Somebody - What comes after
di HOPE87

24/06/14, ore 20:33

*Milo nel mentre è stato rinchiuso nella bara di ghiaccio* Non ho capito che ha visto Reiko e a cosa si riferisca Virgo dicendo che sarà l'ultima volta che avverrà... MA COSA?!?! é__é Quando parli non capisco mai quello che dici!! é_é (Non è un problema mio.. nd Virgo - ti odio!! é_é nd me) Staremo a vedere nel prossimo capitolo se le cose saranno più chiare e se i due santoni si ammazzeranno di botte al compleanno di Ioria... :3 Un bacio!! ^^

24/06/14, ore 15:31

Bentornata! Ho riletto tutti quanti i capitoli, giusto per riprendere bene in mano la storia, e devo dire che l' evoluzione dei personaggi mi aggrada sempre di più. Vedere Shaka così umano, così preda dell' emozioni e dei tormenti tipici dei comuni mortali, rende bene l' idea di come le esperienze della vita possano in parte cambiare il modo di essere e di vivere di chiunque, anche di chi fino ad allora di dubbi sembrava non averne. Lo trovo giusto. Chi si fossilizza nelle proprie idee e convinzioni, anche dopo eventi di grande portata, a mio modesto parere, perde la possibilità di accrescere se stesso e di vivere appieno la propria vita.
Perciò che riguarda Reiko... credo rispecchi in lei i tormenti reali di una persona a cui ne sono capitate davvero di tutte, ma che ancora pensa di non aver toccato il fondo completo. Solo quando se ne capaciterà ( e qui credo che Shaka adesso le darà una bella scrollata! ) potrà ricostruire i tasselli della sua vita.... Sperando che altre batoste - divine- non siano dietro l' angolo... come fa supporre il nostro bell' aracnide ( ma perchè noi scorpioni dobbiamo sempre essere così puntigliosi e sì anche sospettosi di fronte ad una realtà per noi incerta?!).
Comunque al prossimo capitolo....chissà quale sarà la reazione di Shaka e cosa accadrà alla festa? Ops ho pensato ad altavoce! Ciao.

23/06/14, ore 16:13

bene come ti ho detto shaka l hai fatto cadere dal piedistallo ma ora spero che non gli spezxi le ossa infondo mi fa pena povetino passare la vita come lui non e facile pet quanto riguards reiko be non ho parole dopo tutto cio che ha paddato e normale ma piu di tutti mi dispiace per il povero mu che nella storia precedente ne e uscito distrutto va be che sono saint e debbono reagire ma il troppo e troppo come si comporteranno i due non vedo l ora di leggerlo

27/05/14, ore 16:09

Awwww l'inizio è stupendo!!! Come ti dicevo Shaka è il mio personaggio preferito quindi ovviamente tifo per lui, oltre che per la povera Reiko che sta ancora raschiando il fondo del barile con un cucchiaino e che spero possa presto capire che più giù di così non può andare :) Resto collegata, Hope cara, a presto!

21/05/14, ore 08:57

ciao cara sai ho letto la prima storia tutta in tre giorni essendo arrivato da poco su efp cmq continua cosi era ora che qualcuno facesde cadere virgo dal piedistallo

14/05/14, ore 23:47

Allora! Non puoi sparirmi anche questa volta su uno dei momenti più belli! Ah, già non siamo nel vivo della storia...

Stai scherzando vero? Dopo tutto quello che è successo e succederà, io sono drogata di slices of life... Perché sono quelle che caratterizzano ( e mancano nella storia originale) i personaggi!!!!

Biricchina! Cosa mi fai fare al Verginello... Santo Scettro della meringa panna e mirtilli! Lo sapesse quella pettegola di Milo sai che confusione al Grande Tempio?!?!?! Va, beh lasciamo perdere gli scherzi. Mi è piaciuto molto il gioco di frasi che hanno accennato al venire finalmente a contatto con il suo essere uomo di carne e sangue. Elegante, sfumata, ma molto efficace. La vita di un uomo è più difficile di una quasi divinità... troppi dubbi, troppe emozioni, troppe incomprensioni... Come le gestirà Shaka? E Reiko?

Adesso non far passare un'eternità prima di aggiornare la storia. Vorrei leggere il finale prima di avere i capelli bianchi. E ti prego dimmi che non c'è un'altro trasloco in corso!

14/05/14, ore 23:25

Donna, sappilo: ti sto adorando per questo "non esattamente inaspettato" avvicinamento tra Shaka e Reiko.... Lo so, dovrei essere una di quelle chiurla istericamente: "nuoooooooooooo!!!!!!!! Il Verginello Platinato Nuoooooooo!!!!! Come osi fare questo al mio adorato caprone!". E sono sicura che Milo è alle mie spalle che mi sta incenerendo con lo sguardo, mentre si trattiene di lanciarmi una cuspide scarlatta.

Ma no, sei riuscita a farmi diventare umano e pure dolce il glaciale (perdonami Camus) Shaka! Per altro diciamolo anche un pelo più sveglio, intuitivo e dolce di Mu (testone di un ariete).

Per il momento Hope sei salva... Vediamo cosa combini nei prossimi capitoli =P

14/05/14, ore 23:03

Lo sapevoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Eccolo qui il mio benamato seguito!!!!!!!!!!!!!! E posso slanciarmi nel dire che avremo "finalmente" il PoV di Shaka!

Noterei il parallelismo i tuoi "Somebody" iniziano sempre con Shaka e Reiko che si danno pungolate acide al tempio del maestro Shin... Certo quasta volta è molto diverso. Sono curiosissima di capire dove condurrai i personaggi questa volta, o forse dovrei dire dove ti condurranno loro ;-) Scappo a leggere il resto.

14/05/14, ore 12:53

Salve!
Finalmente trovo un momentino per commentare il continuo di una storia che mi ha tenuta col fiato sospeso e che ancora continua a farlo.
Che dire? Sono rimasta molto sorpresa quando Shaka e Reiko si sono incontrati sulle sponde del Gange e da questi primi tre capitoli ho tratto un'impressione che ha del tragicomico, poichè mi ha ricordato un po' la scellerata decisione di Athena di nascondere il vaso in cui era sigillato Nettuno nella prigione destinata ai traditori. Tu hai fatto la stessa cosa, ma decisamente con più classe XD
Ho come l'impressione che Saori ci abbia messu del suo, nel senso che ha dato sia al Saint che alla ragazza il permesso di far ritorno in India senza avvertirli di aver preso la stessa decisione. Vuoi vedere che, sotto sotto, lo abbia fatto di proposito? Shaka e Reiko devono affrontare se stessi, è indubbio, altrimenti non saranno mai in grado di andare avanti.
Per ciò che concerne gli slices of life, secondo me, almeno in questo frangente della storia, sono decisamente necessari, perchè solo attraverso questi scorci è possibile comprendere il tumulto interiore dei due ragazzi. Dopo i traumi subiti, è normale che lecose vadano un po' a rilento, credo sia umanamente palusibile avere reazioni da shock da stress post-traumatico che generalmente non avrebbero. Questo vale soprattutto per lei, che non era assolutamente abituata ai pericoli che minacciano quotidianamente i Saint. Aggiungiamoci anche la sofferenza di vedere l'uomo che si ama trafitto dal braccio che sbuca dal proprio corpo e non avere la freddezza di reagire, forza che poi ci assale nel momento in cui una terza persona è vicina alla morte, persona per cui si nutre un affetto nella norma (e di conseguenza capire che tanto nella norma non è). Insomma, confusione e patimento sono le conseguenze minime di quanto accaduto.
E che dire di Shaka? Mai come adesso è umano, mai come adesso è plausibile. In fin dei conti l'amore è un sentimento che stravolge ed è inutile ignorarlo, perchè torna indietro con il triplo della forza e con maggiore capacità di distruzione ( e poi pensare a lui che si porta le mani alla patta è stuzzicante almeno quanto pensare a Milo che infila la sua in quella di qualcun altro. Altra, la mia. Ok, fine delirio).
Bah, adesso sembra sbagliato resistere alla carne e sembra sbagliato cedervi. Forse risulterebbe utile a Reiko cedere per capire la differenza tra ciò che le faceva provare Mu e ciò che potrebbe donarle Shaka, ma credo che quest'ultimo soffrirebbe non poco nel caso venisse scaricato. O se ne farebbe una ragione? Chissà, lo scopriremo solo leggendo...
A presto, cara.
Un bacione da Manila!
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 01:18 pm)
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 01:19 pm)

12/05/14, ore 22:52

A volte navigare in alto mare è necessario ;)
Non è la ricerca a dare significato alla risposta? Forse nemmeno la domanda che ci spinge  a cercare è importante in questo frangente.
Ogni essere umano necessita di viaggi per capire parti di se stesso e molto spesso non è sufficiente, porta persino a nuove domande.
Una volta arrivati alla risposta,però, abbiamo un bagaglio di esperienza che ci rende più preparati all'evenienza.
E' necessario fare tesoro di queste cose e probabilmente è ciò che devono affrontare entrambi, Reiko e Shaka.
Lei è un poco più avanti: non nega le sue emozioni,sa di essere a pezzi e lo accetta, le mette in discussione, le vive. Piange ,si dispera, cerca germi di soluzioni per mantenere consapevolezza.
Lui ha bisogno di fare ancora un po' di strada; ci fa a pugni, è incredulo,le reprime, non si ascolta. Non ha capito di aver fatto il passo più lungo della gamba, di essersi abbeverato ad una fonte troppo amara per la sua lingua( Siddartha ebbe persino un figlio prima di diventare il Maestro...)
In questo è testone quasi quanto l'ariete d'oro.
Dovranno percorrere una parte del viaggio insieme. Con buona pace di Mu, qualunque cosa succeda.
Essendo umani e fallibili dobbiamo per forza fare esperienza, Dobbiamo provare per conoscere.
Anche gli errori ci completano, ci fanno crescere, ci rendono più forti. A volte è necessario prendere la strada sbagliata per riconoscere quella giusta.
E non è detto che in realtà questa sia veramente un errore, ma solo una scelta diversa.
Stupiscimi Hope, prendendoti tutto il tempo che ti serve :)
A te.

12/05/14, ore 17:25

Io gli "slice of life" non li trovo certo noiosi, rendono viva la storia e veri i personaggi!
Vita privata??? MI auguro per te che abbia gambe, braccia e un resto in mezzo (magari gli occhi di Shaka) e non siano cubici, di cartone e portino a qualcosa che inizia per "T".... Ciao

12/05/14, ore 00:52

Eccomi qui a disturbarti di nuovo!
Di solito dopo avere letto un nuovo capitolo mi prendo sempre qualche ora per metabolizzarlo, ma questo ha qualcosa di così viscerale e caldo... E a caldo lo commenterò.
Shaka mi ha lasciato delle impressioni incredibilmente forti. Ha un flusso di coscienza coinvolgente e, cosa più importante, esprime ciò che prova attraverso i gesti ( per esempio quando si scopre a sfiorarsi in punti che non avrebbe mai immaginato ), e questo lo trovo importante perché descrivere sempre a parole le emozioni di ogni personaggio è un po' come appendergli al collo un cartello con su scritto "sono arrabbiato"  o "sono contento", non so se mi spiego.  Forse troverai fastidioso il fatto che mi soffermi sempre a commentare certi tecnicismi, ma tu sei una gemma rara, è da un pezzo che non trovo persone che sappiano scrivere come te, e vorrei metterti a parte di quello che so.
( A proposito di tecnicismi, non trovi che servirsi di troppe enclitiche possa nuocere alla scorrevolezza della lettura? Parole come "accanirsele", "adagiatesi" e similari, secondo me, non sono meglio di un giro di parole. Ma mi rendo conto che può trattarsi di una scelta che deriva da tante cose come influssi dialettali, abitudini, gusti personali... Insomma, è cosa di poco conto, una parentesi. E in una parentesi deve rimanere. :) )
Tornando al contenuto, adoro il tuo Shaka, senza mezzi termini. La prima volta che l'avevo visto entrare in scena, nella scorsa storia, mi ero rassegnata a vederlo condannato a soffrire in silenzio un amore impossibile mentre Mur passava i suoi giorni felice e contento con la donna che entrambi amavano. E sai, mi stava pure bene, perché a me Mur piaceva un sacco. E qui, colpo di scena, mi ribalti tutte le aspettative che mi ero creata. Grandioso! :)
E Reiko, la adoro qui. Così nuda che posso guardarle dentro l'anima; senza risposte, senza capelli, senza certezze; a pezzi, e forse per questo fortissima. Reiko e il suo fuoco che é ben lontano dallo spegnersi.
Attendo con ansia le prossime sorprese. :)
Sarò ancora al tuo fianco e giuro che non è una minaccia. :)

07/05/14, ore 10:42

Nessuno ti metterà alla berlina, dormi sogni tranquilli.
Per quanto ascetico un uomo è sempre un uomo, il controllo di se stessi in tutte le situazioni, e soprattutto in una come questa, non è sempre possibile.
Shaka è coinvolto, lo resterà sempre. Ciò che è successo non si può cancellare.
Ma sente più il controllo della razionalità e dell'equilibrio, non farà nulla se non è veramente ciò che l'altra desidera. è nei suoi principii.
La nostra piccola Reiko( e dico nostra con affetto) deve imparare a riequilibrare se stessa e accettare ciò che succede come parte della vita di un essere umano, anche se ciò che è capitato ha dell'incredibile e del sovrannaturale.
A volte le cose non  hanno senso immediatamente e si ha bisogno di tempo per rimettere insieme i cocci di una vita che,anche se infranta dopo un lungo e tormentoso cammino, restano sempre pezzi importanti.
Ci vuole coraggio per andare avanti con consapevolezza, per ripartire con la forza necessaria per dire : " bene è successo, mi ha segnato per sempre, ma ora  si va avanti".
Non è forse anche questo reimpadronirsi della propria vita?
L'equilibrio si conquista con la costanza e lo sforzo,
Per questo, bandierine di incoraggiamento alzate!
Reiko ora inciampa e arranca ma ce la può fare, sono sicura che  ce la farà. Il tunnel può essere lungo e tanto buio, ma se non lo si affronta in tutta la sua interezza, se non si accetta gli sbagli propri e altrui nello scorrere degli eventi, non si vedrà mai la luce.
e forse è una luce picco la e flebile all'inizio, ma poi ,usciti dal pozzo, diventa un'esplosione di luce accecante.

07/05/14, ore 00:06

Che dire questa e' la mia primissima recensione e per dirla tutta ho creato un account sul sito ( dopo un anno da fantasmina silenziosa) solo per poter leggere il seguito della splendida " Somebody - the begin" che ho apprezzato dalla prima all' ultima parola. L' unico rammarico... Mu! Ero e sono tuttora una fan della Reiko\Mu e nutro ancora una piccola, piccolissima speranza che alla fine di questo nuovo percorso di maturazione della protagonista, tra i due tutto si possa sistemare ( le altre 3 storie facevano ben sperare...).Comunque amo anche Shaka ( e Milo, Camus, Shun ed Ikky, ho gia' detto Milo?) per cui...Grazie per questo seguito gia' cosi' intenso.Probabilmente non riusciro' a recensire spesso ( lavoro,casa,famiglia, 3 figlie sono un bell'impegno!) ma il tempo per aspettare e leggere i prossimi capitoli lo trovo di sicuro...l' insonnia almeno un po' aiuta!). Il papiro e' finito, ciao alla prossima lettura.
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 12:09 am)

06/05/14, ore 02:55

Reiko sei MOOOOOOOOOOOLTO confusa.. si si è evidente visto che non sai ciò che fai!!!!!!!!!!!!!! é__________________é *sclera* Ma perchè non te ne torni al Santuario o magari in Jamir diamine!!!!! L'india non è posto per te!!! Sei così confusa che non sai manco distinguerlo da Mur!!!!! é_____________é (Ai calma!!! O___o nd milo - noo!!! Calma un cavolo!! é___________é) *Piglia la daga d'oro e la punta alla gola dell'autrice* (Ai ferma!!!!!!! nd tutti) Vuoi forse morire?!?! é_______________é Non può permettersi di fare certe cose con lui!!! é____é Non lo accetto!!!!! é__________é ( va che se lo era già baciato un altro paio di volte.. nd milo - non me lo ricordare!!!! è__è nd me) *nel mentre ha distrutto a pugni la scrivania* (O___________O nd tutti) Se leggo ancora una cosa così entro nella storia e non so cosa combino!! é____é *Lancia mur tra le braccia di Reiko* è lui che devi limonarti!!!!!! é________é *piglia qualsiasi tipo di arma pronta a scatenare l'inferno* Ci si rivede nel prossimo capitolo!! é__é *i cavalieri d'oro la portano via*