Recensioni per
Il paziente ostile
di ELE106

Questa storia ha ottenuto 93 recensioni.
Positive : 93
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/03/14, ore 11:27
Cap. 3:

Adoro come descrivi i personaggi e le situazioni, adoro i nomi di coloro che ho incontrato finora come il dottor Holmes o la sua segretaria Clarisse. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. So già che sarà una storia che mi toccherà nel profondo come tutte quelle che scrivi tu. 

Recensore Veterano
20/03/14, ore 10:54
Cap. 3:

Evviva Ele un nuovo capitoloooo!!!!! Caspita mi piace il tuo John, è "impressionante" da osservare, mette davvero in soggezione;) Mi son fatta una ghignatina alla descrizione del Dottor "Holmes" hehehe e lo adoro sempre più. E' incredibilmente intuitivo e sembra capire Dean fin troppo bene....awww il nostro Dean che si sente in colpa e vorrebbe essere "curato" dal suo amore per Sammy, perché ovviamente pensa non sia giusto, pensa sia dannoso per il suo fratellino, ne sono sicura!!!! Come sempre non deludi mia cara, un bacione e alla prossima!!!!!

Recensore Junior
14/03/14, ore 14:08
Cap. 2:

Sono ripetitiva se dico che è bella? In ogni caso non importa! :D
Rivivere la prima volta con gli occhi di dean.... sentire gli odori e scoprire di essere sensibile quanto lui... tutto passa attraverso di lui e da lui sappiamo quale è il loro segreto... 
No,il dottore non deve scoprirlo, non capirebbe nessuno cabirebbe men che meno un dottore qualsiasi che si è trovato sulla loro strada.
Ora sono curiosa cosa si diranno il signor Winchester, l'alto funzionario governativo e il dottore?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
un bacio
marzia :D

Recensore Junior
14/03/14, ore 13:32
Cap. 2:

È impressionante quanto la corazza di Dean che è una parte così radicata dentro di lui quando è molto più grande dei diciannove anni che ha in questa storia, qui sembri così fragile davanti a sammy e davanti ad mondo che non può capire, ma forse ancora di più verso se stesso e verso un tabù che forse nemmeno lui riesce a superare. Dean ama con tutto se stesso eppure non può fare a meno di avere dubbi per una cosa che per il resto del mondo è un tabù che non andrebbe spezzato. Tanta fragilità nascosta dietro una maschera che gli permette di nascondersi dal mondo, ma che evidentemente non gli permettere di nascondersi da se stesso. Forse in questo Sam, dall'innocenza di un sentimento assoluto, come lo si può provare solo a quindi anni, risulta più forte di suo fratello. Ma sarà abbastanza forte per tutti e due?
Vedremo ;)
Come al solito sei bravissima a sviluppare questo tema e il rapporto che c'è tra questi due ragazzi. Continua così, non potrà che uscirna qualcosa di molto bello.
Un bacio s.

Recensore Veterano
14/03/14, ore 10:19
Cap. 2:

Si tesoro lo sappiamo che è Bobby ;) caspita bella copertura poi non c'è che dire, alto funzionario governativo! E John consulente governativo, gran bella trovata!!!Come sono felice che hai fatto uscire Dean da quel posto orribile:( e la telefonata? Con Dean tutto agitato e Sammy che tentava di essere quello che rassicura...cuccioli! hehe mi piace che Dean si fa le paranoie su lui e il fratello e poi si rende conto che a lui non piace rimuginare! Troppo vero! Cmq ho la sensazione che il caro Dottore non mollerà la presa tanto facilmente, ho ragione? e ovviamente sono incredibilmente curiosa di sapere xchè John è andato alla seduta al posto di Dean e cosa avrà in mente? Aspetto di sapere mia divina autrice, un bacione!

Recensore Junior
14/03/14, ore 01:43
Cap. 2:

Attendo il prossimo capitolo con ansia *^* questa storia mi sta appassionando un sacco e scrivi davvero bene,complimenti :) adoro come hai descritto i sentimenti di Dean verso Sammy :") il funzionario governativo è per caso Bobby? XD alla prossima!

Recensore Veterano
13/03/14, ore 19:41
Cap. 2:

Vediamo se indovino,l'alto funzionario era.........Bobby Singer?Adoro Bobby mi piace molto piu' di Jhon Wincester,gusti miei.La storia promette bene.Dean così fuori di testa è stuzzicante.Lui deve sempre prendersi cura del piccolo Sammy(che nella nostra realtà il ''piccolo Sammy è un armadio di 1.93 cm,non è giusto).Sà già quanti capitoli saranno?Grazie per la sua gentile risposta.

Recensore Veterano
13/03/14, ore 14:28
Cap. 2:

Vedi,tu non lo vuoi ammettere ma sei nata per scrivere wincest, non c'è niente da fare.
Adesso ti riconosco.
*abbraccia*
PS :Bobby ?

Recensore Master
13/03/14, ore 14:03
Cap. 2:

Eh.....eh....all'inizio avevo pensato che fosse Bobby il funzionario governativo, maaa ..non è alto...:( ..quindi ora non so.....Caleb.? Rufus ahaha ...non so :(:(
Comunque, beeellloo *.*
Il momento della telefonata è stato molto bello e molto ben scritto *.* Caro Dean che non voleva farsi sentire dagli altri, e che tremava dall'emozione di sentire la voce di Sam dopo tanto tempo ..:)
E poi quando era tornato nella sua cella e ha iniziato a ricordare i momenti, quei momenti tra lui e il fratellino *.* belliiiii *.* anche se pensandoci si rende conto che è ingiusto, perchè è incesto e bla bla bla.. ..:(
Poi finalmente John è tornato (Alleluiaaa:P) e adesso son proprio curiosa di vedere come finirà l'incontro tra lui e il dottore!!! :)
Complimentiiiii:):) storia bellissima e veramente ben scritta!!!! :):):)
Un bacio e a presto!!:):) :*

Recensore Veterano
12/03/14, ore 12:22
Cap. 1:

Addio ??? Non pensarci nemmeno !!
Nel messaggio che ti ho inviato ti tacciavo di "ripudiamento" se mi avessi procurato un qualsiasi dolore, bene,per il momento te la sei cavata :D
Il primo cap promette bene, e che Dio mi perdoni, ma ho capito il comportamento di Dean nei confronti di Sammy, eccome se l'ho capito ^^ Ho trovato molto ben espressa la seduta di psicoterapia, non sapevo che avessi velleità da strizzacervelli ;)
Ti seguirò con tutto il mio amore.

Recensore Veterano
11/03/14, ore 10:06
Cap. 1:

Tesoroooo! Che bello sei tornata a scrivere dei nostri ragazzi!!! Ovviamente col primo capitolo mi hai già catturata e sono ansiosa di vedere dove mi porterai con questa tua storia ambientata nell'adolescenza dei Winchester! In effetti c'è da stupirsi che non sia mai accaduto niente del genere e immagino i poveri assistenti sociali, in che condizioni saranno finiti per aver portato Sammy via da Dean...fortunati ad esser vivi credo;) il tuo dottor Holmes mi sembra un personaggio interessante, ed è pure molto bravo! Non è neanche entrato nella stanza con Dean è l'ha già inquadrato "punto di pressione del ragazzo: suo fratello Sam! Colpito e affondato;) e poi quella frase? "la sua casa è dove ci sono io"...ma quanto è vera questa cosa? Ah, ovviamente ho apprezzato che hai mescolato la tua storia con quello che sappiamo del passato di Dean, compresi i due mesi nella casa per ragazzi di cui si è scoperto ora nella none stagione; Adoro queste cose, fa sembrare tutto ancora più vero! Bè non posso che dirti, complimenti e aspetto il prossimo capitolo! P.S. lo so che son rimasta indietro con le mie "recensioni", ma ti prometto che appena ho un attimo, recupero e torno a tediarti;)))) Baci!!!!

Recensore Junior
10/03/14, ore 10:08
Cap. 1:

Eleeee eccomi qui.
L'ho letta tutta in un fiato e che dirti? E' stupenda veramente!!!! Scrivi dannatamente bene non mi stanco mai di leggere i tuoi scritti anche se sono su personaggi che conosco poco o niente :D
Beh che dire sei tornata li dove ti ho scoperta... come scrivi tu il wincest è la magia, la tenerezza, lo struggimento che si riesce a leggere negli sguardi e nelle frasi non dette...
Grazie ancora una volta per aver condiviso questi tuoi pensieri in libertà con me e con chi come me leggerà questa tua ennesima perla e aspetto con ansia il seguito ;)
bacione
marzia 

Recensore Junior
09/03/14, ore 10:26
Cap. 1:

Ben tornata al tuo primo amore tesoro.
Si è vero forse ti sei infilata in un casino e sicuro questa storia ti darà del filo da torcere, ma sono certa che riuscirai a portarla a termine, ti ci porterà da sola vedrai ;)
Mi piace l'approccio che hai usato, il dottore è caratterizzato molto bene e il modo in cui compie le sue analisi è molto credibile.
Come credibile è la caratterizzazione di Dean, anche se è una versione più giovane a quella a cui siamo abituati, ci catapulta molto verosimilmente vicino al ragazzo che abbiamo incontrato nel Pilot, quando ancora la caccia e gli eventi non lo avevano cambiato così tanto.
"E il fratello... Samuel. Evidentemente molto protettivo nei confronti del minore, l’aggressività di Dean era logico dedurre fosse da associarsi a lui e ad un legame fortemente atipico creatosi tra loro; probabilmente passavano molto tempo da soli, cosa che faceva sospettare l’instaurarsi di una sorta di simbiosi.
I legami di questo tipo erano spesso nocivi per entrambe le parti, difficili da ‘normalizzare’, poiché era difficile convincere i soggetti che si trattasse di qualcosa da curare, da modificare."
Qui sta l'essenza di Dean e del rapporto con suo fratello. Pensando a quello che sta succedendo adesso nello show, le parole del tuo dottor Holmes sembrano dolorosamente vere, almeno per quello che riguarda il maggiore dei Winchester.
Credo che la cosa che più è evidente nell'approccio del dottore, sia che a lui importa di Dean, e penso che alla fine anche il ragazzo se ne sia reso conto. E' così raro, pensandoci, che qualcuno si preoccupi in modo così diretto ed univoco di lui, e non lo veda solo in funzione del suo ruolo o di suo fratello, che probabilmente Dean ne verrà spiazzato. Si arrende alla fine della seduta, è messo alle strette è vero, ma allo stesso tempo credo che una volta scalfita la dura scorza protettiva intorno a lui e messe a nudo le sue fragilità, lo stesso Dean cederà nell'aiuto del dottore, anche se in questo momento lo fa solo per non perdere Sam.
Brava ;) ottima caratterizzazione! Continua così!
ciauuu s.

Recensore Veterano
08/03/14, ore 23:13
Cap. 1:

È bellissima, davvero complimenti, la lettura è stata fluida e scorrevole e la narrazione ti invogliava a continuare leggere _cosa che spero mi farai fare al più presto_ Il dottor Holms è un personaggio che hai ben caratterizzato sin dall inizio e mi ha impressionato e mi chiedevo se questa in realtà non fosse.una SuperWhoLock. Questa versione di Dean mi piace tantissimo. Complimenti :)
(Recensione modificata il 08/03/2014 - 11:17 pm)

Recensore Junior
08/03/14, ore 11:26
Cap. 1:

Ciao ho letto la tua storia e mi è piaciuta.
Volevo chiederti se per caso ti fossi ispirata al film del "paziente inglese".
KP.