Somebody - What comes after
di HOPE87

01/01/15, ore 22:37

Sfodero la mia immagine per lo stupore che sfodero in tutti i miei miserabili scritti: Occhi a palla, mandibola dislocata a spolverare il pavimento!
Emh, a parte che pensavo di aver recensito il capitolo 9 e l'Alzheimer mi ha fatto elegantemente pernacchie. Ma direi che posso riassumere tutto in questa recensione. Credo.
No, perchè sono un po' in difficoltà, nonostante la mia proverbiale prolissità con cui giro intorno ll'argomento. Allora capitoli ben scritti, molto introspettivi e ang... Non credo tu sia scivolata nell'OOC, perchè i personaggi sono tutti in un continuum evolutivo dall'origine della stori fino ad adesso; per cui sebbene dissonanti magari dalla forma stereotipata che ne emerge dall'opera di Kurumada, ha un senso che si siano evoluti così come li hai scritti fino ad adesso.
Per tutto il resto alzo bandiera bianca... siamo nel momento di più grande pathos della storia e non ci sto più a capì na' ceppa! Goidizio rimandato quando la storia si dipanerà un po'... Attenta però che ti stai infilando in un campo minato... Non strafare e non trascinare troppo le attese (non intendo il timing di pubblicazione, per quello ti meriteresti un Athena Exclamation. E sono buona. Alla prossima ti punirò con un tea time con la bomboniera).
In attesa del prossimo capitolo (sperando di esser ancora autosufficiente o quantomeno con badante in grado di leggere l'italiano), mi consolo con il pensiero: se tu hai le mutande di Milo, lo scorpioncino sotto sangria come sta andando in giro per i tredici templi? Quatta, quatta sgattaiola in cerca del greco caliente...

31/12/14, ore 18:18

Ohibò è sempre più appassionata questa storia 😄 la reazione di Milo si sa a cosa è dovuta 😄 ma vederlo così mi fa sorridere poverino 😳 per quanto riguarda shaka sempre più allibito le vuole davvero bene 😄 cmq sembra sempre più beautiful lui è torne mentre mi è Ridge 😄😄 ( qualcuno per questo paragone mi lancerà) ok buon anno anche a te amica mia ciao Denny 😄

30/12/14, ore 23:40

Ok con le mutande di Milo mi hai uccisa!! XDXDXD Comunque sono veramente felice di leggere questo capitolo che mi ha fatto imbestialire come i precedenti e sappi che voglio virgo morto nel peggiore dei modi perché in sta storia, per quanto a me piaccia, non lo posso vedere quindi aspetto che si risvegli la divinità e lo sbrandelli per bene.. u_u Detto questo ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo! ^^ Un bacione! ^^

05/11/14, ore 12:39

Un capitolo divertente, ho riso tantissimo, Milo riesce ad essere divertente e serio nello stesso tempo... però una delle prime frasi che hai detto è vera.: Mu è impaziente, impulsivo. Shaka è paziente, fin troppo. Reiko non ha sognato il cane, vero? In ogni caso qui non è confusione per dei sentimenti, è confusione. punto.

05/11/14, ore 12:27

... no comment. Reiko non è un birillo è una ... una... non trovo la parola. Un momento prima sembra aver scelto Shaka, per davvero. Quando vede Mu esplode in amore, che sembra vero. Fossi in Shaka e Mu la manderei molto ma molto lontano

05/11/14, ore 11:20

*___* Hope sei sempre favolosa. Amo quello che scrivi e come lo scrivi. Trasmetti passione, gioia, dolore. E amo il tuo Shaka, così 'uomo'.

04/10/14, ore 17:22

Sì, decisamente, ora ho le idee più confuse di Reiko... Mi vengono in mente le parole di Milo, (Così rischi di perderli entrambi... - nooo, speriamo di nooo) , perché penso che siano questi i pensieri che volevi veramente suscitare e ci sei perfettamente riuscita. Reiko che grazie a Shaka riconosce i suoi alibi, Shaka regale e dolce che va consapevolmente sulla via del dolore e dell'amore. Eppure c'è qualcosa che non mi torna, la sensazione sottile che mi manchi un tassello, qualcosa che forse solo il venerabile sa o che forse semplicemente intuisce, staremo a vedere, forse sono solo empatica con Shakamuni e sento dentro di me la sua sofferenza, il suo bisogno fisico di contatto umano, quello che ha solo con Reiko, l'unica che non ha timore a toccarlo, a trattarlo come uomo; le sensazioni che lo hanno mosso sono infatti di natura fisica, le uniche tanto forti da mettere a tacere la ragione e infine la pazienza, l'infinita pazienza di Virgo contro l'irruenza dell'Ariete... L'ultima parte del capitolo mi ha fatto sorridere, mai si sarebbe potuto immaginare il Grande Mu... Arrabbiato??? Ma chi? Quel Mu???Quello che quando c'è un problema deve riparare armature??? E poi arrabbiato in quel modo, mica una ruga in fronte e un sopracciglio che si inarca, no, arrabbiato proprio come uno dell'Ariete, Ahahahah era ora.... Il cane nero, le ricerche di Doko e Milo, sì certo, ma io dopo questo capitolo continuo a pensare solo a Shaka, a Shaka che soffre e che nonostante tutto continua nella sua opera di ricostruzione di Reiko, mentre tu Mu, continua pure a distruggere...
Aspetto tue nuove, brava come sempre Hope!!!
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 05:26 pm)

23/09/14, ore 14:48

Mamma mia altro che beautiful non so più che dire il caro dolce mu che lancia oggetti per la rabbia come una donna isterica. Milo il che è tutto dire, che studia in bibblioteca doko comico e, shaka il. Santone geloso. Dove porterà questa storia? Per ora al mal di testa di reika e, non solo. E poi cosa avranno scoperto in biblioteca? E perché reika ha visto quel cane mi raccomando non farmi aspettare troppo, altrimenti il mal di testa aumenta 😄. Scherzo, se c'è qualcuno che lo dovrebbe avere sei tu che elabori questa meravigliosa storia ciao a presto da Denny

21/09/14, ore 16:26

Non so più quante volte l'ho letto questo capitolo, e ogni volta scoprire un particolare nuovo... no, una lettura sola non basta, ne servono almeno tre... La prima serve a vivere e far fluire libere le sensazioni senza troppo pensare, la seconda serve a collegare col pregresso, la terza a interiorizzare e razionalizzare, sempre che si possa... Mu che finalmente affronta i suoi spettri, che decide di mettere da parte paure e anche un po' di orgoglio maschile, diciamolo chiaramente, ferito; Reiko di fronte ai suoi due personali demoni (o angeli?) che forse non sa più cosa vuole il suo cuore (Oh Atena, e adesso? Quello biondo o quello lilla? Ah tutti e due non si può proprio, eh?); e Shaka, come sempre il più presente dei tre, con un coraggio che rasenta la sfacciataggine... Immagino il travaglio interiore del custode della sesta: lasciare che le cose vadano come devono andare o ricordare a tutti e a qualcuno che si', non è successo niente, ma è successo tutto, e per un uomo di medit-azione come Shaka c'è una sola risposta e al diavolo anche l'orgoglio, per quanto il suo fare all'esterno appaia sempre... distaccato, del resto non è quello che noi donne vorremmo? Un uomo che sappia mettere noi davanti a sé stesso e alla stupidità dell'orgoglio... Mu in questo è ancora indietro, qui il suo di orgoglio ritorna forte e prepotente e il "resta" di Reiko cade nel vuoto (lei che invece da Shaka c'era restata...) e diventa "vieni con me" che è anche un dire "scegli", e anche queste richieste cadono nel vuoto, nessuno dei due infondo va incontro all'altro e l'impasse ritorna allontanamento. Reiko secondo me non ci sta capendo più niente, ma come fa una a ricominciare in una situazione del genere, veramente c'è da ripartire solo da sé, perché se io dal di fuori sono in totale confusione, posso solo lontanamente immaginare cosa si agiti in lei, e tu Hope, da maestra, l'hai reso benissimo, brava, come sempre. Deve concedersi di capirsi e di capire come Shaka si sta concedendo di innamorarsi, perché lui non si innamora, no lui si concede di innamorarsi, e anche in questo è proprio fedele a se stesso e tu sei stata una volta di più brava, e come Mu si sta concedendo di... soffrire??? Per finire una battuta, è proprio vero che a un certo punto certi uomini si fanno di nebbia... Ahahahah... Scusa se ci ho messo tanto a recensire e scusa la lungaggine, aspetto con ansia tue nuove... Voglio vedere cosa fa adesso Shaka, ora che il campo è stato sgomberato... e quale sarà la risposta di Reiko, grazie ancora per le emozioni, a presto, spero...
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 04:44 pm)

09/08/14, ore 11:12

scrivo da un internet point turco, quindi spero perdonerai gli errori di battitura.
BIRBANTE!!
Parto per Istanbul e tu mi piazzi tre capitoli spaccaossa tutti in un colpo!
Immagina la mia espressione *agh*
mi ritrovo con tre personcine con il cuore triturato dallo schiacciasassi che tentano di ristabilire il loro equilibrio: uno con uno sfoggio di razionalità che rasenta l'astrazione, l'altra con un'emotività dilagante, e un terzo che tenta di offrire una risposta che sembra un principio di risoluzione, ma che in realtà non serve a nulla.
La pecorella ha i suoi buoni motivi e lo capisco, ma la faccenda è un po' più complicata di quanto lui preveda.
Non è una dinamica triangolare che esige una scelta, non ancora (credo).
piuttosto esige una ricerca di chiarimento da parte di tutti e tre. Reiko vuole ricostruire, Mu sembra molto propenso ad evitare, Shaka invece di riparare in se stesso senza troppi danni per nessuno dei coinvolti.
Ma prima o poi dovranno per forza sbatterci contro il muso, e non nel modo pacato e razionale in cui si ostinano ad affrontarlo.
Magari il più presto possibile, dato la minaccia incombente.
mi è piaciuto molto come hai declinato le reazioni dei tre in questo confronto. Le ho trovate molto adatte alla situazione.
 E comunque io faccio il tifo per la Mu/Reiko. *bandierine alzate.

08/08/14, ore 01:18

Merda! ... Lo potevo scrivere vero? Era l'intercalare che come un mantra la mia corteccia cerebrale recitava durante la lettura... Sto iniziando ad odiare il mio adorato caprone!!!! Ma che piffero sta combinando?!?!? E ci speravo nell'interruzione di Shaka!!! Povera la me stëla! (meanwhile nel mondo stanno comparendo i segni dell'apocalisse visto il mio switch dal caprone al verginello... Sono più instabile e confusa di Reiko, ok?) E adesso cosa succederà? Attendo in ansia il resto... (Ma quanto è uomo Shaka? *^*)

08/08/14, ore 00:57

Avevo già letto quando avevi pubblicato il capitolo, ma mi sono resa conto che non avevo recensito. E non lo avevo fatto perché era troppo intensa l'emozione che mi aveva impresso. Un misto di dolcezza e raffinatezza che tutti vorremo vivere, vorremo credere possibile tra due persone. Mi ha toccato a livello personale, per fragilità mie... me ne rendo conto. Ma mi ha emozionato a tale punto da dover far passare il tempo per scrivere. Credo di non dover aggiungere altro che è un'immagine deliziosa quella che ci hai regalato. E che, come Reiko, rimango dolcemente stupefatta del Shaka che sta emergendo.

07/08/14, ore 13:49

Bel capitolo beautiful nn può farci niente😄 reiki non si capisce cosa voglia un Po cm Brooks ma meno bip lei e solo confusa cmq io tifo per musica anche se l idea di vedere il santone geloso mi piace un sacco come ti ho detto tu non lo hai fatto scendere dal piedistallo lo hai letteralmente buttato giù cn una spinta 😄 sn curioso di sapere cosa farà reiki😄 ok non farci aspettare troppo alla prossima puntata ehm capitolo😄 ciao da denny 81

23/07/14, ore 14:53

Ciao, rientro dalle vacanze e cosa trovo? Un gran bel pasticcio! Soprattutto interiore, direi! Credo che i nostri protagonisti siano più che "tra sprazzi di luce e pioggia", in mezzo ad un tornado in stile Dorothy nel Mago di Oz! Ormai non so più cosa aspettami... ma il bello è proprio quello! Alla prossima...

09/07/14, ore 13:15

Neanche io ho mai incontrato qualcuno come Milo in biblioteca, uffa!
Scorpio e Libra finalmente si danno concretamente da fare per capire cosa sia effettivamente successo il giorno del secondo Big Bang che ha dato origine a un universo di confusione, ormoni impazziti, coppie che scoppiano e … Uffà, perché non ho incontrato mai mai mai Milo in bibliteca??? Ehm, dicevamo? Ah sì, la possibilità di un infiltrato voltagabbana me gusta, specie se è Dumbo, la cui buonafede è sempre stata un po’ dubbia. E poi la curiosità la fa da padrona, anch’io voglio capire perché la coscienza di Reiko si è fermata grazie a Shaka, a dispetto dell’amore che prova per Mu.
Il risveglio della ragazza corrisponde a quanto mi aspettavo: l’uomo della Vergine ha mantenuto la promessa, ma ciò non significa che ci sia stata meno intimità rispetto a quanto si sarebbe creato cedendo alla carne. Quella ricerca di Shaka, quegli abbracci, quei baci dolci la dicono lunga sulla bolla di sapone in cui hanno trovato lo spazio per rifugiarsi. Bolla le cui pareti cedono per un nulla, perché troppo fragili e sottili. Figuriamoci se l’agente esterno che le forza ha la potenza di un big bang … E Mu si presenta agli occhi della donna che ama come un fulmine a ciel sereno, distruggendo queste ed altre certezze che Reiko si è creata per proteggersi da se stessa e dal mondo che è diventato un posticino davvero poco ospitale.
Sappi che la curiosità mi sta uccidendo da giorno…
Un bacione.
Manila.