Il paziente ostile
di ELE106

30/09/14, ore 11:04

Awww *.*
Bellissimo il finale, certo lascia un pò di tristezza, ma è in qualche modo un lieto fine ahahah :D
La scena nello studio di Holmes è stata davvero molto toccante :( veniva da piangere perfino a me :(
Anche quando sono usciti dallo studio, vicini ma così lontani, nemmeno si sono sfiorati :( tristeeee :(
E poi ahahah si salta al 2005 con Dean che si va a riprendere ciò che gli appartiene :):) mi par giusto :P
Bellisssima ff!!! :):)
Bravisssssima :):):)
A presto:):)

25/09/14, ore 21:51

Ahahhaha molto divertente la conversazione su skype ahahaha :D
Ha rallegrato il capitolo :) Molto triste :( anche se penso la parte più triste arriverà con l'ultimo capitolo :(( :P
Mi è piaciuta molto la scena di quando erano piccoli i bros, molto dolce *.* e teneraaa *.* come tenere sono state le parole di Sammy *.* Dean è l'unica cosa che gli appartiene e anche per Dean è lo stesso :) e ora devono essere separati, che crudele la vita a volte :(:(
SOno molto curiosa di leggere il prossimo e ultimo capitolo :):)
A presto!!:)

24/09/14, ore 10:25

ecco io cerco di rimuovere le nostre conversazioni per preservare la mia sanità mentale e tu li spiattelli così come se niente fosse *le aveva dato il permesso ma questi sono solo dettagli*
Sono felice di esserti stata di aiuto, anche e soprattutto quando serviva prenderti a calci nel culo per farti continuare la storia U.U
E ci sei riuscita, sei riuscita al tuo solito a scrivere qualcosa di bello, delicato, struggente, ma allo stesso tempo forte come un pugno nello stomaco.
Funziona tutto ed è così che doveva essere, ottimo lavoro tesoro.
Love U sempre, anche con tutta la mia infinita pazienza XD

23/09/14, ore 22:46

Tu non puoi. Semplicemente non puoi partorire un capitolo del genere!! Perchè?? E' una sofferenza atroce.Ma come fai?? Io non mi commuovo leggendo libri su libri e basta un tuo capitolo e crollo?? Sei fantastica veramente. Il mio cuore ha definitivamente cessato per qualche secondo di battere e la mia mente si è rifiutata di leggere ciò che stava leggendo esattamente al “Ho capito perché sei venuto da lui, so perché hai dovuto farlo. Quello che non so, è come fare a smettere, Dean... come fare a smettere di amarti così.” Credo che non avrò la forza nelle prossime ore di riprendermi da queste parole. Mi hai veramente emozionato!!!Riesci incredibilmente a trovare le parole giuste scritte nel modo più corretto nel momento perfetto. E io non so cosa farò al prossimo capitolo!!! ç_________ç Complimenti davvero!!!!

ps:la conversazione con la tua beta AHAHAHHAHAHAHAHAHAAH Che il disagio sia con voi sempre!!! xD

23/09/14, ore 22:36

Penultimo capitolo... che dolore, che tristezza. Un'altra cosa bella che termina; non proverò più l'impazienza di verificare ogni santa sera se ci sono aggiornamenti, ma soprattutto non proverò più quell'emozione e contentezza che mi prendeva al cuore all'apparire di un tuo nuovo capitolo. So che può sembrare eccessivo ma per me questa era felicità. Comunque attendo l'ultimo capitolo e con esso l'ultimo sussulto. Spero che la passione che ti muove verso Sam e Dean ti permetta di partorire nuovi racconti. Un ultimo, ma non per importanza, ringraziamento a Thinias: il suo lavoro è accurato e notevole e insieme fate scintille.

23/09/14, ore 18:03

Non puoi lasciarmi così in sospeso!!!!!
Ho adorato questa storia ed e' un peccato che finisca;(
comunque adesso sono curiosissima di leggere il finale!:)
a presto!:)

23/09/14, ore 16:57

hjsjshdzx non posso credere che il prossimo capitolo sia l'ultimo ç__ç non sono psicologicamente pronta per la fine!
Questa storia mi ha colpito sin da subito e adoro indiscutibilmente il modo in cui scrivi, mi fai emozionare! È una bellissima storia e spero davvero che Sammy e Dean riescano in qualche modo a stare insieme, sono troppo belli.
il flashback di Sammy che dice a Dean " tu sei l'unica cosa davvero mia" mi ha letteralmente spezzato il cuore (in senso buono lol) e niente, li adoro! Adoro la tua storia e adoro te! Tanti tanti complimenti e aspetto l'ultimo capitolo, baci ❤️

23/09/14, ore 14:29

Ok....dopo questo capitolo sono leggermente distrutta e non so se riuscirò a recensire come si deve xd i ricordi sono struggenti e strazianti. Ho adorato quando Sam dice a Dear che è l'unica cosa sua e l'abbraccio che ne è conseguito.

Tutte le parti sulla neve che è diventata sporca e la pioggia che continua a scendere non ci sono parole xd

I pianti di Sam mi hanno distrutto e la frase finale di Holmes sul dirsi addio mi ha dato il colpo di grazia! !

Lo so che hai già scritto il decimo ma c'è ancora tempo di ripensarci prima di pubblicarlo ah ah hanno già sofferti abbastanza T.T

Dai ti prego non potresti fare che tornano insieme? Xd lo so che è sbagliato ma un'autrice può scrivere quello che vuole e farlo sembrare giusto nella fantasia ah ah ah

Poi tu la concludi così è poi si arrangiano loro xd

O perlomeno non separarli T.T

Non ho mai pregato un'autrice prima d'ora e sto facendo una figura barbina quindi abbi pietà ah ah

Ti prego T.T

Sulla Chat non riesco a prenderla in maniera umoristica perché. ..dean morto mi fa troppo male ..e Sam deve stare con dean e basta u.u

E dopo questo sclero vado a sotterrarmi per la vergogna perché non credo di stare molto bene dopo questo capitolo u.u
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 02:31 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 01:14 am)

10/09/14, ore 11:18

Ok eccomi qui...ma che bello anche questo capitolo Ele! <3 Fantastica tutta la scena fra Holmes e Watson, sia nel ricordo del primo incontro che nella storia presente. Bellissimo il legame che hai mostrato e poi mi ha commosso vedere Holmes così preoccupato per Dean, è bello vedere un adulto che lo ha compreso veramente, ce è riuscito a vedere sotto la maschera che mostra a tutti la persona buona che è! I ragazzi mi hanno trascinato nella disperazione con loro, sono così schiacciati dagli eventi e sembrano così piccini che vorresti solo andar da loro ad abbracciarli. Bisogna dire che John reste sempre fedele a se stesso; pugno di ferro, mai cedere, l'importante è solo sopravvivere e se poi la vita che si vive è una continua lotta senza mai un po' ti tregua ...beh le cose stanno così! Quell'uomo smuove il mio cinismo non c'è niente da fare! Non smetterò mai di farti i complimenti per come scrivi Sam, perché porca miseria cosa è lui fino al midollo. Anche se è spaventato, disperato e John fa paura, non può abbassare la testa non può non sfidarlo fino all'ultimo..."ne è valsa la pena?" cavolo, Sam Winchester è il mio eroe!!!! E Dean è il cavaliere senza macchia e senza paura, PUNTO!!! Che bella la scena alla fine e il modo in cui si confortano:))) ora son curiosa di vedere l'ultimo incontro con Holmes e la forzata separazione! Il mio cuore già sanguina per loro al solo pensiero :(((( Sei sempre la mia divina Ele!! Alla Prossima!!!!

01/08/14, ore 21:41

Questo è in assoluto il capitolo più bello!
Ora sono commossa. La parte finale mi ha spezzato il cuore.
Che John decida di separere Dean e Sam è la cosa più logica e immagino quella che farebbe chiunque, ma pensare a come si sono sentiti loro ...
Forse la mia parte preferita di questo capitolo è quando Dean viene rilasciato e lui e Sam si abbracciano e basta, in silenzio.
Poi, devo dire, ho rivalutato anche la figura del Dottore. Se inizialmente mi irritava che cercasse di ostacolare il rapporto dei fratelli ora mi sembra che ci tenga davvero a loro e a Dean.
Concludo dicendo che la storia è bella e originale e non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero sono non finisca per farmi piangere ancora!
Bravissima, davvero!

29/07/14, ore 09:30

Eccomi qui non mi sono dimenticata è solo che l'ho letto solo ieri... non è colpa mia se tu lo posti a tradimento sabato quando ho gente a pranzo... ma va be' questa è un'altra storia ;)
L'ho letto tutto in un fiato anzi l'ho divorato (ma perchè è così corto? La verità è che non mi basta mai ;) ) e come sempre tocca ripetermi... ma sai che è bello?
"Il cuore gli faceva un male d'inferno, come se la morsa si facesse sempre più stretta"  come si fa a esprimere così tanto con queste parole?  tu sei riuscita e io posso solo lasciarmi trasportare dalle tante emozioni che questa frase mi suscita... e anche "il cuore gli agonizzava del torace, intrappolato e sofferente tra le spire del suo amore sbagliato, ramificante e strette attorno al suo nucleo" ... Dio santo riesci sempre a sconvolgermi...
Solo una cosa però... perchè fare "sapere" a John Winchester cosa è successo tra suoi figli? Era proprio necessario? Non bastava il senso di colpa che aleggia tra i fratelli ma soprattutto in Dean? Confesso sono rimasta un po' male...
"Io non ho paura, Dean... ci sei tu con me." - Gli rispose con voce rotta, ricambiando la sua stretta e la disperazione del suo sorriso. - Toc toc ecco la tragedia che sta bussando alla porta e io a differenza di Sam ho paura ma tanta paura e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
un bacione
Marzia

p.s.: Ho volutamente "ignorato" Holmes e Watson, non che non mi piacciono anzi, solo che preferisco focalizzarmi sui sentimenti sui tormenti e sulle sensazioni dei fratelli... soprattutto di uno dei due... a te capire chi ;)

26/07/14, ore 14:21

L'unica cosa che riesco a dire di questo capitolo è che è meraviglioso l'intreccio di emozioni che provano i personaggi. E il modo perfetto in cui le hai descritte. Davvero, davvero brava!!
Non c'è altro che si potrebbe aggiungere. Sarebbe superfluo!!
Ciao :):)

26/07/14, ore 13:27

Ultimamente sto leggendo delle storie che non hanno un lieto fine ...perchè?????
Ahahahah :D
Tristissimo questo capitolo!! :( ..Uffi....spero che a questo punto Holmes compia un miracolo ahahah :D faccia qualcosa per risolvere la situazione. Mi si spezza il cuore al solo pensare che i bros devon essere separati ...:(:(
Non odio John per la decisione che ha preso...anzi, dal suo punto di vista ha avuto anche ragione. Insomma quello che fanno i bros è comunque incesto, quindi John ha dovuto prendere le misure necessarie per interrompere la loro relazione, e separarli era l'unica soluzione possibile. Ok..ma è comunque triste ahhahah :D i bros non possono vivere separati ahaha incesto o no ....:P:P ...e almeno io , odio vederli separati ..:P
Al prossimo capitolo:):)

26/07/14, ore 13:01

allora, PREPARATI perchè sto per farti una recensione fantastica!!

ma sabrina andiamo, che arroganza....

scusa, è l'altra me...dovrei andarci io da holmes, non i winchester!!

a parte lo sclero iniziale, devo dire delle cose importanti!!

non pensavo mi sarebbe potuta piacere una ff del genere...amo le ff wincest e amo la psicologia, e penso di intendermene anche un pò, malgrado non l'abbia mai studiata, ma ammetterai che l'argomento è difficile, ammetto di esser stata incuriosita da questa cosa e ho voluto provare a leggerla per capire come ci si può destreggiare in una cosa simile...nel senso essere fan di qualcosa (immagino che come hai detto, ti piace la ship ) e scrivere una storia che vada apparentemente contro (??) la loro storia.

non è da tutti! è un pò come andare anche contro sè stessi, contro i personaggi che amiamo e davvero per questo, per questa sfida, ti faccio i miei più vivi complimenti!!

io non so se ci sarei riuscita!!

anche se, una sfida l'ho fatta,  se si può dire cosi...sto finendo di scrivere una fanfiction j2 basata in parte da cose inventate e in parte da dichiarazioni di avvenimenti realmente successi tra loro!

ti assicuro che per una come me, disordinata al massimo, andare a pescare date e dichiarazioni che temevo un pò perse nell'oblio, è stata una sfida durissima xd

ma ce l'ho fatt e sono soddisfatta!!

ma sto divagando..perdonami, non volevo parlare delle mie storie xd

parliamo di questa storia invece!!

anzi, di questo capitolo.

HOLMES E WATZON: è bellissia la bromance che si intravede e vuoi far percepire da questo capitolo. davvero molto dolce. non so se hai voluto dare solo una traccia, una sorta di tributo a holmes e watzon (sherlock e il dottor watzon) o se davvero ti piace questo John, che non ho ben capito chi sia nel telwfilm che forse hai citato nel capitolo precedente. perdona l'amnesia. ma cmq bravissima!!

DEAN: mi è dispiaciuto vedere pochissimo dei suoi pensieri, ma è stato dolcissimo quando ha visto Sam e continuava a pensare: "non finirà mai" ec ecc...mi sono vista come una scena al rallentatore, Sam che arrivava e lo abbracciava! con tanto di musica strappalacrime annessa xd

poi.... mi piace da matti uan cosa che fai, che ho notato..e la noto perchè anche io nelle mie ff mi ci focalizzo il più delle volte....

la descrizione dei DETTAGLI, DEI GESTI.

no no non la descrizione dei luoghi...

ma tipo, quando hai descritto il ruotare dei fianchi di Sam. senza scendere nella descrizione, ma hai fatto capire cosa faceva. poi hai detto che Sam si appoggaiva a dean per sostenersi, o che daen l'ha sollevato... adesso hai detto che dean ha appoggiato la guancia sui capelli di sam...

insomma amo da morire quando si descrivono questi gesti che un personaggio compie, perchè ce li fa immaginare meglio...anche io faccio la stessa cosa...possono sembrare insignificanti, ma sono molto imporranti. comew si dice, il linguaggio del corpo è fondamentale!!

nei libri secondo me non sui soffermano molto su questo!!

poi....

ho amato appunto come ti dicevo, il gesto di dean di appoggaire la guancia sui capelli di sam, perchè ha dato un'impressione di tenerezza mista anche un pò al suo sentimento sofferto. è un gesto dolce ed erotico perchè appunto le labbra sono molto vicine al viso, alla testa...

ok vado avanti se no non riesco ad andare al lavoro xd

mi ha stupito enormente che Holmes li lascia andare cosi O____________O

Credevo che il capitolo si aprisse con lui che aprla ai ragazzi direttamente nel suo studio ahahahha

sono rimasta un pò male, lo ammetto xd

pma lo farai vedere nel prossimo capitolo, vero?

non riesco a capire se il dottore si è rassefgnato semplicemente o vuole spingerli a continuare la loro relazione...non è molto chiaro in proposito!!

JOHN: mi piace da matti la figura di john qui, e vedo che anche nelle altre ff è visto molto bene, non lo dopingono troppo severo, quando ho visto che non ha voluto parlare con gli assistenti sociali e similu mi sono detta che era tipico di john xd

mi ha stupito che li ha separati senza essere troppo iroso o furente, ma penso che amando i nostri ragazzi, cerchiamo sempre di tutelarli no? e questo vale sia per la figura del padre sia per quello dell'autore no? non vogliamo gesti violenti :)))

quindi brava per questo, per non averli voluti far soffrire più del necessario :))

anche se la cosa di loro che si separano mi spezza il cuore ://

però c'è ancora la chiacchierata con il dottore, speriamo le cose cambino...

ti prego non farmeli separare :///

dean mi da l'impressione come se ancora prova sentimenti nei confronti di sam quindi non è finita...

non so come vuoi far finire questa storia..a volte mi dai l'idea come se c'è una lotta interiore e malgrado la storia, volessi cedere all'idea di afrli stare insieme xd

brava continau cosi ahhahha

ps avevi detto che ear l'ultimo capitolo e anche se da una parte sono STRA CONTENTA che non è cosi, dall'altra l'agonia continuaaaaaaa

pps aspetto il prossimo capitolo, non farci attendere troppo <3 sono contenta che cmq si vede che non hai abbandonato questa storia <3

ppps se vuoi dai un'occhiata alle mie storie, credo che potrebbero piacerti :)))

14/07/14, ore 01:25

Salve!
Faccio finalmente il mio ingresso dopo sette capitoli e tante lacrime versate.
Mi sento in dovere a questo punto di scrivere una recensione, non l'ho fatto prima non per pigrizia ma per la semplice paura di non trovare parole adatte a descrivere il mio piacere.

Passiamo alla storia che mi sembra la cosa più importante! Recensisco solo questo capitolo.
Nonostante in questa fanfiction ci sia il solito Sam che praticamente troviamo in quasi tutte le wincest (ovvero colui che cerca di spingere Dean verso il peccato non conoscendo ostacoli), tu l'hai descritto in modo meraviglioso, i suoi sentimenti arrivano in modo quasi magico al lettore, lui è il più piccolo, il più indifeso, non conosce ancora le dinamiche del mondo, mi permetterei di dire che non conosce il mondo all'infuori di Dean. Non sopporta il dottor Holmes ed è un aspetto assolutamente fantastico (scusa per la scelta inappropriata degli aggettivi ma in questo momento mi è venuto solo questo! ), lui gli sta cambiando Dean e quindi il suo mondo. Non sopporta inoltre un Dean diverso, un Dean che lo rifiuta nel modo in cui lui vuole e per questo cerca di cambiare la situazione con la gelosia. Sinceramente è stata una scelta un po' azzardata per i miei gusti ma ripeto Sam è ancora giovane e immaturo quindi dico proprio che ci sta!
Scelta ancora più azzardata ma devo ammettere azzeccatissima il far rinchiudere Dean in prigione, quando l'ho letto nello scorso capitolo ho pensato a chissà quali delitti avesse commesso, ogni mia supposizione però alla fine era banale.
Ma la tua idea (geniale) è stata perfetta, la mente contorta di Dean ha voluto non solo proteggere Sam ma continuare con una scusa, per me ripeto eccezionale, a rivedere il dottore per "farsi curare" definitivamente.
Dean in questo tuo scritto è assolutamente Dean nel senso che lo hai saputo rendere benissimo, il carattere scritto alla perfezione.

Per ultimo ma non meno importante anzi forse l'aspetto principale è assolutamente il tuo modo di scrivere.
Seguo questa fanfiction, l'ho messa tra le preferite ed ora mi ritrovo a recensirla perchè davvero amo il modo in cui tu scrivi. È divino, struggente, commovente, dolce, in qualunque punto del capitolo il lettore si trova sempre col fiato sospeso e poi, fattore che mi ha fatto amare questa fanfiction alla follia, è l'unione tra angst e il fluff di certi momenti, lo adoro.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei fantastica nello scrivere, complimenti infiniti!
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.

Un bacione
-FRA
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 10:51 am)