To Fight The Coming Darkness
di jbern

31/08/14, ore 17:11

Buongiorno,
molto bello anche questo capitolo. La parte con i Dissennatori mi ha un pò spaventato; per un attimo ho creduto che Harry avrebbe accettato l'offerta. Dopotutto, Harry ci è già andato giù pesante con la magia oscura e loro gli offrivano la possibilità di scampare alla morte. Sono ovviamente sollevato che non abbia accettato.
La spiegazione di dove provengano i Dissennatori non mi ha entusiasmato molto. Preferisco quella che era stata data su TML, ma in ogni caso è solo un piccolo dettaglio.
Bill mi piace molto anche in questa FF... quel pugno che gli ha dato era ampiamente meritato. Alla fine ha ragione; perchè mai dovresti combattere una guerra con dei ragazzini quando hai la possibilità di combattere accanto a persone addestrate e preparate?
L'articolo di Rita e tutto lo scambio tra lei ed Harry è una delle mie parti preferite. Rita è incredibilmente IC.
Bella anche la scena tra Susan ed Harry. Lei è stata onesta ed ha detto cose giuste, ed Harry mi ha messo un sacco di tenerezza quando l'ha abbracciata.
Ora mi tocca aspettare 15 giorni per vedere il confronto tra Harry e Piton! Questo non ve lo perdonerò mai!
Scherzi a parte, bella traduzione, buon lavoro e sopratutto, grazie per quello che fate!
A presto, JPav

31/08/14, ore 05:12

Bellissimo cap come sempre davvero bello povera fleur aspetterò con ansia il prossimo cap

16/08/14, ore 00:47

Buon Ferragosto, e grazie per aver postato nonostante la festività.
Lo scontro tra Harry e Peter non è andato come speravo, ma in fondo è meglio così. Harry è arrabbiato ed ha tutti i motivi per esserlo, ma uccidere Abbott non risolve nulla. Come si è potuto già intravedere da diversi capitoli a questa parte, la 'Vena Oscura' di Harry sta pian piano venendo fuori. Credo che Susan abbia riassunto splendidamente quello che è il suo compito: difendere Harry da se stesso.
Alla fine un modo per sfogare la propria rabbia lo ha trovato e sembra essere anche un modo molto più produttivo. La prima 'casa sicura' è stata conquistata e si preparano per assediare la seconda. Sono felice perchè vuol dire che anche nel prossimo capitolo avremo un pò di azione.
Mi ha sorpreso il comportamento di Fleur. Probabilmente è perchè lo stesso autore l'aveva descritta in maniera assai diversa nelle altre FF, ma è una svolta interessante nella storia. Mi sarei aspettato che anche in questa FF Bill fosse l'eterno bambino e Fleur la ragazza già matura... in ogni caso non sono deluso, solo sorpreso.
Ok, vi ringrazio ancora per la dedizione che dedicate a questa storia e per l'eccellente traduzione. Un saluto ad entrambe. Suppongo che riceveremo il prossimo aggiornamento il 31, giusto?

15/08/14, ore 18:18

Bel cap molto ben fatto attendo con ansia il prossimo cap

01/08/14, ore 18:07

Buongiorno, ero convinto che il capitolo uscisse oggi, quindi chiedo venia per il ritardo sulla recensione. Ho resistito e non sono andato a leggermelo in inglese, e sono felice di aver aspettato. È davvero un bel capitolo! Harry ci è andato veramente vicino con il suo piano, peccato che sia andata in questo modo. In effetti, il dubbio di Riddle sul fatto che Harry volesse ucciderlo solo per sostituirsi a lui è più che giustificato. Di nuovo, il capitolo lascia in sospeso una questione che non vedo l'ora di scoprire. È lecito sperare che Peter Abbott venga malmenato duramente? Posso credergli quando dice che è stata una cosa non voluta, ma la sua mancanza di preoccupazione mentre tutti pensavano che Harry fosse morto mi ha disgustato, così come i suoi tentativi di giustificare il comportamento delle figlie. Forse sarebbe troppo OOC, ma una dose di Cruciatus se le merita eccome! Vabbè, aspetterò con ansia Ferragosto per sapere come si conclude questa vicenda. A presto ragazze!

31/07/14, ore 19:20

Bel cap come sempre davvero molto bello attenderò il prossimo con ansia

17/07/14, ore 02:35

Oh - mio - Dio! Davvero non mi sarei mai aspettato che fosse questo il piano di Harry! Partiamo però per gradi: Silente ed Harry che hanno un tranquillo scambio di opinioni in infermeria. Sì, forse Silente è un manipolatore, ma la scelta di distruggere la comunità delle Acromantula sembra sensata. In questo caso posso giustificare piuttosto bene il punto di vista di Silente.
Passiamo ad Hannah e Chelsea che interrogano Ginny: il loro dubbio ci può stare, ma usare la Legilimanzia mi sembra eccessivo. Adesso che Ginny ha involontariamente rotto il Voto, come farà a smettere di soffrire? Non ho idea di quanto possa durare la punizione per aver infranto un Voto, e spero che jbern mi illumini con una delle sue teorie. Spero però che non ci rimetta la sua sanità mentale come è successo ai coniugi Paciock.
Infine, ecco il piano di Harry. E' indubbiamente ambizioso e geniale (quì un applauso all'autore ci starebbe bene), ma dubito che funzionerà. Ci sono un'altra ventina di capitoli da tradurre e mi sembrano un pò troppi per essere un epilogo. Sono felice della sorte che è toccata a Malfoy, ma sono un pò preoccupato per il nostro eroe. Si è avvicinato davvero troppo alle arti oscure!
In ogni caso, lasciare un capitolo a questo punto dovrebbe essere considerato un crimine. Posterete il prossimo già il 17 Luglio, vero?
Scherzi a parte, vi ringrazio di nuovo per lo splendido lavoro fatto fin'ora!

16/07/14, ore 21:04

Bel cap no proprio non mi aspettavo che il piano di Harry fosse quello un buon piano una cosa suppongo ormai che siamo alla fine della storia mi ci saranno altre storie belle come questa aspetterò il prossimo cap con ansia

07/07/14, ore 20:09

Bello sis si bello come gli altri certo peccato per hagrid al prossimo cap che aspetto con molta ansia ciao

07/07/14, ore 14:17

Spettacolare! L'unica parola per descrivere il capitolo è 'spettacolare'. Lo scontro è stato fantastico. Avevo supposto che Silente le prendesse, ma non immaginavo che il gap fosse così evidente. In effetti, Tom è molto più potente di quello che pensavo. Questo apre un serie di domande su come Harry possa sconfiggerlo, sempre che lo sconfigga. La parte con Hagrid mi è piaciuta molto, e mi dispiace moltissimo per il mezzo-gigante. Lui ha detto che era destinato a morire; mi sono perso qualcosa? Harry e Ginny pianificano qualcosa. Nonostante Harry sia molto diverso dal canon, non credo che ci sia di mezzo un tradimento ai danni di Susan. Il voto infrangibile che Harry le ha fatto fare mi fa domandare quale sia il suo piano. Per come Harry sta diventando, probabilmente sarà qualcosa di molto oscuro. Susan è ancora in ospedale e si sta riprendendo. Possiamo dire che il suo piede è fuori pericolo? Grazie per questa splendida traduzione. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Buon lavoro, ragazze! JPav

27/06/14, ore 01:12

Buonasera ragazze!
Un altro ottimo capitolo portato a casa. Lo scambio è andato bene; parte di me si era aspettata che qualcosa andasse storto o che i Mangiamorte avrebbero attaccato ugualmente. In ogni caso, non sono affatto deluso dalla piega che hanno preso gli eventi.
Sono felice che Susan stia bene, bhè... relativamente bene. Spero che non perderà il piede, e che si rimetta presto. Geniale anche l'idea di costruire un reparto VIP del San Mungo. E' una cosa che non ho mai incontrato in altre FF, ma ha senso. Ogni capitolo mi regala una sorpresa deliziosa, che sia la descrizione di cosa succede durante la Legilimanzia, spiegare come funziona il sistema politico magico o creare cose pratiche come il 'Reparto VIP'. Questa è la cosa che amo di questo scrittore: la raffinatezza dei suoi particolari nella descrizione della scena.
La parte finale è... wow! Adesso non mi viene in mente nessun altro termine per descriverla.
Sospetto che quello che vedremo sarà uno tra i più bei scontri che potrò mai leggere. Silente VS Voldemort. Mi aspetto che se le diano di santa ragione. Mi aspetto magie di alta classe e mi aspetto, considerato il pensiero di Tom alla fine, che Silente finisca con il prenderle di brutto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!P.S. Perchè, anche nel mondo delle FanFiction, l'Italia deve essere legata alla chiesa? La cosa mi ha fatto un pò

26/06/14, ore 20:47

Bello come sempre magnifico una delle storie migliore mai lette

17/06/14, ore 02:41

Buonasera!
Bel capitolo, ma ci lascia con due situazioni in sospeso... e questo mi fa arrabbiare! Scherzi a parte, non mi ha deluso per niente.
La scena con Voldy all'inizio è veramente ben fatta. Povero Marcus... mi dispiace quasi per lui. Poi però mi viene in mente la sorte toccata a Lucius e mi convinco che la morte sarebbe preferibile, considerato in cosa consisteranno i suoi 'pasti'.
La scena dentro la banca ha reso alla perfezione. In effetti non ho problemi ad immaginare le difese dei goblin strutturate in questo modo. Golem incantati per uccidere gli aggressori e protetti dall'uso della magia. Meglio questa versione che quella del settimo libro, dove Harry con un semplice Imperio riesce a farsi strada in quello che è considerato 'il secondo edificio più inespugnabile d'Inghilterra'. E rimanendo in questa scena, un applauso alla prestazione di Susan, che riesce a distruggere un Golem da sola. Alla fine l'allenamento di Tonks, seppur sfinente, sta dando i suoi frutti. Sono propenso a credere che Susan sia sopravvisuta, considerato che è la 'spalla' di Harry, ma data l'abitudine di jbern di uccidere chiunque... magari non ce l'ha fatta... vedremo!
Non avevo proprio pensato alla Profezia come possibile merce di scambio! E' logico, è geniale, e soprattutto la Profezia non dice nulla di così segreto per Voldemort. Da quello che ricordo non parla di certo del modo di uccidere Harry... ripete solo che Harry è l'unico che possa ucciderlo.
Finalmente Piton è fuori dai giochi. Non vedo l'ora che lui ed il nostro eroe si incontrino di nuovo. Spero che, se Piton morirà, sarà proprio Harry a dargli il colpo di grazia!
Bene, sono arrivato alla parte dove mi congratulo con voi, vi saluto, etc etc...sapete già quanto apprezzo il vostro sforzo!
Alla prossima... non vedo l'ora!

16/06/14, ore 20:52

Stupendo anche questo come sempre le tue storie sono le migliori

Buonasera!
Innanzitutto chiedo scusa per non aver commentato lo scorso capitolo. Ogni volta che provavo a scrivere qualcosa mi rendevo conto di non voler scrivere nulla, così ho preferito lasciar perdere. Questo capitolo invece mi stimola di più. Qualche capitolo fa avevo commentato che di questo passo i personaggi secondari sarebbero tutti morti ben prima del 41° capitolo, e devo dire che il trend continua. La morte di George mi ha colto di sorpresa, così come quelle di Lee e Katie.
Lo scontro è stato patetico. Con questo non intendo dire che jbern lo ha scritto male, solo che sono rimasto scioccato ancora una volta dalla potenza di Tom e dalla assoluta mancanza di preparazione del resto dei personaggi. Non vorrei essere nei panni di nessuno della famiglia Weasley al momento. Due lutti in pochi giorni ed un figlio tenuto nelle segrete del nascondiglio di Voldemort!
Non commento la sorte toccata a Luna e cerco invece di analizzare la prossima mossa di Harry e Silente.
Vale davvero la pena scegliere uno dei due prigionieri? Se mi calassi nei panni di Harry, tenterei invece un approccio diverso. In passato, non ci sono mai stati raccontati di servitori che Tom fosse disposto a salvare mediante uno scambio. Sì, era pronto a fare irruzione ad Azkaban per far evadere molti dei suoi alleati, ma Penny non è di certo un Mangiamorte utile in combattimento o particolarmente ricca nè con voti ereditari nel governo (viene presentata come una Nata Babbana, e dubito che Doholov si sia presentato al Ministero per riconoscerla).
Il suo valore è di fatto solo affettivo. Questo potrebbe portare Harry e Silente a minacciare Tom con la stessa moneta. La frase dello scorso capitolo 'se lei è così importante per Voldemort, direi di spedirgliela un pezzo alla volta' potrebbe avere all'improvviso un nuovo significato.
E' comunque una scelta rischiosa, poichè Tom potrebbe sempre decidere di ucciderli entrambi per fare una dimostrazione di forza.
Non credo di essere mai stato più curioso di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa verrà deciso. Su una cosa non sono d'accordo: se mi trovassi a dover scegliere, sceglierei Luna. Nessun motivo in particolare, ma forse mi sono affezionato a lei dopo BITJ.
Detto questo, rinnovo i complimenti e vi auguro sia un buon lavoro che un grande 'in bocca al lupo' per le vostre sessioni d'esame.
Al prossimo capitolo!