Sorelle di sangue
di Calenzano

16/04/14, ore 16:50

"È inutile discutere con un idiota: ti batte con l'esperienza".

Parole sante, mia cara. Una frase che può riassumere l'intero capitolo: l'ingresso nella capitale, con tutte le sue folli e vuote stranezze non può che lasciare la nostra eroina piuttosto colpita. L'ottusità (meravigliosamente terrificante) della stilista fa il paio con la folla che acclama i suoi beniamini ignorando il povero disgraziato arrotato dal carro.

Buon capitolo anche questo, e avanti col prossimo!

P.S. Ah, questi tipi del Due e i loro sguardi assassini...

02/04/14, ore 18:59

Rieccomi!

E stavolta sono davvero in ritardo, sto approfittando della settimana di pausa tra verifiche, prove e interrogazioni.
Negli ultimi capitoli ne sono successe di tutti colori, Keana si è fatta una nemica che mi sta particolarmente simpatica (si lo so, sono stramba) e Codrina se la cavicchia, più o meno.

Dagli addestramenti e i voti posso affermare che sarà una sfida piuttosto difficile per le due ragazze sopravvivere, soprattutto per i Favoriti, e penso che la miglior strategia sia aspettare che gli altri si ammazzino a vicenda per poi entrare in azione per il colpo di grazia, e i risultati di Keana nel percorso mi dicono che se non avrà un'arma come la vuole lei (tipo quella per il kata) sarà costretta ad adottare proprio questo metodo, dato che Codrina non sembra molto in vena di ammazzare gente, ma chi lo sa, magari mi sorprenderà.

Invece per quanto riguarda l'intervista, beh non mi ha lasciata molto di stucco. E' carina, ma nulla di speciale, ha stupito e confuso Caesar, certo, ma non so quanto sia tornato utile in soldoni. E' stata sincera ed è una cosa positiva, ma dubito che i suoi paroloni abbiano spaventato gli altri Favoriti. Sembrava più che altro che Keana volesse mettere l'intervistatore a tacere, in difficoltà; dare prova della sua intelligenza insomma.
Ma personalmente non mi ha stupito questa scena, anche se apprezzo il fatto che la protagonista sia stata sincera e schietta.

Ordnque, io mi levo dalle scatole dicendo come ultima cosa che la storia mi ispira molto e non vedo l'ora di avere l'occasione di leggere il seguito. Quindi, alla prossima! ;)

ShinigamiGirl

27/03/14, ore 23:41

Già che ci sono recensisco anche questo capitolo - stasera mi sento in vena. E poi è un peccato che questa storia abbia cosi poche recensioni, così faccio la mia piccola parte per contribuire al bene comune.

Devo confessare di sentirmi intellettualmente schiacciato dalla cultura della nostra ragazza: Kant, Dante, Jung, l'Orestea... c'è qualcosa che questa benedetta ragazza non sappia? Mi sento un'emerita pippa. Ma in ogni caso, tanti complimenti a lei e anche a te, perchè dopotutto Keana è figlia tua, e tutte quelle citazioni non sono mica spuntate fuori dal nulla.

Anche a me piace il mentore unico -fa più veterano inossidabile- e mi piace Elder: è una tosta, che sa il fatto suo, e pare in grado di tenere testa a Keana anche sul lato cervellotico. Solo secchione, dalle tue parti!
Se continui a seminare bei cervelli femminili non potrò che apprezzare: non c'è niente di meglio per cui valga la pena combattere di una fanciulla con una bella testa.

L'arena si avvicina sempre di più... vedremo cosa ci riserva il futuro!

complimenti, come sempre, e alla prossima!

P.s. quasi dimenticavo: io dopo ogni discorso diretto andrei a capo, così si capisce meglio l'alternanza fra le battute. Vedendo i dialoghi uno dopo l'altro, i lettori pigri come me tendono a fondere tutto in un unico, surreale dialogo. Quindi in realtà è colpa mia, però boh, secondo me viene anche più carino!
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 12:50 pm)

27/03/14, ore 22:46

Che paciocche, 'ste due ragazze. Come si dice a Roma, "che je poi dì?"
Il tuo sistema scolastico stonerebbe in un distretto come il dodici o l'undici, ma come hai detto, nel cinque sono abbastanza benestanti. Poi di questo distretto non si sa praticamente niente, quindi hai più o meno carta bianca. E poi, diciamocelo, senza la grande cultura di Keana questa storia non sarebbe la stessa.

Vediamo cosa ci serberà il futuro: le due sorelle hanno appena cominciato a raccontare la loro storia. Sono certo che ne vedremo delle belle!

Tante care cose, e alla prossima!

24/03/14, ore 22:07

Buonasera!

Un buon inizio, non c'è che dire. La scena forse è un po' standard, ma la protagonista è decisamente degna di nota. Una tipa decisamente particolare, non c'è che dire! Con quel paragone con Talete e Diogene si è fatta decisamente notare. Una letterata, non una guerriera: una scelta interessante da mandare nell'Arena. Sono decisamente curioso di sapere come continua questa storia: il che vuol dire che ci rivedremo!

Tanti complimenti, dunque, e a presto!

06/03/14, ore 10:52

Ciao Calenzano!

Ho letto tutti i capitoli d'un fiato, il racconto è molto allettante e ben fatto, soprattutto con gli inserimenti di tutte quelle opere.

Anche se gli Hunger Games non sono ancora iniziati e la vera azione non c'è ancora, la tua storia sembra davvero promettente, e non vedo l'ora di vedere le due ragazze in azione nell'Arena.

Generalmente non amo questo tipo di storie in stile "classico", preferisco storie tormentate e più complesse, ma la tua semplicità mi piace in modo particolare, e spero che andando avanti tu mi possa stupire ancor di più :)

ShinigamiGirl