Una Nuova Vita
di Slayer87

14/01/09, ore 18:06

Grazie dei complimenti tessora, sai che fan sempre piacere, e poi, ok ok ora posso finalmente perdonarti per davvero la piccola pecca su Sanzo, ma vedi, io amo quel bonzo corrotto, quindi non potevo lasciarti passare come acqua di rose il "un tizio disse...", anche perchè avresti rischiato ti comparisse lui in sogno a vendicarsi... ne sarebbe capace! Ma veniamo a te! Allora ho letto il capitolo in anteprima quindi sai già che mi è piaciuto assai. Ceci è favolosa, lo sai e anche Spike lo adoro, impossibile non farlo, mi piace come pensa, cosa pensa di Cecilia, come la tratta, come la istruisce e tutto il resto. Però mi sento in dovere di farti un piccolo appunto, che se vorrai seguire bene, altrimenti pace XD Ultimamente le scene di sesso si sprecano nei tuoi capitoli, e per quanto io sia fervida sostenitrice del ciulo libero, ti consiglio solo di diradarle (non eliminarle!) un pochino, non perchè non siano belle, ci mancherebbe, sono gestite e scritte magistralmente, le adoro, ma sembra che Cecy e Spike si limitino a cacciare e ciulare, fine. Anzi, cacciare, ciulare, incontrare Alyssa e stop. So che sono frettolosa a darti questo consiglio, so che quando Alyssa comincerà a entrare nel vivo, loro due faranno anche altro, ma mi sembrava giusto darti un mio pensiero per i capitoli futuri. Un bacio Deda!

14/01/09, ore 17:35

Uh, ero rimasta un bel po' indietro, sisi! Pardon! Però così ho avuto un bel po' di chicche da leggere e non posso che dire che la trama si fa sempre più bella! *___* Adoro i particolari sulla sensazione dell'essere vampiro, per come li sai rendere I miei complimenti, davvero! Soprattutto il fatto che per Cecilia sia tutto un nuovo mondo da scoprire, la sai rendere molto bene! Ancora, ancora! XD Caill

24/12/08, ore 00:23

eccomi un po' in ritardo, e me ne scuso. Mi piace questo nuovo personaggio che hai introdotto.. l'hai caratterizzata davvero bene. Questo alone di mistero che circonda la nuova arrivata rende molto intrigante il tutto. Sono davvero curioso di leggere il seguito!! datti da fare...!!!! ;) ciauz!

22/12/08, ore 09:03

Un altro bel capitolo!!! Complimentoni!!! Mmm...mannaggia a questa Alyssa...che succederà??? Speriamo non combini danni grossi... Continua prestissimooooo!!!!

12/12/08, ore 21:36

Aaaaah la mia vampira bastarda*W* Come amo i ritorni alle origini*sospiro da film* Alyssia è semplicemente FANTASTICA e non ho altro da dire. Un personaggio ben costruito nella sua cattiveria e pazzia in un certo qual modo, sarcastico al punto giusto. Cecy l'adoro come sempre e sinceramente non vedo l'ora che faccia una bella sfuriata a Spike, prevedo fuochi d'artificfio. E, soprattutto, non vedo l'ora che le due nostre care vampire si scontrino. Secondo me se le metti in un ring mezze spogliate e con del fango Spike ti sarà eternamente gratoXD A parte gli scherzi. Bel capitolo di presentazione del personaggio, e non mi dispiacerebbe sapere di più sul suo passato.

12/12/08, ore 13:07

Cara lo sai che è un piacere aiutarti e non preoccuparti per gli errori, ognuno ha i propri punti deboli e poi con tutte le cose che hai da fare è comprensibile perdere qua e là l'attenzione. Che dire di Alyssa invece, è perfida al punto giusto e mi ricorda molto una bambina viziata, testarda e capricciosa, che pur di avere ciò che vuole farebbe di tutto, ma non per vero amore di Spike secondo me, io penso piuttosto che per lei Spike rappresenti il giocattolino perduto, e quindi che voglia riappropriarsene piu che altro perchè non può condividere i propri averi con gli altri. Ma chissà potrei sbagliarmi, ma di amore in lei ne vedo ben poco! Vedremo come reagirà Cecy a questa provocazione, e anche Spike of course! baci baci Deda

27/11/08, ore 20:24

STUPENDOOOOO!!!! Non ho altri aggettivi per quest'ultimo capitolo che hai scritto!!! Il modo in cui hai descritto la "nuova vita" di questa ragazza è sorprendente! Davvero: mi è piaciuto moltissimo!!! Spero di leggere presto il capitolo successivo ;) e complimentoni ancora!!! Baci! Marty.

26/11/08, ore 13:37

allora... finalmente vediamo la bella Cecilia come vampiressa, ti confesso che non vedo l'ora di scoprire quali lati del suo già forte carattere cambieranno o si modificheranno in relazione alla trasformazione.. sotto il punto di vista sessuale mi è piaciuto molto come hai marcato le differenze tra una relazione "umana" e "vampiresca". Per il resto non ho altro da dire. L'atmosfera è sempre azzeccata e dal punto di vista grammaticale e sintattico sei sempre impeccabile. Saluti e ari-recensirci al prox capitolo. P.s. mi aspetto una tua recensione per la fine della mia storia che ultimerò entro il weekend (stavolta per davvero) :)))))

24/11/08, ore 22:11

Cara, concordo con Nike, questo è uno dei migliori che tu abbia mai scritto, anche se, e qui devo nuovamente bacchettarti sulle ditina, a mio dire ci sono un pochino troppi riferimenti Meyeriani, velati ma secondo me inutili, tu hai una fantasia meravigliosa e sublime, perchè andare a ricercarti cose di cui tu puoi benissimo fare a meno? Con questo però non voglio sminuire il tuo capitolo, è bellissimo, mi piace la tua nuova Cecy, anche con occhio azzurro XD e mi piace come descrive il nuovo mondo che le appare dinnanzi agli occhi, insomma sei stata grandiosa, come sempre! Per non parlare della scena con Spike... una parola, WOW! Cecy sensitiva mi piace ma mi raccomando... lei non è Edward! XD Aspetto di vedere la guastafeste in azione, sai che per me sono richiami irresistibili! Baci baci! Deda

24/11/08, ore 22:00

Tesoro...posso dire con assoluta certezza che questo è uno dei miei capitoli preferiti in assoluto. Quando dici che chi considera i vampiri esseri fuori dal mondo, perchè ormai il loro cuore non batte più, perchè ormai sono morti si sbaglia e ha descritto in modo così poetico come Cecy SENTIVA tutto invece, il cuore mi ha accellerato e mi è venuto un groppo in gola. Quel pezzo è dannatamente bello, e non solo bello, è anche giusto, perchè sono stufa di sentire dire che i vampiri con il mondo nbon c'entrano più nulla. Perchè non è vero, loro sono forse legati a questo pianeta il doppio di quanto siano gli esseri umani, e a differenza di questi se ne rendono conto e nella maggiorparte lo rispettano. L'istinto di un vampiro è qualcosa di animale, che gli esseri umani hanno perduto milioni di anni fa. I penso che loro siano un pò l'anello mancante tra la razza umana e la natura stessa, sono quello che si è creato quando gli umani hanno rinunciato alla saggezza naturale che veniva offerta loro. Ora...qualche rimando alla Meyer c'è, soprattutto nella prima parte, ma è decisamente trascurabile, visto che il resto è tutta farina del tuo sacco. In conclusione...gran capitolo, davvero gran capitolo. Aggiorna presto^^

11/11/08, ore 19:07

bene bene... sinceramente speravo di vedere Cecy già all'opera da vampiressa ma a quanto pare devo aspettare.. (mannaggia attèèèè!!!). :))))))))))) Per il resto tutto ok.. il capitolo mi sembra scritto con sentimento e passione, cosa che ti contraddistingue ormai da tempo. Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti invito a scrivere AL PIU' PRESTO il prox capitolo!!!!! P.s. grazie mille per la dedica!!! ;)))

10/11/08, ore 21:49

Tesora, eccomi richiamata all'ordine di recensireXD Posso iniziare anche io con qualche piccolo rimprovero come Darky? Allora come ha detto lei qualche erroruccio qua e la, poi, alla fine, hai fatto un pò confusione con il narratore. Era stato in prima persona fino ad allora e poi? è passato in terza per una frase e poi è tornato in prima. Non per altro solo che fa un poò di confusione. Riguardo ai contenuti non ho nulla da dire, come sai questa storia mi sta prendendo un sacco, e cazzo, immaginarmi quella vampira mi ha divertito un sacco, mi pare proprio un bel tipetto non vedo proprio l'ora di vederla in azione. Anche se sospetto che Cecy non si lascerà intimidire da lei, e anzi gli darà un sacco di filo da torcere. Io tifo per lei. *Vale e Spike vestiti da cheerleader con tanto di pon pon che fanno il tifo, a distanza di sicurezza peròXD*

08/11/08, ore 13:49

Stupendo anche quest'ultimo capitolo!!! Bellissimo vedere Spike preoccupato per la sua amata...speriamo che Alyssa non rovini il tutto! Sono curiosa: ora che Cecilia si è risvegliata, voglio sapere cosa accadrà! Complimenti anche per questo capitolo!!!

07/11/08, ore 20:02

Tessora... tessora, purtroppo mi ritrovo ad iniziare questa mia recensione con dei piccoli rimproveri... eh già, però vedrai che si va in migliorando! Allora, ho notato che hai lasciato molti degli errori che ti avevo sottolineato, io sono la prima a volte ad ignorare alcune correzioni perchè non mi suonano bene, però amora mia, ne hai lasciate alcune un pochino troppo evidenti, ultimamente mi sei un pochino distratta ^^ Ma lo capisco benissimo e non te ne faccio assolutamente una colpa, sei stanca, lo siamo tutti ^^ Ma ingorando la grammatica, passiamo ai contenuti!! Che dire? Questo capitolo l'ho letto per ben tre volte e tutte e tre le volte mi è sempre piaciuto, ho apprezzato molto l'idea di far vedere il tutto dal punto di vista di Spike, è una scelta azzeccatissima e rende più ricca la gamma di emozioni che hai saputo infondere nella storia. Mi piace quella sua vena di preoccupazione per Cecy, ovviamente saggiamente nascosta sotto la sua solita aria da sbruffone, ma questo l'ha solo reso più reale, non sarebbe lui altrimenti! Poi vediamo, comparsa della nuova pg guastafeste, ad essere sincera mi intriga, certo, mi ricorda vagamente Drusilla, ma se ti conosco, scommetto che sarà 10 volte peggio! Non vedo l'ora di vedere (evvai con i rigiri di parole) Cecy sguainare gli artigli per il suo Spike! Alla prossima tessora! Baci baci! Deda

17/10/08, ore 16:26

Buahahaha eccomi e perdonami il ritardo, dovuto alla febbre e alla mia innata pigrizia. Gomen tesoroXD Come dice Darky in questo capitolo Cecy si è ripresa, il fare il capitolo dal suo punto di vista ci ha aiutato meglio a capire quegli sbalzi di umore che ci erano rimasti un pò strani nel precedente capitolo. Spike...cosa posso dire di lui se non perfetto? Mi mangerei le unghie se avessi la certezza della sua esistenza e non riuscissi a conquistarlo. Lo amo, lo amo in generale, e ancora di più amo come lo vedi tu. La scena della trasformazione è veramente bellissima, descritta con una delicatezza e un'abilità davvero particolari. Ma lo sai già che sei veramente brava. Il capitolo, anche se so già che mi darà la zappa sui piedi da sola, è finito esattamente come doveva finire. Non poteva finire in altro modo, è semplicemente perfetto. Non vedo l'ora di conscere la nostra cara ciccina ma l'avevo già detto. Scusandomi ancora ti saluto. Baci Nike^^