Credi nell'amore a prima vista?
di Jade_Horan

08/08/14, ore 11:23

Potrei amarti perché hai citato quel libro, ma già lo faccio quindi convoliamo direttamente a nozze, ti va?
Sappi che non importa che quella canzone non sia stata una delle loro prime, (e poi, chi può saperlo, Michael si droga di Green Day dalla mattina alla sera), perché è una canzone meravigliosa e piena di significato, e quindi... ho trovato molto carino il fatto di festeggiare esibendosi come ai vecchi tempi, ho visto tutti i loro video che suonano in un parco, con solo le loro chitarra e la cassa. E ti giuro che pagherei oro pur di tornare indietro nel tempo e conoscerli in quei momenti, quando tutto quello che c'era era Gotta get ou" e le cover di Teenage Dirtbag ("our first cover with our new drummer ashton! :)" giuro che ora piango) Miss you e Jesy Rae... divento sentimentale e non mi fermo più, quindi passo al capitolo.
Ho amato letteralmente i pensieri di Ashton, tutti rivolti ad Alex, sono così teneri, dolci, e quasi mi è difficile che un ragazzo possa sentire tutte queste cose, ma tu lo rendi alla perfezione, ed è una cosa davvero bellissima. Li hai descritti alla perfezione e (oh cielo, sto davvero ascoltando la loro cover di Teenage Dirtbag, aiutami, sto per morire e mi manca ancora un capitolo! Non posso abbandonarti così). Tornando, è stato bellissimo quando Ashton si è accorto che si era avvicinata, quando l'ha guardata, quando Alex piange e quando sorride e ti giuro che mi sto rimettendo a piangere scrivendo questa recnsione (e probabilmente loro quattro da scriccioli che cantano mi fa male al cuore ed è una delle maggiori cause). E TU NON MI PUOI SCRIVERE DI ASHTON CHE VUOLE SOLO RENDERLA FELICE, OKAY.
No cioè, ormai conosci la mia cotta platonica per quel ragazzo, il mio amore incondizionato verso di lui e tutto il resto. Non mi è mai successa una cosa del genere, ti giuro, nemmeno con i 1D: ho avuto il mio periodo da Zayn's girl una volta, ma adesso mi ritrovo ad amarli tutti e cinque insieme per quello che creano quando sono uniti. Anche i 5sos si incastrano alla perfezione, ma Ashton boh, ti giuro sono confusa allo stato puro HAHAHAHA.
"Ed era come se ci fossero solamente loro due, in mezzo al nulla.
Ed Ashton, in quel momento, si sentì nuovamente infinito."
Mi hai persa, spero di avere la mente abbastanza lucida per il prossimo capitolo (perché è lì che ho pianto anche)

08/08/14, ore 11:06

Spero con tutto il cuore di non spaventarti con le mie recensioni. So di essere sclerata, ma di solito raggiungo il mio picco di demenza alla sera, il fatto che lo sia adesso, alle 10:52 del mattino mi sconvolge.
Che bello, un altro capitolo dal punto di vista di Ashton e dei nostri ragazzi! Adoro quando parli di loro, sappilo :D
Di nuovo, Ashton che cerca Alex tra la folla è qualcosa di talmente bello e dolce che mi viene da piangere. E ti assicuro che ieri sera, leggendolo, mi si sono inumiditi gli occhi, perché in questo capitolo ti sei soffermata in particolare sul rapporto dei ragazzi come band, e io mi sono commossa perchè sono fantastici e... oh, fanculo, mi commuovo quando si parla di loro come band. E poi vabbè, amo l'amicizia tra Ashton e Michael in questa storia.
E poi la piccola parte su Lukeeey *w* che cosa bellissima, da quel momento in poi fino alla parte in cui parli dei sogni di Ashton sono stata una fontanella vivente. Non puoi farmi tutto questo, sono stata chiara? Ahhhhh, il mio povero cuore. Si è spezzato in questo pezzo in particolare, che te lo citerò tutto, anche se lungo: "Il sogno di Ashton era sempre stato riuscire a sfondare nel mondo della musica, rendere la sua più grande passione un lavoro, farsi conoscere, stare a contatto con la gente, cantare, suonare e fare musica, perché in quello aveva un talento naturale.
Ashton avrebbe fatto il suo lavoro per tutta la vita.
Nonostante la fatica, la sveglia presto la mattina, le interviste ed i paparazzi, i pregiudizi, gli insulti e tutti i “raccomandati!” che ricevevano, Ashton credeva che ne valesse davvero la pena.
Ashton, proprio come i suoi tre migliori amici, non avrebbe voluto cambiare nemmeno un briciolo della sua vita, poiché la considerava davvero perfetta.
Ma, quel giorno, qualcosa era cambiato.
C’era qualcosa, o meglio, qualcuno, che aveva completamente stravolto i suoi piani.
Qualcuno che aveva fatto scattare uno strano meccanismo nel suo cervello ed una strana sensazione nel suo cuore.
Per la prima volta dopo parecchio tempo, Ashton si ritrovò a voler amare ed a voler essere amato."
CAPISCI CHE IO NON REGGO. Aiuto, scusa lo sclero, ero partita con l'idea di fare sette bellissime recensioni costruttive, ma alla fine quello che dovevo dire l'ho detto.
Che adoro il tuo stile diretto, le tue descrizione, l'introspezione dei tuoi personaggi e la loro caratterizzazione. Mi sento stupida a ripeterlo sempre però çwç
Il prossimi due capitoli, comunque sono stati in assoluto i miei preferiti, quindi cercherò di fare la persona seria (non illuderti, lo sai che sclererò)

08/08/14, ore 10:53

Sono a metà storia, forse prima di pranzo riesco a finire di recensire tutto, yeee! Oddio, in questi ultimi capitoli, nonostante siano i miei preferiti in assoluto finora, cercherò di essere leggermente sbrigativa perché mia madre oggi pomeriggio vuole andare al mare e quindi il mio tempo per fare le cose è diminuito a dismisura, ergo, devo sbrigarmi.
Ma sappiamo entrambe che non ce la farò.
Mi è piaciuta la prima parte, quella in cui Alex si ritrova al parco da sola, anche se qui riemerge un po' il suo pessimismo e la sua poca autostima. Alex mi sembra una ragazza né forte né debole se devo essere sincera, mi sembra molto normale e con una voglia di vedere il lato positivo delle cose, ma con un carattere che la spinge verso il basso. E' stata molto bella la descrizione dei suoi occhi :)
"Forse perché, ormai, la società considerava dei pantaloncini di taglia 42 un capo d’abbigliamento da “obesa”." Oh cielo, ma perché devi dire queste cose brutalmente vere? :c
Forse una 42 è un po' esagerato (e forse lo dico perché tutti i miei pantaloni sono 42, però molti si sono allentati perché sono elastici (?) e quindi ora mi vanno larghi, ma vabbè).
Comunque, vado oltre che il mio computer fa dei rumori strani. Leggere ogni volta di Alex che s'illude mi spezza il cuore, ti giuro, io mi ci sono già affezionata e voglio solo che le capiti il meglio (e so cosa succederà ehehehe), e la voglio spupazzare e coccolare ç__ç
Chiudo qui, facendoti ancora i miei complimenti perché adoro le tue descrizioni. Perché non me l'hai detto prima che scrivevi così bene, eh? u__u
Bacioni,
Marianne

Ps: LA GIF ♥ (Assomiglia un sacco a Phoebe Tonkin in questa gif, omg, la mia Thalia)

08/08/14, ore 10:28

Rieccomi!
Ci sto mettendo degli anni e sono solo al terzo capitolo. Scuuuusa, è che io mi dilungo sempre troppo quando recensisco, quindi comincio subito che è meglio. Che poi, in realtà mentre recensisco faccio 4898978 cose insieme (tipo, al momento ho aperti due documenti word e sto vedendo i tweet di Luke), ma vabbè.
Ohh, questo capitolo è dal punto di vista dei nostri ragazzi. Mi piace, mi piace!
Ho adorato molto la descrizione del loro "rituale" pre-show, sono dei fenomeni e a volte credo che lo facciano davvero. Oppure faranno cose ancor più cretine, tipo andare in sella ad una bicicletta rosa senza maglietta e con un cappello da non so cosa in testa che suggerisce tutt'altro che... ehm... i miei pensieri verranno censurati, prima o poi (Calum, ti osservo).
Comuuunque, Ashton è di una dolcezza assurda, l'ho detto pure nella scorsa recensione, e Michael che lo prende in giro è fdkjfgd, oddio, amo quel ragazzo. Ce lo vedo a prendere in giro tutti, in quella band!
Eh be', ora ho capito il titolo della storia.
Sono stupida lo so, ma non farci assolutamente caso, okay? Io non credo nell'amore a prima vista (ma se Ashton decide di innamorarsi di me così su due piedi, che lo faccia pure), insomma, mi è davvero capitato di iniziare una... "relazione" con qualcuno conosciuto da relativamente poco e  non è andata a finire bene, cioè, mi sono semplicemente accorta che in realtà mi stava abbastanza antipatico. Ma perché finisco sempre per parlare di me, accidenti, è tutta colpa di Alex che è simile a me e quindi mi fa venir voglia parlare.
Ciò che mi è piaciuto più di ogni altra cosa in questo capitolo, però, è stata la riflessione sull'Amore, su Ashton che vuole essere amato per essere semplicemente Ashton. Non Ashton Irwin, il batterista dei 5SOS. E ti dirò, per me noi ci leggiamo nel pensiero perché è una cosa che ho sempre pensato ç___ç insomma, io credo che un po' tutta la gente famosa con i piedi per terra voglia solo questo.
"Ashton voleva amore.
Ashton voleva essere amato per la persona che era, per i suoi pregi e per i suoi difetti.
Ashton voleva essere amato per davvero. Amato come lo amava la musica, come lo amavano le sue fans, i suoi amici ed i suoi genitori" e io ti odio perché anche qui mi sono commossa.
E nel caso non si fosse capito, col tweet mi hai dato la prova che in questa storia Ashton è la dolcezza. Punto.
E' stato un bellissimo capitolo, ti giuro, amo da morire il tuo stile. È diretto e ti arriva dritto al cuore fhfgjh in più adoro quando scavi a fondo con i personaggi!

08/08/14, ore 10:14

Hello again! Spero di non romperti ^_^
In questo capitolo avviene l'incontro, aaaaaahw! Ma vado con ordine che se inizio a sclerare già da ora non andiamo da nessuna parte.
Dunque, facendo una cosa molto generale, ho trovato questo capitolo molto... riflessivo? Sì, non ci sono molti dialoghi e la seconda parte è tutta concentrata sui pensieri di Alex, e la cosa mi piace!
Adesso vado ad analizzare/sclerare su ogni singola parto, perciò preparati.
L'incontro: Alex è così tenera a cantare Heartbreak Girl per strada! Comincio a farlo anche io se poi vado a finire addosso ad Ashton Irwin (o mi basta anche un ragazzo che conosca le loro canzoni). E ti dirò, quasi mi è piaciuto che sia stato solo un incontro casuale e che Ashton se ne sia andato un momento dopo, e che Alex non si sia accorta subito di lui. Ti giuro, nonostante abbia letto lo spazio autrice alla fine del prologo, mi chiedevo come sarebbe successo il tutto, e non mi hai delusa! Che bello, una storia in cui sono famosi che non è: "Ci incontriamo e  ci sposiamo". *abbraccia e le stringe la mano*
Ashton è di una dolcezza e bellezza disumana. Ti giuro, se Alex non trova un aggettivo solo per descriverlo l'ho trovato io: disumano u.u perché è impossibile che appartenga alla nostra stessa razza di poveri mortali. Sto vaneggiando, perdonami.
Poi mi è piaciuto il pezzo in cui realizza che si essersi scontrata men che meno con Ashton Irwin! Alex ha uno strano pessimismo dentro di sé, come se pensasse che la vita non sia così esaltante e, cavolo, ha davvero poca autostima, il che la porta a non pensare mai che potrebbe succederle qualcosa di bello. OH DIO, come la capisco.  È come se pensasse "Io non sono nessuno, niente di speciale, perché certe cose dovrebbero capitare proprio a me?"
Ti odio. Cioè no, però ti odio per aver creato un personaggio così... così me çç E forse così noi... perchè un pochino ti conosco e noi due siamo uguali çç *abbraccia ancor più forte*
Vado oltre, mi è piaciuta la descrizione della stanza e il fatto che la rispecchi in parte. In particolare mi è piaciuto tantissimo questo pezzo: "Lei si era arresa mille volte, davanti alle prese in giro, davanti alla sua immagine riflessa nello specchio, davanti ai problemi di cui era sommersa e gli insulti che la facevano sentire sempre più umiliata.
Lei si era arresa mille volte, ma non aveva mai smesso di sognare."
E poi è stato molto bello anche quando hai parlato singolarmente dei ragazzi ^_^ e posso confermartelo, non credo se ne andranno mai. Per farti un esempio con i One Direction, che conosco da molto più tempo dei nostri quattro australiani. Mia madre non appena li ho conosciuti, mi ha detto che entro un anno non me ne sarebbe importato più nulla. Be', sono quasi tre anni a me importa ancora, e credo che sarà lo stesso con i 5SOS, anche se li conosco da.. aehm, sei mesi? XD , comunque, credo che non importa se non si è dall'inizio, l'importante è rimanere fino alla fine.
Dopo questa passo all'altro capitolo che è meglio ^_^
Bacioni,

08/08/14, ore 09:58

Buongiorno tesoro!
Allora, spero tu sia pronta a sette recensioni di fila perché ho un sacco di cose da dire (un po' te le ho preannunciate stanotte con il mio messaggio sclerato). e poi mi sono svegliata relativamente presto e ho deciso che questo sarà un venerdì molto impegnato. Comincio che è meglio v.v
Il prologo è stato sul serio molto carino: ci hai presentato Alex, la protagonista (poi non so perché fossi convinta che si chiamasse Alexandra, ma vabbè), e devo dire che l'ho trovata un personaggio davvero ben fatto, forse perché un po' mi ci sono rivista :P certo, la mia vita sentimentale a momenti è stata ancor più scarsa e le scuole medie non sono state poi così brutte okay, devo smetterla di sparare cavolate alle 9:50 del mattino.
Tornando a noi, ad Alex, ha una personalità molto simile a quella di molte persone, oggi, persone che vorrei avere il piacere di conoscere perché quasi tutta la gente che conosco mi fa storcere il naso. Per quanto riguarda gli altri personaggi, anche se qui ce n'è solo uno, il cugino Cody mi sta già simpatico ^_^
Mi è piaciuto che tu abbia inserito questa frase: "Alex era una persona diversa, oramai. Si godeva tutto ciò che di positivo la vita le aveva regalato, come il sole, la musica e l’amore che le donavano le persone che le volevano bene. Spesso usciva con il gruppo di amici del cugino, che ormai era diventato anche il suo gruppo di amici, ed aveva anche legato molto con loro."
Perché secondo me è una cosa giusta che tutti dovremmo mettere in atto: insomma, la vita è questa, è vero che dobbiamo sempre adoperarci per cambiarla e renderla migliore, ma è anche vero che dobbiamo accettarla per quello che è.
E poi mi è piaciuto tanto il discorso sulla musica, forse perché, di nuovo, rivedo me stessa in quelle righe. E ti giuro che un po' mi sono sorpresa quando ho letto che i ragazzi in questa storia sarebbero stati famosi. Poi ho altre cose da dire, ma le risparmio per le prossime recensioni u.u
Vorrei dirti che sono curiosa di sapere cosa succederà, come si incontreranno ecc., ma ho divorato tutti i capitoli ieri sera, quindi passo al prossimo :3

08/08/14, ore 00:13

Jadeeeee❤
A parte che sono tutta un cuore per la foto che mi hai mandato quindi non so se la recensione avrà un senso logico visto che sono ancora nel mio mondo tra arcobaleni e Calum Hood e tutto a causa della tua foto (<3) ahha
Comunque proverò a scrivere qualcosa di normale. Dunque il capitolo mi piace un sacco, mi sono sentita come Alex, stretta in una folla troppo grande. Ho amato il modo in cui hai descritto tutto e poi beh, l'ultima parte è la mia preferita ahha insomma Michael è stato così carino e dolce con Alex.
Poiiiii la gif a fine capitolo è presa dal video di Heartbreak girl? *** quel video ha un significato particolare per me :)
Comunque boh io amo Calum quindi anche quella piccola parte mi ha fatto sorridere come una pazza.
Beh Jade complimenti, adoro la storia ed adoro te <3
Grazie ancora per le foto che mi mandi :))
Yeli_

07/08/14, ore 20:56

Dio solo sa, quanto vorrei avere la fortuna di Alex, hahah.
Incontrassi io i ragazzi in questo modo (sia gli OneD che i 5sos) cioè mi metterei a piangere e non finirei più, al solo pensiero piango (lol)
Ash in quella gif, è troppo qjkncjhvfcnhgjk*----* lo amo sempre di più aww:3
Michael è troppo tenero, lo voglio abbracciare anche io hahaha
Ti giuro che non vedevo l'ora di leggere questo capitolo u.u
Grazie mille a te, il capitolo è perfetto come sempre :D
Un bacio e a presto.
Ti voglio benee <3
/Nike_Blazer_Malik_22

07/08/14, ore 19:38

ma quanto askycndjdo questa storia?continualaaaa e se ti va passa a vedere le mie fanficton

02/08/14, ore 17:40

Oh mamma che bello!
Tutte delle piccole cose che hai inserito nel capitolo l'hanno reso davvero speciale.
A partire dalla pioggia di applausi, poi il confronto con il loro inizio...
Lo scambio di sguardi tra Alex e Ashton è stata una cosa meravigliosa.
Complimenti bella :)
Greta xx

31/07/14, ore 15:59

Oddio, che capitolo stupendo!
Mi piace tanto, è così pieno di emozioni!
Ti diró, mi sono sentita infinito anche io.
Il punto di vista di Ashton è qualcosa di spettacolare, ció che prova sia quando canta, sia quando riceve applausi, sia quando vede Alex..
E quando i loro sguardi si incontrano.. Ho visto scattare la scintilla attraverso le parole!
Mi è piaciuto troppo, complimenti davvero!
A presto splendore, baci! ❤

31/07/14, ore 13:02

Pure iosono fissata con Ash in questo periodo o con Cal, nonso perché ma é cosi lol
Comunque il capitolo è fighissimissimo, io amo Fletcher in questo capitolo è troppo patato *-* hahahah
Mi scuso pe non aver recensito prima, ma ho avuto dei compleanni e la palestra con il boxe ed oggi é l'ultimo giorno, poi si ripende a settembre pe fortuna lol ho sempre le mani rosse hahaha
Ci sentiamo prestoo un bacio :*

29/07/14, ore 17:54

Ciao tesoro!
Che dirti, questo capitolo è veramente fantastico!
Ho sentito tutto, ma proprio tutto quello che ha provato Ash, quella sensazione meravigliosa di pienezza, di gioia, di infinito, del non avere limiti.
Mi hai fatta sognare con questo bellissimo capitolo, sappilo. E' bellissimo!
E poi, finalmente, Alex ed Ash si incontrano!!!! Che bello!!! Non vedevo l'ora :3. Con i capitoli scritti dal punto di vista del mio batterista preferito mi farai morire, sappilo!!! Ah ah ah :D, tanto love <3 <3 <3
Veramente, tantissimi complimenti tesoro, bravissima! A presto!
Un grande bacio ed un lungo abbraccio, con tanto affetto, Letizia <3

29/07/14, ore 16:55

Jadeee❤
Ho i brividi, non scherzo. Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi perché è così denso di emozioni che davvero, sono senza parole. Mi è piaciuto davvero tantissimo, hai spiegato ogni singola emozione di Ashton in un modo così giusto che è stato come sentire ogni cosa che hai scritto. Sebbene tu abbia scritto dal punto di vista di Ashton io mi sono sentita come Alex, cioè mi sono emozionata anche io come lei ahah
Beh davvero ti faccio i miei complimenti e credo che la frase finale sia perfetta, é una delle mie frasi preferite e sono contenta che tu l'abbia usata!
Beh allora a presto❤
Ancora complimenti:)
Yeli_

24/07/14, ore 15:54

La gif *muore*
No okay, io sono normale. Sisi.
Dicevo? Ah, il capitolo mi è piaciuto dai.
Non succede molto ma Ashton è l'amore.
Non vedo l'ora che s'incontrino *-*
Se la meritano una chance dai (y)
Beh a presto allora c:
Greta xx