To Fight The Coming Darkness
di jbern

Magnifico ogni cap e sempre all'altezza dell'ultimo mi piace come stai caratterizzando minus aspetto il prossimo cap con ansia

27/05/14, ore 22:57

Cap superbo come sempre al prossimo cap e presto spero

20/05/14, ore 21:56

Cap stupendo e un colpo di scena davvero grande aspetto il prossimo cap con ansia

20/05/14, ore 21:27

Buonasera! Come sempre, un capitolo interessante. Sono felice che Harry ed Hermione abbiano trovato il modo di chiarirsi. Di certo Harry non ci ha semplicemente messo una pietra sopra, ma è comunque un inizio. Sembra che le cose procedino bene tra Harry e Susan. La parte dove si guardano negli occhi mentre... ehm... stanno... consumando (era questa la parola che cercavo!), mi ha fatto ridere di cuore. Susan, non prendertela! Harry non è diverso da un qualsiasi maschio al mondo. Nella teoria evoluzionistica, credo che il cervello dell'uomo abbia ricercato un baricentro più basso... ed ecco lì il perchè di molti nostri comportamenti.
Il regalo di Hagrid è favoloso. Ancora di più lo è quello del Ministro! Con un'armatura e la collana, la protezione del nostro eroe dovrebbe essere a posto. Mi sarebbe piaciuta una scena descrittiva sull'allenamento del duello, ma sospetto che potrei trovarne più in avanti.
Infine, Penny: non mi aspettavo questo genere di agguato, e men che meno mi aspettavo il suo epilogo. Mentre Harry scartava i suoi regali, non ho potuto fare a meno di pensare 'Dai, cavoli! Indossa quella fetida armatura che fra poco ti ritroverai nella base nemica!'. La fine mi ha stupito molto più dell'inizio!
In conclusione, il solito, belissimo, capitolo.
Un saluto a voi due ed un 'grazie di cuore'.
A martedì!

14/05/14, ore 02:02

Cap stupendo spero solo che harry sopravviva alla fine al prossimo cap ah figo il santuario dei black

13/05/14, ore 21:59

Buonasera!
Capitolo ricco. Iniziamo dal confronto tra Silente ed Harry: l'abuso che il Preside fa su Susan, tentando di forzare le sue difese, è davvero disgustoso. Leggendo tra le righe dei libri originali, sembra che Silente utilizzi la Legilimanzia spesso e senza chiedere nulla. Lo sguardo del Preside viene sempre descritto come 'penetrante'. Possiamo supporre che già dal primo libro abbia sfogliato i pensieri e ricordi di Harry? Questa storia mette in cattiva luce il personaggio di Albus Silente, okay, ma credo che siamo tutti d'accordo nel dire che anche la versione originale era quantomeno ambigua. Harry per tutta risposta sonda la sua mente e riceve una dura lezione sulla preparazione del Preside. Grazie a Dio non è riuscito a scorgere nulla dei pensieri del Preside. Chiariamo: un Harry più forte, sicuro di sè e maturo, mi piace. Ma Albus ha un centinaio d'anni di esperienza e sarebbe parsa fuori luogo una vittoria di Harry nelle 'arti della mente'.
Sono però felice che anche il Preside qualche dubbio su Piton se lo sia posto. E' difficile intuire quando le cose precipiteranno e sarà scoperto, ma sospetto che non avverrà prima del ritorno al castello.
La presenza di Penny a Grimmauld Place è inquietante. Chissà quale sarà la missione che le è stata affidata!
Ginny: oh mio Dio! Cos'ha fatto? Stessa situazione di BITJ, ma questa volta non me lo aspettavo per niente. Sì, di sicuro è una cosa che Ginny potrebbe fare, ma giunge comunque in maniera inaspettata.
In conclusione, capitolo bellissimo come al solito.
Grazie per avermi regalato anche questa perla. Un saluto ad entrambe.
A Martedì prossimo!

07/05/14, ore 16:13

UN CAP STUPENDO MEREVIGLIOSO DEGNO DEI PRECEDENTI ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAP

07/05/14, ore 02:09

Se l'autore intende rispettare il quinto libro e questo è un'alternativa al sesto, allora il balzo di maturità di Harry è notevole. Bella la trovata di affidare i voti ai Goblin, anche se hanno subito specificato che non si tratta di un'alleanza. In effetti Harry si lascia consigliare come comportarsi, ma sembra avere una presa solida su come procedere anche senza troppi aiuti. Paradossalmente, mi piace di più leggere capitoli che fanno riferimento al sistema governativo del mondo magico che capitoli che trattano di duelli. Sarà perchè è un argomento che non ho mai letto nel mondo delle FF. Sullo scambio Silente/Minerva non so cosa pensare. Harry potrebbe avvicinarsi alla professoressa ignorando che sia parte delle manipolazioni del Preside, tuttavia considerata la sua nuova maturità potrei rimanere sorpreso.
Davvero carina la scena nella camera blindata. Mi ricorda di quando io avevo 16 anni... bei tempi!
Il discorso lasciato in sospeso tra Albus ed il Vampiro mi intriga. jbern ha menzionato che avrebbe ritirato fuori questo personaggio in futuro...
Ora, non resta che attendere il prossimo capitolo per vedere il nuovo scontro tra Harry e Silente. Accidenti, sono troppo curioso!
Come sempre, la traduzione è magnifica. Vi faccio un grande 'in bocca al lupo' per il vostro lavoro!
A Martedì prossimo!

04/05/14, ore 04:20

Oh una bella storia si si mi e piaciuta molto aspetto con ansia il prossimo cap

30/04/14, ore 07:19

Davvero un risveglio traumatico quello di Harry! Mi è piaciuta molto la descrizione di jbern sull'Occlumanzia. La cosa che rende le sue storie così complete è soprattutto la sua abbondanza di particolari, ed il suo modo di approfondire il funzionamento della magia. Come sempre mi succede, vedo come lui descrive il funzionamento di una cosa e la sento subito come la spiegazione naturale, come se fosse stata la Row a scriverla nel libro.
Sono rimasto un po' perplesso dal comportamento di Molly. Il suo discorso sembra così carico di rabbia che mi sembra lo stesse pensando da diverso tempo. La dose di veleno che le esce dalla bocca potrebbe essere leggermente influenzata dalla recente scoperta della relazione con Susan, ma comunque la ritengo un po' troppo fuori dal canon. Tuttavia, non sono disturbato così tanto dalla piega che prende il racconto. E' interessante invece la reazione di Ginny ed Hermione alla situazione. Loro lo guardano con rabbia, mentre Ron guarda duramente la madre.E' possibile che almeno l'amicizia con Ron non venga danneggiata? E ancora, sto aspettando che ci sia un confronto tra Harry ed Hermione. Avverrà prima o poi?
Sulla parte di Codaliscia, avevi ragione. La sua follia è divertente, e vederlo una volta tanto pronto all'azione è una cosa intrigante.
Come avevo pronosticato/sperato, sembra che si sia creata un utile alleanza tra Harry ed il Ministro. E' troppo presto per giudicare come andranno le cose, ma sono interessato a vedere come prosegue la cosa. Come ha detto jbern, nessuno stato ha un esercito nel mondo magico. Spero che approfondirà questo tema, parlando anche delle reazioni politiche internazionali.
Accidenti, è frustrante dover aspettare una settimana per sapere il continuo! Credo che dovrò farmene una ragione...
A presto e buon lavoro!

Davvero, davvero bello! Un Harry che usa con cognizione di causa delle 'senza perdono'? Mi piace! Tornando alla trama, meritata e bellissima la fine di Bellatrix! Però mi viene naturale un'osservazione: jbern sta uccidendo praticamente tutti i personaggi secondari in gioco. Di questo passo, entro il ventesimo capitolo saranno rimasti sì e no una decina di personaggi che conosciamo...
Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia. Scrimegour si candiderà come Ministro, e questo lo sapevamo già, ma lo farà cercando l'appoggio di Harry tramite i suoi voti ereditari? Sarebbe una svolta epocale rispetto al canon. Si avrebbe un'alleanza Harry/Ministero... immagino che dovrò solo attendere per avere delle risposte.
jbern ha scritto che nel prossimo capitolo si parlerà proprio di questo, e dell'incontro tra Silente ed il nostro eroe. Offritemi un piccolo spoiler: si parlerà di quello che ha detto? Solo per chiarire, non vorrei arrivare a martedì e rimanere sorpreso.
Detto questo, grazie ancora per il vostro lavoro. E' triste che una storia così brillante riceva così poche recensioni.

Bellissimo regalo di compleanno, grazie!!!! Ottimo capitolo, ottima traduzione, e tante tante tante novità! Che la povera Ninfadoro stia impazzendo come la zia di cui ha le sembianze? Che harry sia gia diventato più forte di silente? Non vedo l'ora di vederli discutere! Sarà entusiasmante! Grazie per il vostro splendido lavoro, continuate così!!!!

15/04/14, ore 23:42

Che emozione! La battaglia è stata davvero bella, ma quanto mi dispiace per Kingsley e Moody... speravo potessero sopravvivere! Erano il meglio dell'Ordine; sarà davvero difficile contrastare Tom, adesso. Non commento nemmeno il destino toccato a Ninfadora... ho ancora i brividi addosso! Mi dispiace per questo litigio tra Harry e Susan. Da una parte credo che Susan avrebbe potuto non arrabbiarsi e cercare di comprendere, ma dall'altra mi rendo conto che le scelte di vocaboli di Harry non sono state felici. Per fortuna Susan si è resa conto subito di aver esagerato ed è pronta a fare il primo passo.
Tornando a Tonks, spero davvero che non la uccidano a vista. Sarà interessante vedere come gestirà il suo aspetto, adesso.
Così Harry se la vedrà con un vampiro! Non vedo molti vampiri nelle FF e sarà interessante vedere come jbern lo farà combattere. Spero comunque che Bill, Emmeline e Susan lo raggiungano presto e gli diano manforte.
Bhè, detto questo, vi ringrazio per avermi permesso di godere di un altro capitolo superbamente tradotto. Sto già iniziando il countdown fino a martedì prossimo.
Un saluto!

09/04/14, ore 22:23

Sera, traduttrice e beta.
Passo di fretta perché non vedo l'ora di mettermi a letto, ma: che storia pazzesca! E quanto siete brave con la traduzione! Vi adoro, tanto quanto adoro Voldie che prende Azkaban e RamosoPower che uccide il Dissennatore; amo di più solo l'Harry di questa storia, ma spero possiate perdonarmi. Perché Hermione, perché? Jbern la bistratta, quella povera ragazza; Ron, invece, sembra tanto IC e sono confusa nei suoi confronti proprio per questo. Altro momento epico: Susan che si prende cura di Harry sotto il naso di Molly. Sorvolo sulle vittime dei Dissennatori perché ho ancora lo stomaco annodato: è stata un'immagine forte e cerco di pensarci il meno possibile.
Martedì non mi è mai sembrato così lontano.

09/04/14, ore 02:23

Buonasera! Davvero un capitolo emozionante. Ha ragione jbern quando dice che non si vede mai una scena d'assalto alla prigione. Se mancano nel fandom americano, figuriamoci in questo, dove il 90% delle storie tratta del pairing Draco/Hermione nelle quali la magia non viene nemmeno praticata.
Torniamo al capitolo: bello lo scambio di battute tra Tom e lo Spezzaincantesimi mercenario. Non credo che arriverei a minacciare in quel modo un qualsiasi imbianchino che venisse a casa mia e non rispettasse i tempi, ma potrei provarci e vedere come va. Sono rimasto un po' deluso dalla nostra Hermione. La giustificazione 'sono ancora acciaccata dallo scontro al Ministero' potrebbe reggere, e sarebbe comprensibile, ma comunque rappresenta una delusione. Delusione che si aggiunge a quella di due capitoli fa. Sono molto curioso di sapere come l'autore farà evolvere il rapporto tra Harry ed Hermione. Sto pensando che potrebbe maltrattarla pure peggio di BITJ.
Mi piace Susan. Non si tira indietro, accetta il rischio che essere la compagna di Harry comporta e si lancia in battaglia. Per quello che riguarda Bill, vederlo combattere accanto al nostro eroe mi riempe di nostalgia.
E' interessante anche il punto di vista di jbern su Dawlish. Nell'originale è sì un Auror, ma si lascia disarmare facilmente da Silente, viene stregato di nuovo da Silente nel sesto libro e schiantato (credo) dalla nonna di Neville nel settimo libro. Senza cattiveria, ma un Auror che non è in grado di tenere testa ad una nonnetta mi lascia perlesso. Qui viene considerato uno tra i migliori del Ministero, addirittura. Vedremo se sopravviverà al confronto con Riddle - faccio il tifo per lui.
Ora, non mi resta che aspettare impazientemente martedì prossimo per leggere come sarà lo scontro. Interverrà anche Harry? E Silente? Vabbè, basta con le domande.
Un augurio di buon lavoro ed il solito ringraziamento è dovuto.