In the Shadows
di Andy Black

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/07/14, ore 19:00

Hai mai visto quest film?
Beh, hanno lo stesso titolo.
Che poi è anche di una canzone, ma questo lo abbiamo già appurato.

Eh si, sono tornato dal wifi.
Finalmente.
Ho sperimenta una nuova sigla, ma non penso che continuerò ad usarla, poiché è noioso stare a fare ogni volta copia incolla. Beh partiamo.

Allora...
Stavo leggendo l'inseguimento di Giratina (ben fatto, ma avresti potuto fare di meglio) quando leggo "guardia della regina". Mi ci metto a pensare su, quando poi capisco che intendevi le guardie inglesi.
Non so se sia vera o meno (a Londra non li ho mai visti, però c'era uno Starbucks vicino) e non penso che siano così immobili come dicono. Però vabbe, sono dettagli no?

"Come buste di plastica nella marea notturna"
Beh, mi immagino la busta biodegradabile della Coop che svolazza nel buio, agitando le sue estremità in base al vento.

200 km/h spiaccicato su Flygon, penso che la sua mascella sarebbe già dovuta partirgli in gola, e gli occhi avrebbero dovuto già spappolarsi all'interno cavo. Bleah. Diciamo una specie di zombie senza occhi, e con la mascella in dentro. Va' che fAigo.

Beh, "Passò un secondo circa, che capì che fare"
Cioè, il secondo, quello che è passato (magari col rosso?) capì che fare (magari aspettare il verde per attraversare la strada?). WTF?

Ok Tiranitar che usa pioggia danza? Tipo un dragone enorme che si mette a girare su se stesso con lo sguardo da ebete ed intanto piove. Non è una bella immagine per Tiranitar.

"Thomas ed Alma erano avviati lentamente"
A cosa? Dove? Come? Perché? Ma sopratutto, perché lo Starbucks non apre anche in altre città oltre a Milano? Perché?

Questa frase (quella di Thomash) non ha senso. Dovresti tipo mettere un complemento di luogo, o qualcosa che definisca (e dia un senso) alla frase.

"Gardevoir, che li seguiva fedelmente, e che aveva ricevuto complimenti e moine da parte di Thomas, cosa che aveva fatto non poco piacere al Pokémon"
Ok, anche questa non ha senso. Dopo la relativa e la sua coordinata va un verbo, sennò quel soggetto non ha senso.

"“La donna che vedi qui è venuta per cercare l’uomo che amava. Lui si era perso qui e non sapeva come andare via. Lei ha rischiato il tutto per tutto, ed è scesa in questo posto. Ora merita di tornare a casa”"

Eh Giratina! I due poveri innamorati senza lieto fine si sono finalmente trovati, aiutali a fuggire e magari nel sequel che sbancherà al botteghino il regista Andy ti troverà una parte! Adesso lasciaci, non possiamo perderci la diretta di Shameless!

E Giratina rispose:
"Shameless? Che schifo! Vi lascio arenare nella vostra ignoranza, andate via!"

Adesso mi ricordo! Livingstone, vivere la pietra! Come il gabbiano, quello che vive la pietra! Che genio eh?
Si chiamava qualcosa come "Giovanni il quale vive la pietra". Che nome intelligente!

Beh, il finale era bello. Senza troppi discorsi, mi è piaciuto molto. Penso che adesso (magari tra qualche giorno) comincerò con Hoenn Crysis e forse riuscirò a mettermi in pari.
Ah, una cosa. Oggi sbirciando sul tuo profilo ho letto "Shipping" al posto del titolo vecchio. Cosa è successo?

Senza Starbucks,
Barks
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 09:20 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 02:02 pm)

29/06/14, ore 19:41

Geniale!
Penso che tu abbia messo ai titoli dei tuoi capitoli una canzone.
Prima con "in the shadow" poi con "Heavy thoughts in mu head e poi gli altri (magari non sono canzone).
Ok, questa recensione sarà un po' corta, poiché a 779 km di distanza dal mio Mac adorato non c'ho na mezza di scrivere qualcosa di lungo.
Allora...
Comparizione= comparsa

Mmh... Un sperperior...
Magari sono vicino a Thomas, magari no. Magari è semplicemente un sperperior che viene infastidito da una tipa che non sa usare un pokemon (che comunque nel giro di poco tempo si evolve due volte) ed evidentemente è molto culosa.

La chiamerò Johanna, perché si.

Ad un tratto alzò la testa, fissando la cima dell’albero. La bocca si spalancò automaticamente, non lo fece per nulla apposta, e fu in grado di attestare che la cima era lontanissima, e che Uxie, Mesprit ed Azelf, saliti su in precedenza, non si vedevano.
“Uff...”
E ancora, passo dopo passo, scalino dopo scalino, Alma, seguita da Gardevoir, che silenziosa si muoveva con la leggerezza di una foglia secca in caduta libera, pensava a Thomas.
“So tutto... So già tutto... So che è lì sopra...”

Ok... Le foglie fanno rumore SOLO QUANDO TOCCANO TERRA non quando stanno cadendo (magari anche a te Capitol City ha rifatto l'orecchio e perciò senti tutto).

Bello l'espediente del diario di viaggio, per descrivere in prima persona le cose. La prima persona è molto interessante, poiché rende al meglio i temi comico-romantico-terrore/paura. Lo uso molto, lo trovo semplicemente fantastico, ma penso di non averlo ancora sfruttato al meglio.

Ha dormito per un anno, wow.
Povero, si sarà perso Shameless e Californification. Mah, tutto sommato NON SI È PERSO PROPRO NIENTE.
Al massimo il pranzo di natale (che non si sa come mai lo festeggino gli abitanti del mondo pokemon quando Dio non esiste) e qualche dolce.

Beh, adesso si è svegliato, è tornato con Johanna, e adesso si vedrà.

Un saluto da 1300 km di distanza (sta volta da Napoli)

24/06/14, ore 21:14

>:-o
dovrebbe essere una faccina contrariata/cattiva...

ma può esserlo la mia recensione muhhahahahhaha >:C

" ma Giratina sembrò risentirne solo in parte, perché l’attacco andò a segno"
quel ma rende la frase negativa, suona tipo:

"Giratina sembrò risentirne solo in parte, anche se l'attacco era andata a segno"
ma molto più confusa.

"Che Arceus vi abbia in gloria. I vostri corpi sono dispersi ma le vostre anime saranno sempre con me.
Addio Lena, addio Dottor Sullivan."
sullivan era la psicologa delle Pll...
coincidenze? Non credo... [cit.]

"E poi? E se... e se dopo questa lotta restassimo ferite entrambe in maniera grave...e trovassimo la forza di salire, ma poi non c’è nessuno? Non ho molti strumenti con me, e il kit di pronto soccorso l’ha Ryan, perché non era prevista questa divisione. Se lui fosse stato qui, adesso sarebbe stato più semplice, se la sarebbe vista lui. Ma ora mi ritrovo a dover affrontare un Pokémon molto potente, con il mio Kirlia. La mia amica. No... no. Forse è meglio tornare indietro, magari aiuteremo Ryan con Giratina, e andremo via da questo posto inquietante.
Non posso essere così irrazionale...

...e codarda

Non è codardia! È autoconservazione! Non voglio uccidermi o farmi male"

"autoconservazione"
non stiamo parlando del corpo morto di una mummia, né di un progetto di criocongelamento alla Disney...
dove le trovi queste parole?
da shameless?

mmmhh...

21/06/14, ore 10:34

bene...
sono entrati finalmente nel mondo distorto.
sarebbe veramente figo poter darci un'occhiata, anche solo per poco tempo.
camminare in verticale, in orizzontale, nel vuoto, far apparire dal nulla pezzi di strada.
una favola, non credi?
beh, dopo essere stati inseguiti da Giratina (la cosa più banale del mondo, fosse stato un mamoswine, stessa reazione) contanti che è stato cacciato nel mondo distorto perché era malvagio, cattivo, crudele...
molto apatici, neh?

beh adesso sono arrivati i tre spiritelli dei laghi, e si vedrà.
continua la caccia per thomas!

19/06/14, ore 12:11

dire ad un ralts che " ha tutte le carte in regola" suona del tipo:
Ralts.: mi scusi, vorrei comprare quest'auto.
Signore: ha tutte le carte in regola?
Ralts: certo, me lo ha detto Alma.
Signore: e dove sono?
Ralts: non lo so...

e fu così che Ralts non comprò mai un'auto.

ok era squaliida, ma vabbè.

bene bene...

"ci asciugheremo i vestiti bagnati"
sarebbe "asciugheremo a noi stessi (compl. term.) i vestiti bagnati (compl. ogg.)"
o
"asciugheremo noi stessi (compl. ogg) i vestiti bagnati (compl ogg.)

suona un po' male, meglio:
"... e asciugheremo i vestiti bagnati"

bene, dopo la locanda incornano Camilla, ricevono la Grigiosfera, e si dirigono verso la Vetta lancia.
Avrei preferito qualche descrizione della reazione del varco, come si apre, cosa succede, impressioni, ma va bene lo stesso :D

ci vediamo, ,D

17/06/14, ore 17:19

Ohi ohi, calmo. L'aereo non è proprio sicurissimo (ogni volta che devo usarlo non dormo la notte).
Magari sono solo fisime mie...

because two can keep a secret if one of them is dead*

Questo è il mio jingle :D

Allora....
Sono arrivati a Sinnoh e...
Festa della liberazione?
Stile 25 aprile?
O_O
Beh, fin ora tutto calmo, si stanno preparando e via.
Una cosa.
Quando dice "non mi sono mai curata del fatto che gli uomini mi corressero dietro..."
A 19 anni? Non ci credo.
È impossibile, la descrivi come Venere, deve aver avuto incidenza nella sua vita.
Uh un Abomasnow o come si scrive! Sono così teneri e coccolosi, non trovi?

Oh, forse dovrei scusarsi per come mi sono comportato (sicuro).
Se avessi ricevuto un messaggio così mi sarei innervosito (qualsiasi cosa che faccio se la dovessi subire mi innervosirebbe, sono fatto così) quindi, beh grazie di non avermi detto giù robe :D

Ci vediamo,

15/06/14, ore 17:04

mi sto drogando di gingerini...

bene!
ci rivediamo, da quanto tempo...
cominciamo a leggere questa storia, da quello che ho capito ci dovrebbe essere la professoressafigadellamadonnashipping, mi pare...?
da quando le gocce azzeccano le guance?
da quando non tutti i napoletani fanno i pizzaioli (cantante lirico, anche quello, te lo passo)?
dove finiremo...

coff...
la sua Alfa Romeo?
tra poco arriveranno i turisti jappi con la nikon?
O_O

"il letto è troppo grande senza di lui"
O_O non penso che esista più grande di 2 piazze...

A.A.A.
non è una sigla, è diventata famosa perché nei giornali poiché compariva per primo nella lista (essendo ordine alfabetico) con tre A davanti.
propriamente non è una sigla, ma comunque penso che tu l'abbia fatto a posta.

gli mancava la "paura del domani"
cioè aveva paura che ci fosse stato un domani, ovvero aveva paura di riuscire a farcela fino al giorno dopo?
è come "pericolo di vita".
quando una persona è in pericolo, tra la vita e la morte, non si può dire pericolo di vita, perché significherebbe in pericolo di continuare a vivere.
forse il tuo caso è una sfumatura leggermente diversa, ma suona meglio "paura di non avere un domani" o cose simili.

tant saluti,

05/06/14, ore 16:00

Che bellooo...
L'hai incarinito alla fine, devo dire che Thomas l'hai un po' reso come un uomo senza carattere, ma forse è solo un'impressione...
La storia mi ha dato i brividi e mi ha fatto schifo allo stesso tempo, ma forse sono io che odio il lieto fine (cosa che non vedrete mai in una delle mie storie, almeno non appieno)
Ottimo lavoro!
Parto con qualche altra storia...
Forse...
Bigup!
In sostanza, ITS spacca!

05/06/14, ore 15:41

Ehi...
Wow...
Inquietante...
Thomas è stato trovato... finalmente.
Però il diario... almeno poteva scrivere quell'ultima sillaba... ora non saprò mai come andrà a finire...
Niente errori.
Un anno?!?!
Scherziamo?!?!
Vabbè pover'uomo...
Allora, Ryan che fine ha fatto?
Vabbè comunque Lyn è una zoccola... ma di quelle che proprio ti raggiungono loro in autostrada e te la danno poi ti pagano...
Io concludo...

05/06/14, ore 15:23

Ok, questo è stato il mio capitolo preferito...
Di ITS intendo...
Vabbè adesso Ryan muore, si è capito...
Vado avanti perché sono curioso e tra un po' devo andare via quindi mi sbrigo!!
Comunque Giratina è uno stronzo...
Non capisco come faccia un Flygon ad essere più veloce di Gira, ma comunque ok... this is our world!

05/06/14, ore 15:11

Acidi che una sua compagna spacciava per delizie mentali? Ma stiamo scherzando? Eccheccazzo Alma no, eh!!
Vabbe su, te la lascio passare...
Vediamo se trovano Thomas dato che sembra che i tre Lagomon sappiano qualcosa...
Ryan è un eroe...
Alma, in quella situazione così, non so come abbia fatto ad elaborare una teoria simile (vuole la sfera!), ma giustamente... è una gnoccona col cervello di Curie...

05/06/14, ore 14:49

Non commento, continuo, con questo capitolo mi hai fatto venire un'idea per una storia... anzi, per una STORIA...
Vabbè, è un vizio quello di descrivere ogni sgrilla come la donna più bella al mondo!?!?

05/06/14, ore 14:37

E sono arrivato anche qui...
La discussione di Alma e Ryan appena prima di attraversare il ponte...
Molto più costruttiva e intelligente della metà delle discussioni che vengono intavolate durante i convegni universitari di mezzo mondo.
Se solo in parlamento si avesse un 4992358723598235793258723587esimo della costruttività di quella conversazione l'Italia sarebbe lo stato più abitabile e apprezzato del mondo...
"Si stese sul letto, accanto ai suoi Pokémon, o quasi tutti dato che Pancham si era messo in un angolo da solo), e si riposò." E la parentesi? Era da un po' che non la usavi e si sentiva indignata?
Al prossimo!

05/06/14, ore 14:20

Dai, questo era pazzesco...
Alma... le hai dato un senso, le hai dato una profondità e uno spessore adatto. Bravo.
Aghahahahha la segreteria stilizzata dei due Pidovvini, quella mi è piaciuta, un buco di felicità in una tavola di tristezza.
Beh, Marianne e Ryan spaccano, sono davvero carini insieme.
Secondo me hai fatto bene a mandarci lui nel Mondo Distorto, Zack ha corso troppo per i 58 capitoli di BTTO.
Vabbe, continuo...

24/05/14, ore 21:09

Ed eccomi qui, a recensire, finalmente, l'ultimo capitolo! Dopo tante vicissitudini, Blue é riuscita a leggere questa storia!
*Partono i fuochi d'artificio*
Seriamente... dopo un sacco di tempo ci sono riscita, così posso iniziare a leggere quella da 59 capitoli e quella che hai appena pubblicato XD Peró dev ammettere che mi mancherá perché è veramente molto bella.
Scritta molto bene e linguaggio molto scorrevole. E i personaggi sono strutturati molto bene, tanto da trasmettere le loro emozioni al lettore.
in particolar modo nella parte della lotta sei stato bravissimo, infatti é stata la mia parte preferita XD
Io non ci sarei mai riuscita a descrivere una lotta del genere >.<
Anche la parte in cui Gardevoir ha parlato con Giratina é stata molto bella.
Complimenti! Che altro dire se non qiesto? XD
Ora ti laacio