Come lo zero assoluto
di thepurpledoor

05/04/14, ore 01:22

È tardi ma dopo una simulazione di seconda prova ci voleva, non potevo andare a dormire con la curiosità che mi divora! Il finale è da strapparsi i capelli, ma confido in Lou, non si guarda mai al passato. Almeno lo spero, ora vorrei minacciarlo, ma so che farà la cosa più giusta. Vero? Vero. Io la amo questa mini ff ma spero in una futura long, perché ti adoro e impazzirò se sparirai per altro tempo. Perché a me piace avere l'ansia per gli aggiornamenti, i giorni che sembrano mesi e le tue parole, scorrevoli e auliche, mitologiche e letterarie in un connubio di cultura mai visto nemmeno nei migliori dei libri. Grazie Fra, come sempre.
Un bacio x

04/04/14, ore 21:06

La curiosità mi mangia dentro ormai, sono veramente ansiosa di leggere il finale. sei brava e mi piacciono riferimenti che fai, come quello al malato immaginario, o al filo di Arianna. Continua così =)

04/04/14, ore 17:49

Ciao, eccomi qua a recensire la seconda parte di questa storia ricca di sorprese e immagini molto curate. Bellissima, davvero. Come descrivi tu i personaggi e le situazioni in pochi lo sanno fare in questa sezione di EFP.
Visto che ormai sono entrata quasi totalmente, grazie a te, nella psicologia dei protagonisti posso rivelarti che io mi identifico molto con Louis. Se ho ben capito, lui si affeziona alle persone- motivo del perché non é riuscito a considerare solo sesso la relazione con Zayn- ma ha un guscio freddo come la neve, come lo zero assoluto, e dietro la sua voglia di dominare, di non arrendersi e di lottare si nasconde comunque un ragazzo con un animo buono e un'anima fragile, che sa di dover interrompere la relazione con Harry ma non sa come potrebbe prenderla. Non so se dico bene, magari é un'idea mia, ma rimane il fatto che adoro il Louis della tua storia (adoro anche Harry ahahha ma dettagli). Lo sai che scrivi benissimo, che ogni tua storia é talmente curata, realistica, dettagliata ma allo stesso temoo scorrevole, che quasi sembra di viverla. Aspetto con ansia l'ultima parte, un bacione! -ZouisTatoo

04/04/14, ore 15:48

O M G. All'inizio delle tue storie dovresti mettere "Si avvisano i lettori che è pericoloso leggere questa storia in pubblico. La lettura potrebbe causare forti reazioni emotive più adatte ad un ambiente privato. (per non fare figuracce s'intende)" Davvero ho rischiato di dover buttare via il pc perché non riuscivo a trattenere le lacrime. L'ultima volta che ho pianto così tanto per una storia è stato quando nel sesto libro di Harry Potter ho letto della morte di Silente. ADORO come scrivi. Te l'ho già scritto ma continuerò a scrivertelo all'infinito perché è vero ed è giusto che ti venga detto. mi stupisce sempre come caratterizzi i personaggi. Riesci a renderli "diversi" da quelli che conosciamo. Tra l'altro non vedo l'ora di leggere cosa si diranno Louis e Zayn, perché sono i miei preferiti. Li amo con tutto il mio cuoricino da directioner. E non posso pensare che siano arrabbiati, ma soprattutto non concepisco il fatto che Zayn abbia fatto una cosa del genere a Louis. Perché Zayn è buono e vuole tanto bene a Louis. Ignora le mie farneticazioni. Ho una visione un po' contorta di quei due ragazzi. Tornando alla storia aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di trovarci un "e vissero tutti felici e contenti."

Un girasole innamorato dello Zero assoluto.

04/04/14, ore 12:59

Tu non sei come l'Harry enormemente sbagliato e che non merita l'amore.
Tutti lo meritiamo, chi piu' di altri e tu rientri un questa categoria, comunque certo che suoi sperare nel mio abbraccio, non dovresti neanche dubitarne! (Sarebbe la prima volta che qualcuno fangirla per qualcosa che dico ahaah quindi te lo ripeto, sei una meraviglia).
Tornando alla storia mi e' piaciuto un sacco il capitolo come sempre, e purtroppo sul finale ci avevo un po' visto giusto, temeno si trattasse di Zayn e sono spaventata dal motivo per cui si e' presentato da Louis, magari avra' finalmente capito di poter provare qualcosa per lui, ma Louis dopo aver conosciuto Harry sara' disposto a lasciarlo andare per Zayn?
A dimenticarsi del bel riccio dagli occhi verdi che c'e' stato e gli ha tenuto la mano per tutto questo terribile periodo? Io spero di no.
E' ufficiale, Nick togliendo il fatto che abbia dato tutta la colpa a Harry per la loro relazione, non mi sta antipatico.
Capisco che voglia provare ad avere qualcosa di stabile con Harry pero' essendo sempre stato qualcosa di fisico tra loro non so se saprebbero farla durare. E allo stesso tempo capisco Harry che ci fa un pensiero, che in fondo desidera di essere amato da qualcuno e pensa che forse potrebbe lasciarsi amare da lui, peccato che io c elo vedo sono con Louis quindi, Harry ascoltami, NO.
Mi e' piaciuta tantissimo la scena con cui hai aperto il capitolo, con un nuovo bacio molto diverso da quello precedente, dove iniziano a scoprirsi ma entrambi sono preoccupati da qualcosa e capiscono che non e' ne il momento ne il luogo giusto per lasciarsi andare e mi piace un sacco il rapporto che instaurano quel giorno, mentre Louis si ''allena'' a camminare.
E' scontato dire che mi sono intristita quando Louis ha alzato il muro e Harry riesce a trattarlo solo come un semplice paziente, o almeno questo e' quello che gli fa credere..
La seconda parte, da quando fanno l'amore e diventano ancora di piu' uno la quotidianita' dell'altro mi ha scaldato il cuore, per questo non voglio che finisca male tra loro, perche' ne hanno bisogno. Non voglio che Zayn rovini tutto quello che sarebbe potuto nascere tra loro, anche se capisco lui e capisco anche la situazione, con Luois che se ne sarebbe dovuto andare presto dal centro il loro futuro insieme era gia' precario pero' stupidamente ci spero come ci spero sempre quando si tratta di loro due.
Al prossimo capitolo bella! xx

04/04/14, ore 11:22

Ieri notte ho letto il capitolo e sono riuscita a recensire solo questa mattina!!
Prima di tutto non vedevo l'ora di rileggere una tua fan fic e mi rattrista il fatto che sia una mini long, insomma, ci hai viziati tu con tanti capitoli e tante parole che ora una mini non ci accontenta del tutto! ((: Nonostante ciò lasciati dire che la storia è impostata molto bene, ne ho viste altre con questo schema dottore-paziente, ma di solito era Louis il dottore ultra miliardario e superfamosissimo! Comunque la tua storia è molto buona nonostante alcune piccole imprecisioni sia grammaticali (che sono ovviamente di distrazione) sia alcune piccole cose che a mio parere sono risultate leggermente incoerenti. Non vorrei dire una grande cavolata, ma mi pare che le ossa quando si rompono, ricrescendo acquistano forza e non fragilità come ha detto Nick ad Harry.. comunque questo è un cavillo tecnico che potevo anche risparmiarmi in effetti xDDD
La piccola incoerenza che ho visto sta in Harry e correggimi assolutamente se sbaglio, perché i personaggi sono i tuoi e ovviamente ne saprai più di me! Lo hai descritto come ""un maniaco del controllo"" qualcuno che sta attento a quello che fa o che prova, uno che controlla tutto per evitare di fare casini.. ma al tempo stesso infrange le regole della sua stessa struttura? Cioè ho capito che si controlla dal punto di vista dei sentimenti per evitare di affezionarsi a qualcuno per troppo e cose del genere.. quindi è controllato solo sulle emozioni? Perché una persona con la mania del controllo su se stesso di solito applica quelle regole anche a tutto il resto, come in questo caso le regole della sua struttura medica. Possibilissimo che io non abbia capito a pieno la situazione o che ieri sera fossi fusa abbastanza da non capire un ciufolo, ma a questo punto se mi spiegheresti mi faresti un grande favore!!! :****
A parte quello, scrivi assolutamente benissimo. I periodi sono meravigliosamente legati l'uno con l'altro (ma come potrebbe non essere così? Ormai ti conosciamo bene come scrittrice!), verbi ovviamente corretti, caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi, originali e storia sicuramente avvincente!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! :*

04/04/14, ore 00:15

Mi piacciono le tue entrate in grande stile, perché aver aggiornato in meno di una settimana lo è, lasciatelo dire.

Passando alle cose importanti: potrei definire questi capitolo con tre aggettivi romantico, malinconico ed erotico.

[Romantico]
Ogni volta che si guardano prima di baciarsi, quando Harry gli prende la mano nella sala della tac, addirittura quando Harry si da malato ma in realtà non finge neanche di esserlo davanti a Louis, che alcune scene dopo gli chiede di scappare insieme. Tutto questo rende romantico questo capitolo, Harry e Louis che si stanno innamorando l'uno dell'altro, che hanno paura, ma che cercano comunque di viversi questa cosa nuova che hanno trovato mostrandosi agli occhi di tutti anche se il rischio c'è.

[Malinconico]
Il tono malinconico è dettato dallo scandire del tempo che passa quando loro sono separati. Dalle parole non dette e dagli sguardi non dati. Da Louis che dice ad Harry che quello che c'è tra loro non può portare a nulla di buono e ad Harry che gli da ragione e torna ad essere un medico, o forse dovrei dire: comincia ad essere IL MEDICO, perché lui per Louis non lo è mai stato.
La malinconia ti assale anche quando Nick bacia Harry o quando Zayn fa capolino dalla porta e tu non puoi far a meno di pensare: finirà tutto? è appena iniziato.

[Erotico]
Il carattere erotico fa somigliare questo capitolo ad un'esplosione. All'interno esplodi quando loro improvvisamente si fermano, le mani smettono di vagare e la realtà prende il sopravvento sull'illusione. Esplodi quando Louis si presenta alla porta, le parole smettono di esistere e loro fanno l'amore per la prima volta. Finalmente. Il capitolo è erotico quando Harry entra nel pub senza pensare agli sguardi della gente, lo è quando Louis, geloso e possessivo, afferra i fianchi dell'altro e iniziano a ballare come se ci fossero solo loro, in una stanza vuota e la passione che li circonda, non la musica, non altri ospiti o dottori.

Dire che questo capitolo mi è piaciuto forse è po' scontato, che mi innamoro sempre più di loro anche. Mi fa anche pensare però che tutto potrebbe davvero finire se Zayn sta arrivando da Louis con nuove intenzioni e la proposta di un futuro nuovo per loro. Potrebbe finire se Harry si lasciasse andare alle avance di Nick.
Ma rimane comunque più forte la speranza di vederli fuggire insieme lontano da tutto e tutti. Tutto questo però sta a te, quindi aspetto con ansia il capitolo con cui metterai la parola fine a questa mini long che forse è durata troppo poco vista la trama, lo stile e le emozioni che trasmette.
Alla prossima :)

03/04/14, ore 23:42

Harry ha anche provato ad avere con Louis un semplice rapporto dottore-paziente, ma non ci è riuscito, quando Louis deve fare la tac è lì, per lui ed è una scena bellissima. La parte in cui Louis dice che tra poco dovrà andarsene, mi ha messo tristezza, la loro "storia" è complicata, Louis è un suo paziente, tra poco se ne andrà e chi lo sa Harry cosa farà, poi c'è Zayn, mi preoccupa ad essere sincera. Spero che Louis, diciamo, non "cambi idea". Diciamo che siamo passati dallo Zayn di no sound, il mio preferito e piango ancora ;__; a questo stronzo qui che no!
Comunque si, è tipo un anno che ti seguo, mi affeziono dopo un po' alle autrici e scrivi anche benissimo, come potrei non seguire o recensire le tue storie?

03/04/14, ore 22:38

Questa volta mi sbrigo, voglio scrivere la recensione a caldo.
Questo capitolo è il cuore della storia ed è così ricco di cose e sensazioni che non so da dove iniziare perchè l'aspetto difficile dello scrivere una recensione così su due piedi è proprio questo: l'accavallarsi delle idee nella testa e dei mille commenti che sento il bisogno di fare.
E' tutto così Larry che mi sento quasi intossicata (in senso buono) da loro. Li avevamo lasciati con un bacio e ripartiamo con l'insofferenza di Harry dovuta ai ricordi di quel momento. "E per lui era sempre Gennaio" è la prima semifrase che ho adorato in questo capitolo. Ci sono talmente tanti stralci che vorrei citare e lo farò anche su Twitter non appena sarà passato il tempo necessario per non essere accusata di spoileraggio compulsivo.
Quanti nuovi baci abbiamo in questo aggiornamento? Tanti e tutti molto diversi tra loro. Il primo che incontriamo è così spontaneo e voluto da entrambi (probabilmente per il ricordo ancora fresco del primissimo sulla neve) che mi ha emozionato da morire. Non me lo aspettavo. Mi sarei aspettata pippe mentali da parte di entrambi e invece boom: si rivedono e per poco non si saltano addosso. *__________*
E poi, dopo tutta questa passione iniziale, il gelo. Il vero zero assoluto.
Louis che si fa idee sue su quello che potrebbe essere il vero carattere di Harry e Harry che si fa intimidire dal muro dell'altro. Questa è un'altra delle cose che non mi sarei aspettata. Mi sarei aspettata un Harry combattente, un po' come lo vediamo alla fine, che se ne frega anche dell'eventualità di poter essere licenziato.
Ma tu sei la queen dell'angst quindi non potevi non complicare le cose. Noi ti amiamo per questo. ♥♥♥♥
Quindi niente, c'è questo distacco tra i due che, a mio avviso, non fa altro che rendere ancora più carica la scena della tac che nomini anche tu nelle note. Harry e la sua, già citata parecchie volte, bontà hanno la meglio sui suoi freni. Si avvicina a Louis, gli sta accanto in un momento di puro panico e boh, per me quella è la vera svolta. Harry mette da parte tutto, anche i muri e il gelo che Louis gli ha posto davanti diverse volte, per stargli vicino e rassicurarlo nel momento più cruciale di tutti. Ho adorato quella scena, sul serio.
Nella scena con Nick, invece, ho imprecato come una donna non dovrebbe mai fare. Odio questo Nick. Ha praticamente detto a Harry di aver dato tutta la colpa a lui perchè sapeva sarebbe stato salvato dalla madre. E poi che fa? Come se nulla fosse gli propone anche di tornare insieme. Io non ho parole.
In ogni caso, Harry non si fa abbindolare anche se per un attimo, quando è solo nella sua stanza nella scena successiva, prende in considerazione l'idea di poter riprendere la storia con Nick. Ma vabbè, sappiamo tutti che lo fa solo perchè, in quei turbinio di riflessioni, gli passa per la testa il pensiero che, forse, Nick sarebbe la scelta più semplice.
In ogni caso, Louis e del sano sesso Larry gli fanno cambiare idea LOL.
La scena rossa è *___*. Louis attivo (finalmente, aggiungerei) ha dato un significato maggiore al tutto. Per Harry va oltre le sue paure di fare "cilecca" e riesce a dominarlo come si deve. Mi sarei aspettata un'altra posizione, in realtà ahahah. Nel senso, sapevo che Louis sarebbe stato l'attivo, ce l'avevi già spoilerato, ma nella mia testa ero convinta che l'avresti reso un attivo/passivo. Con Harry sopra, per intenderci.
Mi è piaciuta da morire, invece, la forza che hai voluto dargli. E' stato un po' come vederlo muoversi di nuovo senza gravità.

E infine, concludiamo il tutto con nuovi casini.
Il ritorno di Zayn.
Ovviamente con te i periodi "rose e fiori" non possono durare più di tanto. Quindi ecco qui il ritorno del passato di Louis.
Mi hai spiazzata ma suppongo quello fosse proprio il tuo intento. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà anche se temo ci sarà da aspettare un pochino di più ora.
Noi, in ogni caso siamo qui e attendiamo con ansia il seguito!

Alla prossima, Zenzera.
♥ Il tuo Doc.

03/04/14, ore 21:25

No. No. No. Ma no dai. Perché quei due non fanno coppia e non se ne vanno in giro per il mondo insieme, invece che far venire complessi ai Larry? E io adoro Zay, davvero, ma perché tornare dopo avergli spezzato il cuore? E anche Grimqualcosa, che si chiuda in un convento o nella grotta dello Yeti, maniaco approfittatore "perché tanto tua mamma ti avrebbe parato il culo": coniglio. Ma Louis è innamorato di Harry, vero? Non é solo dipendenza? Cioè, so che a rigor di logica dovrebbe esserlo, considerando che effettivamente Harry c'era quando la sua vita è andata in frantumi e c'era solo lui, ma quando leggo muoio per i lieto fine! Comunque complimenti, davvero!

02/04/14, ore 19:49

Noto con piacere che questo primo capitolo ha riscosso già un certo successo, Zenzera. Nessuno potrebbe essere più felice di me per questo.
Ricordo quando mi hai parlato di questa storia per la prima volta, e adesso è finalmente online e alla portata di tutti.
Non ho voluto dirti niente in questa settimana (forse dovrei dire giorni, non credo sia passata una settimana dal postaggio), perchè avevo paura di perdermi qualcosa per strada e ci tengo a fare un commentino-ino-ino organico, per quanto possibile.
Mi sembra sia passata una vita dall'ultima volta in cui ho letto qualcosa Larry scritto da te. Gli ultimi ricordi sono solo Ziam, pieni zeppi di Ziam.
Nonostante tu sia bravissima nello scrivere cose Ziam (leggo solo cose scritte da te su questa ship, perchè sei l'unica in grado di farmeli piacere) devo dire che mi era mancato leggere dei tuoi Larry. Il modo in cui sai renderli tu è sempre sublime e mai scontato. Ormai li ho letti in tutte le salse si può dire, ma tu mi fai scoprire nuovi possibili lati di questi coppia ogni santa volta.
Tanto per cominciare, non avevo mai letto una storia in cui Louis è uno snowboardista. Forse qualcosa in cui Harry è un fisioterapista ma non ne sarei sicura. In ogni caso, la tua trama è originale comunque. E anche se avessi letto altre storie con personaggi del genere, i tuoi sarebbero diversi per tutte le sfaccettature che riesci a dargli.
Per Harry hai creato un mondo di errori passati. Sa che forse con Louis non dovrebbe farsi trasportare ma sono i Larry e beh, è inevitabile che scoppi la scintilla, in qualsiasi AU decidiamo di metterli. Certe volte mi autoconvinco sul serio che quei due si sarebbero trovati in ogni caso, One Direction oppure no.
La situazione di Louis mi mette angoscia, in tutta onestà. Purtroppo cose del genere accadono e sportivi veri distruggono la loro carriera (o comunque la frenano) per incidenti simili. Louis passa dall'avere il mondo in mano a stare su due stampelle quasi impossibilitato a camminare. Io al posto suo, sarei stata dieci volte più intrattabile. Lui, tutto sommato, sembra reagire relativamente bene. Nel senso che si sforza di seguire Harry nei suoi allenamenti per tentare di tornare in forma. Per come la vedo io, Louis non si lascia abbattere facilmente per il semplice fatto che il successo se l'è dovuto sudare. Era un ragazzo di periferia costretto a rubacchiare per le sue condizioni economiche. E' uno che ha dovuto imparare a lottare e i lottatori non smettono di essere tali neanche nei momenti in cui la situazione sembra non poter andare peggio.
In ogni caso, l'aiuto di un fisioterapista come Harry aiuta sempre... non so se mi spiego.
Louis si fa prendere da subito, dalla prima vera visita, e Harry si fa tutte le sue seghe mentali, come è giusto che sia. La scena in cui va a guardare i video di Louis, tra cui IL video-scandalo, mi ha fatto tenerezza e non so neanche perché. Me lo immagino guardare con attenzione i video e restare piano piano affascinato dalla figura di Louis, dalla sua bravura e dalla sua sicurezza sulla tavola. In fondo, capita spessissimo di rimanere affascinati da una persona proprio per le sue abilità in qualcosa. Non so se ti è mai capitato ma a me succede di continuo.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che inizino ad avvicinarsi in modo molto graduale. Lo sai, io sono “lenta”. Mi piace leggere di incontri e conoscenze che sbocciano piano piano, che si prendono il loro tempo per maturare. E in questo caso, anche se l'attrazione tra i due si percepisce da subito, le cose procedono con calma e coerenza, il che permette al lettore di calarsi al meglio nei personaggi.
Ma passiamo un secondino agli Zouis.
Un tempo, come magari già sai, erano la mia ship preferita. In realtà mi piacciono molto anche adesso. Li vedo proprio come due tipetti complici ai quali piace mettersi nei guai. In questa storia sono entrambi snowboardisti e non ti sto a dire quanto li vedo bene in questo ruolo. Per non parlare della loro tresca. Ok, per Louis “tresca” non è il termine giusto da usare, visto che da quello che ci hai detto era parecchio preso da Zayn, ma ho adorato comunque questo piccolo “scandalo” che hai voluto inserire nella storia. Sono sicura che la loro “avventura” avrà ancora importanza nella minilong, Ho la sensazione che il passato che Louis ha avuto con Zayn riverrà fuori in qualche modo. Magari anche in una semplice chiacchierata tra i Larry. In fondo, sanno ancora ben poco l’uno dell’altro.

Bene, ora penso di poterti lasciare Zenzera. Scusa il ritardo per questa recensione (che non è nulla di che). Prometto di essere più puntuale per i due capitoli che posterai. Non sarà una storia lunga quindi dire che “promette bene” non so se è corretto visto che tutti gli avvenimenti si svolgeranno nell’arco di altri due capitoli, però lo dico lo stesso: promette bene. So che ci farai fangirlare a breve. Sarà breve ma intensa, diciamo così.
Allora alla prossima!
Il tuo Doc.

31/03/14, ore 22:18

okay io devo dire la verità.
ho visto e percepito nell'aria che avevi scritto una larry, ma inizialmente sono stata tentata a non leggere subito. il perchè non lo so, forse perchè ancora dovevo metabolizzare la fine dell'altra tua long ( che non nominerò perchè qui si parla di altro) o forse perchè le tue parole mi destabilizzano sempre e comunque.
Appunto per questo, per le tue parole, per come dipingi le immagini che io mi trovo qui, incollata allo schermo a leggere questo primo capitolo.
ebbene si, non ho resistito, ho voluto e ho fatto bene.
Questo inizio mi piace molto. vedere louis come grande atleta sicuro di se stesso nello sport ma debole nei confronti di zayn ,mi ha creato un attimo una voragine che non so descrivere.
a volte prendo le cose che leggo e le trasferisco su di me ( si tu hai questa capacità su di me).
la storia ancora non è arrivata al suo punto centrale e già a me piace tanto.
poi louis in versione bomba sexy con il piercing era qualcosa che non mi aspettavo ma apprezzo molto.
harry poi..ne parliamo? spendiamo un attimo due paroline su di lui?
io me o immagino molto cucciolo in fondo. è un ragazzo che sbaglia ma perchè è fragilino in fondo e louis potrebbe essere ciò che gli serve.
poi se già me lo descrivi con gli occhiali io parto per la tangente!
io attendo con impazienza il prossimo capitolo
baci

31/03/14, ore 19:40

Okay ci sono anche io, sono riuscita ad arrivare pure sta volta.
Senza tanti preamboli, parto dalla fine che è la prima cosa che ho letto, ma questi sono dettagli, grazie infinite (ancora, te l'ho già detto in privato ma ci tengo a ripetermi, come al solito insomma) per la speciale menzione a fine capitolo nelle tue note. MI ha fatto fin troppo piacere, solo tu sai cosa ci sta dietro a quel discorso e quanto quelle parole siano vere, quindi veder ripreso quel concetto per me è stato... Beh, sono felice di leggere del sorriso che ti spunta. Fine.
Per quanto riguarda la storia invece, ho deciso di partire da Zayn, questo personaggio che è solo un nome volante, un fantasma semitrasparente dalla potenza di una palla di cannone. Non c'è, ma è presente, è stato nominato poche volte, ma quei momenti in cui il suo nome è apparso è come se nella storia si fosse formato un buco nero a causa della portata del suo personaggio, che non ci viene presentato veramente, ma il suo peso dentro e fuori a Louis si può percepire in maniera perfetta. Non so se tornerà, no questo magari sì, non so se prenderà corpo, questo è meglio, ma la sua presenza continuerà ad aleggiare, un po' nel buio che rimarrà dentro Louis, un po' nell'armadio che si porta appresso, nei ricordi e nel "e se" che stanza nella testa di chiunque. Già dal rapporto con questo nonpersonaggio si può imparare qualcosa del nostro snowborder, Louis lo vedo quasi come neve e ghiaccio, che accoglie gli altri e si deforma per loro, per l'impatto che le persone riportano quando si scontrano con lui, rischioso e fragile, all'apparenza impenetrabile, questa è l'immagine che vuole dare di sè, indipendente anche nel bisogno, resistente che si frammenta dopo pochi passi. Il continuo scacciare la mano tesa, l'accartocciarsi su se stesso (ecco questo termine nel contesto l'ho adorato particolarmente, questa descrizione che ci viene fornita dal verbo "accartocciare" l'ho trovata perfetta, ha espresso e mostrato al meglio lo stato del ragazzo, sia fisico che psicologico e morale. Ecco, nell'intera storia ci sono stati termini che mi hanno colpito molto per la potenza nella loro semplicità, questo appena citato è uno dei più evidenti e forti, e forse quello che mi è piaciuto maggiormente), l'erigere il muro non appena qualcuno prova a sfiorarlo, tutti elementi su cui fa forza per reggersi in piedi e non correre il rischio di cadere. Questa asetticità sulla quale gioca molto e con la quale si veste, può essere vista come le braccia che ora che le gambe e il bacino is sono infranti (come la parte emotiva che vuole proteggere e lasciar lì, confinata nell'armadio buio da qualche parte assieme ai demoni) lo fanno resistere e lo mantengono alzato, l'unica maniera per potersi reggere in piedi e non soccombere.
E di Louis vorrei parlare ancora un attimo, no forse lo faccio in relazione ad Harry così mi risulta più facile, forse, no sì forse sì quindi farò così.
Allora, dunque, dedicandoci ad Harry, è abbastanza immediato come personaggio, o almeno sembra (no non mi sbilancio troppo, in questo capitolo li abbiamo conosciuti e assaporati una prima volta, ma è sempre troppo presto per esprimere giudizi su loro, anche perchè una visione completa non si ha mai, ed ogni volta si scopre un colore nuovo che durante la precedente lettura era, magari, stato sopraffatto ad un'altra sfumatura che aveva colpito maggiomente; quindi, leggi le prole che verranno in relazione a quello che di Harry ci hai mostrato ora perchè, come tutti, il suo carattere può nascondere sfaccettature che pra on sono venute alla luce) okay un attimo che mi sono persa nel mio stesso discorso ahahah. Hem, dicevo, giusto Harry appare immediato come personaggio, lui è quello che mostra, si capisce dal rifiuto del camice perchè lo farebbe sembrare troppo formale, se ne ha la conferma dal fatto che si lascia parecchio prendere dall'empatia che instaura con Louis non appena lo vede spoglio del suo ghiaccio, e si può percepire anche nel momento in cui ci dice che fa un po' il farfallone in giro con tutti nella struttura in cui lavora. Ha il sorriso contagioso e sempre presente, come la mano che tiene costantemente tesa verso chiunque gli venga assegnato. E' una sorta di piccolo angelo che si da agli altri e si sforza al massimo pur di non restare solo con se stesso e dover far i conti con il suo inconscio e il mondo delle emozioni che rilega e chiude a doppia mandata in uno stanzino isolato. Vive il così detto momento senza mettersi davvero in gioco. Intendo, il reprimere le sue emozioni più forti, e lasciarsi usare, farlo di proposito e sapere di non essere altro che un oggetto, perchè alla fine diviene questo, lo sottrae in parte dalla vita. Non gioca davvero per paura di essere rotto, un po' come quel cristallo di vetro a cui facevi accenno durante il capitolo (altro passaggio che mi è piaciuto molto è stato quel momento in cui descrivi Harry solo nel suo letto, la solitudine nascosta tra le pieghe delle coperte a farlo affogare, fredde mani (tanto per rimanere in argomento no?) che lo coccolano per il tempo della notte), usato ma non sporcato, toccato ma maneggiato con i guanti quindi non assaporato e vissuto veramente, non toccato e vissuto appieno, in tutti i suoi antri, nelle sfumature che lo colorano e nelle pieghe inesplorate. Harry si dona agli altri senza farsi vivere davvero, gioca ma non si butta completamente, ha un piede lanciato nel vuoto pronto a spiccare il balzo e l'altro saldamente cementato al suolo. Poi traballa, o forse non del tutto, con l'arrivo di Louis, che è neve e se lo risucchia completamente. E se non traballa uno scossone gli viene inferto certamente, una piccola ed insicura boa che si fa largo ed emerge dalla solitudine in cui il riccio sta andando alla deriva senza appiglio e meta. Se questa boa diventerà un'intero porto non ne sono ancora certa, diciamo che sono pronta a qualsiasi variante, allo tsunami di angst che potrebbe giungere e sommergere tutto come al suo avvistamento, al suo avvicinamento e poi magari giusto un paio di onde senza che queste distruggano tutto lasciando a Louis la possibilità di diventare stabile e solidificarsi.
Aspetta che mi sono ripersa e mi tocca tornare su a leggere .-.
Vabbè, tagliando corto, fatto sta che per entrambi incontrarsi è fonte di traballio (si dice? Non ne sono affatto certa, pace!) e instabilità. Si incontrano, si abbracciano e cadranno insieme, cosa c'è ad attenderli alla fine del burrone solo tu lo sai.
Harry Louis lo percepisce fragile e abbattuto. Hai presente quei gattini tutti bagnati e infreddoliti, che tremano e non appena ti avvicini a loro soffiano e tirano fuori gli artigli per paura e cercano di respingerti? Ecco questo è Louis, un piccolo esserino dai sogni e il futuro andato in pezzi, che vuole solo leccarsi le ferite da solo senza aver nessuno tra i pieid, rialzarsi da per sè e non dover gravare sugli altri, perchè le tue stesse gambe puoi sentirle, sai quanto e fino a quando potranno reggerti, sai quando ti abbandoneranno e che giochi possono giocarti, la presa che gli altri hano sulla tua vita può sparire da un momento all'altro senza preavviso, può l'asciarti andare tra un secondo come tra anni e magari mai, non hai controllo su quella nè la percepisci ed è la cosa che fa più paura, e dona più calore al tempo stesso. Harry ha un cuore predisposto a prendersi cura e non può lascair andare Louis, e l'ostilità che questo dimostra è solo alccol gettato su fiamma, uno stimolo che lo spinge a fare di più di quello che può per far tornare il fuoco nel giaccio degli occhi di Louis.
Hai present la scena del bacio che chiude tutto quanto? Hai presente la neve che si scioglie al sole tiepido? Hai presente che sono riuscita a sentire il calore del momento sulla mia stessa pelle leggendo? Di baci descritti ne ho letti a bizzeffe, ognuno con la sua particolarità, e questo, il tuo, è uno di quelli che viene trasportato in parole nella maniera migliore senza cadere nel solito o nel banale.
E l'attrazione di Louis e Harry è corrente elettrica pronta a far esplodere tutto, neve, solitudine, vite e i due ragazzi stessi.
La terza persona ti è venuta bene anche questa volta. E la scrittura è alleggerita, non so come spiegartelo, si sente che è fatto per piacere, che le parole sono state scritte perchè dovevano nascere, senza troppe forzature a rendere troppo violenti le loro colorazioni o cerimonie che le imporporano eccessivamente. E semplice e lenta (non prenderlo come una critica, non lenta nel senso che la narrazione procede con calma eccessiva, ma calma perchè calma e sì), ed è ancora tutta da scoprire.
Ora, credo di aver sparato abbastanza parole, certamente mi sono scordata qualcosa che volevo dirti, ormai è un must quello di omettere concetti o riflessioni che mi sono fatta e poi sono stati smarriti in mezzo agli spazi della tastiera.
Dopo la solita sbrodolata ti saluto, per ora.
xx
La tua Fatina Buona.

31/03/14, ore 02:03

Fra, non sai quanto mi renda felice questa mini long, finalmente posso leggere qualcosa di tuo. Mi sei mancata troppo dopo la conclusione e lo spin-off di nsbtw! Btw, sono cosi feliceeeeeeee!
Il capitolo è splendido, mi piacciono i personaggi e le loro storie, l'ambientazione e tutto. Come sempre. Poi hai già chiarito che #Louistops, quindi siamo apposto ahah! (Con questa mia affermazione non voglio ledere le convinzioni di nessuno, al massimo posso scendere a compromessi e dire che fanno a turno. Sorry not sorry)
In ogni caso, grazie, mille volte grazie!
Un bacio x

30/03/14, ore 13:42

Ciao Fra! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo di questa minilong e sono cosi felice di poter leggere ancora qualcosa di tuo!
Sei una meraviglia come sempre e sono contenta che hai inserito nella trama un po' di sport perche' adoro le storie cosi.
Togliendo il fatto che lo snowboard mi affascina, forse perche' non ci capisco nulla, l'idea e' proprio bellissima e originale!
Stranamente (ma non diciamolo ad alta voce) Nick per ora e' sopportabilissimo e se entro 3 capitoli non cambio la mia opinione questa sarebbe la prima storia dove non mi sta antipatico, anche perche' ce lo vedo troppo come dottore, con il camice bianco e tutto, e ce lo vedo anche come uno che non puo' non resistere a una certa persona riccia di nostra conoscenza con cui e' a contatto 24h su 24, era ovvio che uno dei due si sarebbe fatto l'altro prima o poi.
La storia, ancora molto vaga, tra Zayn e Louis invece mi mette molta tristezza, perche' sono passata attraverso qualcosa di simile molto recentemente, e anche perche' sembra che comunque Louis ci tenesse molto, lui che e' guidato dalle emozioni, dai sentimenti.
Ecco, Louis in questa storia mi piace forse piu' del lecito e mi rivedo in lui, e questa e' proprio una primissima volta, di solito sono sempre piu' vicina al carattere che doni ad Harry.
Invece qui no e anche solo dopo un capitolo devo dire che gia' ci tengo molto a Louis e spero che non gli succeda nulla di male, anche se ho paura del famoso colpo di scena e ho come il presentimento che potrebbe riguardare Zayn, ma meglio non pensarci visto che non sono molto brava e predirre le cose future.
Harry mi mette addosso a volte una grande tenerezza, nel senso che quando pensa di essere sbagliato, che e' quello il motivo per cui e' solo, per cui nessuno si innamora di lui, che e' tutta colpa sua.. beh, lo vorrei stringere fortissimissimo!
Ovviamente hai conquistato la mia parte romantica con un bellissimo bacio sulla neve che aspettavo da circa meta' capitolo quindi sono felicissima.
Ci rivediamo al prossimo! :*