In the suddenly shown past
di NamelessLiberty6Guns_

09/04/14, ore 15:58

Ciao!!!!

Sono contenta per Kou, che comincia a sentirsi, meglio anche se dire che è guarito del tutto, ci vorrà ancora, un pò ma noi non ci perdiamo d'animo, di vedere un giorno Kou in piena forma. Già abbiamo fatto un passo in avanti, lui stesso ha trovato la voglia di vivere, grazie all'arrivo di Akira. Credo che Akira si sia innamorato di Taka, dal primo giorno, che l'ha visto. Lui esprime delle emozioni positive alla vista, del nano, è palese, che prova attrazione, si potrebbe dire che Akira si sia innamorato di lui in soli tre secondi. Sarò ripetitiva lo so, non volermi male, ma ho adorato la scena di loro due che vanno a cercare il regalo di Natale di Kou. Il gesto che ha fatto Akira verso Taka, è molto bello, lui ha questa spontaneità, verso Taka, che è disarmante, in fin dei conti si conoscono da poco, ma lui riesce, ad essere spontaneo, senza invadere gli spazi di Taka, e credo che pian piano lui riesca a fidarsi di Akira. Sono più tranquilla nel sapere che Taka, non è stato rapito, da qualche alieno, con la passione dei nani, *-* anche lui è in città, ora bisogna scoprire come rintracciarlo ( fa molto frase alla Sherlock Holmes lo so xD). La parte finale mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, per quanto ti avevo manifestato, la mia non simpatia per la moglie, mi dispiace che il matrimonio sia al capolinea, perché credo che lei abbia veramente amato Akira (al meno che non ci nasconda qualcos'altro). Non provo neanche rabbia per il gesto di Akira, che dopo la rottura, brusca con gli amici, abbia fatto di tutto per dimenticare, ed è bastata l'occasione giusta, per tagliare definitamente con il passato. Se devo trovare il pelo nell' uovo, credo che la chiacchierata, sul divano tra marito e moglie, doveva avvenire prima del matrimonio, e le cose che sono successe nell' ultimo periodo, non vanno come vorremmo noi, e certe volte bisogna capire, i propri errori. Al pensiero che hai finito questa storia, la cosa mi rende felice, perché voglio sapere, se no mi metto a cercare io Taka!!! O.O no questo forse è esagerato. Bene dopo il romanzo che ti ho scritto ci vediamo assolutamente al prossimo capitolo ^-^.

09/04/14, ore 00:27

Ecchimeeee xD
Questo capitolo mi ha lasciata senza parole O.O cioè, a dire la verità avevo immaginato che Ryo e sua moglie prima o poi la finissero, insomma si vedeva che stavano insieme solo con la colla (cit. Ligabue) però non me l'aspettavo così presto, è stato davvero un colpo di scena :D Mi ero immaginata che le cose iniziassero a peggiorare con l'arrivo di Takanori, invece il patatrak con la moglie è già successo...molto bene, una scocciatura in meno per quanto tornerà il nano...perchè tornerà vero????? Dimmi di sìììì T^T
La parte del sogno/flashback mi è piaciuta davvero tanto. E' stata molto dolce e io sono sempre più in trepidazione per sapere cosa è successo fra i due...menomale che l'hanno visto al funerale del padre, almeno si sa che è vivo!!!!
Ci sta che Yuu e Kouyou abbiano preso a male la storia del divorzio...dopotutto Ryo l'ha affrontata davvero a sangue freddo e con assoluta tranquillità, anzi: mi è sembrato pure sollevato xD
E speriamo che Kou riesca a guarire del tutto <3
Bene, come al solito ti faccio e miei complimenti e questa ----> *O*, era la mia faccia quando ho letto che hai finito la fanfic...non farci aspettare troppo *w* (sbarluccica all'autrice e fa occhioni stile gatto con gli stivali)
A presto,
Vale =)

06/04/14, ore 15:47

Ciao Yukiko!♡
Quanto mi piace questa storia ç_ç quanto!
Mi spiace non poter inserire la recensione nell'immediato, come ero solita fare una volta, ma ho deciso di collegarmi solo una volta a settimana ad efp - ossia la domenica- e lasciare in questo giorno le recensioni, perché non hai idea quanto possano distrarmi le storie di questo sito dallo studio xD quindi, eccomi qui, in ritardo ma ci sono!
Allora, non so bene da dove cominciare, ma so che mi sto affezionando davvero tanto a questa storia, penso che la metterò tra le preferite infatti.
Ancora una volta Takanori si rivela in sogno a Ryo, e nuovamente ho passato momenti interminabili a leggere e rileggere il momento in cui i due parlano. E stavolta non c'è solo uno scambio di frasi, ma un abbraccio, un tristissimo abbraccio. Takanori stava lì, con la solita felpa, il cappuccio tirato su, come se questo lo nascondesse dalle brutture del mondo e lo rendesse invisibile, e non aspettava altro che potersi sfogare con qualcuno. E nonostante questo, nonostante tutto quello che il suo corpicino dovevs subire, si preoccupava per Ryo.
Qualunque sia stato il motivo per cui Takanori e Ryo si sono lasciati, so che non riuscirei mai ad odiare il piccoletto, per quanto qualcosa mi faccia intuire che la frattura sia dipesa da lui.
Come Takanori ha sempre stimolato l'affetto e la protezione dei suoi amici, io stessa mi ritrovo a desiderare di proteggerlo. So che è ridicolo, visto che sono una banale lettrice, ma è l'essenza di Takanori, così adorabile e indifesa, che mi spinge a pensare cose del genere.
La rivelazione degli abusi del padre è un altro brutto colpo. Ah, mi viene da piangere, che brutta vita ha dovuto affrontare Taka!
Eccola di nuovo che ricompare " I for you", magnifica canzone. Proprio l'altro giorno mentre mi capitava di riascoltarla ricollegandola alla tua storia, mi è venuto un flash in cui immaginavo Ryo che la sussurrava a Takanori e qui cosa leggo?: " si ritrovò a canticchiare quelle parole, sottovoce, come una volta gli era capitato di sussurrarle dolcemente a Takanori.", mi sono messa a ridere per questa coincidenza! XD si vede che è la canzone perfetta per loro due.
Ho riso anche quando Ryo ci racconta che la prima volta che Yuu aveva visto Kou, lo aveva scambiato per una ragazza, ahah! Però è stato gentile a non scappare via u.u oh Kami, salvate Kou!!
La comoda vita che si era costruito Ryo comincia a scricchiolare, con il ritorno al passato. Chissà se ci saranno ulteriori conseguenze e chissà se la morte del "padre" ( concediamogli questo titolo, anche se non lo merita) porterà ad ulteriori novità.
Oh studi i kanji? Quindi fai giapponese? *-* che meraviglia!! Buono studio!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacione!

05/04/14, ore 16:01

Ci sono çAç bello come al solito shore, e come sempre aspetto con ansia il continuo.
Scusa se non so cosa dire ma più che i soliti complimenti non mi viene in mente altro.
Un bacio,

02/04/14, ore 16:46

Ciao!!!
Che dire mi sto sempre più appassionando, a questa storia, e ogni capitolo che metti ^.^.
Pian piano si comincia a capire, il passato di Taka, che mi fa una tenerezza infinita. Capisco anche le reazioni di Taka, che non vuole essere aiutato, e continui a stare con Yoshida. Un passato di abusi, e con la consapevolezza, di essere solo un peso, e non amato, dai propri familiari, è dura, e di conseguenza capiti in mani sbagliate. Ma Ryo è riuscito, a modo suo a tendere, la mano a Taka dandogli sicurezza e fiducia. Forse Taka aspettava proprio una persona, che lo prendesse in considerazione, senza chiedere e ne giudicare. La scena di loro due era molto pucci pucci, ci regali queste scene così dolci, che apprezzo molto, e quando le leggo mi si dipinge, sul viso, una faccia da scema…ma questo è un altro discorso ^-^.
Da quello che ho potuto capire, il padre di Taka, non deve essere stato, proprio un santo, e credo (qui si apre il momento trip mentali ^-^), che la rottura del rapporto, tra Taka e Ryo, sia in parte colpa sua.
Ora la mia mente diabolica, ha elaborato, questo, pensiero forse è possibile che con la morte del padre, Taka faccia la sua comparsa, ma non ne sono poi così sicura, con quello che ha passato.
Mi dimenticavo, bella la scena, di Kou e Ryo, che vanno alla loro prima, festa e vogliono fare, i ragazzacci ribelli, e poi Yuu e Kou si sono incontrati, per la prima volta *^*.
Ok ho detto tutto…credo… ti saluto, e ci vediamo nel prossimo capitolo

30/03/14, ore 17:45

Yukiko carissima! Ciao! :) è bello rivederti!
Questo capitolo è BELLISSIMO. Ho finito la lettura che avevo le lacrime agli occhi. Brava, sei riuscita a coinvolgermi anche in questo senso!
Il ricordo dell'incontro tra Ryo e Takanori sotto l'albero di ciliegio, è descritto benissimo. L'ho letto più e più volte, e mi succede quando una cosa mi colpisce talmente tanto da desiderare di imprimerne nella mente ogni sfumatura. Hai presente quando pensi che una cosa non poteva essere fatta ( in questo caso, scritta) in maniera diversa? Ecco, ho pensato questo quando ho letto questa parte: non potevi scriverla in maniera migliore, è perfetta così!
L'immagine di Ryo che entra come un forsennato a casa mettendo sottosopra la libreria, mi ha strappato un sorriso. Il momento " leggero" ha avuto breve vita però, visto che poi la foto è stata ritrovata e ha dato vita ad una nuova serie di inesorabili ricordi.
La canzone citata dietro alla foto è meravigliosa, e le parole mi ricordano loro, la trovo davvero perfetta! Una colonna sonora davvero azzeccata!
Le foto, come i ricordi menzionati da Ryo, sono molto importanti, perché servono a concretizzare un passato, un amore lontano, che noi non abbiamo potuto osservare in contemporanea. Quello che la memoria di Ryo ci rivela, come se pian pian aprisse tutti i suoi cassetti, è preziosissimo per noi, perché non ci rende estranei ai fatti.
Tutto in questo capitolo è dolcemente malinconico: la piccola figura incappucciata di Takanori e la sua tristezza, il ricordo dei baci tra i due ragazzi, i momenti divertenti passati da Ryo col suo gruppo di amici.
L'immagine di Kou ormai convinto a salvarsi è anche un'altra immagine che mi ha colpita. Non posso che essere dalla sua parte e fare il tifo per lui.
Te lo avevo già detto una volta, ma ogni volta che sento parlare di Takanori mi addolcisco, vorrei tanto abbracciarlo, ovunque egli sia.
In questo capitolo non ci sono errori, puoi stare tranquilla. Mi stai molto simpatica anche per questo tuo lato: quello di essere così disponibile e avere tanta voglia di imparare pur essendo comunque molto brava. Ah, da me non puoi imparare niente, visto che sono una schiappa a scrivere e la mia tesi di laurea si sta già prefigurando come un disastro letterario XD. Sicuramente sarò io ad imparare qualcosa da te e dal tuo modo di scrivere!
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo!^^
Un bacione!

26/03/14, ore 16:42

Ciao=)
Waaa questo capitolo è stato molto dolce e malinconico. La parte finale dove Ryo riguarda le foto soprattutto. Si vede quanto ancora sia innamorato di Takanori...spero faccia qualcosa per tentare di ritrovare traccia di lui che a quanto pare sembra sparito nel nulla ò.ò Come minimo se lo ritroverà di fronte ad una cassa del supermercato o, perchè no, sulla panchina del parco...ahahaha non badare alle mie supposizioni xD Ma se tipo ti corrompo con biscottini e quant'altro me lo fai uno spoilerino-ino-ino-inuccio????*w* No scherzo, mi metterò buona buona e aspetterò l'ordinario svolgersi dei fatti nella fan fic u.u
Di errori mi pare non averne visti, l'unica cosa che ti segnalo è all'inizio, quando parte il flashback che è attaccato al normale scorrere della storia. E' una cosa da nulla, si capisce comunque perchè è in corsivo, però se riesci sistemalo =) è un fatto puramente estetico =)
Spero di vedere il prossimo capitolo presto *^*
Ciao,
Vale=)

26/03/14, ore 14:41

Ciao!!!
Bello, bello, ma veramente bello questo capitolo.
L'incontro tra Taka e Ryo, nella panchina, è qualcosa di dolce, si assapora leggendo, quella innocenza, nel parlare e nei, gesti di quella, età. Taka così mogio mogio, e forse un pò timido, è adorabile, ^.^ gli avrei, tirato le guance, da quanto è tenero. Ma ritornando seri, (crediamoci) ricordare il passato per Ryo, è qualcosa di molto, doloroso anche la prima foto, li fa scendere una innocente, lacrima, quando Yuu, li porge l' album fotografico, si lascia andare, alla nostalgia, e al dolore non ancora passato. La moglie di Ryo, è un pò antipatica, dal mio punto di vista, io se fossi in lei, sarei andata a conoscere, gli amici, di mio marito. Abbiamo ancora questo, alone di mistero su cosa sia successo, in passato e su dove è finito. Mi fa venire, in mente tanti modi, di cosa possa, essere successo, ma attenderò con trepidazione, il prossimo capitolo ^.^.
Si vede che la fotografia è una tua passione, piace molto anche a me, ma in questo capitolo, traspare, molto, è comunque una buona idea di raccontare, velatamente cosa sia accaduto, nel passato. "I for you”, non la conosco ma, sicuramente l'andrò ad ascoltarla.

Ciao alla Prossima!!!!
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 04:28 pm)

26/03/14, ore 10:46

Ho letto questo capitolo durante una noiosissima ora di francese e stavo per mettermi a piangere in classe.
Ho pensato: "ma Takanori e Ryo si incontreranno mai un'altra volta?"
Pensando che avrebbe potuto essere un no mi sono sentita molto triste. Questa ff continua a farmi tornare indietro nel tempo. Sento che al mondo di persone come Ryo e Takanori probabilmente ce ne sono molte. Sento che in parte rispecchiano ognuno di noi.
Alla prossima,
un bacio.

25/03/14, ore 17:51

Ehilàà, l'avevo già letto questo capitolo comunque, avevo solo dimenticato di recensire ewe
Comunque bello come sempre, non so più cosa dirti è per questo che non vedevi la mia recensione ahahah
mi piace l'idea del sogno, non vedo l'ora che Ruki e Reita si ritrovino!
Ti seguo come sempre, eh sì, l'ho messa nelle preferite perché secondo me merita.
A domani!
Un bacione,

19/03/14, ore 20:14

Ciao Yukiko!!!!!*-* Che meraviglia!! Sono troppo contenta di vedere l'aggiornamento!
"Indubbiamente” disse, “ti sei attaccato addosso Yoshida per il resto dei tuoi giorni. Però sei stato molto galante, te lo concedo.”
Ahahahah Kou!! Ma io ti adoro! Me lo sono immaginato mentre diceva questa frase con fare buffamente altezzoso, ed è troppo simpatico!
E così Ryo ha sognato di nuovo Takanori...te lo avranno già detto, ma anche a me il piccoletto ha fatto una tenerezza assurda. Quando dice “Ora sparirò dalla tua vita, tranquillo.”, mi si è stretto il cuore in una morsa, è come se Takanori in un certo senso si fosse illuso, per un momento, che qualcuno potesse aiutarlo, ma poi ha allontanato il pensiero perché preferisce evitare di coinvolgere Ryo nei suoi problemi.
Allora, quando il telefono di Yuu ha squillato nel bel mezzo della notte io sono morta, letteralmente. Mi è venuto un colpo perché pensavo che si trattasse di Kou. Yuta! Non farmi venire più questi infarti!!
Uhmm, interessante davvero! Il mistero di Takanori si infittisce, questa storia mi sta prendendo come un thriller o un giallo, adoro le situazioni ricche di mistero!
Mi sto immaginando un Takanori tormentato che vaga costantemente e non ha nè una dimora nè un punto di riferimento. A pensarlo così mi viene ancora più tristezza, anche perché lo immagino come una persona davvero speciale, amabile, bisognoso d'affetto e di protezione. E le riflessioni finali di Kou me lo confermano.
Kou, paperotto mio! Spero che l'operazione sia riuscita perfettamente!! Mi piace molto come personaggio, lo vedo sempre tranquillo, riflessivo, sempre disposto a darti un consiglio o il proprio parere, anche se la sua situazione non è tra le migliori pensa sempre agli altri.
I due "errori" che ti segnalo sono semplicemente di distrazione:
"Nulla, Ryo mi ha informato che due sere ha fatto ha sognato di nuovo Takanori e quello che hanno passato.”, noterai quel
" ha fatto ha sognato" che deve essere corretto.
E poi: "e se uno era riuscito a trovarlo grazie alla sorella che non aveva nemmeno fatto apposta, ", non è una frase molto chiara, credo manchi qualche parola.
Sono errorini da poco ( perché il capitolo è meraviglioso), ma visto che ti sento molto disponibile e disposta a parlarne, mi fa piacere aiutarti! Così rendi l'opera perfetta :)
Sono felice che tu stia sfornando così tanti capitoli, continua così, hai tutto il mio appoggio!♡
Un abbraccio,

19/03/14, ore 15:34

Ciao!!!
La storia è bella, scorrevole, e ha momenti di suspance. Il tuo modo si scrivere è bello e capibile. Leggendo la parte del passato di Akira, mi hai dato un senso di nostalgia, nel ricordare Taka, e mi ha fatto molta tenerezza, quando Taka dice: "Ora sparirò dalla tua vita, tranquillo". Per me quella frase è molto forte, e la dice tutta, fa bene Akira, a volerlo salvare, credo sia, nel bene che nel male, Taka abbia lasciato un segno indelebile nel cuore dei ragazzi. Sono molto felice che Kou si sia operato, ora bisogna incrociare le dita *^*. Quando Yuta, incontra il fratello di Taka, mi sono detta "Oddio adesso sa dov'è", in vece non lo sapeva, neanche lui (sarebbe stato troppo semplice se avesse saputo dov'era il nano). Spero che lo troveranno, anche perché sono curiosa, dove sia, anche se credo che quando rifarà la sua comparsa non saranno rose e fiori. Non ti preoccupare per la lunghezza del capitolo, l'importanza che la storia abbia un senso logico. Sono contenta che sei già avanti di 10 capitoli, perché sono curiosa di come si svolgeranno queste situazioni che per ora sono un pò complesse (ma io adoro leggere situazioni complesse).

19/03/14, ore 11:19

Ciao=) Eccomi ancora qui, oggi sono a casa e quindi posso recensire subito^^
Beh, l'ho già detto nelle due recensioni precedenti e con questa confermo ciò che ho già detto: la storia mi ha preso!! Ormai non vedo l'ora che trovino Takanori, che sinceramente sta facendo penare tutti quanti e non solo i protagonisti della fanfic!! Chissà cos'avrà combinato di così terribile da sparire e non farsi più vedere? E cosa ha spinto Ryo ad allontanarsi così tanto dal gruppo? Hanno combinato qualcosa insieme oppure è solo Takanori l'arteficie di tutto? Beh, come vedi sei riuscita a creare una bella trama e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
La parte del sogno l'ho trovata carina. E' un po' come una sorta di flashback per farci capire cosa sia successo nella loro adolescenza. L'unica cosa che un po' mi dispiace è vedere che Takanori ha sempre il ruolo della "puttanella" di turno, ma come ti ho già detto la storia mi piace, era solo un pensiero personale :D
Mi è piaciuta molto anche la parte finale dal POV di Kouyou...speriamo che riesca a trovare la forza per andare avanti, ora che hanno trovato un donatore, ha ritrovato il suo migliore amico e ha al suo fianco Yuu!!!
Di errori mi pare non ce ne siano, almeno non ne ho visti...magari do un'occhiata veloce e nel caso te lo dico, ma comunque scrivi bene e in modo scorrevole quindi non ti preoccupare^^ E no, non ho trovato il capitolo corto. Alla fine io penso che non sia la lunghezza ma il contenuto quello che conta. C'è chi fa capitoli chilometrici in cui ti perdi perchè non è in grado di gestire la trama e mette pezzi a casaccio che non servono a nulla, quindi a volte è meglio un capitolo un po' più corto ma bello conciso, chiaro e scorrevole^^
A presto,
Vale=)

P.S: Ma come sono felice di sapere che hai già scritto ben dieci capitoli...brava brava, continua così xD

17/03/14, ore 09:53

Bellissima shore,mi piace un sacco questa storia. E' scritta molto bene e sembra molto profonda.Ti seguo e sono contenta di rivederti qui con una ff a rating giallo visto che ormai la maggior parte delle altre ff di adesso o sono scritte male, o sono banali, o sono concentrate un sacco sulle scene di sesso. Leggendo questo mi ritornano in mente i vecchi tempi e le scorse estati. Quindi grazie .
Alla prossima, un bacio.

15/03/14, ore 16:18

Ciao! Che bello rivederti così presto!:)
Sono davvero felice che le cose per Kou sembrino andare meglio e che abbia trovato un donatore! Santi Kami, fate che l'operazione vada bene! Mi si stringe il cuore a vederlo così!
Ryo con la sua visita al suo migliore amico ha riaperto quel cassetto che avevo tenuto chiuso con più lucchetti, adesso è investito da dolorosi ricordi e non può fare a meno di ammettere quanto abbia sbagliato soprattutto con i suoi amici.
Io mi auguro che le ricerche di Takanori vadano a buon fine, è troppo tenera la parte in cui Yuu e Kou raccontano di quel vecchietto a cui ogni tanto facevano una telefonata, oddio che dolci!!
E mi ha fatto piacere anche vedere il nostro adorato leader con la sua bella famiglia! Dà sempre un tocco di vivacità!
Già Ryo è in crisi per via dei ricordi che riaffiorano, ci manca solo la moglie isterica ahah! Comunque a quanto pare Takanori da ragazzino non era un tipetto tranquillo, soprattutto se aveva a che fare con dei bulli, poi il fatto che Yoshida lo chiami con quel dispregiativo mi fa temere molto e anche intuire cose che non vorrei. Spero di essermi sbagliata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché sono in ansia per Kou ;_; incrocio le dita per lui!!
Alla prossima :)