The lesson is: someone can hurt you, but it does not mean that everyone is like him
di VeroDowney

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/07/14, ore 11:34

Prima di tutto, ti volevo ringraziare per la dedica che hai messo alla fine, sei stata davvero gentile e carina!!:) Bisogna sempre motivare i bravi scrittori a continuare nella loro opera, anche se ci sono persone che in qualsiasi modo cercano sempre di smontare ciò che di bello si è fatto.
Il racconto è davvero stupendo, non hai tralasciato nulla, Robert è stato descritto in modo stupendo; un po come tutte le ragazza se lo immaginano ;), da fan accanito di Iron man e Sherlock Holmes non posso fare altro che dirti per l'ennesima volta BRAVISSIMA!!!
Ho iniziato a leggere gli altri racconti che stai scrivendo, hanno sempre qualche colpo di scena o particolare interessante, come tutte le analogie dei film che hai messo in questo romanzo,per esempio quando cade dal balcone con Marcus mi ricorda molto la scena successiva alla partita di scacchi tra sherlock holmes e il Dr.Moriarty.
Peccato che ci siano poche recensioni, perchè questo romanzo MERITA, a differenza di altri che scrivono cose banali e già dette(ciò non toglie che ce sempre l'impegno di chi scrive ovviamente)
Alla prossima recensione!
Continua cosi! :):)
Ciaoo

(Recensione modificata il 13/07/2014 - 07:00 pm)

07/06/14, ore 18:50

Rieccomi:)! Sto continuando a leggere con piacere la tua storia, e' bellissima e ogni capitolo la rende ancora più speciale! Complimenti il personaggio di Vicky si sta evolvendo molto bene, e c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire su di lei! Mi piace molto come si sta sviluppando la storia tra Vicky e Robert, sono dolcissimi e simpaticissimi, mi piace che si chiamino con i nomi dei personaggi dei film! Idea geniale:)! Le immagini oltre ad essere stupende, contribuisco perfettamente a rendere più speciale l'atmosfera e sempre di essere lì con loro! Perfetto:)! Non mi aspettavo che Indio li scoprisse, sono rimasto con il fiato sospeso e voglio vedere come gestiranno le cose Vicky e Robert! La situazione si fa sempre più interessante! Sei davvero bravissima e meriti tantissimo:)! Brava brava brava brava:)! A presto:)

30/05/14, ore 18:54

Eccomi qui a recensire questa tua FF.
All'inizio ci ho messo un po' ad entrare in sintonia con i personaggi ma poi ho continuato a leggere e non sono riuscita più a smettere! ;) forse merito dell'arrivo di Robert :P
La storia è ben strutturata, i personaggi completi e caratterizzati, le fotografie sono un tocco di classe ;) e rendono più coinvolgente il racconto. Ti consiglio di continuare e continuare a scrivere!
Mentre leggevo alcuni tratti potevo vedere nella mia mente esattamente le scene che stavi descrivendo e questo non è da tutti! Quindi termino facendoti i miei COMPLIMENTI! Hai fatto davvero un ottimo lavoro! Devi essere fiera di te di aver trasformato un fatto tanto buio e triste in qualcosa che altri potranno leggere e in quelle righe trovare "la speranza" in un futuro migliore.
Kisses & Hugs
RoxyDowney ;)

26/05/14, ore 23:04

La storia e' completa in ogni suo aspetto, e' scritto in italiano corretto e non ho riscontrato nessun errore di ortografia, inoltre sono presenti anche termini più 'forbiti'. Le descrizioni sono approfondite e permettono di entrare nell'atmosfera della storia perfettamente, i dialoghi sono coinvolgenti e sono ben in equilibrio con le descrizioni così da non risultare mai noioso a chi legge e sempre coinvolgente! La storia passa in rassegna molti generi letterari, e' comica, romantica, introspettiva, drammatica e tratta tematiche delicate come la sofferenza dei figli di genitori separati, lo stupro, la droga (argomento appena accennato) e la delinquenza giovanile! Fin dall'inizio si ha la sensazione che la protagonista nasconda qualcosa di più profondo e la storia si snoda perfettamente tra flash back e continui colpi di scena, tutto questo permette di coinvolgere perfettamente il lettore sorprendendolo ad ogni capitolo per le scene descritte e per i colpi di scena che avvengono nonostante questo non si ha la sensazione di una storia 'artificiale' che non potrà mai realizzarsi nella vota reale, anzi e' impressionante come le scene descritte rispecchino benissimo la realtà dei nostri giorni. Un elemento assolutamente innovativo inserito nelle storie e che rende il tutto ancora più interessante sono le fotografie inserite, si ha davvero la sensazione che siano state scattate durante la storia e nella realtà. La storia si chiude con un ultimo colpo di scena, totalmente inaspettato e che rende rende la storia sorprendente fino alla fine, lasciando il lettore a bocca aperta! Rileggendo si nota come lo stile di scrittura sia migliorato durante il corso della storia, e' 'cresciuto' come sono cresciuti i personaggi descritti in essa! Non posso che consigliare a tutti la lettura di questa storia, qualsiasi siano i gusti personali non mancherà di sorprendere e non deluderà! Una storia sostanzialmente perfetta!

25/05/14, ore 11:10

Fattelo dire...questa storia è perfetta! Scrivi molto bene, semplice, pulita e diretta. È un bellissimo racconto; oltre ad aver creato dei personaggi davvero meravigliosi, sei riuscita a descrivere un Robert Downey Jr. favoloso, come anche io mi sarei immaginata :) La trama è completa: spiritosa, divertente, seria, romantica e a tratti anche drammatica...molto molto brava davvero ^_^ E il finale?? Non ho parole...clamoroso, sì, ma si inserisce perfettamente! Quindi posso ammettere, senza ombra di dubbio, di essere stata molto fortunata a trovare per caso questa fanfiction! Grazie per averla resa disponibile alla lettura! Continua così e buon lavoro ;)
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 11:15 am)

20/05/14, ore 23:55

Non ci posso credere che sia veramente finita :( Giuro, appena ho capito che era solo il suo sogno ci sono rimasta tipo :o Ahahahah comunque ho aspettato sempre a recensire, aspettando il capitolo 'giusto' ;) Hai un modo di scrivere che è veramente coinvolgente, spieghi le cose in maniera forte ma che pare quasi delicata.. Non so se mi spiego :') Davvero, vado matta per come scrivi :3 e poi.. Quanta fantasia ** sei davvero da stimare ❤ Anche la tua forza mi stupisce. Pensavo che l'infanzia di vicky fosse solo frutto della tua fantasia, ma appena ho letto che quelle cose le hai passate veramente sono rimasta a bocca aperta :o Miraccomando, vai sempre avanti col sorriso e se magari vuoi parlare io ci sono. Mi sono come affezionata a te, man mano che leggevo la storia. Ora mi dileguo, aspetto con ansia il seguito❤ Baci, FreeHug❤

20/05/14, ore 19:37

Un sogno?! Ci hai fregate alla grande, devo ammetterlo^^
Con tutto questo materiale ci si potrebbe scrivere una Divina Commedia hollywoodiana, Vicky avrà di che lavorare.
Da un lato è stato rassicurante vedere come le cose si siano risolte, dall'altra lascia un po' di amaro in bocca al pensiero che sia solo un sogno. Certe cose dovrebbero succedere davvero, ma chi non si fa di questi film mentali quando si avvicina alla Città degli Angeli, dove tutto è possibile?
Mi spiace per ciò che hai dovuto passare, di vicende che ti segnano ne so qualcosa, ma scrivere e sfogarsi fa bene, in un certo senso aiuta a esorcizzare.
Direi che se il sogno è stato fantastico, la realtà riserverà delle sorprese ancora migliori, se non altro perché Vicky avrà a che fare con il vero RDJ.
Sarà solo una star da ammirare da lontano? Oppure si dimostrerà davvero l'uomo adatto, come nei sogni? Quello che dicono di lui amici e conoscenti corrisponde o non corrisponde a ciò che dicono e dicevano i giornali?
Penso che tu abbia tantissimo materiale tra cui scegliere per scrivere un bel seguito, che leggerò certamente. D'altra parte, la storia non è ancora finita.
P.S.
Bellissima la foto di Robert sul giornale ^///^

19/05/14, ore 23:22

Ultimo capitolo stupendo, come tutta la storia del resto:), fino all'ultimo ci hai tenuto con il fiato stupendo, addirittura il colpo di scena nelle ultime righe? Tu sei fantastica:)!
Mi dispiaceva davvero tantissimo per Indio, ma poi Vicky e' rinascita, grazie anche al perfetto Robert:)! Lui e' davvero troppo tenere e Vicky e' stata davvero fortunata a trovare un uomo come lui e un ragazzo come Indio!
-Birra?-
Mi hai fatto morire dal ridere, ho pensato "e' proprio da Vicky" come se fosse una mia amica che conosco da anni:p!
Ecco e' questo che sei riuscita a fare, farmi entrare nella storia come se fossi lì con loro provare gli stessi sentimenti, soffrire e gioire con loro, non mi era mai capitato ed e' stato davvero perfetto!
Marcus ha finalmente avuto quello che si meritava, anche se io l'avrei lasciato in carcere a vita ahah!
Che finale ragazzi, Vicky e Robert così che si addormentato felice e contenti e poi quando iniziavo a gioire per questo happy ending c'è stato il colpo di scena! Andando a rileggere il primo capitolo l'ho trovato perfetto, era tutto davanti ai nostri occhi, e nessuno se n'era accorto, davvero magico!
Ti anticipo che ti segnalerò al sito per le storie indimenticabili e da ricordare, o non so come si chiama, ci siamo capiti:p
Mi dispiace tantissimo, aver scoperto che la storia di Vicky e' in realtà la tua:( ero sull'orlo delle lacrime, mi dispiace davvero tanto! Ma questo ha reso la storia ancora più speciale, sei stata davvero coraggiosa:)!
Le foto finali sono oddio non so neanche come definirle, quella di Robert che ha fa vedere il tatuaggio e' perfetta:) racchiude in sè l'amore padre e figlio che ci hai mostrato in questa storia:)!
Storia stupenda, spero che inizierai a pubblicare il sequel, il fatto di vedere un altro Robert tutto diverso da quello di questa storia e la nuova protagonista mi intriga tantissimo:)! Sono sicura che sarà un'altra storia fantastica:)! Davvero bravissima, brava, brava, brava, brava:)! Storia fantastica (l'ho già detto:p?)! Bravissima:)
(Recensione modificata il 19/05/2014 - 11:48 pm)

19/05/14, ore 23:21

noooo è gia finita???....scherzo...è stato il finale più bello che tu potessi mai scrivere...il solito...tutto è bene quello che finisce bene...e devo propio dire che nient'altro ci sarebbe stato meglio
mi hai sconvolta quando alla fine hai fatto capire che era tutto un sogno...però devo dire che una cosa così...chiamiamolo colpo di scena...me l'aspettavo
adesso mi raccomando...ti aspetto per l'altra storia...a reason to fight...e per il seguito di questa storia...che aspetto impazzientemente...credo che quando recensirò l'altra storia ti chiederò anche quando comincierai a pubblicare questo seguito
E' stato un viaggio pieno di emozioni e sogni ad occhi aperti incredibile...non smettere mai di fare quello che fai...perchè il modo in cui scrivi è speciale
La tua fan(adesso puoi starne certa)per la vita mitte2000
(non è da me fare recensioni così lunghe,ma questo finale...ma più di tutti questa storia....la merita in tutte le sue parole)

14/05/14, ore 23:06

Wow, Robert saves the day^0^
E' stato giusto che dietro le sue azioni ci fosse pianificazione, che venisse avvertita la polizia e che si registrassero le conversazioni, primo perché rende la cosa più veritiera, in quanto nella realtà servono prove per dimostrare qualcosa, secondo perché così Robert è apparso più umano, ha agito con intelligenza e come un uomo normale avrebbe fatto.
Vedere entrambi i Downey che agiscono uno dopo l'altro per salvare Vicky ha dato davvero la sensazione che ormai non fosse più sola. Inoltre fa capire che loro sono le uniche persone con cui si sia mai veramente aperta; con i suoi amici del cuore non lo fa, per esempio, non racconta tutto ciò che ha subito e tutto ciò che sente, secondo me è un indicatore di quanto ormai sia emotivamente coinvolta con Robert e Indio.
Il capitolo ha avuto un happy end sospirato ma ben costruito, con una scena clou degna di Sherlock Holmes (quando Robert è caduto ho avuto per un attimo quella visione).
Grazie per aver dedicato questo capitolo anche a me.
Alla prossima :)

13/05/14, ore 14:14

siiii!!!! cos' si fa robert!!!!...era di questo che parlavo!...quel bastardo doveva pagarla e finalmente lo ha fatto e per bene!!!...Robert è sempre lo stesso ed è stupendo!...adesso credo che il prossimo captolo,anche se lo dico a malincuore,sarà uno degli ultimi...ma comunque questa è una delle storie più belle e travolgenti dal punto di vista delle emozioni che abbia mai letto...grazie mille per averla scritta!!!!:):)
ora ritornando alla recensione dell'altra volta...quando dicevo che la tua scrittura non lasciava trapassare nessuna emozione...intendevo le mie emozioni...ho provato tutte le emozioni di questo mondo leggendo questa storia!!!
sei trooooppo brava,continua così anche con l'atro racconto mi raccomando!!!!
un bacione mitte2000

13/05/14, ore 14:02

Capitolo fantastico! Come sempre sei riuscita a non scrivere una storia che sembrasse banale con un andamento e un finale scontata! Bravissima anche questa volta mi hai stupito:)! Ma passiamo a noi, l'inizio della storia e' da batticuore, ci sono cascata in pieno devo ammetterlo e continuavo a ripetermi 'Ma perche' Vicky fa tutto di testa sua?' :p! Poi Robert che dire un genio e un eroe bisogna ammetterlo! La scena della lotta ricorda molto quella con Moriarty nell'ultima sequenza e ho davvero trattenuto il fiato mentre leggevo, non potevo credere che finisse così ma invece, mi hai stupito ancora! E Indio? Devo sapere come ha fatto ad essere nel posto giusto al momento giusto, ha sbloccato la situazione non c'è che dire davvero! Ma voglio sapere:p! Davvero bene fatto, mi hai tenuto con il fiato sospeso fino all'ultima riga! Il finale del capitolo e' davvero dolcissimo, proprio da Robert e Vicky:)! Ero sull'orlo delle lacrime! Aspetto come sempre ansiosa il prossimo capitolo e mi dispiace tantissimo che la storia sia quasi finita ma mi hai messo la pulce nell'orecchio dicendomi che hai altri lavori in cantiere, sono ansiosa di leggerli:)! Bravissima come sempre:)! A lunedì:)

09/05/14, ore 21:02

Ciao Verodowney, ho visto il tuo racconto e mi ha incuriosito subito,mi piace tanto,sicuramente l'aspetto più interessante dei primi due capitoli è l'amicizia forte tra le due amiche e l'ecletticitá di vicky,mi hai stupito quando hai scritto che suona il basso,pensavo fosse solo una secchiona invece è un po' ribelle;) continuerò a recensire i capitoli
Ps. per essere la tua prima ff scrivi molto bene!!

08/05/14, ore 19:32

Alex bastardoooooo
Ok questa andava detta! Ma rouge è natasha romanoff? cioè la mia natasha che fa cose così orribili? No ç_ç non lo accetto farò finta che non sia lei..è solo una strana somiglianza ç_ç
Detto questo: capitolo stupendoooo! Ricco di suspence, azione e colpi di scena! Lasciatelo dire, ti è venuto proprio bene!
Rob è un amore con vicky, il cui passato è orrbile.
Marcus è una persona orribile, come dice robert "un vero figlio di puttana"
Spero che gli spacchi la faccia! Non vedo l'ora che rob faccia qualcosa per vicky!
Povero indio invece: prima hanno cercato di abbindolarlo ed è finito in coma e adesso sente la storia orrbile di vicky e si sente incolpa, ma non è colpa tua tesoro! E' quello stronzo di marcus!
Questa storia mi prende sempre di più, è stupenda e scrivi decisamente meglio di prima! Fai progressi ;)
Un abbraccio
Erza_chan

07/05/14, ore 23:11

Ciao, scusa il ritardo, ma questo giovedì e questo venerdì ho due esami, e sto dando di matto per cercare di mettere insieme le ultime cose che devo preparare.
Ho recuperato gli ultimi due capitoli però, e sono felice per Indio, anche se il suo amico si è rivelato alla fine un traditore. Non sempre si conoscono a fondo le persone, forse quelli di cui ci si può fidare sono troppo rari, e Indio l'ha imparato a sue spese.
Ma abbiamo anche imparato che, se le donne sono capaci di atti criminali gravi, sono anche capaci di grandi atti d'altruismo (vedi Vicky^^, che è rimasta vicino ai Downey quando più ne avevano bisogno)
Sono contenta che abbia rivelato a Robert il suo passato, è un po' come essersi tolta un peso. Il fatto che Indio abbia, in un certo senso origliato, rende più succosa la faccenda. Ormai Vicky è una di famiglia, penso che entrambi i Downey l'abbiano presa sotto la loro ala, e non lasceranno che le capiti niente, vero? Vero?!
Ok, stop, mi sono sfogata. Ci vediamo al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]