Recensioni per
Il paziente ostile
di ELE106

Questa storia ha ottenuto 93 recensioni.
Positive : 93
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/07/14, ore 03:05
Cap. 7:

Oddei Ele!!! Ma come fai??
La tua storia non è più solo una storia, è qualcosa di poetico, dolce e struggente...
Devo sempre aspettare il momento adatto per leggerla perchè non voglio assolutamente essere distratta da figli urlanti o dal marito affamato... XD
E soprattutto devo essere dell'umore adatto perchè mi prende talmente tanto a livello emotivo da impedirmi di esprimere le impressioni che mi suscita, e perciò recensisco in differita... 
Questi due sono troppo... tutto! Mi fanno scoppiare il cuore con la loro disperazione! Ma sono troppo dolci insieme, non credo di avere mai letto niente di simile ad una passione così grande come questa!
Il loro amore non sembra essere destinato al lieto fine, ahimè!! Come è giusto che debba essere in realtà perchè sono fratelli... ma NON CI IMPORTA!!! Sono l'ammmore, punto!!
A presto.
Ciao
Rosa


 

Recensore Master
10/07/14, ore 20:42
Cap. 7:

Sisisisis metti pure anche una Johnlock *.* (ho iniziato a guardare Sherlock e a shippare quei due ahahahahah )
Anyway....sei stata brava a scrivere bene questo capitolo, effettivamente era un pò difficile da capire, anche per il fatto che era tutto molto introspettivo dal punto di vista di Sam *.*
E per quanto riguarda quello che è successo...allora..Sam ha voluto far ingelosire Dean, per vedere se a Dean importasse veramente qualcosa di lui, o meglio del loro rapporto intimo....e Dean ha reagito male a questa situazione ovviamente...*iperprotettività mode on* :P ...ma quello che ha fatto Dean alla fine è stato solo per salvare il loro rapporto, perchè altrimenti non sapeva come sarebbe potuto finire?? ..Mi sono un pò persa in quest'ultima parte, devo dire ahahahah :D
In ogni caso ho capito che al centro di tutto ciò sta il grande amore che i bros provano l'uno per l'altro, e assieme ad esso da una parte la voglia, il desiderio di Sam e dall'altra i sensi di colpa di Dean, e la sua consapevolezza che non possono continuare la loro relazione perchè sono fratelli. E adesso anche Sam se n'è reso conto...:(:( prevedo un triste finale ....:(:(
Mi è piaciuta molto la similitudine di Sam, e di quello che sente, con la neve che cade ...bell'immagine :):)
Ora sono moltooo curiosa per l'ultimo capitolo!!! :))
A presto!!!!:):)

Recensore Master
10/07/14, ore 14:49
Cap. 7:

Allora a parte la meravigliosa tecnica descrittiva che hai usato, non ho davvero parole per questo capitolo: dolce?, straziante?,stuzzicante?, distruttivo?? ce ne sarebbero ancora e ancora. Ma infondo infondo credo che tu abbia riassunto l'anima del pensiero Wincest in questo meraviglioso passaggio:
"Sei mio fratello.
Un secondo in cui i loro sguardi si erano incontrati e incatenati.
Sei la mia famiglia.
Un secondo in cui aveva sentito contorcersi le viscere; e non era eccitazione.
Sei tutto. Tutto per te. Tutto per me...
Un secondo in cui aveva visto un qualcosa di distorto e percepito la paura e la colpa negli occhi di Dean.
Voglio essere tuo.
Non possiamo...
Un secondo. E sulla superficie della loro bolla si era aperto un altro squarcio.
Voglio che tu sia mio...
Non possiamo."
Sapere di volersi. Sapere di non potersi avere.
Grandioso e bellissimo!! I miei più infiniti complimenti!!!
Alla prossima :):)

Recensore Veterano
10/07/14, ore 12:06
Cap. 7:

Il capitano John Watson SIIIIIIII!!!!! Mi dispiace cara ma se sei su quella strada io di certo non ti fermo;)

Ora veniamo al capitolo....ma santo cielo, ma come fai? Mi hai portato via il respiro lo sai o no? con quella frase di Sam...

"sono tanco, signor Holmes....stanco di cadere senza che nessuno senta il tonfo che fa il mio cuore quando si schianta a terra."

OH MIO DIOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
e poi la scena tra i ragazzi che avevi già accennato nell'ultimo capitolo e ora vista dal punto di vista di Sam...sul serio mi serve la bomboletta dell'ossigeno poca miseria!
Ma che pena per i nostri tesori, con Dean che non sa come comportarsi, che è talmente confuso e ferito; e completamente all'opposto c'è Sam così sicuro di sapere cosa fare e che nella sua ingenua giovinezza non ha capito fino a che punto stesse spingendo suo fratello a commettere un errore così grave, a mandare tutto all'aria....e che dire del dottore, che è sconvolto dagli eventi, dalla convinzione di aver sbagliato tutto, di non aver capito nulle dei Winchester. Be, a sua difesa mi chiedo se abbia mai incontrato qualcuno come loro.
Ma anche con tutti i problemi che ci sono, tutti i loro "non possiamo", come si fa a non fare il tifo per questi due? Io non ci riesco, si amano troppo!
Ancora una volta non hai deluso le aspettative, tesoro! Un bacione e a presto!

Recensore Junior
09/07/14, ore 23:24
Cap. 7:

Che emozione, oggi, quando ho visto il nuovo capitolo. Il mio cuore ha esultato e le mia viscere si sono contorte. Questa è una storia meravigliosa, densa di phatos, di amore e passione. La prosa è bellissima e coinvolgente e tutto ciò sembra così reale da perdersi in queste immagini dalla descrizione morbida e sensuale, come la neve che scende lenta ma inesorabile. Bravissima, ogni volta superi te stessa! Si vede che ce l'hai nell'anima questi due personaggi... e come darti torto!

Recensore Junior
09/07/14, ore 21:28
Cap. 7:

La vita non è facile e men che meno la loro... fa fare delle scelte alle volte molto discutibili come quella di Dean. Scegliere volontariamente di farsi arrestare ma cosa gli è saltato in mente? Dean ma a cosa pensavi? A Sam? Si probabilmente si... adesso però cosa hai risolto? Dietro di te hai lasciato un ragazzino pieno di sensi di colpa solo... con la sola compagnia della neve che cade che non fa sentire "il tonfo del cuore quando si schianta a terra"... mi sembra di sentire la voce di Sam che dice "nevica sempre, da che siamo qui... nevica così tanto"
Spero tanto che il dott. Holmes faccia qualcosa deve fare qualcosa!!!!
Elena hai veramente superato te stessa con questo capitolo ma adesso vorrei sapere (se possibile) lo stato d'animo di Dean, sperando di non essere troppo esigente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Bacio
Marzia :) 
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 09:29 pm)

Recensore Veterano
26/06/14, ore 12:10
Cap. 6:

Noooooo! Ma perché...? cos'ha combinato Dean? Ve bene mi ricompongo! Hem hem...dunque bellissimo capitolo, come sempre. Amo come riesci a mostrare le emozioni dei personaggi e adoro sempre più il dottor Holmes per il modo in cui capisce Dean. Fantastico il parallelo col fratello maggiore, perché il modo in cui il dottore descrive il proprio comportamento nei suoi confronti è esattamente lo stesso che io ho sempre percepito in Sam, (anche nello show!) ed il motivo per cui è sempre sembrato insofferente all'iperprotettività di Dean! Mi piace anche come hai descritto Sam anche nei capitoli precedenti; così com'è e cioè, anche se giovane, con le idee chiare e nessuna intenzione di sentirsi dire cosa è giusto per lui. E che dire di Dean...povero tesoro, così giovane e confuso e così disperato perché non sa come fare a non amare Sammy in quel modo e mi piace che abbia tanta fiducia in Holmes e che si appoggi a lui, perché sembra sempre che gli manchi un qualcuno a cui affidarsi e togliersi un po' di peso dalle spalle. Lui vuole che il dottore lo "guarisca", che gli dica cosa fare...come se bastasse una formula magica per risolvere tutto! Mi fa troppa tenerezza<3 Bellissimi i flash in cui Dean pensa al momento di intimità con Sam, quando stavano per andare fino in fondo e a quel senso di dolcezza in un bozzolo ovattato in cui sembrano racchiusi che sai trasmettere con quelle poche frasi...sembra quasi di vederli, di percepire il silenzio intorno a loro. Son curiosa di leggere l'impressione che il dottore avrà di Sam, una volta incontrato di persona;) bene ora ti saluto e trattengo il fiato nell'attesa del tuo ritorno!!! P.S. ma perché gli attuali autori non possono scrivere i ragazzi come fai tu?

Recensore Junior
23/06/14, ore 15:18
Cap. 6:

eccomi qui a ricomentare, finalmente, il tuo nuovo capitolo :D 
L'ho aspettato tanto non mi capacitavo del fatto che non arrivava e che dire quando è finalmente arrivato mi ritrovo a pensare che tutta l'attesa ne è valsa la pena.
Ti ho già detto che per me questo capitolo è di una bellezza struggente, come lo sono dean e sam... soprattutto dean povero caro dolce e fragile dean... dio mio quanto soffre!!!!
Vorrei essere stata io non il dottor Holmes (che stimo sempre di più) ha mettergli la mano sulla spalla...
Ma cosa ha fatto dean? arrestato? ma perchè?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
Un bacio
Marzia :)

Recensore Junior
22/06/14, ore 23:46
Cap. 6:

più di 2 mesi di attesa... 80 giorni passati ogni sera a controllare eventuali aggiornamenti.... ora capisco il perché.
Questo capitolo è straordinario, intenso, con una prosa bella e coinvolgente. Mi chiedo come fai a scrivere così. Ogni tua storia supera la precedente per narrazione, per gli eventi, per la caratterizzazione dei personaggi. Mi domando... ma tu che lavoro fai? Sei una scrittrice che finge "solo" di essere una fanwriter oppure una fanwriter che scrive meglio di tanta gente che pubblica libri ma che dovrebbe cambiare mestiere? Comunque bando alle ciance... a quando il prossimo capitolo? Comunque grazie a te che condividi con tutte noi le tue storie, che fanno vivere attimi intensi, pieni di sentimento e amore il tutto corredato da storie bellissime e una scrittura seducente. Grazie cara ELE106

Recensore Junior
21/06/14, ore 22:18
Cap. 6:

Ho un rapporto conflittuale con questa storia che ADORO.Scrivi benissimo, non sei banale e usi sempre termini appropriati al personaggio. Il conflitto sta nel fatto che oggettivamente si dovrebbe essere dalla parte dello psicologo sul fatto di cercare di frenare gli istinti tra Dean e Sam e avere un rapporto normale ma in pratica NO! xD Li amo troppo quando scrivi di loro insieme come nel precedente capitolo.Non ci vedo nulla di sbagliato, ma oggettivamente c'è qualcosa di sbagliato. Crisi totale xD Non so davvero come tu stia facendo a immedesimarti o comunque a scrivere la parte dello psicologo e a contemporaneamente far emergere l'amore tra Dean e Sam che sembra cosi' naturale normale giusto. La risposta di Dean “C’è sempre stata, Doc...” mi ha particolarmente colpita perchè mette in evidenza il fatto che si vogliano non per semplice istinto primordiale ma proprio come se fossero destinati, come se non potessero farne a meno, a prescindere da aventi traumatici o chissà cos'altro. Davvero davvero complimenti! Non so come tu sia riuscita a impelagarti in una storia del genere ma cavolo sei sensazionale. Spero aggiorni presto.Alla prossima :)
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 10:19 pm)

Recensore Master
21/06/14, ore 12:24
Cap. 6:

Come è stato arrestato??? Perchè???? Avranno mica trovato il corpo dell'uomo che Sam aveva ucciso???? Aaaahahhhhh O.O
Oooook :P
Mi è piaciuto molto questo capitolo, si sono avute più informazioni sul dottor Holmes e la sua storia con suo fratello è stata abbastanza triste, però almeno ha aperto gli occhi a Dean ...:)
Finalmente Dean ha capito che quello che prova per Sam e viceversa è vero amore, non sono solo impulsi sessuali ...:)
Mi chiedo come andrà a finire, non vorrei che smettessero la loro relazione ahahahh :D insomma alla fine è un loro modo per sentirsi completi l'uno con l'altro e per enfatizzare maggiormente il loro legame....:P ...(son molto pro-wincest ahahah )
Comunque adesso son molto curiosa di sapere che cosa è successo a Dean, spero niente di grave...:(
A presto!!!:):):)

Recensore Master
21/06/14, ore 00:26
Cap. 6:

Holmes è stato davvero dolcissimo :O 

non mi aspettavo che desse cosi tanta libertà decisionale a Dean! avrei quasi creduto che avrebbe cercato di fargli cambiare idea in modo prepotente o.O

invece no....gli ha dato libertà decisionale pur rimanendo sempre sullo stesso punto, e d'altronde non poteva fare altrimenti...è un terapista!

mi sono piaciuti molto i ricordi di Holmes e di suo fratello...raccontati meravigliosamente!

i ricordi di Dean quando pensava che stava quasi per fare l'amore con Sam....

ma noooooo non puoi mettermi certe scene cosi dolci e meravigliosamente erotiche e struggenti d'amore, e poi farmi leggere tutto il discorso sul perchè devono lasciar perdere ç_ç

che tristezza!!

si, è vero, Holmes ha fatto un discorso meraviglioso sull'appartenenza e sul fatto che non hanno bisogno di oltrepassare certi limiti per essere legati....mi è piaciuto il discorso....ma ma ma....

la tristezza rimane. non fosse altro per il fatto che vedi Dean piangere in quel modo T_T

E poi il colpo di scena........Dean arrestato!! perchè??? O_O

c'entra Sam e il loro rapporto oppure semplicemente l'hanno beccato a rubare o fare chissà cosa di illegale??

sono rimasta davvero sorpresa :O

ps stavo pensando da un paio di giorni a questa ff e speravo in un aggiornamento ...grazie :*

ti prego, non farci più aspettare cosi tanto O_O

Ormai ho più il timore che non ci sia il lieto fine qui, ma in ogni caso la leggerò tutta perchè mi piace :*

alla prossima!!

Recensore Master
29/05/14, ore 12:40
Cap. 5:

è bellissimo questo capitolo <3 <3

mi sono piaciute molto le frasi quando dean chiede scusa a sammy e continua a dire che è colpa sua, e queste : 

am prese ad annuire con la testa, come ipnotizzato, tremava ancora da capo a piedi ma almeno ora si reggeva sulle sue gambe.

“Farei tutto, tutto per te! Tu lo hai fatto per me, Sammy! Tutto per me!”

“Tutto... tutto per te... per te...”

bellissime <3

bello quando si consolano nel letto e prendono a baciarsi, drammatica e bella la scena dell'uccisione di sammy...

bella l'introspezione :)

spero che continerai, perchè questa storia non può cadere nell'oblio ç_ç

anche se non a breve, ma l'importante è che continui. lo farai, vero? <3

bye e scusa l'insistenza ah ah

mi piace molto questa ff :D 

 

Recensore Veterano
02/05/14, ore 10:20
Cap. 5:

Scusandomi per il ritardo mostruoso dico.....che vita di cacca ! Certe volte ancora edesso mi chiedo davvero come non siano andati fuori di testa quelle due povere creature ,sarà per quello che mi sento particolarmente indulgente nei loro confronti . Ma veniamo al cap: un John esecrabile ,le sue priorità non si discutono come al solito.Dean lasciato a gestire come al solito situazioni ben al di là della sua portata con un Sammy (cucciolo da morire :3 ) sempre più,oserei dire ,disorientato e fisicamente attratto in modo assai poco fraterno dal maggiore. Bel capitolo pieno di azione con un lento ma inesorabile scivolamento verso l'inevitabile " fattaccio"; vai così che vai bene moglia . ti stritolo affettuosamente <3

Recensore Junior
22/04/14, ore 17:37
Cap. 5:

Wow! Adesso è tutto chiaro!
Mi è piaciuto un botto come hai aperto il capitolo! Tutto il contesto del PIANIFICARE e su come John Winchester studiasse ogni particolare -perchè da essi dipende la loro vita o la loro morte- senza però tenere conto degli imprevisti, è stata un'idea... come dire... Figa, per aprire un capitolo xD
Mi coinvolge sempre di più questa ff e tutto il contesto in cui è sviluppata! Molto intensi ed emozionanti i momenti sotto le coperte tra Sam e Dean.... Sembrerebbe tutto così sbagliato dagli occhi di un estraneo, ma invece è un amore incondizionato, l'amore è incondizionato, ed è nei momenti difficili che si ha più bisogno l'uno dell'altra. sono i momenti difficili a rivelare le parti più profonde di una persona e di legarla ad un'altra. Sia Sam che Dean hanno scoperto che fra loro c'è qualcosa di molto più profondo e intenso di un amore fraterno, e per quanto possa sembrarlo, non è sbagliato, almeno non ai miei occhi!
Tu hai espresso queste sensazioni a pieno: il bisogno di sentirsi protetto di Sam, e il bisogno di tranquillizzare il minore di Dean, che sfocia poi nella scoperta di cosa è nascosto nel profondo del loro cuore!
Non vedo l'ora di scoprire il seguito e soprattutto di rivedere il dottor Holmes (mi manca lol).
Baci baci e a presto <3