Crescere insieme: Katniss e Peeta
di Tina77

01/08/20, ore 15:47

Non è ben chiaro come si siano trovati a parlare di loro, forse lo hanno fatto durante la passeggiata con cui è finito il capitolo precedente, ma non si capisce molto chiaramente.
Katniss ha il coraggio di chiedere a Peeta di dormire insieme per scacciare gli incubi come tante volte hanno fatto in passato, lui è giustamente titubante perché ha paura di farle del male e soprattutto non ricorda molto bene cosa è successo in passato tra loro. Per questo chiama Aurelius ma anche lui sa poco del passato comune dei due ragazzi, perché sa solamente quello che Peeta ricorda, quello che insieme sono riusciti a ricostruire.
Katniss del canto suo quando gli dice che tra loro non c'è stato nulla l'ho trovata molto fredda.
L'abbraccio post incubo di Katniss è stato dolcissimo e sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Peeta,

01/08/20, ore 15:35

Hai introdotto perfettamente il modo in cui sicuramente ai due sia venuta l'idea del libro. Un modo per ricordare chi non c'è più, un modo per rendere indimenticabili nei loro cuori tutte le persone che hanno amato e sono morte, tutti coloro che hanno combattuto per un mondo migliore insieme a coloro che sono stati schiacciati dal sistema di Snow.
Per Haymitch è più dura, ha ben 24 tributi da ricordare e questo per lui è assolutamente insopportabile e solamente con l'alcool potrebbe riuscire ad andare avanti.
Il rapporto di Katniss e Peeta in questo capitolo è latente, anche se nok mancano gli sguardi e gli abbracci

01/08/20, ore 15:28

Katniss e Peeta sono tornati al distretto e piano piano ricominciano a vivere e soprattutto ad avere un qualche tipo di rapporto anche se raramente sono da soli. Le scene iniziali mi sono piaciute molto, loro che cercano in qualche modo di rapportarsi l'uno con l'altra i loro sorrisi e il fatto di essere un po' impacciati. Il rifiuto di Peeta quando lei ha provato a prendergli la mano mi è sembrato giusto, lui ha sofferto per causa sua e naturalmente prima di lasciarsi nuovamente andare, prima di rispolverare i vecchi sentimenti dovrebbe fermarsi a riflettere soprattutto dopo il depistaggio. Con il discorso che lui le fa prima di andare a casa invece ho avuto l'impressione che fosse tutto il contrario, lui è sicuro di amarla e vuole sapere con certezza se anche per lei è lo stesso. Sono rimasta un po' basita perché credo sia realmente troppo presto soprattutto per affermare con una certa sicurezza che insieme ce la faranno. Ho sempre immaginato Peeta come molto insicuro nei confronti di quello che Katniss prova verso di lui, soprattutto dopo il depistaggio a mio avviso ci sarebbe andato con i piedi di piombo respingendolo anche all'inizio. Ma vedremo cosa invece ne pensi tu

19/06/20, ore 16:55

Ciao, ho letto la tua fanstoria tutta d'un fiato. Complimenti... Anche se negli ultimi capitoli sembra un po' che ti sei persa, forse la storia aveva perso per te un po' di interesse e posso capirlo 😁 Per il resto mi è piaciuto percorrere questo periodo di crescita con Katniss e Peeta.

07/01/17, ore 20:32

Complimenti veramente di cuore... in un giorno li ho letti tutti!Bellissimo!

28/11/15, ore 14:42

Scusami, ma non posso recensire positivamente... La grammatica è buona, tranne qualche piccolo errore di battitura, ma la storia non va. Panem è uno stato composto da tredici distretti più Capital City, perciò non si può parlare di San Juan, Caraibi o simili, perché non esistono. Oltretutto il matrimonio secondo i libri viene celebrato dal Sindaco de distretto, e non da un prete, dato che non esiste. Poi fai dei salti temporali poco comprensibili (almeno secondo me). Queste sono alcune delle cose che ho notato, ti invito a fare più attenzione. So che ricevere critiche è brutto, ma non potevo farne a meno, mi dispiace... Vani

05/11/15, ore 00:27

Grazie per aver concluso la storia! È stata la prima fan fiction che io abbia letto e la ricorderò sempre con un sorriso! Penso che tu sia stata coerente con la storia e il tuo stile mi piace molto in quanto chiaro e grammaticalmente corretto :)
Complimenti e grazie ancora!

28/04/15, ore 22:35

Ciao! Questa storia mi piace davvero tanto!! Mi è piaciuta tantissimo dall'inizio!(infatti l'ho messa tra le mie preferite )
Spero che aggiorni presto!!
Adesso ti lascio!
Ilda :)

27/02/15, ore 13:31

Hey!
Wow questo capitolo é troppo bello, it's amazing!
Ti dirò che l'avevo già letto ieri sera, ma l'ho letto di fretta e quindi non me la sentivo proprio di recensirlo, anche perché di tempo non ne avevo.
Comunque che dire, la lettura che ho fatto ieri sera non rende giustizia al vero capitolo.
É assolutamente fantastico, puoi cogliere tutte le emozioni di Katniss, é scritto veramente molto bene!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :p
Fede :D

08/01/15, ore 20:06

Mi piace tanto tanto tanto tanto la tua storia, spero aggiornerai presto!!
Ogni quanto posti un nuovo capitolo?
Comunque, che dire, la tua storia ha veramente classe, scritta veramente bene, con una trama da sogno!
Sinceramente io preferisco quando Katniss ritornerà da Peeta, ma per il momento mi va più che bene nel distretto dove lavora sua madre con Johanna!
Ora devo andare ;)
Fede! :D

08/01/15, ore 16:33

Ciao! Credo che questo sia proprio un bel capitolo anche perchè hai cercato di riprendere il legame madre-figlia tra Katniss e Mrs. Everdeen,molto importante in questa parte della storia dove Peeta vorrebbe un figlio e Katniss non si sente una madre adatta. È stata molto bella anche la discussione con l'insegnante.
Questa storia mi intriga sempre di più!
Ti andrebbe di passare da me e leggere "I will always love you" in cui racconto i Settantaquattresimi Hunger Games dal punto di vista di Mr. Mellark,il padre di Peeta? Ovviamente solo se puoi!
Complimenti davvero,alla prossima,
Hoon21 :)

07/01/15, ore 18:51

ehi ciao! è da tanto che non ci si sente eh? ahah
mi è piaciuto come sempre il capitolo, finalmente abbiamo avuto modo di vedere una conversazione mamma-figlia molto interessante haah
non conoscendo nulla della mamma di Katniss l'immagine che stai dando rispecchia bene quel poco che si ricava dal libro.
brava come sempre :)
a presto!
Emily_19<3

08/12/14, ore 14:19

*^* che dolce..
Sono molto contenta della scelta di Katniss, michelle deve essere una bambina fantastica! merita una famiglia come tutti i bambini del mondo. sembra anche molto forte, nonostante tutto ciò che gli è successo.
Mi domando come mai Johanna fosse così impaziente di scendere a salutare Gale... c'entrerà mica un certo Sam?! AHAHAH
Johanna innamorata sarebbe fantastica ma staremo a vedere ahaha

A presto
Marti <3

16/11/14, ore 09:27

Ohwww *^*
Mi mancava un po Gale a dirti la verità. Si sente che c'è un po di..non imbarazzo ma stupore da parte di Kat nel parlare di nuovo con lui, non so come abbia fatto a stare così tanto senza di lui.. insomma peeta potrà anche amarlo ma nella vita serve un migliore amico, soprattutto quando non si ha più una sorella. Capisco che katniss all inizio potesse avercela con lui ma ora? A cosa serve incollarlo ancora?
Spero di riuscire a sentirla meno distaccata da lui ci tengo al personaggio di Gale ♡
Grazie del capitolo
a presto! :)

13/11/14, ore 23:52

Ciao :D
Il giovedì sera io rimango incollata alla tv a guardare XFactor,di solito niente e nessuno mi fa perdere una puntata.
Tu mia cara ci sei riuscita.Sono rimasta attaccata al cellulare fino a quando non sono arrivata all'ultimo capitolo.
AMO la tua storia e mi piace tantissimo il modo in cui scrivi. Complimenti. Sono innamorata di Peeta sin dal primo libro e la tua storia me lo ha fatto amare ancora di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
A presto ;)
BettyLovegood <3