ZoSan - And this would be love?!
di OrderMade96

21/05/15, ore 11:11

Beh che dire, è qualcosa di stupendo. Sanji che si ritrova a sognare lo spadaccino è bellissimo. Fa capire quanto ci tenga a lui, e quanto abbia bisogno di rivederlo. Personalmente questa è la parte che preferisco di più, perchè fa capire quanto si vogliano bene l'un l'altro, e quanto tengano alla ciurma. È una storia bellissima, questa, soprattutto comica per gli omaccioni travestiti che vogliono acciappare il povero cuoco.
Tra l'altro volevo ringraziarti per sopportarmi. Una mia amica ha commentato positivamente una storia, aggiungendo soltanto di fare attenzione all'uso dei congiuntivi e l'autrice l'ha bannata, perchè la riteneva offensiva. Io non capisco, era solo un consiglio, no? È per questo che servono le recensioni. Ma vabbe, ti sto scrivendo nell'oradi ginnastica quindi è meglio che vada.
Alla prossima, non vedo l'ora di leggerei prossimi capitoli!

14/05/15, ore 16:37

Siii...l'aggiornamento...yuppi!!! Era una vita che aspettavo il rincontro tra Zoro e Sanji, spero ne esca fuori una bella lemon...ci sta proprio! Io adoro questa tua raccolta e adoro le ZoSan!!! Certo che vogliamo che continui a scrivere, non azzardarti ad abbandonarci, ti vengo a cercare sotto casa, e si, è una minaccia! =P
Bacione

13/05/15, ore 22:28

Ooh non vedevo l'ora che si incontrassero, è stato molto commovente!
Con questo capitolo sei perdonata per il ritardo, anche se la parte immediatamente prima della loro riunione poteva essere descritta un po' più dettagliatamente, magari prendendo in prestito qualche dialogo/pensiero dal manga.
Ad ogni modo, direi che come finale non è per niente male, quindi ti consiglierei di cominciare un'altra raccolta per la serie ambientata nel Nuovo Mondo!
Non azzardarti a smettere di scrivere, chiaro??
Ti faccio i miei complimenti per l'intera raccolta e non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia :)
Baci,
KuramaLiz

13/05/15, ore 20:51

Bellissimo, anche se mi sarebbe piaciuto avessi indugiato di piu' nel riincontro dei due.
Posso capire che vuoi chiudere questa serie, ma smettere di scrivere no, non puoi voler farci così del male, quindi non Ti inventare scuse e demotivazioni varie, se proprio non Ti viene in mente niente puoi sempre contare sui lettori per qualche idea, ho visto altri che chiedono o come preferisci.
Non c'è problema per aspettare, io come lettore so essere paziente e così penso anche gli altri sopratutto quando si tratta di leggere storie ben scritte, come le Tue.
Grazie ciao

26/04/15, ore 22:25

Tu.
Oh, tu.
Sono immersa in un lago di lacrime che mi avvolgono e mi trascinano verso l'abisso. Quanto amo ogni singola parola di questo capitolo. E' tutto semplicemente stupendo. Si riesce a capire perfettamente come si sentono Sanji e Zoro quando vengono allontanati, anche se, a dire il vero, ha fatto molto male. Mentre leggevo era come se le parole mi percuotessero il cuore, lo strappassero dalla sua sede e lo rimettessero apposto capo-voltato e con un sacco di cicatrici dopo averci giocato alla funicella.
E per quanto sia doloroso vederli in questo stato, tu hai fatto un bellissimo lavoro. Il dolore e la malinconia si accoppiano perfettamente con l'amore e la passione, formando un nube di sentimenti pronta ad avvolgere un lettore qualsiasi, quale, per esempio, me stessa. Credo di non aver mai letto qualcosa di così profondo, sembra proprio venire dal cuore. A volte mi chiedo se hai dovuto patire in prima persona questi sentimenti, perché sembrano così autentici da incutere timore (per modo di dire).
Spero vivamente che i due capitoli di separazione non siano troppo dolorosi, io voglio vivere ancora per cinquant'anni ahah

19/04/15, ore 21:07

Oh santo cielooooooo!!!! Mi sei mancata tantissimo ahaha non vedevo l'ora di leggere il seguito alla "separazione" della ciurma da parte di Orso... Comunque che carino Sanji:3 fa sempre questi sogni perversi ahah meno questa volta ma sono felicissima x lui😍✌️ Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere come si conterranno quei 2❤️❤️ Sono troppo super curiosaaaaa!! Sei comunque stata bravissima a scivere👍 non ti preoccupare! La storia è sempre stupenda!!✌️😍❤️
Un bacione
~Tori😚💕

18/04/15, ore 17:24

Ciaoo, molto carino il capitolo haha
aspetto con ansia il prossimo ;) ma sei di Roma?!
oppure no? Sei andata al Romics comunque no? Anche io ;)

16/04/15, ore 20:33

Molto bello, lo aspettavo da un po'. Mi piace come hai reso il carattere del protagonista, il sogno poi è bellissimo. Come sempre scrivi molto bene, non ho rilevato errori di battitura e penso sia una buona idea sfruttare la lontananza per creare attesa e rinverdire la storia senza risultare ripetitiva, grazie, aspetto come sempre la prossima, ciao.

08/04/15, ore 15:55

Ciao carissima!
Volevo solo ricordarmi di esporre la mia opinione sui tuoi disegni. Ieri gironzolavo per facebook, quando un post di un disegno STUPENDO mi è saltato all'occhio. E puoi indovinare di chi fosse. Li avevo già visti in passato, ma vedendoli dal computer sono una cosa schifosamente meravigliosa. Cioè, credo di non aver mai visto qualcosa di così tanto bello. Complimenti, davvero.
Ma veniamo a noi.
La descrizione del paesaggio mattutino mi ha messo i brividi, un concentrato di bellezza naturale che mi ha fatto assaporare la brezza fredda e pungente di quel mattino.
Zoro che decide di sua spontanea volontà di andare a parlare con qualcuno? E' un sogno? Perché se lo è non svegliatemi. Ma mi ha seriamente rattristato pensare a Sanji in quella malinconica situazione. Okay, il fatto che Chopper sia stato l'unico ad avere una reazione contraria sulla questione mi ha leggermente lasciato di stucco. Non mi ero aspettata una cosa del genere, pensavo riprendesse il ragionamento di Rufy. Nessuna critica, ma mi ha tirato veramente un colpo basso, non me lo sarei immaginata dal piccolo dottore.
Mi ha fatto ridere il fatto che hai usato la parola 'scazzo'. Anche un mio professore altamente stressato e girato male, questa mattina ha usato quel termine dando vita a una risata generale di gruppo che non smetteva più.
Okay, ho un altro sbalzo. Sanji che ha nostalgia di casa mi ha fatto scendere un lacrimone. Sembra così forte e duro con tutti e con sè, che a volte mi dimentico che ha un cuore, fuorché per le sue muse.
Come al solito è finito tutto magnificamente. Con una risata di qua e una di là, i due sono riusciti a sollevarmi il morale. E non togliamo meriti al grandissimo finale dello spadaccino che svolge i lavori domestici.
Un capolavoro.
Non vedo l'ora di seguire con l'ultimo capitolo e spero vivamente che tu possa continuare e ne abbia la voglia, sarebbe un peccato doversi fermare.

05/04/15, ore 19:26

Ehii!
Ti ringrazio infinitamente per aver perdonato le mie patetiche scuse.
Beh, tanto per sdrammatizzare e per rendere puntuale il capitolo di San Valentino, BUONA PASQUA! :') :')
Già, puntuale è il mio secondo nome. Sara Puntuale Prati.
Tornando a noi, il capitolo è veramente delizioso. La bleffa del minuto si ripercuote sul cuoco in un modo che non mi sarei mai aspettata (no, no...). Sono sempre più convinta che Brook sia un genio, come te.
"Chi fa l'attivo?" inutile dire che ho passato UN MINUTO stesa in terra a ridere come una decerebrata mentale. E mia madre può affermarlo, dato che è venuta nella mia camera preoccupata pensando avessi una crisi epilettica.
Che altro dire? Sono molto curiosa di sapere chi sarà il prossimo, tra Chopper, Franky o Rufy. E non vedo l'ora di sapere la spettacolare reazione della cavia. (La migliore rimane quella di Usopp)
Ah, e riprenderò gli altri capitolo magari domani, per oggi ho usato il computer a sufficienza -cit. mamma.

24/03/15, ore 14:36

Okay, magari sono la persona più cretina e idiota di questo mondo. Dovrei far compagnia a Zoro, anche se non mi sembra la punizione più adatta.
Ci credi che mi sono completamente dimenticata che tu dovessi aggiornare? Ora sono circa quattro o cinque capitoli indietro e la cosa mi scassa molto, detta come va detta, dato che avrei voluto rimanere sintonizzata con la storia.
Volevo solamente partire con il piede giusto e farti le mie più sentite scuse. Mi sento, sinceramente, una merda. E non ho bisogno che tu mi dica "ma no dai bla bla" perché tanto so di essere stata una cogliona. E non ho neanche motivo o scusa con cui posso girarti intorno, perchè evidentemente non ne ho una. Preferisco non mentire che fare la figura dell'idiota, anche se in quella riesco sempre.
Mi dispiace un sacco, spero che tutto sia come prima.
Non ho smesso di ridere dalla prima riga all'ultima. La tua storia pare un profumo. Un miscuglio di amore, amicizia e comicità che prenderebbe qualsiasi essere umano sulla Terra. Mi è venuto in mente mentre leggevo, e penso sia una cosa bella, perché io amo le fragranze. Il lessico e la grammatica sono eccellenti, e il succo del discorso non viene mai messo in secondo piano o lasciato a marcire in qualche angolo buio, a far le ragnatele. Sai sempre come esprimere i sentimenti e le emozioni di qualunque personaggio che partecipi nel racconto, e non lo fai mancare di nessun pregio.
Già, mi mancavano proprio i tuoi capitoli.
Avrei preferito che ci fossero stati più momenti tra Zoro e Sanji, ma mi sono accontentata dei piccoli gesti finali, che mi fanno sempre morire. Non credo ci sia altro da dire, a meno che tu non voglia sentire le mie scuse fino alla tomba. Credo che neanche a dieci metri da terra riuscirei a smettere di farmi perdonare.
Ora sono un po' indaffarata, questo lo ammetto, ma non ti preoccupare, non sparisco più (magari tu ti sei rilassata in mia assenza, godendoti quei momenti di beata felicità senza che la sottoscritta ti rompesse le palle). Lo sai, sono una sanguisuga.
Non vedo l'ora di avventurarmi nei prossimi capitoli!
Spero vivamente che le mie scuse siano servite e spero anche che adesso ogni cosa sia al suo posto... o quasi. ;)

20/03/15, ore 18:48

Mi sono commossa!!! Oddio che cosa carinaaaaa😭 devo dire che il titolo mi aveva spaventata ahahha e invece è andato tutto bene x così dire ahah... Anche se si sono separati si penano ancora ed è una cosa che ammiro molto😍✌️ Devo dire che in molte storie c'è sempre una parte critica della storia... Ma qui (a parer mio) non l'ho ancora trovata hahah e sono felice così💕 bravissima!! Non so più che complimenti farti ahaha non vedo l'ora di leggere il seguito😍✌️
Un bacio.
Tori💙

19/03/15, ore 14:51

È stato bellissimo ho un vero debole per questo tipo di storia che mi colpisce sempre, l'idea sopratutto l' ho apprezzata molto, mi piace molto che scrivi basandoti sulla storia e sta volta ho esultato! (Come avevo esultato per thriller bark) complimentoni!! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Bye bye

18/03/15, ore 20:35

Grazie per avere aggiornato, Ti aspettavo, come sempre, la capitolo è ben scritto e la storia si sta sviluppando in maniera interessante visto anche come sei riuscita a ricollegarti a fatti avvenuti nel manga/anime. Mi è paciuta la parte in cui parlano a se' stessi esprimendo angosce, dubbi e il dolore della perdita: per me è reso bene in relazione al carattere dei due personaggi. Sono molto curiosa di poter leggere il seguito e capisco e sono d'accordo sul fatto che in una storia, anche perche' possa continuare ad interessare e incantare, debbano esserci alti e bassi e quindi anche passaggi allegri e tristi. Mi auguro che questa tristezza non riguardi direttamente anche la Tua vita ma sia solo fonte di ispirazione, in caso contrario in bocca al lupo per tutto ciao e a presto.
Grazie.

18/03/15, ore 20:35

Ehilà! Finalmente sono riuscita a passare e sono lieta di averlo fatto!
La ZoSan non è la mia OTP, il mio cuore è eternamente votato alla SanjixNami (si, affonderò con quella che, più che una nave, è una bagnarola, ma ne vado comunque molto fiera). Resta il fatto che i battibecchi tra Sanji e Zoro sono una delle cose che amo di più non solo in One Piece, ma nell'intero universo.
Per quanto riguarda lo stile, non posso che definirlo impeccabile: grammatica corretta, tempi verbali sempre coerenti (non come una qualche scrittrice di mia conoscenza con l'icona degli Heart Pirates) e anche i personaggi si comportano in maniera verosimile, dolce Nami inclusa :')
Stai pur certa che la mia lettura non si fermerà qui, avrai di nuovo mie notizie! A presto e complimenti ancora!