1) Il ragazzo del futuro - L'ultimo dei Rettiliani
di LuxKatoUlisse

02/03/14, ore 15:39

Ti chiedo mille volte scusa per questo mostruoso ritardo, ma purtroppo gli studi non mi danno tregua e ho poco tempo per scrivere e recensire. Allora, la tecnica della sintonia mi è piaciuta e sono curiosa di vedere come i ragazzi la sfrutteranno in combattimento contro i Rettiliani. Come al solito, nei tuoi capitoli c'è sempre qualcosa di ironico e questo è un bel particolare: "vorrei vederla crepare nella tomba" ahahaha, non smettevo più di ridere. Nel complesso, il capitolo è bello, solo dovresti rivederlo un po' per le parecchie ripetizioni tipo: ragazzi ... ragazzi, lux ... lux, sign. Cramsh ... sign. Cramsh. Spero di recensire presto il prossimo capitolo. Ciao :)

02/03/14, ore 09:16

Bellissimo questo capitolo. Ho avuto dei brividi leggendo la parte finale.

28/02/14, ore 18:19

Saluti, Lux Kato Ulisse. Sono passato a leggere questa storia perché la trama mi ha incuriosito e mi è parso avesse delle buone potenzialità, tuttavia ho riscontrato diverse falle nel tuo scritto.
I primo luogo cadi in qualche sporadico errore ortografico o di battitura qua e là, ma questo può capitare e non è poi così grave, dato che una volta individuati è facile porvi di rimedio. La vera critica sta nel tuo stile: appare forzato e acerbo, il tuo continuo liquidare interi giorni con poche, insufficienti, righe spezza molto la trama, rendendo difficoltosa la lettura. Rammenta che non stai scrivendo un copione, ma una storia. Non puoi esaurire interi passi con dei trafiletti stringati. Secondo, spesso fai delle ripetizioni che stridono un po', ti consiglio di rileggere il capitolo a voce alta e vedrai che le saprai localizzare e correggere.
L'ultima cosa, la narrazione:
Ok, è la tua storia e devi gestirla come vuoi tu, ma così presentata appare come se una terza persona, estranea ai fatti, racconti tutta la vicenda e ne sappia più dei personaggi. Forse sarebbe stata megliore una tecnica che sì, prevedesse la narrazione in terza persona, ma che riconducesse tutto al punto di vista dei protagonisti...così come è ora appare quasi infantile.
Spero questi consigli non ti abbiano infastidito, il mio fine è di aiutarti.
Alla prossima,
Aurelianus
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 06:21 pm)

26/02/14, ore 22:36

Ciao Bruno, eccomi qui come promesso, sono venuta a commentare prima di andare a nanna :)
Ti dico subito che questi chap mi hanno molto colpito, specialmente quello sulla riunione dei rettilani, Lux è stato davvero coraggioso, per nn parlare della sua straordinaria trasformazione, che veramente
nn ha niente da invidiare ai super sayan ehehh ;)
inoltre lo sai che adoro ce hai descritto il mondo di internet e finalmente anche il nostro amico ha deciso di iscriversi, sono curiosa di vedere il seguito, un abbraccio tvtttttttb :)

25/02/14, ore 07:52

Ottimo capitolo, i Rettiliani sono davvero spaventosi. Credo proprio che saranno cavoli amari per il povero Lux.

21/02/14, ore 17:55

Eccomi qua, scusami se ci ho messo un po' per recensire questo capitolo, ma purtroppo sono molto impegnata :) Allora il pezzo è bello e ho notato anche che scorre in modo più fluido rispetto gli altri. Mi è piaciuto molto come hai descritto la scena del bullo e Lux da piccolo, il suo discorso mi ha fatto sbellicare: "e puzzi di cacca" ahaha. Solo una domanda: nel primo capitolo hai detto che Lux aveva gli occhi veedi, come mai qui hai detto che sono azzurri? Bella anche la parte finale, tutti contro la vampira, mi ha tenuto molro sulle spine :) Devi rivedere soltanto una cosa: "la ricerca si rivelò alquanto difficoltà", difficoltà va cambiato con difficoltoso. È tutto, alla prossima :)
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 08:21 pm)

18/02/14, ore 13:06

Eccomi qua :) Allora il capitolo è molto più scorrevole rispetto agli altri e mi è piaciuto tanto; lo dichiaro ufficialmente il mio preferito. Carina l'idea che hai avuto di dirottare i ragazzi dalla caverna in variuoghi in cui hanno poi affrontato le loro paure. Mi domando perchè Lux non si sia svegliato... Allora ho da fare due piccoli appunti: nella parte in cui Alex viene calugnato dalle persone sul ring hai scitto "e io ho dovuto affrontare un mach che non ho mai chiesto di affrontarlo" e dovresti correggerlo con ".... che non mai chiesto di affrontare", poi quando il ragazzo si è rivolto al presentatore ha detto "combatti lei contro un rpbot" mi pare, non ricordo bene scusa, dovresti correggerlo con "combattaei contro un robot" poichè Alex sta dando al presentatore del voi e non del tu. È tutto, a presto :)

17/02/14, ore 22:18

Eccomi qua, sono passata a recensire questo capitolo :) Allora, mi piace come hai descritto Marte e la missione in generale mi ha incuriosito molto. Trovo carino il fatto che in questa accademia accadano anche fatti diciamo legati a quelle che possono essere le avventure degli adolescenti d'oggi a scuola: lo scontro con il classico bulletto di corridoio. Comunque, credo che tra Lux e Michelle nascerà presto un amore, staremo a vedere ahaha. Solo pochi appunti: nel dialogo tra il professor Pitt e i ragazzi hai inserito due volte "rispose il prof." - "risposero i ragazzi" mi pare e ti consiglierei di cambiare il secondo rispose con "ribbattè" sempre per evitare la riletizione delle stesse parole. Poi, quando hai parlato della pietra nascosta nella caverna hai scritto: "una pietra color nera carbone" e penso dovresti aggiustarlo con: "una pietra color nero carbone" in quanto nero si riferisci a colore e non a pietra. È tutto, ciao :)

17/02/14, ore 20:59

Ciao Bruno;) sono riuscita a leggere fino a qui, devo dire che la storia si fa sempre più enigmatica da un certo punto di vista, specialmente nell'ultima scena dive Lux incontra questa specie di dio della morte. Inoltre sai mi è molto piaciuto il fatto che hai messo un torneo:D
Considerando il fatto che dei tornei come questo, nn si erano mai visti e ti dico che anche a me sta antipatico Morgan, povera Michelle sicuramente sta soffrendo molto:( e mi chiedo ora cosa succederà al nostro eroe, sono proprio curiosa, alla prossima:)

16/02/14, ore 10:59

Questa storia è davvero intrigante, sono proprio curioso di vedere cosa capiterà a Lux in futuro.

15/02/14, ore 13:44

Ciao :) Il capitolo mi è piaciuto molto soprsttutto per l'accademia del Cigno Fedele, l'hai descritta bene e ora sono curiosa di scoprire cos'accadra a Lux e i suoi nuovi amici. Per quanto riguarda il ristorante, un po' mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con tutti quei piatti (scusami, ma non ho fatto colazione ahaha) poi mi sono sbellicata per il dialogo tra Lux e Cramsh, quando il ragazzo: "Ma io non è che schifo i piatti" ahahaha. Solo un appunto: nella parte in cui appunto Lux conosce Cramsh, hai ripetuto, nella presentazione del mutante, il termine "proprietario" uno due volte di seguito e il ritmo non sembrava parecchio scorrevole. Per oggi è tutto. Ciao :)

14/02/14, ore 14:59

Ciao :) Allora, il capitolo mi è piaciuto soprattutto per le descrizioni dei luoghi futuristici e la spiegazione che hai dato riguardo il Sistema solare, davvero una bella immaginazione e un fantastico modo di vedere lo spazio cosmico. Curiosa anche la suddivisione delle varie specie future, compresi gli alieni, ma mi è piaciuto soprattutto il modo in cui descritto lo stato d'animo di Lux appena sbarcato in un'epoca talmente evoluta da fargli vedere il 2001 come il medioevo. Per adesso è tutto, chissà poi quale segreto nasconde il vecchio zio Albert. Alla prossima :)

13/02/14, ore 23:14

Eccomi qua, allora, davvero un bel capitolo, molto convincente e soprattutto pieno di informazioni. Mi è piaciuta l'idea che hai avuto di creare questa stazione spazio temporale per certi versi molto simile ad una stazione metropolitana con le astronavi e milioni di ascensori. Non ti nascondo che ho riso parecchio leggendo il pezzo in cui hai inserito il dialogo fra Albert e la signorina, lui è davvero molto tirchio e questo aspetto fa davvero sbellicare, credimi ahaha. Ora sono molto curiosa di scoprire che svolta prenderanno gli eventi. Solo un appunto: secondo me, dovresti diminuire un po' la ripetizione dei nomi e sostituirla con qualche pronome personale giusto per evitare suoni troppo ripetitivi che rendono il ritmo monotono, ad esempio "la donna, la donna, la donna" ecc. Anche per adesso è tutto. Alla prossima, ciao :)

12/02/14, ore 20:57

Ciao Bruno:) sono riuscita a leggere la tua storia fino a questo capitolo e devo dire che la
storia si sta facendo sempre più interessante, complimenti;)
E devo che la caverna delle emozioni mi ha colpito molto, i ragazzi sono stati tutti in
gamba a superare le loro paure, specialmente Lux e questo chap è
stato forte con l'introduzione della nuova tecnica della simbiosi.
Appena posso vado a leggere l'altro chap, complimenti ancora;)

12/02/14, ore 18:10

Eccomi a recensire il secondo capitolo come promesso. Ti confesso che questo mi ha incuriosito di più rispetto al primo perchè è un po' decisivo, insomma Lux ha un maleficio e proviene dal futuro, wow! Mi è dispiaciuto per il povero dottor grimaldi, gli hai fatto fare davvero una brutta fine ahaha. Bellissimo anche il laboratorio segreto nella casa di Lux, sono proprio curiosa di scoprir dove andranno a finire. Per quanto riguarda il lessico, hai fatto un buon lavoro, bravo, voglio solo darti due piccoli appunti. "Brezza nel suo cuore" andrebbe meglio con "breccia", poi "affievolirono mille pensieri" andrebbe corretto con "riaffievolirono o raffiorarono". Anche queste sono sciocchezze che posdono essere risolte, tranquillo hai fatto un buon lavoro. È tutto, presto leggerò anche il terzo capitolo e non vedo l'ora di scoprire come sarà questo viaggio nel futuro. Ciao :)