Rime con Niente
di Pseudomonas

20/07/14, ore 20:57

Questa drabble è di una tenerezza infinita *_*
Il momento del the è una scena spettacolare, e le battute che hai fatto scambiare loro in questa storia sono di una leggerezza che però nasconde la loro "uscita allo scoperto". Insomma, con le lezioni di magia è proprio palese che stiano collaborando e che siano entusiaste di farlo - nessuna di loro ha storto il naso, e per quando Regina abbia voluto presentarsi come un'insegnante severa e distaccata, alla fine ha ammesso le capacità di Emma.
E niente, io sono una che fugge dal fluff, ma questa drabble mi ha lasciato con un sorriso ebete sulla faccia :)

20/07/14, ore 20:43

Accidenti, potrei parlare di ore del perché Emma non odia Regina, ma cercherò di essere breve.
Non la odia, secondo me, perché si sente affine a lei. Regina è sola come per tanto tempo lo è stata lei, ha un passato doloroso che ancora non è riuscita del tutto ad accettare, come lei, e sa che ha bisogno di una seconda possibilità ora che combattono per la stessa causa. Emma non odia Regina perché Regina non si può odiare dopo averla conosciuta!
E le uniche volte che ho visto Regina sorridere sinceramente e spontaneamente sono quelle in cui era con Henry; il fatto che alla battuta di Emma si lasci andare è bellissimo, quindi :3

20/07/14, ore 20:32

Leggendola "in differita" non sono sicura di aver capito a cosa ti riferisci quando descrivi questa Emma arrabbiata e scoraggiata. La prima cosa che mi viene in mente, cercando di ricordare la puntata, è la morte di Neal.
Mi piace questa Regina che la prende di petto, che la spinge a reagire trattandola male, perché Emma dà il meglio di sé solo quando deve dimostrare qualcosa, in fondo, e di certo la pacca sulla spalla di Mary Margaret non poteva scrollarla,
Anche io ho notato la freddezza di Snow e della stessa Mary Margaret, ma non mi ha sorpreso più di tanto. Mi spiego: lei non si è mai pentita di aver abbandonato Emma. Ne ha sofferto, certo, ma se tornasse indietro farebbe la stessa scelta - o almeno questo è quello che è parso a me nel corso della serie.
La frase di Regina, poi, quel suo "Io incolpai le persone, tu non farlo." è un'altra esplosione di emozioni per chi, come me, ama follemente il suo personaggio. Semplicemente meravigliosa!

20/07/14, ore 20:23

Sul fatto che non sia una scena SwanQueen ho i miei dubbi ahah l'espressione di Regina quando Henry le dice che Emma stava per sposarsi è stata impagabile!
Chiusa questa piccola parentesi fangirlante, ti dico che sono d'accordo su quanto sia difficile scrivere delle drabbles, ma anche quando è necessaria una seconda lettura per inquadrare la situazione non è tanto negativo, se poi la storia raccontata colpisce il lettore, e in questo caso è proprio così.
Emma e Regina non sono famose per le loro chiacchierate cuore a cuore, ma questa scena mi ricorda quella in cui Emma le dice che crede che non sia stata lei a lanciare la seconda maledizione, e ha quel gusto dolce amaro che ti fa sciogliere nei feelings ogni volta che succede qualcosa di simile.
Quindi, again, i miei complimenti! :)

20/07/14, ore 20:11

Ciao, finalmente riesco a lasciarti qualche parere più sentito e dettagliato su questa raccolta.
Il momento in cui Regina vede Henry da Granny's e capisce che lui non la riconosce è stato straziante, e straziata è la Regina di questa drabble, davvero perfetta. La preoccupazione negli occhi di Emma che hai descritto è la stessa che lei dimostra quando si accorge della presenza di Regina e si affretta per andare a parlarle, quindi non vedo nessuna forzatura in questa scena (cosa che, purtroppo, accade un po' troppo spesso nel caso di pairing non-Canon).
Complimenti, poche parole ma un messaggio chiarissimo: è il fatto di avere Emma dalla sua parte che farà resistere Regina finché Henry non sarà in grado di riconoscerla di nuovo.

Bea

10/07/14, ore 23:27

Sono tremendamente in ritardo! Sorry! Anche questo capitolo è perfetto, la scelta delle parole è precisa, tagliente e soprattutto emozionante. Per me è stato un piacere leggerti, sei brava e non è cosa da tutti scrivere cento parole. I complimenti quindi te li meriti tutti :) Ovviamente spero di leggerti ancora, ormai sei passata al lato oscuro del fandom SQ e non c'è via d'uscita :D Vorrei ringraziarti in particolar modo per avermi fatto conoscere certe canzoni, le citazioni erano perfette.

In bocca al lupo per tutto! Alla prossima!

26/06/14, ore 15:30

So che sono "in ritardo" per recensire, ma (anche) questo capitolo meritava moltissimo e non potevo non farlo.
In primis ti dico che, anche se questo era solo un esperimento per te, ci sei riuscita benissimo, come se scrivessi drabble su questo fandom  da una vita!! Sul serio, sono tutte fantastiche, riesci a farle sempre sembrare super innamorate, non so come tu faccia a scrivere così bene! È stata un'esperienza bellissima, quella di leggere le tue storie, e anche se i followers erano solo "una manciata", questa raccolta è una delle storie più belle e profonde che abbia mai letto, inoltre riesci sempre a mettere tutte quelle emozioni e pensieri in pochissime parole; non molti sono così bravi :)
Tua
Chiara
P.S.: scriverai altre fanfiction su questa coppia, in in prossimo futuro?

24/06/14, ore 16:49

Scusa se non le ho commentate tutte. Avevo tanta voglia di leggermele tutte d'un fiato e quindi l'ho fatto xD
Ma ovviamente mi sono piaciute. In modo particolare "Truth" (forse perché anch'io ho fantasticato su quel momento) e quest'ultima, perché una scena così secondo me ci starebbe, nel telefilm; sarebbe giusta. Mi auguro che mettano qualcosa del genere. Anche se credo che il gesto di Emma sia stato istintivo e più che comprensibile. Poteva salvare una vita umana e l'ha salvata. Non l'avesse fatto, si sarebbe sentita in colpa per sempre. Ne sono convinta.

24/06/14, ore 16:41

I love you. Di nuovo. *-*
Emma e Regina hanno un sacco di cose in comune e ora pure questa.
Drabble azzeccatissima, come le precedenti.
E amo le citazioni a inizio capitolo. Ne metto anch'io, di solito, nelle mie storie. Ho una specie di fissa.

24/06/14, ore 16:38

Beh, quello che ha fatto per cambiarle è stato farsi mettere incinta, e offrire ad Emma, che ha di nuovo perso Neil tra le sue braccia, niente più che un formale abbraccio consolatorio.

I love you.
Nel senso che concordo in pieno, con tutto. Mi sarei quasi aspettata che Emma glielo dicesse oppure fosse gelosa del bambino.
Comunque, la drabble è perfetta. In poche parole hai trasmesso un sacco di feelings Swan Queen. *-*

23/06/14, ore 21:30

Ragazza, in bocca al lupo per l'esame, che la forza sia con te! Ok, fandom sbagliato. E probabilmente leggerai la recensione quando avrai già superato questo ostacolo immenso. Quindi. Grazie a te per questi dieci capitoli, grazie per le parole, le visioni e le emozioni. Grazie per aver adottato questa ship e per averla fatta crescere nei nostri cuori cento parole alla volta.
Nella speranza di rivederti a ottobre, ti auguro un'ottima estate ricca di votoni, visto che i fotoni (aka luce del sole) per noi studenti sono rarità.
A presto
Gilestel

22/06/14, ore 11:48

ho atteso tanto questo ultimo capitolo e T___T gioia pura, è bellissimo.
Da un lato mi dispiace che sia finita perchè quando si ha una scrittrice così piacevole da leggere e brava vorresti che la storia non finisse mai. Bellissima storia, capitoli coinvolgenti e ben fatti. Tutti i personaggi sono nel loro e sono caratterizzati perfettamente in poche semplici parole: 100.
Hai fatto una chiusura di storia spettacolare, 100 parole che racchiudono una valanga di sentimenti e non era facile da fare, complimenti.
Spero di rileggerti al più presto e grazie per la storia :D <3

21/05/14, ore 20:48

Dopo che hai recensito la mia fic sono venuta a "stalkerare" il tuo profilo per curiosità e ho trovato questa raccolta. Essendo Swan Queen non me la sono lasciata sfuggire.
Io invidio chi sa scrivere le drabble perché personalmente non sono proprio capace. Non ho il dono della sintesi. Mi dilungo xD Quindi complimenti, perché queste drabble sono ottime. Sono scritte bene, prima di tutto, e poi sono davvero carine, almeno tenendo conto delle prime due che ho letto (leggerò anche le altre). Questa mi è piaciuta particolarmente: anch'io trovo che quella scena sia molto bella e che il rapporto David/Emma sia dolce e tenero. E mi piace che tu abbia fatto notare che Regina nota tutto ciò (sorry per il gioco di parole).
Mi piace anche che tu inserisca citazioni all'inizio di ogni capitolo. Lo faccio anch'io con alcune mie storie.

21/05/14, ore 19:22

Apprezzo moltissimo la tua scelta di scrivere una drubble che riguardasse l'incontro di Emma con la Evil Queen, visto che gli autori ci hanno concesso di vedere solo quei 5 secondi.. -.-''
..e penso che ogni supporter SQ abbia notato anche la frase: 'I subspect your night has just begun''...come non farsi mille film mentali?!
A distanza di una settimana e mezza l'amarezza per questo finale non è ancora passata..cioè, sarebbe un discorso troppo lungo e quindi forse non posso farlo qui, ma posso dire che l'unica cosa che ho apprezzato (oltre alla scelta di dare spazio a Fronzen) è stata il matrimonio Rumbelle e le parole che si dicono durante le promesse... *_*

20/05/14, ore 20:16

Vai tranquilla che tutte ci abbiamo fantasticato sopra! E gli sguardi tra di loro non sono certo mancati...Quindi approvo a pieno la scelta Emma/Evil Queen :D
E comunque anche io ho pensato a questa scena, Emma arriva con il vestito rosso e quando la sbattono in prigione ne ha un altro...si ma...nel frattempo cos'è successo? XD
Io sbavo sulle cicatrici di JMo (sì ok non solo su quelle :D) e mi fa piacere che anche Regina le abbia notate...E i suoi occhi *sospira* lasciamo perdere va...Mi piace il fatto che Emma non ha paura, che la sfida con quella verità...Chissà nel presente che ricordi avrà di tutto questo, perchè Regina non la uccide sul serio vè? :D
Ancora complimenti, non deludi mai con queste drabble, alla prossima!