Come lo zero assoluto
di thepurpledoor

21/04/14, ore 18:46

Aaah non smetterò mai di dirti quanto ti adoro *-*
No, sul serio, amo le tue storie. Questa minilong è davvero bella e si, come te, anche io ho adorato la parte della tac. I larry sono la dolcezza :') Niente da dire, corro a leggere l'ultimo capitolo perchè sono davvero impaziente di sapere cosa ha spinto il signor Malik a tornare da Louis ! Un bacio :*

21/04/14, ore 17:22

Devo dire che per essere solo l'inizio, mi ha già coinvolto molto questa storia. Scrivi molto bene e l'idea di Louis snowboarder e Harry fisioterapista mi intriga. Corro a leggere subito gli altri capitoli !

21/04/14, ore 15:22

Ciao,ho letto tutta la storia e...diavolo è stupenda!!! Oltre a essere scritta veramente bene,é toccante!sei riuscita a commuovermi e ciò non è facile!belli e giusti i riferimenti,i personaggi caratterizzati alla perfezione,veri,crudi e umani nella loro nostalgia. Ancora complimenti per questa ff dolcissima. Harry e Louis sono assolutamente magici. Bravissima,a presto!!:)))))

21/04/14, ore 11:28

Grazie, grazie per questo finale, per un finale positivo.
Perche' io sapevo che sarebbe stato cosi, che l'avresti fatto, ma sei imprevedibile e avevo paura che anche se tutte le loro azioni portavano a quello tu alla fine con un colpo di scena avresti cambiato le carte in tavola e di questo ti ringrazio.
Grazie perche' questi due personaggi avevano bisogno di questo, avevano bisogni di ritrovarsi e di ricominciare qualcosa insieme. Un sogno, il loro.
Non c'e' molto altro da dire, sai gia' tutto quello che penso di questa storia e i miei pensieri e giudizi non cambiano.
Mi ha dato tanto e so che con le cose che scrivi tu finisce sempre cosi, che mi affeziono molto.
Perdona questa recensione misera ma egoisticamente a me importava questo, perche' davvero hanno bisogno l'uno dell'altro, di scaldare lo zero assoluto insieme, e finalmente anche Louis l'ha capito.
So gia' che hai avuto un'idea per un'altra storia, me ne hai parlato un pochettino, e non so se tu ti sia gia' messa all'opera ma so gia' che mi piacera', visto anche di che cosa parla.
Ci vediamo li allora xx

21/04/14, ore 10:25

Buongirno thepurpledoor!
Avrei dovuto farmi viva appena pubblicato il primo capitolo ma, sai come succede: una cosa tira l'altra e sono arrivata a leggere l'ultimo senza farmi viva in alcun modo. E di questo ti scuso, perché sono una tua lettrice costante da quando ho cominciato a leggere No Sound But The Wind e ci tengo a dirti sempre cosa ne penso dei tuoi scritti, perché restano tra i pochi che venero e ritengo un esempio perfetto per questo sito. E' anche un altro dei motivi per cui ormai non perdo più tempo a dirti cosa penso della tua scrittura; con la long Slash ho esaurito i complimenti e mi ritroverei sempre a ripetere le solite cose. Sei una scrittrice molto talentuosa, un esempio per tutti e sono felice di averti scovato e poterti sempre rinnovare i miei complimenti per uno stile così ricco, elaborato e decisamente sopra la media. Abbiamo entrambe un amore innato per l'introspettivo e anche per questo ti regalo tutti i miei migliori applausi, perché sei al primo posto della mia scaletta personale riguardo a quel determinato metodo narrativo. Sono sempre più felice di conoscere un'autrice del tuo livello - si parla in termini efpiani, ovvio.
E' una mini long Larry, e questo basta. Ti ridico nuovamente che non credo in quella coppia, nel senso sacrale e malato con cui cercano di convincermi alcune persone, ma li shippo allo stesso modo in cui potrei shippare Zouis o Nouis, nel pianco delle Fanfiction, per capirci. E in questo ambito restano la mia accoppiata preferita perché, andiamo, anche amando Louis e Niall perché sono i casinisti per eccellenza, Louis e Harry sono l'amore. Tu però sei una persona cattiva e chissà perché, ogni volta che leggo un tuo scritto, arrivo alla fine con le lacrime agli occhi e l'orsacchiotto stretto al petto. Ma non intendo generalizzare, perché da brava bambina lascerò una recensione ad ogni capitolo e quindi gli argomenti vanno affrontati volta per volta. Parlando di questo quindi, me la pagherai per avermi illuso con una bella Zayn più Louis e poi averci inserito il piccolo particolare che il pachistano è un bastardo fatto e finito. Ora vediamo, Louis come Snowborder ce lo vedo anche troppo bene, ma come valanga umana molto meno, povera stella. Harry è sempre il complessato che o non crede nell'amore o subisce le decisioni degli altri e io credo di essere stata dalla sua parte per tutto il tempo; quando per la prima volta incontra Louis mi sono immedesimata il lui e ho studiato il maggiore con occhio esterno come fossi nel suo corpo. Questa è una tua capacità che apprezzo sempre. La scena delle reazione chimiche, naturali o quello che sono, è stata la mia preferita in assoluto; forse perché ho riso fino a rotolare giù dal letto o perché sappiamo tutti che per Louis non è stata una cosa normale. Però un attimo, anche la parte della piscina non scherza, peccato che mi hai interrotto tutto sul più bello con l'arrivo della persona che credo di odiare maggiormente in tutto l'abito delle Fanfiction. Ero lì che mi mangiavo le unghie urlando 'Ma vi baciate o no?' e invece niente, proprio un no netto.
- Sì. Prima mi rifiuti e poi mi salti addosso. Se avessi saputo che sarebbe bastata una lezioncina di chimica, te l'avrei fatta prima!-
Il primo bacio tra la neve, uno di quei baci che chiedeva di più e che lo avrebbe avuto.
Molto lontani dallo zero assoluto ora che stava scoppiando il fuoco caldo della passione.

Ed eccolo qui il mio riscatto che mi ha definitivamente ucciso. Credo di averti amato come non mai sul finale, perché é stata la conclusione di un capitolo che più ho amato in tutta la mia vita. Perfetto, davvero perfetto e assolutamente perfetto anche il riferimento allo zero assoluto che finalmente esplode. Sei stata impareggiabile e sono davvero soddisfatta di uno scritto del genere, che mi ha emozionato in questo modo. Ora, non chiedermi quando ricomparirò per il secondo perché io sono lo sballamento fatto a persona, perciò appena riuscirò, mi troverai lì a riempirti di parole.
Un bacione e come sempre complimenti vivissimi per tutto il lavoro che fai.

-Dream

21/04/14, ore 00:54

Un'altra storia bellissima, davvero. Tu hai un dono ovvero quello di saper scrivere. Con delle semplici parole trasmetti mille emozioni. Davvero complimenti. Per quanto riguarda la storia, b¨¨ ci speravo per l'happy ending anche se sofferto alla fine ¨¨ arrivato. Non vedo l'ora di leggere altro. Alla prossima. :)

21/04/14, ore 00:48

Ciao Fra!
È la prima recensione che ti lascio, anche se avrei voluto farlo da molto tempo perché ho seguito tutte le tue ff/os.
Questa storia mi è entrata nel cuore dal primo capitolo, la trama, i personaggi, il modo in cui è scritta, tutto. Scrivendo riesci ad arrivare ai cuori delle persone e a coinvolgerle emotivamente, e non tutti ci riescono, te l'assicuro!
Amo il fatto che doni un po' di te stessa a questo Harry, e devo confessarti che molte volte mi identifico anche io nel "tuo" Harry.

Mi è piaciuta davvero tanto, ma dopotutto non avevo dubbi, quindi ancora complimenti e alla prossima, un bacione!

20/04/14, ore 23:52

Ciao mia cara Fra.
E' la prima recensione (mi ucciderei per questo) che ti lascio, e stavolta ho sentito il dovere e il bisogno di scriverti qualcosa.

Allora, intanto No Sound, è stata la storia più bella e più 'sofferta' che io abbia mai letto, ho pianto tutte le lacrime che avevo in corpo, con quella storia, o meglio CAPOLAVORO. (E no, non esagero)
Quindi grazie per avermi fatto vivere emozioni intense, come quelle.

Ma veniamo a questa storia... beh, ennesimo lavoro stupendo!
A volte mi chiedo, se ti rendi conto di quanto tu sia brava a scrivere, davvero. Dovresti scrivere un libro. Ti prego.
Sei nata per scrivere, e con questa storia, la mia 'teoria' si è confermata ancora di più. Ti prego, non smettere mai di scrivere, perchè fai stare bene molte persone, e me.
Devo confessarti che non leggo mai storie così corte, ma come facevo a non leggere quella tua? Semplicemente, non potevo.

Complimenti, davvero Fra. Ho sofferto come non mai leggendo questa storia. Ad ogni capitolo, avevo l'ansia e il cuore a mille. Non mi aspettavo un lieto fine, sono sincera, ma lo speravo. E così è stato.
Bellissima storia, piena di insegnamenti ed emozioni. Grazie ancora.

Alla prossima, baci.

20/04/14, ore 15:31

Ciao Fra :) Ho aspettato con ansia questo epilogo perchè da ciç dipendeva la fine dei Larry. UNA FINE CHE MI HA RESO MOLTO MA MOLTO FELICE, quindi grazie.
Questa minilong mi è piaciuta tantissimo, i primi due capitoli in particolare. Già te lo avevo detto, ma te lo ripeto ahah ho adorato il titolo e l'uso che ne hai fatto nella storia quindi tanti complimenti :)
Parlando del capitolo un po me lo aspettavo che Louis tornasse da Harry, perché dai solo un coglione non lo avrebbe fatto; aveva solo bisogno di pensare e di una conferma reale. Riguardo a Harry mi è dispiaciuto un casino :( mi faceva pena povero, rinchiuso nel suo muro di dolore e apatia.
Ma alla fine è bastata un po di tenacia da parte di Lou, uno sguardo per rispecchiarsi negli occhi dell altro, ancora tanto altruismo da parte di Harry e tutto si è sistemato. vuoi sapere la verità? ci sono rimasta un po' male perché Lou non gli ha detto ti amo, so che il suo carattere è così, ma poteva fare uno sforzettino ahah
Vabe, detto questo, non vedo l'ora di leggere la tua prossima ff larry o ziam :))
Mi piace tanto come scrivi ed è sempre un piacere dilettarmi con i tuoi testi.
Alla prossima allora, ciao Fra :)

20/04/14, ore 14:15

Ti amo Fra, nessuno si aspettava l'happy ending ed invece tu hai sorpreso tutti. Sei davvero fantastica!
La storia è bellissima e tu sei troppo brava.

20/04/14, ore 09:51

Ah lo sapevo che mi sarebbe servito tempo e silenzio per questa meraviglia: avevo persino un po' di paura, temevo - e a ragione direi - che l'angst avrebbe predominato su tutto l'epilogo. Alla fine, però, oltre all'angst c'è stato proprio un bel finale - e avevi ragione, ho apprezzato moltissimo la citazione di Marquez
Buona Pasqua,
Lis

20/04/14, ore 03:40

E anche sta volta mi hai stupito e si, ho pensato fino all'ultimo paragrafo che l'happy ending non ci fosse ahah! Ma poi come sempre c'è un idiota che fa pazzie per riprendere il dolcino dal cuore infranto ma innamorato e io sono tipo in fase "awwwww, la dolcezza". Oltremodo apprezzo i tocchi artistici e coloriti che usi nelle tue descrizioni (vedi Van Gogh), per non parlare di Marquez. Ti adoro e lo sai, ora aspetto, aspetto una nuova Larry. Magari una long. Dai fallo per me e per te, per tutti! Ahah! Grazie e complimenti,
Un bacio Fra x

20/04/14, ore 01:36

Ciao! Prima di tutto volevo dirti che ho letto ogni storia presente nel tuo profilo e che sono tutte davvero belle, anche se le mie preferite sono No Sound But The Wind e questa. Mi piace come caratterizzi i personaggi, come descrivi nei dettagli tutte le loro sensazioni e come armonizzi nel racconto le citazioni artistiche e letterarie che spesso inserisci. Con questa storia poi sei davvero riuscita a farmi amare i Larry (e io non shippo nessuna coppia, canon o meno) e a sperare fino all'ultimo nel loro ricongiungimento. Spero di poter leggere a breve qualche tuo nuovo scritto. un abbraccio!

19/04/14, ore 21:39

Zayn è egoista e Louis se ne sarebbe dovuto rendere conto sing dall'inizio e dire "no, devo andare avanti" ma invece si è aggrappato alla convinzione di essere ancora il ragazzo di una volta, quello che amava Zayn, che era un professionista, ma grazie al cielo si è reso conto di cosa stava perdendo..Harry, che lo amava, che gli aveva ridato una speranza, che lo aveva cambiato in meglio. Solo uno stupido l'avrebbe lasciato andare. Avevo paura che Harry non lo perdonasse o che Louis non ci provasse abbastanza,invece Harry l'ha perdonato perchè lo ama, davvero tanto. Senza di lui era perso e si conoscevano da poco, ma quel poco tempo è stato fondamentale. Questa minilong mi è piaciuta molto, come tutte le tue storie d'altronde, non posso far altro che farti i complimenti, li meriti!

19/04/14, ore 21:37

Che dire,tutto quello che pensavo l'ho scritto più o meno nelle recensioni dei capitoli precedenti,sopratutto l'ultimo. Anche se il finale è diverso-più felice e soprattutto sperato- quello che penso dei personaggi è lo stesso,non c'è più niente da dire se non che ora,finalmente, lou riesce ad andare oltre il passato che lo lega a zayn e allo snowboard e a raggiungere appena in tempo harry. L'unica cosa che vorrei dire è che mi hai fatto piangere, di tristezza perché come hai detto tu questo angst finale mi ha fatto davvero penare, ma anche di felicità e commozione perché poi grazie al cielo tutto è andato come doveva andare, quindi grazie ho aspettato questo finale- e con "questo"intendo che volevo sul serio che finisse così- e non mi hai deluso,come al solito. Quindi grazie mille per tutti le emozioni e gli spunti di riflessione che dai.