Come lo zero assoluto
di thepurpledoor

19/04/14, ore 21:26

C'É IL LIETO FINEEEEE!
Scusa lo sclero, ma proprio non me l'aspettavo. Che dire, sono stata in ansia fino alle ultime parole, ma come al solito é stata un'ansia positiva perché ogni singolo paragrafo, ogni singola frase, mi ha donato qualcosa di bello, mi ha permesso di capire i bisogni di Harry- che ha reagito nonostante tutto, nonostante la sofferenza- e di un Louis incompleto, cambiato, che ha capito che lo snowboard non é l'unica cosa importante della sua vita. Mi ha colpito particolarmente il punto in cui dici che entrambi erano consapevoli che amare fosse dipendenza, dipendenza da non essere piú uno zero. É una frase profonda, che dá libero spazio alla riflessioni. Cosa significa non essere uno zero? Ci sto riflettendo, comunque Harry é riuscito a scaldare lo zero assoluto e, davvero, non posso essere piú felice del lieto fine. L'epilogo é stupendo, come il resto della storia e anche di piú, bravissima Francesca! xx
-L.

19/04/14, ore 15:48

Sarò veloce e indolore. Ho i mostri che mi stanno addendendo oltre questo capitolo e, anche se vorrei dedicarmici per ore, dovrò tagliar corto e darmi da fare per comprimere tutto in qualcosa di non chilometrico.
Il capitolo è molto molto bello. Il ghiaccio inizia a scricchiolare nei primi due frammenti, i freni che entrambe i ragazzi hanno vengono tirati fino a ridurre il loro rapporto ad una pausa forzata. Entrambi schiacciati contro il muro del passato che è fin troppo concreto e presente. Harry con la sua debolezza, quella paura di donarsi e farsi vivere per davvero, il suo essere calice da cristallo che lo fa scontrare con molte mani senza lasciarsi scaldare dal loro tocco; ora con Louis è tutt'altra cosa, il suo tocco l'ha sentito fin nel profondo e questo calore lo ha fatto traballare. Louis con il fantasma di Zayn che gli si appoggia ancora sulle spalle e quella maschera da ragazzo forte per nulla bisognoso da tener assieme nei mille frammenti di cui è composta. Sono muro contro muro. Crepe che non trovano il giusto modo per unirsi e colmare il vuoto che rinchiudono. Arrestarsi e osservarsi da lontano, apparentemente meno doloroso che unirsi e toccarsi, in realtà la miccia che velocemente prende fuoco per far esplodere tutto quanto.
L'avranno già detto nelle precedenti recensioni e nei commenti indiretti ricevuti e lo faccio anche io, anche se non l'ho ancora capito appieno, intendo, aspetta, Harry che si sbilancia e abbandona la sua posizione di stallo per tendere nuovamente la mano a Louis nel momento del bisogno e stringerlo, tenendolo, dandogli il suo sostegno, uno dei pezzi più bello (l'altro il frammento appena seguente dove Harry e Nick discutono sul futuro dello snowborder e il riccio crolla sulle sue ginocchia, quando vede le speranze del sogno di Lou infrangersi e spezzarsi, come se fossero stati i suoi stessi sogni a decedere e sbriciolarsi), è corso da lui (mi sono un attimo persa però pace). Dicevo, Harry si lancia verso da lui ma, almeno, anche dopo la terza lettura, sembra fermo sul posto. Un volo statico. >Vuole salvarlo, vuole proteggerlo, vuole farlo vivere, vuole viverlo, ma rimane oltre il suo muro invisibile, nascosto nel suo torcione di coperte. E' una mano allungata in une delle crepe che si sono formate senza che questa fessura possa concedere all'intero corpo di andare oltre e abbattere il muro di Louis.
Contrasto fortissimo quello con Nick, giusto due parole (sorvolo sul bacio strappato dal dottore anche perchè lì partirei con l'ennesimo sproloquio che mi fa prendere un'altra tangenziale ancora). In queste poche righe viene concretizzata ed espressa al meglio l'animo di Harry, il suo altruismo, l'importanza che da agli altri, il suo grande cuore buono prende il sopravvento e tutta la scena di concretizza su quello, la sua irrazionalità, che viene esatata ancora di più dal freddo e l'asetticità con cui Nick tratta il caso, la non importanza con cui parla del futuro di Louis, il distaccamento che mostra affermando che il giovane non potrà più gareggiare, l'esatto opposto di come Harry reagisce e si comporta. E' fuoco in questo momento, ardente fuoco azzurro.
Dal punto in cui fanno l'amore in poi, i muri crollano la me macerie restano. Forse perchè scacciarle del tutto non è davvero possibile anche se l'illusoria sensazione di ripartire da zero è presente. Harry e Louis sono lì, un isola verde minacciata dal grigio dei detriti che li circonda, ci provano e si stringono la mano a vicenda per riuscire a resistere, ma la polvere incombe e i fantasmi non perdonano, soprattutto quando acquisiscono un corpo e fanno capolino da dietro la porta concretizzandosi. Questa unione di Harry e Louis ha segnato l'inizio di un momento di pace, è una parentesi serena, che allenta le tensioni e l'ngst che ha imperversato fino ad ora. Lou è sereno e riscopre cosa vuol dire avere qualcuno al fianco che ti vuole davvero, Harry si lascia andare alla brezza e oltrepassa le sue paure di farsi toccare da un'altro essere. Eppure, nonostante questa pausa, questo momento felice possiamo dire, la malinconia è sempre presente di fondo, si intreccia alle risa e ai dolci momenti gettando una tenue ombra su i due giovani. E' lì che ristagna, che ribolle e lievita nascosta ai loro occhi.
Lo sai, grazie infinite per le tue dolcissime note finali. Mi riempiono sempre di gioia.
A presto con la prossima recensione, si spera.
xx
La Tua Fatina.

19/04/14, ore 12:12

Ciao! Ho appena finito di leggere tutti e tre i capitoli in una volta, ci ho messi un sacco, e poi come mi ritrovo? Un' altra volta in un mare di lacrime che non hanno intenzione di smettere! Cavolo sei troppo brava a scrivere! E' un onore per me leggere qualcosa di così sentimentale da sembrare reale!io non so cosa succederà, e non sono nemmeno sicuradi riuscire a reggere un finale senza piangere, o se invece mi ritroverò di nuovo a piangere come una bambina a cui hanno tolto il ciuccio! Aspetto con pazienza ora! Ah e un:ultima cosa: amo come hai costruito Harry! Un bacio, MeryHope.

19/04/14, ore 11:48

Mi sono presa un po' più di tempo questa volta per recensire. Mentre le atre volte scrvievo la recensione appena finito di leggere il capitolo, questa volta ho deciso di non farlo perchè tutto quello che provavo era un'immensa rabbia e tristezza per come sono andate le cose. Ho riletto a distanza di quasi una settimana questa ultima parte e ho provato a capire il comportamento di Louis, ma purtrppo non ce l'ho fatta. Perchè Harry si è arreso, Harry ha rischiato, Harry lo curato, Harry è stata la neve che si scioglie al sole ed in questo caso Louis è stato il suo sole. Louis ha fatto promesse e proposte che però si sono rivelate solo delle illusioni, anche se lui dice che non è così. Perchè lui ha scelto di fare quel passo oltre l'ospedale non insieme ad Harry ma con Zayn. Sarebbe facile dare la colpa al ritrono di quest'ultimo, ma non credo sia giusto, perchè Zayn non ha fatto altro che tornare da Louis con una nuova vita per lui e delle scuse. Vorrei poter dire che Louis si è comportato esattamente come Zayn, che forse l'ha fatto perchè ha sofferto, ma non è così, perchè Zayn non aveva mai promesso nulla a Louis, non gli aveva mai detto di amarlo. Louis con Harry l'ha fatto ma ha lasciato andare tutto comunque. Vorrei potermi illudere che nell'epilogo le cose si risolveranno, ma non credo che accadrà. Ma è stata comunque una storia bellissima, a prescindere dal finale. Sei stata capace di farmi arrivare il cuore in gola, in questo capitolo specialmente, soprattutto quando sono nella stanza di Louis ed Harry inizia a raccomandarsi con le lacrime agli occhi e la voglia di amarlo ancora. In quel momento è stato come se quelle cose le stesse dicendo a me e magari può sembrare stupido ma io la trovo una cosa assolutamente stupenda perchè significa che sei stata un'egregia scrittrice, capace di trasmettere emozioni. Come al solito ne è valsa la pena, anche se non ho mai dubitato di questo.
Ci risentiamo nell'epilogo.

18/04/14, ore 15:46

Ciao Fra! ❤️
Sono imperdonabile perché ho letto il capitolo ma non sono riuscita a commentare decentemente prima di oggi, però ci tenevo a farlo, così eccomi prima della fine! Diciamo che ho gioito e non poco quando ho letto che ci sarebbe stato un epilogo!*-* così posso ritardare il finale, dato che è sempre tutto triste quando si arriva alla fine. Spero per te che avremo un lieto fine, perché, da quanto ho capito, se così non sarà, in molte ti verremo a cercare! Ahah a parte gli scherzi, le tue storie indipendentemente da come si concludano, lasciano un segno, ed anche bello profondo. Trasmettono parecchio e non mi stancherò mai di dirlo ma insegnano sempre qualcosa. Beh, Louis in questi pochi capitoli ha compiuto, seppur piccolo, un percorso di formazione che non credo sia nemmeno concluso, e spesso nella realtà, anzi, fin troppo spesso, le cose non vanno così bene. Un po' lo capisco, cosa si deve fare quando un sogno improvvisamente si rompe? Non riesco ad immaginare quanto sia triste non avere più qualcosa in cui credere, e se ti danno un'opportunità per continuare a lottare, a provare a realizzare quel sogno, cosa fai? Ci provi, credo. Ecco perché penso che Louis abbia fatto una scelta 'scontata' andando con Zayn, afferrando quella mano. Al contrario sono triste per Harry. Non triste, di più. Perché, voglio dire, lui non lo merita. La personalità di Harry è complessa, lo immagino un po' come una figura sola, intrappolata in una sfera di vetro fin troppo stretta. Sembra che, vada avanti per inerzia, sembra che, fare quel tipo di lavoro sia la sola cosa giusta da fare, ma che, allo stesso tempo, lui non sia soddisfatto della propria vita, che manca in qualcosa; azzarderei Louis Tomlinson. Aver incontrato Louis forse, l'ha aiutato a realizzare che le cose in quel modo non vanno. E se Lou avesse avuto le palle per costruire un nuovo sogno insieme.. Forse entrambi avrebbero visto una nuova luce. Mmmh sto facendo congetture non proprio logiche, ma la vedo un po' così. Zayn invece, molto egoista. Non so ma, è stato scorretto. Facile tornare indietro quando qualcuno non ha nient'altro a cui aggrapparsi, Louis aveva due scelte, lo avrei preferito con Harry, ovviamente, ma lui vive per la neve e tutto questo è stato più forte del resto. L'ultima parte in cui Harry gli dice di non essere abbastanza mi ha ucciso, la tristezza dentro. Spesso mi capita di sentirmi troppo poco per qualsiasi cosa, conosco la sensazione, ed in fatto di sentimenti è anche peggio. Inutile dire che spero in un risvolto positivo, perché i Larry devono combattere per un desiderio comune, loro sono insieme. :( anche se, Louis che bacia Zayn è NO. In ogni caso. Non è stato giusto nei confronti di Harry. Vorrei dilungarmi di più ma rischierei di annoiarti, sicuramente. Mi sembra sempre così. Però ora ho tremendamente voglia di sapere che succederà.. Beh scappo, perdona la mia recensione veloce, mi rifarò nell'epilogo, un bacione. E spero a presto. ❤️😘

18/04/14, ore 00:31

Ho deciso di commentare l'ultimo capitolo...anche se non so cosa verrà fuori dato che sto piangendo come una bambina.
Ma come fai a scrivere così bene? Come fai a farci emozionare sempre?
Io non me lo spiego...e probabilmente neanche tu.
E' stata una storia breve ma intensa...finalmente una trama diversa dalle altre (come AKOB del resto) ma bellissima.
Sono rimasta dispiaciuta (infatti ho ancora gli occhi lucidi) per il finale...ma me l'aspettavo, non può sempre finire bene, giusto?
Complimenti ancora una volta!
Avvisaci quando posterai la prossima storia...non vediamo l'ora!

Jessica

17/04/14, ore 22:15

Zenzera, arrivo in ritardo (addirittura potresti postare l'epilogo domani) ma arrivo.
Dunque, andiamo subito al sodo.
Il capitolo inizia con i miei amati Zouis. A me piacciono troppo, non posso farci niente. Sono sbagliati come coppia (in questa storia, almeno) ma a me piacciono comunque e addirittura mi sono permessa di scrivere su Twitter che avrei tifato per loro.
Ti rassicuro subito dicendo che non lo farò, tiferò per i Larry fino alla fine anche se, visto che manca solo l'epilogo e dato il tuo amore per l'angst, temo quasi che possa esserci una possibilità che restino divisi. Mi auguro di no.
Comunque, tornando agli Zouis... Ho amato i flashback per farci capire come si sono conosciuti e come si è svolta un po' la loro storia. Ho provato un po' di tristezza per Louis, così preso da Zayn e poco ricambiato da lui. Si sono avvicinati in modo diverso. Uno solo sotto l'aspetto carnale e l'altro anche sentimentalmente. Ci hai fatto capire talmente bene il sentimento che Louis ha provato per Zayn che per un attimo ho temuto non potesse amare nessun altro in quel modo, neanche Harry.
E senza dubbio, Harry è amato da Louis in modo diverso.
Passando proprio a Harry, la prima cosa che voglio dire su di lui è che la sua bontà è un qualcosa di estremamente commovente. Si ritrova in questo "triangolo" e sembra non provare estremo risentimento per Louis neanche quando questo gli comunica che andrà via con Zayn. O quando Zayn gli dice che lui e Louis si sono baciati da quando è tornato. Forse, ho pensato, l'attrazione e l'affetto che prova per Louis vanno oltre qualsiasi tipo di risentimento.
L'incontro Zarry mi ha fatto incazzare ma, tu lo sai, io riesco ad odiare Zayn fino ad un certo punto.
Per un attimo avrei voluto tirargli un pugno ma onestamente non sono arrivata ad odiarlo. In un certo senso, vuole bene a Louis. E anche se non ha il totale diritto di riprenderselo (visto l'affetto che Louis gli ha dato e che lui non gli ha dato in cambio) non lo biasimo per il desiderio che prova di riaverlo indietro. In realtà, ce l'ho più con Louis. Capisco il suo bisogno di campare la sua famiglia, ma è la sua vita e arriva un momento in cui bisogna anche pensare per sè, alle strade da prendere quando i sogni cambiano inaspettatamente.
Ha la possibilità di scegliere Harry, di cambiare vita totalmente, eppure non riesce a lasciarsi andare, a rischiare, in un certo senso. Sceglie la strada più facile: non può tornare a gareggiare ma sa che tornando nel team di Zayn comunque potrà sfamare sua madre e le sue sorelle facendo l'allenatore.
Io, onestamente, confido ancora nell'epilogo. Confido nel fatto che possa cambiare idea, rinsavire e farsi coraggio scegliendo l'opzione più "rischiosa" ma che lo farà vivere di più.
Che si sia pentito della sua decisione, comunque, lo capiamo già alla fine di questo capitolo: glielo fai proprio pensare.

E beh, Zenzera, io sto amando questa storia e siamo già alla fine. Tutte le cose belle finiscono, comunque.
Aspetto con ansia, e con le dita incrociate per i Larry, l'epilogo. Spero arrivi presto. ♥♥♥
Non badare al numero di recensioni (che sono comunque tantissime facendo il paragone con le storie di noi comuni mortali che non vengono cagate da nessuno) e sappi che questa mini-long merita tantissimo. ♥♥
Alla prossima, Zenzera.

La tua Doc. Zen.

17/04/14, ore 19:09

Ciao! Eccomi qua, finalmente riesco a recensire la storia dopo giorni e giorni. Sai, questo mi ha dato un bel pretesto per rileggerla in modo da poter dirti meglio le mie impressioni.
Sostanzialmente mi hai sorpresa- mi sorprendi sempre :P- perchè davvero pensavo che Louis riuscisse a non ricascarci con Zayn. Poi ci ho riflettuto bene: lui rivuole Zayn non tanto per il sentimento che prova nei suoi confronti, ma perchè pensa che senza di lui e tutto quello che rappresenta- il mondo dello sport- torni ad essere una nullità. Hai fatto capire bene questo: Louis sostiene di essere capace solo di scendere da una pista innevata e, da ciò, ne deriva la sua scelta. L'angst che hai inserito nel capitolo è di un livello superiore, hai impostato i contrasti tra Harry e Louis nella maniera migliore, davvero. Mi mancava tantissimo l'angst stile No Sound tra i Larry e l'hai revocato, anche se la situazione e il carattere dei personaggi sono nettamente diversi. Anche la parte rossa è "angst". Non è solo sesso, ma anche amore, contrasto, addio, parole non dette e si incastra alla perfezione nel capitolo.
Non voglio sbilanciarmi, non so cosa ci sarà scritto nell'epilogo e ho paura di saperlo ahaha.
Ma, visto che sei così brava Francesca, sarà sicuramente il finale perfetto.
Un bacio.
-L

17/04/14, ore 01:22

Sono quasi l'una di notte, ho appena letto questo capitolo perché non avevo sonno, non avevo voglia di dormire a prescindere. Non volevo recensire, a dire il vero, e te l'ho anche detto su twitter ieri sera (oramai, vista l'ora) ma sono volubile e quindi eccomi qui. Ci siamo lasciate una merda, incomprensioni su incomprensioni, lo scazzo che fa parlare troppo e in modo sbagliato. Cantavano alcuni miei cari amici che tu conosci... "le incomprensioni sono così strane. Sarebbe meglio evitarle sempre... E non rischiare di aver ragione, che la ragione non sempre serve." e già. Sono qui perché voglio straparlare. Questa storia l'hai iniziata quando tra di noi tutto andava diversamente, nom occorre scendere nei particolari, e l'hai continuata (come tu stessa mi hai detto) quando tutto è cambiato, o meglio, quando abbiamo "tirato le nostre somme". All'inizio hai detto che questa storia l'hai scritta per te stessa e basta, eppure, stasera tira così e se di solito sono sincera già di mio rischiando linciaggi per dire la mia in "mondovisione" senza cattiveria ma solo perché non penso al contesto in cui mi trovo... Ho perso il filo del discorso. Il punto è che, se gi di mio sono sincera e dico ciò che sento, stavolta addirittura non proverò proprio a contenermi, mi lascerò andare completamente... Se ti molesterà la mia verità potrai anche cancellare la recensione che altro non è se non un altro numero (per di più pari, bleah) nelle note di questa storia. Dicevo. Hai detto che hai scritto 'Come lo zero assoluto' per te stessa, eppure io non ho potuto fare a meno di leggere di noi.
presunzione, ego, sarà che sono ubriaca di emozioni in questo momento ma ho perso l'uso dei freni e la mia lingua va da sola sputando parole su parole... E lo penso davvero.
Louis sono io, per una caterva di motivi che mi sembra da coglioni spiegarti visto che tu stessa hai dato vita al suo personaggio. Freddo, instabile, forte come una montagna ma delicato come la neve sulla sua cima. Un guerriero che purtroppo ha riposto l'arco da tempo in un angolo buio di un giardino in cui non potrà mai più rimettere piede, perché la chiave del giardino è andata perduta ma altre chiavi hanno preso il suo posto... Chiavi argentate che proteggono un cuore in questo frangente di tempo nel quale dovrà aspettare e decidere cosa fare.
Il passato gli ha messo quelle nuove chiavi in mano, e sono luminose, così chiare da oscurare la chiave di quel giardino in cui Louis, con Harry, si è sentito davvero um guerriero. Si è sentito forte, ha conosciuto la sensazione di essere apprezzato, capito, consolato, sostenuto, l'emozione di trovare qualcuno che finalmente credesse nelle sue capacità, nella sua forza. Harry (people help the people) è come il gigante buono de Il miglio verde di King. Lui che guarisce, allontana il male dalle persone prendendoselo, facendosi carico lui stesso dei terrori degli altri. Un eroe moderno, d'altri tempi, un concetto che va ben oltre l'altruismo.
Louis che ammette l'inesistenza di un qualcosa sulla faccia della terra capace di tenere il confronto con l'abisso che si apre dentro di lui, voragini come metastasi. Odi la parola ma concedimelo. Zayn, il passato che è un'alcova dove trovare conforto in un giaciglio fatto di paglia e sicurezze, vecchie abitudini. Harry che è gi così lontano, e freddo, come se si fosse ribaltata la situazione.
Lui un cento gradi che porta ad ebollizione l'acqua evaporandola, facendola sparire, dissolvere nell'etere. Harry a congelarla, a mutarla in qualcosa di solido, magari contundente, una stalattite che crollando da un momento all'altro ti si può ficcare nel cuore strappandoti via la vita. Louis che sta di merda, Louis che vuole dire ad Harry che per lui non mai stato un ripiego, un'àncora provvisoria, un muro a cui aggrapparsi nel mentre... Non è stato un presente improvvisato, ma un presente sperato, ricercato, voluto.
Harry per Louis è stato un presente da studiare, benedire, programmare, abbozzare minuziosamente per poi trasformarlo in futuro. E a quel progetto iniziale abbozzato in due, a quattro mani, si è aggiunta una sbavatura nera, di carboncino.
Il passato che sbuca fuori come una macchia di inchiostro sul progetto finale, uma macchia che nasconde la parte fondamentale del progetto, quella che serve alla realizzazione di questo.
Allora Louis, l'architetto principale, si ritrova a ripristinare la vecchia versione del progetto, a ricercare linee scure e potenti, occhi magnetici dal taglio allungato che nascondono altri occhi, verdi e innamorati. Harry è così innamorato (e tutto questo fa terribilmente paura) che ancora una volta si fa da parte, si ritira dal progetto e lascia che siano solo le mani del primo architetto a sistemare la situazione, sebbene questo faccia male più di qualsiasi altro mezzo di tortura.
Louis quindi va via da quel posto con sottobraccio il suo progetto, lasciandosi Harry alle spalle.
Harry, quel ragazzo che ha desiderato perché lo ha voluto davvero sebbene nom fosse in grado di dare un nome a ciò che lo legava a lui.
Lo lascia indietro, impantanato in una pozza fangosa con un freno tirato sentendo gi che presto si pentirà della sua scelta, si pentirà di non aver provato a smacchiare il progetto, di permettere ad Harry di aiutarlo fino in fondo, ma Louis è fatto così...
Lui è, secondo me, anche un po' convinto di non meritarsela la felicità, come se dovesse ancora scontare una condanna lunga un'eternità per la sua adolescenza frammentata da episodi che non lo rendono affatto fiero del suo passato.
Zayn gli ha dato, improvvisamente la speranza... La stessa che gli è stata data e levata da Harry. Lecito che sia confuso. Boh, aspettiamo l'epilogo a questo punto.
Cazzo, l'una e mezza. Cosa farà Harry? Volerà via con le sue ali da putto riccioluto? Ti ho detto come la penso nella recensione al secondo capitolo. Ora passo e chiudo perché non ce la posso fare.
Alla prossima, volubilità permettendo.
La tua (?) Chimera.

16/04/14, ore 20:10

ho finito di leggere questo capitolo nella pausa pranzo e sono ancora in una valle di lacrime, giuro.
Questo capitolo è stato straziante per me, temevo che gli zouis sarebbero finiti così e infatti. (ok piango).
Zayn mi sta un attimo creando irritazione right now ma d'altronde non dico che lo capisco, ma secondo me ciò che ha detto a Louis e anche a harry è in linea con il personaggio che qui hai costruito.
Oltrepassiamo il dolore nell'apprendere che Louis sceglie Zayn e arriviamo alla piccola palletta di ricciocapriccio Harry. le sue parole, le sue decisioni, lui è esattamente me. dal punto di vista oggettivo qualsiasi persona direbbe che ha sbagliato ad accettare di fare l'amore con Louis, ma alla fine soggettivamente io avrei fatto lo stesso. perchè quando hai sentimento, quello vero, non ti importa se soffrirai il doppio, lo fai, accetti qualsiasi cosa pur di sapere che in quel momento sarà tuo.
vivo nella speranza che nell'epilogo ci sia un fuggi fuggi di Louis verso Harry e inatanto mi lascio cullare dal post tue parole.
in questo capitolo era come se io fossi su una barca con il mare calmo e tu con le parole e la storia costruissi il percorso da seguire, sbatacchiandomi di qua e di là ma con una tale tranquillità che boh ahha.
okay non si capirà mai questa immagine ma io e la scrittura come il fuoco e il ghiaccio

brava fra comunque e sempre

baci :)

14/04/14, ore 22:27

No Fra, non puoi. Le mie paure si sono avverate e.. non puoi. Cioè, lo so che Louis deve andare con Zayn perchè deve pensare al suo futuro e soprattutto al futuro della sua famiglia ma...NO. Non può avere un futuro anche con Harry? Io ci speravo cosi tanto... lo sai, sono una romanticona innamorata dell'amore che non ha mai incontrato, e non di quell'amore tutto rose e fiori, cioccolatini e orsacchiotti. Io sono innamorata di quell'amore da chiuderti lo stomaco e da farti male il cuore, da parole sussurrate e un attimo dopo urlate, un amore un po' come questo, un amore sofferto ma vero, che di più veri non ne esistono. Per questo mi arrabbio, perchè li invidio e Louis non può lasciarselo scappare, non può allontanare Harry cosi, perchè sennò io entro nella storia e lo meno, anche se lo capisco, capisco la sua scelta, io lo meno. E sai che mi ero rispecchiata un sacco in Louis nel primo capitolo per via dei suoi sentimenti e pensieri nei confronti di Zayn? Beh ora io sono Harry, totalmente Harry, e so che tu ci hai messo l'anima in quel personaggio, perciò ti chiedo di lasciare per un secondo che anche io mi ci rispecchi, giusto il tempo di accompagnare le sue lacrime con le mie. Io spero nell'epilogo, e ci spereró sempre, anche se non finisce come io vorró. Sempre meravigliosa.

14/04/14, ore 20:13

TU MI HAI AMMAZZATA. DAVVERO FRA. NON DOVEVI FARLO. IO IERI HO LETTO ALLE DUE DI NOTTE IL CAPITOLO E MI è PRESO TIPO UN MACIGNO NELLA PANCIA PER LE COSE CHE SI DICEVANO!
sono morta. come sempre la più brava, non deludi mai. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo :)
un bacione enorme
Alli xx

14/04/14, ore 13:05

Holaa,
Non ho mai recensito nessun tuo capitolo però ho sempre seguito la storia!
Premetto col dire che non sono una Larry Shipper, ma non ho alcun problema a leggere fan ficton su di loro specie se sono scritte bene e, cavolo, la tua lo è eccome!
Adoro questa mini long totalmente, ormai ci sono dentro non riesco a non amarla. Adoro tutto: i personaggi, l'ambiente, le emozioni al suo interno, assolutamente fantastica!
E la fine di questo capitolo poi, triste ma sensazionale.
Appena ho letto quel "Addio, Lou" mi è scesa una piccola lacrimuccia silenziosa, ci sono rimasta così male!
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, sto sclerando ho bisogno di leggere l'epilogo.
Alla prossima bella un bacione ♥

14/04/14, ore 12:11

Non ho parole per descrivere questa bellissima storia.
Cioè io a momenti volevo entrare nella storia e prendere a sberle Nick, poi però ci ha pensato Louis ha passare in cima alla lista.
Bei colpi di scena!!
Ed ora? Cosa ci riservi?
Finale con sorpresa?
Da te ci si può aspettare di tutto!!
Alla prossima e ancora tanti complimenti.
C.

14/04/14, ore 02:42

Ciao... Che capitolo intenso,arrivata alle ultime righe ho davvero avuto paura che fosse finita ma grazie a dio hai deciso di scrivere un epilogo.
Premettendo che a me zayn, nonostante sia un bastardo sfruttatore, non mi dispiaceva affatto,perché mi piacciono le sue attenzioni (anche se a secondi fini) verso louis e la gelosia di harry, nell'ultima parte l'ho odiato perché non posso tradire larry e per quanto zouis mi faccia sorridere non posso che sperare nel migliore dei finali per loro; e dato che tu nell'angolo autori chiedevi dei pareri questo è un po' il mio. come dicevi tu louis può inseguire nuovi sogni perché non è da solo,harry è li,pronto ad amarlo, a tendergli di nuovo la sua grande mano e a tenerlo stretto. In ogni caso credo che louis non debba completamente abbandonare il suo passato perché lo snowboard è la sua passione ed è stata la sua vita,il suo mondo fino all'incidente, forse dovrebbe essere più harry a staccarsi dall'ospedale e dalle sicurezze legate a sua madre e a quell'ambiente. Comunque so che anche se scriverai che louis e zayn si sposeranno e che harry vivrà per sempre ad aspen sarò talmente coinvolta dalla tua scrittura,così scorrevole, ricca di ispirazione e di spunti di riflessione, che forse, FORSE riuscirò anche ad accettarlo.
Una cosa(forse non normale ma che a me piace tanto) è che finalmente louis è l'amato e harry l'amante, perché mi piace sapere che hazz è li per lui, che lo segue, che è pronto ad abbandonare ogni cosa per stare con lui, a scappare insieme e soprattutto che lou è stato il suo primo vero amore. È una cosa che mi capita raramente di leggere, è sempre il contrario e.. non so.. sembrerò cattiva nei confronti di harry,non mi fraintendere lo amo, ma un po' di attenzioni anche per tommo secondo me sono lecite.
Un'altra cosa che mi adoro e che trovo sempre in quello che scrivi è che anche se si capisce da subito che c'è attrazione, un sentimento, che quancosa succederà necessariamente tra due personaggi, il loro amore si sviluppa con calma, sboccia lentamente. È una cosa che mi piace da morire perché crea aspettative(che non vengono mai deluse ahah), interesse e ti fa apprezzare ancora di più le loro emozioni.
Io a differenza tua mi ritrovo più in louis, e probabilmente vorrei fosse il contrario.a parte il fatto di essere un'eterna indecisa, che non riesce a prendere una decisione sulla sua vita neanche a pagarla mi ritrovo anche quando dice:-Non penso che mai niente e nessuno sarà abbastanza per me.-
Non necessariamente parlando di amore,ma anche di amicizia, desidero passare tutto il tempo che ho con una persona, penso sia una delle forze più importanti nella mia vita e poi improvvisamente mi stufo, la abbandono,rovino tutti e tutto e non mi piace per niente questa parte di me, ma anche tentando di cambiare si è come si è.
Comunque,casomai, la mia riflessione su di me non frega a nessuno, la tua invece è interessante, che ti ritrovi in harry, perché secondo me aiuta a capire meglio il tutto.
Non so se ho scritto tutto quello che volevo dire, anzi probabilmente non l'ho fatto e quello che ho detto sará sicuramente confuso e incomprensibile, perdonami ma sono stanchissima e di notte (anche di giorno in realtà) non connetto.
So già che ti scriverò qualcosa anche nell'epilogo, ma già ora ti voglio ringraziare per tutto, i sentimenti che fai provare, come li fai provare. Non ho niente da dire se non di continuare così perché fai davvero miracoli con le parole.
Grazie,Marty