Hogwarts è casa nostra
di Sam Hutcherson

19/10/14, ore 20:39

Ciao, sono all'ultimo capitolo di questa storia e poi passerò a quella di HG.
Beh, non mi sembra niente male capitolo, però mi sa che non aggiornerai...vabbè, mi limito a mettere la storia tra le ricordate.
Ci vediamo alla ff su HG.

19/10/14, ore 20:33

Ciao, bel capitolo!
Finalmente non devo muovere la pagina da sinistra a destra per leggere, anche se la scrittura a metà capitolo cambia. Stai attenta su queste cose, mi raccomando. E poi almeno questo capitolo ha avuto senso, per fortuna.
Ora vado avanti, leggerò l'ultimo capitolo.

19/10/14, ore 20:17

Vabbè, qui si può accettare benissimo una recensione positiva.
Anche qui lo svolgimento della storia è poco interessante, ma questi momenti Romione sono molto belli e non me ne è fregato di nulla.
Non ho altro da aggiungere, passo al prossimo capitolo.
P.S.:io ti seguo su Twitter, sono @Everdeeninfire

19/10/14, ore 20:07

Ciao.
Vorrei chiarire una cosa importante per la tua storia (ed è per questo che ho messo la recensione neutra):non puoi fare capitoli interi dedicati ai momenti Romione, che sono anche belli per carità ma così i capitoli non vanno avanti e annoi il lettore.
Poi non hanno fatto nessuna scelta...questo capitolo poteva essere trascurato. Bisogna raccontare l'essenziale, non si può scrivere ogni attimo della vita di sti poracci, è già tanto se non dici quando vanno a cagare (scusa i termini un po' volgari, ma quando ci vogliono, ci vogliono).
Ora vado all'ottavo capitolo. Dai, tre capitoli e vado a leggere la storia su Hunger Games.

19/10/14, ore 19:58

Ciao.
Già questo capitolo mi piace di più perché mi ha dato una smossa, finalmente sono successi degli eventi costruttivi per la storia.
Il discorso sull'eventuale ritorno ad Howgarts è un po' confuso, ma nonostante tutto mi è piaciuto molto.
Non ho altro da aggiungere sinceramente. Mi avvio al prossimo capitolo.

19/10/14, ore 19:48

Ciao.
Qui, purtroppo, non è stato possibile dare una recensione positiva.
Non è per gli errori grammaticali, anzi, da quel punto di vista tutto è andato abbastanza bene. Purtroppo non ci siamo dal punto di vista del contenuto. E perché? Intanto il titolo del capitolo non c'incastra nulla (non mi sembra che giochino a quiddich) e poi non c'è nessun svolgimento interessante. Deve succedere qualcosa in un capitolo, anche se non è così rivelante, sennò il lettore si annoia a seguire la storia.
E qui ho finito. Speriamo che il capitolo 6 sia meglio.

19/10/14, ore 19:38

Mi dispiace se ho letto la tua ff, non avevo visto ancora il tuo messaggio...vabbè, almeno ti ho dato sempre dei consigli utili per migliorare.
Questo capitolo non era male, forse è stato un po' vuoto perché è uno di quelli di passaggio, e anche qui si continua sempre la discussione tra i due che per fortuna finisce bene.
E poi sono sempre più dolciosi, aw.
Ora vado al prossimo capitolo!

18/10/14, ore 20:54

Ehi!
Aspetto molto positivo di questa storia:si migliora di capitolo in capitolo.
Il carattere è migliore di quello del capitolo precedente, però ti do un consiglio per quando scriverai altre ff:usa lo stesso carattere per tutti i capitoli, anche per essere più precisi e lineari.
Questo capitolo mi è sembrato anche corretto dal punto di vista grammaticale e ha avuto un bel contenuto. E' stata molto bella la scena in cui Hermione nonostante tutto ha detto di amare Ron, anche se sui suoi genitori non ha fatto una bella impressione.
Vado al prossimo capitolo.

18/10/14, ore 20:36

Dai, questo capitolo può meritare una recensione positiva.
Ovviamente anche qui la grafica è fatta molto male perché hai scritto molto piccolo (ho dovuto strabuzzare gli occhi per leggere, lol) e poi a volte le frasi mi vanno oltre la pagina oltre, ovvero devo muovere il mouse da sinistra a destra per leggere. E non è per niente comodo.
Negli errori grammaticali sei migliorata, anche se a volte qualcosa qua e in là lo lasci. Il contenuto va benissimo, un mix tra comicità, romanticismo e dolcezza ben riuscito. Poi le scene Romione sono bellissime, e poi io shippo da morire quella coppia.
Sono felice del miglioramento. Passo al terzo capitolo.

18/10/14, ore 20:28

Ciao.
Come puoi vedere la mia recensione non è così positiva.
Non è per la trama in sè, anzi a me piacciono molto i what if, ma per il modo in cui è scritta. La grafica è pessima visto che a volte stacchi il punto dalla parola che lo precede, la punteggiatura a volte è inesistente e anche le maiuscole capita che tu le salta.
E un consiglio:non inserirti nella storia come scrittrice, così è probabile che il lettore riprenda la lettura con più difficoltà.
Io rispondo anche alla tua domanda posta nello spazio autrice:visto che su Pottermore sono stata smistata nei Tassoross, beh io faccio parte di quella casa lì. E poi rappresenta molto il mio carattere, visto che sono sempre allegra e scherzosa, ma pigra per niente visto che quasi tutti i giorni faccio nuoto!
Per il primo capitolo finisco qui. Vado al prossimo.

20/06/14, ore 23:08

Ciaoo, sn sempre io e la tua storia è, come tutte le altre, molto moooooolto bellissima( si può dire? Nn lo so...). L'idea del ritorno a Hogwarts è molto originale e divertente! Spero che tu aggiorni presto!
un bacione♥♥
-toffy.

14/06/14, ore 10:55

O mio dio.
Fin da subito eri così Romione?Non ci credo!
Ti amo ancora di più!
Questo capitolo è la perfezione fatta scrittura(anche se si vedeva che eri agli inizi)
Se non sapessi degli altri capitoli,ti chiederei di continuare,ma hai già scritto altro,quindi vado a recensire il resto!
Con amore
Jess❤️

20/04/14, ore 16:10

Ciao! Non saprei cosa dire di questo capitolo... È vero, è corto, però se ti manca l'ispirazione non è colpa tua... Ti capisco bene! L'unica cosa che posso dire è che sono morta dal ridere! Mi fanno pena Ronald e Harry! Spero che l'ispirazione ti torni presto...
Al prossimo capitolo! :)

16/04/14, ore 18:38

Ciao!! Dove eri finita?? :) sono contenta che ti abbia aggiornato... Cominciavo a non sperarci più... Comunque... Non saprei cosa dirti perchè la storia mi piace molto e non vedo l'ora che tornino a scuola e vedere che succede! :) il capitolo non fa schifo! È un po' statico, non succede molto è vero... Però non fa schifo! Ogni capitolo ha il suo ruolo specifico... Non so che altro dire se non
Al prossimo capitolo!! :)

31/03/14, ore 19:30

Ciao! Inizio scusandomi per il ritardo con cui scrivo questa recensione ma non ho avuto molto tempo... Penso comunque che la storia è veramente bella e ti dico sempre le solite cose ma non saprei che altro dirti! La lettura è scorrevole e non ci si incastra in nessun punto... Aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento e al prossimo capitolo!