Il paziente ostile
di ELE106

18/04/14, ore 10:35

Non capisco perchè ti dovremmo perdonare .........? .....:D
Finalmente si è capito che cosa è successo prima dell'arrivo degli assistenti sociali ....e la famosa notte di dicembre!!! Era questa no??? :P
Bellissima scena quella al motel dove Dean entra e trova Sam e quell'uomo...:O cioè è bellissima perche è è descritta molto bene e hai trasmesso sia la paura anzi meglio il terrore di Dean appena ha visto Sammy minacciato da un coltello, sia la disperazione e il panico di Sammy appena si è reso conto che aveva ucciso un uomo...:):) *.*
E poi come Dean ha calmato Sam è stato molto dolce, e dolcissima è stata la scena nell'altro motel, quando sono scappati: avvinghiati l'uno all'altro sotto quella copertina leggera cercando di scaldarsi in tutti i modi :D e poi hanno iniziiato a baciarsi *.* belliiii cariiiiii *.*
Poi ritornano a Baltimore, e gli assistenti sociali li separano ...-.-....bello...

Spero ci sia un lieto fine a questa storia ....spero che Dean si renda conto di quanto è importante per Sammy e viceversa. ...Si vedeva chiaramente in questo capitolo il bisogno di Sammy di avere accanto Dean, la fiducia incondizionata che provava per lui...Dean non può negare quello che provano l'uno per l'altro...non puoòòòòò :P
OOoook..:P
Complimenti davvero, è una storia che mi prende sempre di più e son curiosa di come andrà a finire, spero per il meglio :D
Alla prossima :):):)

11/04/14, ore 10:30

Tesoro! Ma quanto amo leggere le tue storie e sai perché? Per come scrivi i personaggi. Il tuo John poi qui è esattamente come me lo sono sempre immaginata, come viene mostrato nello show con il suo pianificare, ma anche con la sua dannata ossessione di vendetta, che lo fanno mollare una caccia a metà lasciandone la conclusine sulle spalle di un Dean ancora troppo giovane, senza contare il madornale errore di giudizio nel ritenere che il vampiro fosse solo:( e poi Dean con la sua incapacità a contravvenire agli ordini, anche quando ha dubbi e Sammy che non è d'accordo, Sammy che vorrebbe vederlo dire no per una volta, Sammy che vorrebbe avere tutte le informazioni, proprio come sarà da adulto prima di buttarsi in una caccia e questa è sempre stata la cosa che ne Dean ne John hanno mai capito di Sam. E' il perché del suo discutere, mettere in dubbio, scalciare verso John! E' il motivo per cui non è mai stato bravo ad essere solo un soldato per il padre come Dean. Anche se penosa, ho apprezzato molto la scena della prima uccisione di Sam, perchè mi ha sempre incuriosito e mi piacerebbe che venisse mostrata nello show, certo preferirei per lui che si trattasse di uccidere un mostro piuttosto che un umano, perché a parte lo shock perfetto come tu l'hai mostrato, sarebbe solo l'ennesima scusa per biasimare il nostro povero Sammy Winchester e mi sembra che in quel senso abbia già dato più volte! Però si, un flash back su quel momento mi stuzzica parecchio;) Poi va be, subito dopo con l'attacco di panico e quelle frasi "tutto per te..." mi hai uccisa, perché santo cielo quella frase è praticamente la descrizione di tutto il loro rapporto e tu sei la mi divina autrice proprio perché mi scrivi ste cose!!! E ancora il momento di intimità, che succede come se fosse inevitabile e naturale come respirare per questi due, nel loro piccolo modo privato che ovviamente non può durare perché si sa, i Winchester non vanno a braccetto con la fortuna o la felicità. Che dire, un altro fantastico capitolo per cui ringraziarti e a questo punto assolutamente mando il mio ammore anche alla tua beta che collabora con te per spacciarmi la mia droga preferita:D Bacioniiiii!!!!!

11/04/14, ore 10:19

Davvero bello questo capitolo!!:)
E poi quel "per te.., per me..." suona così disperato che quasi ti verrebbe da essere lì con loro e consolarli!!
Complimenti per come hai "pensato" questi Dean e Sam. Legati da tutto e in tutto, malgrado tutto,  nel modo più profondo che si possa mai immaginare.
Brava davvero!!
Alla prossima:):)

10/04/14, ore 19:28

La dolcezza questo capitolo è la dolcezza... quella maledetta notte di dicembre... beh adesso per Dean al suo ricordo è maledetta, ma per noi è stata ed è, un susseguirsi di emozioni sia per loro che la stanno vivendo ma soprattutto per noi che la stiamo leggendo, è stata dolce discreta il naturale evolversi del loro rapporto...
Poveri ragazzi però che vita grama... non c'è pace per i winchester :\
Adesso non vedo di leggere l'evolversi di questa stupenda storia
bacio
marzia

p.s.: che emozione leggere i loro dialoghi

10/04/14, ore 17:16

Wow!!!
Ce l'hai fatta sudare questa benedetta "notte di dicembre", ma è valsa la pena aspettare!!! *___*
Avvincente questa storia, tant'è vero che ogni volta che arrivo alla fine di ogni capitolo mi scappa quasi sempre un "Eh puerca waca!! E' già finito!!"
Inaspettatamente tenero il momento clou...molto dolce e quasi naturale l'evoluzione della situazione... si sa, le esperienze traumatiche uniscono in modo particolare le persone che le subiscono, e ci sta che Dean e Sam si siano sentiti come in una specie di bolla, come hai detto tu, sentendosi protetti e nello stesso tempo protettivi l'uno verso l'altro...e poi, da cosa nasce cosa e... biiiiiiiiiiippppp XD
Awwww! Complimentoni di nuovo!
Aspetto il prossimo!
Ciao
Rosa
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 07:18 am)

10/04/14, ore 16:50

Oh god, credo di essermi completamente sciolta con questo capitolo. E' bellissimo, Dean e Sammy lo sono, e l'amore che li unisce è meravigliosamente speciale. Questa storia mi ha emozionato e continua a farlo moltissimo, Scrivi davvero bene e ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere che succederà a questi due. Un bacio grande e complimenti! :)

10/04/14, ore 15:29

Hai bisogno di una sacca di sangue? Perché mi sa c'è un vamp-incazz che gira, dagliela almeno lo terrai buonino.
Deliri a parte il chap è adorabile e questi due sono davvero disgraziati!

05/04/14, ore 19:19

Ma.... Ma.... Non puoi descrivermi il mio Sam così disperatooo.... Proprio non puoii.
Dentro di me qualcosina ha fatto crack quando ho letto la sua reazione :'(
Bello il confronto tra il cuore e la mente di dean, la guerra che stanno combattendo per vincere l'una sull'altra. Ma spero che vinca il cuore.
Spero che Holmes capisca.
E non ho potuto fare a meno di sorridere quando Sam ha detto "Devo andare a scuoloa. La professoressa WATSON mi tiene d'occhio".
Sono sempre più curiosa di scoprire il seguito e cosa è realmente successo quella gelida notte di dicembre. Ora inizia la mia attesa, un bacione e al prossimo capitolo <3

05/04/14, ore 19:01

Eccomi di nuovo a recensire, anche se questa volta ci metterò un po' di più considerando il fatto che il mio gatto si è comodamente addormentato, sena farsi troppi scrupoli, sul mio braccio destro! -.- <3
Che dire, qui le cose si stanno facendo davvero affascinanti! Il modo in cui riesci ad esprimere ed analizzare fino a fondo cosa passa per la testa di Holmes e dei fottuti Winchesters, dando esiti accurati con le parole esatte, che un professionista userebbe è come dire, impressionante, davvero! Hai per caso studiato psicologia? xD
Ahahahhahha scusa ma è una domanda che ti avrei già voluto porre dal primo capitolo, perchè fai manifestare ai personaggi dei comportamenti che compirebbero fedeli anche nella realtà, andando a cogliere ogni minimo segnale che il loro corpo lancia.
Ho davvero apprezzato l'"analisi" che John ha fatto al doc, come lo chiama Dean... Sono sempre stata dell'idea che John, nonostante la sua assenza, amasse più di qualsiasi cosa i suoi figli, e che sia stato u buon padre, anche se forse qualche volta troppo severo, un buon padre (basta vedere come sono diventati Sam e Dean, cioè degli eroi!). Secondo me John sospetta qualcosa riguardo all'"incesto" -anche se a me non piace chiamarlo proprio così- che c'è tra i suoi figli, ed è per questo che vuole che Dean continui la terapia.
E' anche stato molto realistico e da Dean Winchester il fatto che voglia smettere di avere questa relazione con il fratello, perchè nonostante ciò che prova per lui, sa che non è una cosa giusta, e che forse potrebbe rovinare entrambi.
Ottimo capitolo anche questo, davvero complimenti! <3
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 07:02 pm)

05/04/14, ore 18:15

Che sia Castiel? O Azazel? O... Aaaaaaaaaah!!!! ma che cavolo dicoo!!! Capitoooo!!!! E' Bobby ovviamenteeeee!!!! Che idiota che sono! (come direbbe bobby d'altronde lol)
Comunqueeeee. Capitolo bellissimo ed introspettivo anche questo! Ho apprezzato come hai descritto la prima volta dei bros, e la necessità di sentirsi UNITI per andare avanti a testa alta. Ciò che gli altri definirebbero sbagliato per loro era l'unico spiraglio di luce, e questo è molto profondo <3
Ora mi cimento nella lettura del prossimo capitolo <3
Ancora complimenti per come scrivi e la passione che ci metti, si nota davvero tanto <3
Alla prossima xD
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 06:16 pm)

04/04/14, ore 17:22

Premessa: personalmente non leggo /mai/ fanfic ancora aperte perché non ho voglia di aspettare tempi infiniti per il capitolo successivo. Aspetto solo per quelle di cui vale veramente la pena farlo. E beh, my dear, questa è una di quelle *applause * Detto ciò... Partendo dal presupposto che shippo in maniera oscena e sconiderata Wincest, amo questa fanfic. Insomma sei adorabile. Dean è perfetto, gli atteggiamenti sono azzeccati e combaciano con quelli del vero Dean. Sam un po' meno ma è comunque molto somigliante. Adoro il bisogno che Dean ha di Sam e il modo in cui si è lasciato andare allo psichiatra (al momento mi sfugge il nome, ahimè, e non ho pazienza per toranare indietro a leggere, non odiarmi ;_;) . La lettura è scorrevole e piacevole, mi piace il tuo stile! Complimenti, applausi e ancora complimenti! Baci, A. P.s. Non farmi attendere troppo, ti imploro! ㄟ(≧◇≦)ㄏ♡

04/04/14, ore 17:18

Wow wow! Originalissima questa idea! Mi ha attirato sin dal momento che ho etto la descrizione! non ho mai letto ff di questo genere!
E' bello analizzare il lato strettamente psicologico dei fratelli dal punto di vista di un professionista e... Bella scelta per il cognome del dottore xD
Se questo è il risultato delle cose forti che ti bevi, mi sa che mi attaccherò alla bottiglia anche io xd
Complimenti ahahahaha <3
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 05:18 pm)

04/04/14, ore 10:01

Allora, tu mi hai definito questo cap un aborto..... ma cosa stai dicendo???? Secondo me hai centrato in pieno Dean, quello che è sempre pieno di problemi e di sensi di colpa per non riuscire ad essere come papi vuole ; l'incesto è SBAGLIATO, se ne rende conto benissimo , quel " voglio che lei mi faccia smettere" è un grido d'aiuto che lo dimostra ampiamente (brava moglia,mi compiaccio !) ma sotto sotto c'è un'insicurezza profonda, la paura di perdere l'unica cosa bella che in questo momento c'è nella sua veramente miserabile vita e Sammy da quel lato lo sta incasinando non poco,terrorizzato anche lui di perdere l'unico suo punto di riferimento dal lato affettivo ed umano. Povero cucciolo !!!!* gli salta addosso e lo abbraccia soltanto, perchè è minorenne*
Io personalmente ho trovato il cap molto buono.
Abbraccio virtualmente te :D
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 10:18 am)

04/04/14, ore 09:40

Ah John John , presenza sempre alquanto scomoda come sempre. perdonami la sincerità ma questo personaggio non mi è mai stato particolarmente gradito ^^ Il classico tipo da : ditemi pure quello che volete tanto sono io quello nel giusto! I risultati d'altronde li abbiamo visti ben chiari nella serie.
"L'ammissione di colpevolezza" di Dean mi ha spiazzato un pò, pensavo che avrebbe negato l'evidenza, invece no,fuori dai denti ,come si dice. Non riesco ad inquadrare il dott come personaggio *si arrovella*
Ok, passiamo al prossimo cap.
*smack*

03/04/14, ore 15:31

Se ti scrivo elena che bello questo capitolo, sono di una noia mortale perchè mi tocca ripetere quello che è assolutamente ovvio quindi eviterei se tu sei d'accordo. :D
Parto con "... si era acceso una sigaretta" e ti dico che nonostante l'immagine di Dean con la sigaretta non mi è congeniale, mi piace comunque che hai usato questo strumento per farmi vedere (perchè io riesco a vedere) e sentire il suo nervosismo e il suo tormento... poor guy... sento quello che sente lui... Dean inspirò il buon odore dell'inverno... anche io lo sento...
E' un essere indifeso e fragile... dentro di lui c'è e ci sarà sempre l'eterna lotta tra il cuore e la mente e mai parole furono più vere di queste dentro urlava e infuriava una guerra...
Ora non vedo l'ora di leggere cosa è successo in quella maledetta notta di dicembre...
Un baciotto
marzia
p.s.: dio questa recensione è più incasinata del solito spero solo di avere reso l'idea di quello che volevo dire :D

(Recensione modificata il 03/04/2014 - 04:15 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2014 - 04:19 pm)