressione di Ginny, vero?? Cioè, le ha lanciato un incantesimo di memoria, ma solo per ‘legittima difesa’! Mi racc, non farmelo morire o catturare o altre cose orribili, chiaro??!! é__é Grazie!^^ Adesso sn curiosa di sapere cosa farà Hermione! Già mi immagino una scena strappalacrime, lei che si para coraggiosamente davanti al biondino per non farlo catturare dagli Auror..vabbè, sto vaneggiando =___= Sn anche impaziente di leggere nuovi sviluppi sulla vicenda di Harry e Ginny…questi due mi stanno davvero a cuore, per quanto riguarda Ginny, da sempre mi ci vedo molto come somiglianza caratteriale, come sai bene anche tu. Harry invece, nn so, da una parte mi piace e dall’altra mi fa un po’ rabbia. Sarò strana? -__- Scusa la lunghezza spropositata di questo comm, ma a cap lungo io rispondo commento lunghissimo! ^__- Un bacione e aggiorna presto (domani andrà bene, sìssì!!^^) Kiss. Ps: ho ricevuto la tua mail, ma purtroppo temo che dovrai aspettare per la risp perché ho un po’ di problems col pc…cmq vedrò di mandarti una risp al più presto. Dobbiamo chiarire un paio di cosette^^’’’ Ciao!

14/04/05, ore 18:24

E' da un bel po' di tempo che aspettavo questo cap sai.... cmq a parte il ritardo il cap è bellissimo, poverina però la mia Ginny nn credo sia una bella cosa essere "la chiave" però sono contenta di come si è comportato Harry ^_^ ha fatto la parte del perfetto innamorato ... non dichiarato, anche se mi devi chiarire questa frase!!!

Anticipazioni sul prossimo capitolo? Hmmm…diciamo che non tutto sarà rose e fiori tra Harry e Ginny ^___^ (non temete, ho un’idea ben precisa XD)…

SE questa idea ben precisa comprende qualche segno di 'comprensione tra di loro' allora pui benissimo seguirla la tua idea, ma se questa comprende qualche furioso litigio non ti conviene seguire questa idea, potresti avere delle brutte sorprese .... (Marty-con-sguardo-minaccioso-e-risata-diabolica) cmq mi sa che devo andare a studiare perciò non posso continuare i miei vaneggiamenti ...cmq aspetto il pross cap
Bacioni da marty
^___^ ^333^ ^8^ ^333^ ^___^

14/04/05, ore 17:33

Ziauuu Emilyyyy!!!!!!!!! finalmente il newww caaappp!!! me lo sono letto avidissimamente...erano secoli che lo aspettavo!!!!!!!!! ^___^ ogni santo giorno venivo su efp apposta per vedere se lo postavi ma...niunt!!!!!!!! però oggi l'ho trovato...bellooooooo!!! ah, una cosa (che forse neanche ti interesserà): ho sentito la canzone dei TC "When it all falls down" e mi è piaciuta un sacco sai per caso se è stat la colonna sonora di qualche film??? perkè mi pare di averla già sentita... (della serie: Ufficio Informazioni EmilyDoe a vostro servizio............ se ti rompe non rispondermi!!!!).................. cmq....come mi pare di aver già detto: bellissimo qst chaaaap!!!!!!!!!!! e stupendissima la ficcc interaaaa!!!!!!! e come rendi Draco mi piace troppissimissimo!!!!! alla prossima...baxbax

14/04/05, ore 15:08

E continuo a commentare, carissima...Ogni capitolo di questa ffic è magico...Davvero, complimenti... Per CTNM...Attenderò di vederla pubblicata... Sei sempre più brava comunque^^

13/04/05, ore 21:14

Beeeeeeeeeello!!!!Tesorissima,bentornata!! si sentiva la tua mancanza!!!mi è proprio piaciuto questo cap,e sono assolutamente deliziata della promessa del ruolo fondamentale di harry e ginny...questa storia mi piace sempre di più!!continua così,bacionissimi!!AvaNaKedavra