To Fight The Coming Darkness
di jbern

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/02/14, ore 14:06

Ehi, non mi aspettavo di rivedere così presto un aggiornamento; meglio così! Bel capitolo davvero! Ero impreparato ad un confronto tra Riddle ed Harry già al secondo capitolo, ma ne sono rimasto piacevolmente colpito. Le note dell'autore a fine capitolo hanno provveduto a rassicurarmi sulla reale potenza di Harry. Lo scontro è, come sempre, epico. Chissà cosa dirà Silente di tutto questo... Tra la gag "maschera di Lestrange" e quella "Oh...Piton! Che ci fai quì?" devo ammettere di aver riso di brutto, il che ha comportato qualche problema visto che ero al lavoro ed hanno iniziato a guardarmi in maniera strana. Suppongo che una persona che scoppia a ridere in maniera improvvisa risulti in qualche modo inquietante. Bhè... non mi resta che rinnovare il ringraziamento per il lavoro che state facendo ed augurarmi di vedere presto un nuovo aggiornamento! Alla prossima!

10/02/14, ore 12:00

Il bello delle storie di jbern è la resa delle scene d'azione, così come il ripercorrere i pensieri dei personaggi in modo crudo ed estremamente reale: i suoi pg non sono mai macchiette, ma sfaccettati e complessi.
Ho adorato la Susan di questo primo capitolo e mi è piaciuta la resa "esterna" di Harry (immagino sia lui quello di cui si parla a fine capitolo).
Ringrazio infinitamente il traduttore e la sua beta per il magnifico lavoro svolto. :D
Al prossimo capitolo!

08/02/14, ore 19:27

Complimenti per il lavoro che state facendo, la storia si prospetta davverro interessante, dovrebbero esserci più persone come voi che traducono le storia di autori stranieri, americani e inglesi in particolare, perchè spesso a causa della lingua ci perdiamo fanfiction davvero impagabili, come si prospetta essere questa!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

05/02/14, ore 03:22

Era da molto che aspettavo una nuova traduzione di questo autore che è riuscito dove altri non hanno spinto la mia curiosità. Devo dire che come nei precedenti casi è un ottimo lavoro e molto piacevole da leggere sia come trama che come traduzione. Attendo il prossimo con impazienza e ancora complimenti per il tutto.

04/02/14, ore 23:07

Quando, oggi pomeriggio, mi avevi detto che stasera o domani avresti postato il primo capitolo di questa FF... bhè, mi si sono illuminati gli occhi. Il capitolo è emozionalmente intenso tanto quanto mi aspettavo. Bellissima la descrizioni di jbern sui Tassorosso! E' dannatamente vero. Sono sempre snobbati da tutti. L'abilità dell'autore nel descrivere una battaglia è veramente impressionante. Sono rimasto colpito dallo stile narrativo: uno si aspetterebbe la prima o seconda persona... ma d'altronde questa FF, mi pare di aver capito, è di molto precedente agli altri capolavori. Bella la nota sulle barriere: mi ricorda una certa discussione sul forum di qualche tempo fà...

Riassumendo: bellissimo inizio e complimenti a voi due ragazze per lo sforzo che state facendo. Sono convinto che moltissimi lettori vi ringrazieranno. In omaggio a jbern ho cambiato da poco il mio nick da NoMercy a JPav. Quindi sono sempre io! Non mi resta che augurarvi 'buon lavoro' e pressarvi - da bravo FF Maniacs - di aggiornare presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]