Rime con Niente
di Pseudomonas

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/04/14, ore 11:53

Approvo la direzione, Emma con Regina forevaah XD ok ok la smetto...
"La risposta la terrorizzava. Emma la inghiottì, permettendo che dilaniasse lei soltanto" Ora sta dilaniando anche me :)
Perchè Emma non odia Regina, bella domanda...Tralasciando la risposta da Swan Queen, forse perchè, come dicono i produttori, le due si assomigliano molto. Entrambe hanno sofferto molto in passato, hanno amato e poi si sono ritrovate con il cuore spezzato. Nonostante questo però amano incondizionatamente loro figlio, lui sarà sempre la loro prima scelta. Credo sia questo ecco...non so se si capisce XD

02/04/14, ore 22:03

Bellissima, complimenti!
Effettivamente Snow sembra un po' lontana. Subito pronta a farsi aiutare da e a dare fiducia a una sconosciuta, ma restia a passare del tempo con la figlia ritrovata. Non che sia stata colpa sua, ma così come noi non sappiamo se in quell'anno lei abbia cercato di raggiungere Emma, nemmeno lei lo sa. E se io, come madre, avessi il dubbio di non aver fatto abbastanza per tornare da mia figlia, una volta tornata cercherei un modo per farmi perdonare. L'ingenuo David si sta dando molto più da fare, e si sta sentendo molto più in colpa.
Fortuna che c'è Regina (almeno per il popolo Swan Queen) a sostenere Emma! Alla prossima!

02/04/14, ore 20:53

Ma come fai? La parte più difficile non sono le 100 parole, ma riuscire a far emozionare in quelle 100 parole...Io non riuscirei mai, complimenti davvero. Secondo me questo capitolo è il più bello, fino ad ora ovvio :) La scena di Regina che comprende/consola Emma ci sta tutta..
Per Snow no comment...All'inizio della 2° serie, dopo aver riacquistato i ricordi, sembrava "matta" per la figlia e ora non se la fila di striscio...ma per piacere!
Comunque approvo l'idea di una one-shot per approfondire il capitolo :D

02/04/14, ore 18:37

Ciao! Questa drable è qualcosa di spettacolare, sei riuscita in 100 parole tantissime emozioni.. Si percepisce la rabbia e il dolore di Emma e forse anche un pò il senso di colpa perché stata costretta ad usare la magia per un qualcosa che non voleva fare.. Regina beh nessuno meglio di lei può capire e spronare Emma perché, come hai detto tu, il dolore che prova Emma è familiare per Regina e inoltre può spronarla perché Regina nel suo farsi giustizia a commesso tantissimi errori e può far si che Emma li eviti... Sei veramente riuscita a rendere questa scena perfetta, intensa.. Spero di vedere un qualcosa del genere nel telefilm perché ignorando il fatto della SwanQueen canon o no Regina non può rimanere indifferente ad Emma c'è il loro figlio di mezzo.
Per quanto riguarda Snow anche io ci sono rimasta un pò così, non tanto in questa ultima puntata, ma nel modo di approcciarsi alla gravidanza.. Molto più umano il modo di reagire di Charming..
Finisco il mio monogolo facendoti ancora i complimenti e anche se per me la scena è già perfetta così, una OS non sarebbe male. A presto!

02/04/14, ore 18:19

la storia su questa scena scrivilascrivilascrivilascrivilascrivilascrivilascrivilascrivila *----* bravissima ti seguivo anche prima ma a questo capitolo ho dovuto commentare ** bello continua così <3

25/03/14, ore 13:34

Eccomi qui. Diciamo che tutte le cose non dette nell'episodio della 3x14 sono state eccezionali. Regina e Henry insieme sono stati tremendamente belli, così come i pensieri non espressi ma chiaramente presenti nella mente di Regina. E anche il parallelismo con David (mamma mia quanto ho amato la scena iniziale) è stato fantastico.
Con le drabble te la stai cavando DA DIO. come hai detto anche tu, in 100 parole è molto molto difficile dire quello che si vuol dire. Si rischia di dire troppo e insieme troppo poco. E' una sfida e ti ammiro perchè io, da logorroica quale sono, non credo ci riuscirei mai. Ti basti pensare che Jolly Roger doveva essere di quattro capitoli. LOL
Per quanto riguarda ciò che hai detto, trovo che le drabble siano come delle poesie: è IMPOSSIBILE capirle fino in fondo con una sola singola lettura. E' proprio questo il bello: leggerle più volte e ogni volta scoprire qualcosa di più, qualcosa che prima era sfuggito. Perciò non ti preoccupare. Se spingi le persone a rileggere la drabble è solo un bene, non un errore di stile. :)
Perciò ancora complimenti, stupenda anche questa.
A presto spero! :D
Cla

24/03/14, ore 21:28

Ciao! Veramente carina la drabble e si, anche io ho apprezzato quella scena ...sia guardandola da un punto di vista Swanqueen che Non-swanqueen, è una scena stupenda! Perchè nonostante questa coppia obiettivamente, non si realizzerà mai nel telefilm, in quella scena si capisce quanto Regina ed Emma siano due persone dai caratteri affini, capaci di apprezzare ciascuna le qualità e i difetti dell'altra. Insomma, si capisce quanto rapidamente stiano diventando amiche ;).
Per rispondere ai tuoi dubbi sui dialoghi e il far capire chi sta parlando, il mio trucco è quello di giocare con gli spazi: quando cambia il personaggio che sta parlando, vai a capo... se invece fai dire più battute di fila allo stesso personaggio, stai sulla stessa riga. Se in un dialogo ci sono più di due interlocutori, puoi sempre giocare con i modi di parlare e le espressioni tipiche dei personaggi... cose così;) Non c'è bisogni di continuare a ripetere "disse tizio" o "affermò caio" fra una battuta e l'altra [Ma stai tranquilla, nella tua drabble si capiva chi stava parlando;)]
Scusami per il papiro che ho scritto :P e a presto, da TheQ

21/03/14, ore 14:39

Oooh!
Già mi piace!
Le flashfic e le drabble sono le più difficili da scrivere ma devo dire che mi hai colpita! Approvo in ogni senso, e non vedo l'ora di leggere come continua.
Approvata! Grande!
Cla