I Ricordi dell'Astro
di Halloween_

28/07/14, ore 14:50

Questo capitolo è semplicemente fantastico! Finalmente Judal capisce che Aysel è una vera gnocca. Mi è piaciuta la conversazione fra lei e il Magi, mi mettono allegria! Non mollare, continua a scrivere, sarebbe bruttissimo vedere una fanfic così bella e incompleta. Desidero così tanto leggere i prossimi capitoli perché so' già che saranno ancora più belli. La tua storia diventa sempre più interessante, e sono sicura che finirai alla grande! Un bacio frfr~

28/07/14, ore 01:05

Bellissimo CAP ma adesso continuerò a pensare a chi può essere il ragazzo nella visione di Aysel, aspetto con fiducia il prossimo capitolo nella speranza di scoprire di più sul passato di Aysel

17/07/14, ore 23:51

Bel cap la parte che mi è piaciuta di più è questa:
«Sei interessante.» mormorò tra le risate «Detto da lui suona come una promessa del male in persona!» ; l'ho pensato anch'io aspetto il prossimo cap

13/07/14, ore 19:31

Konnichiwa~ Di solito non lascio spesso recensioni, quindi non so bene cosa scrivere eheh. Allora~ la tua storia mi piace, è interessante ed anche il personaggio di Aysel mi piace sia esteticamente che caratterialmente. La lettura è molto scorrevole e piacevole. Sappi che ho adorato la parte in cui Aysel disegna le stelle. Mmh... Beh alla prossima, sul col morale. (/°^°)/

12/07/14, ore 13:46

Volevo solo dirti che la tua storia non è affatto una scemenza, anzi! Non sai nemmeno quanto questa storia mi piaccia! Scusa se non ho mai scritto niente, ma sono una di quelle persone che o non sa mai cosa scrivere o non ha mai tempo oppure ancora perchè è troppo pigra. -w-
Mi piace il tuo modo di scrivere e di descrivere i personaggi, trovo che Alyson sia davvero un bel personaggio!
E visto? sono di poche parole e non so' più che scrivere T.T
Sappi che in questa giornata, iniziata non tanto bene, leggere un tuo nuovo capitolo mi ha messo allegria! Continua così *w*
-Mayya

12/07/14, ore 02:30

Amo la tua storia! È bellissima e amo molto come scrivi!! Continua così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Kiau~

11/07/14, ore 22:56

Ciao mi piace tantissimo la tua storia, sono scoppiata a ridere quando judal ha incominciato a insultarla dandogli della maniaca, non vedo l'ora di sapere come continuerà.

Hai perfettamente ragione sul fatto delle recensioni. Ovviamente si vorrebbe che tutti quanti recensissero anche per criticarti, così da capire in cosa puoi migliorare e in cosa stai andando bene. Sfortunatamente magari al lettore manca la voglia, il tempo, l'ispirazione per scriverti una recensione con i fiocchi eccetera (non mi sto giustificando per il mio ennesimo ritardo! No no no) però fai bene a chiederle, perché il tuo sforzo nello scrivere deve essere ripagato almeno un po', anche solo con un "questa storia mi piace"!
Ok, ora la smetto con questo lungo sermone e passo alla storia. Dunque dunque, ormai non c'è neanche più bisogno che ti dica quanto mi piace come tu scrivi, apprezzo sempre il tuo lessico leggermente più ricercato, e la lettura è sempre  piacevolmente scorrevole. Ho trovato però tre errori: all'inizio della storia "aveva giocato un alto po' con la faccia di Judal" (alto -> altro). Poi quanto Aysel incontra Kouha "finché non urto qualcosa" (urto -> urtò). E quando gli chiede se è un maschio "si chiede distrattamente" (chiede -> chiese). Come sempre errori di poco conto, che con una veloce lettura si correggono ^^
Ora passiamo alla sostanza!! Ma buon giorno, bella addorm- ehm, Judal (che davvero ha un sonno come quello della bella addormentata) dormito bene?  Credo proprio di sì, perché probabilmente, mentre eri tra le braccia di Morfeo, ti sei dimenticato di avere un'altra persona nella stanza che per l'amor del cielo stava facendo fare alla tua faccia delle smorfie!! Non sai quanto pagherei per vedere la scena, mentre leggevo me li immaginavo ridacchiavo da sola :')
Aha certo Aysel, ti sei addormentata addosso a lui per non farlo scappare, ma chi vuoi prendere in giro? Ammetti che l'hai già puntato! (e come biasimarti...)
I repentini cambi di atteggiamento del Magi mi inquietano e mi affascinano, un attimo prima si sveglia come un bambino e quello dopo ti sbatte la porta in faccia senza degnarti più della minima attenzione (e ricordandoti che solo lui ha il diritto di ucciderti). A mio parere, l'hai reso perfettamente IC, gli hai dato quell'ambiguità e sadicità che lo caratterizzano (oltre alla solita sfrontataggine) quindi molto brava. :3
Finalmente la nostra protagonista (ti ho detto che mi sta cominciando a piacere?) è fuori, ma c'è sempre lo stesso problema: è una ragazza affetta da amnesia in un enorme palazzo, probabilmente ostile. Fortunatamente, incontra il più giovane dei principi: Kouha! "ma tu sei un masciho?" ok, cancella quello che ho detto prima, Aysel non sta cominciando a piacermi, la adoro. Cioè, con che faccia tosta vai a chiedere a un ragazzino pazzo e sadico il suo genere? Mi ha fatto scompisciare :'D
Per fortuna poi Kouha non l'ha presa a male e l'ha "rapita" per farle un bel po' di treccine. Ho amato come hai descritto quel lampo di follia negli occhi del principe, che personalmente (dato che anche io sono una pazza squilibrata) idolatro nei personaggi. Difatti quelli con questo comportamento sono fra quelli che adoro di più. Kouha è pericoloso e questo Aysel l'ha capito, però comunque non si fa mettere i piedi in testa e riesce addirittura a stringere una sorta di amicizia.
Le serve di Kouha sono un'altra cosa che adoro: ricordo quando lessi nel manga del principe che ne schiaffeggiava una e subito le altre che arrivavano "non è giusto!" "picchi anche me!" sono fantastiche :'D
Ok, Aysel è fuori dalla stanza del principino, e... Waaaa! Kougyoku e Judal! Evviva stavo aspettando quell'altra mezza matta. Devo dire che in questo ultimo periodo ho girovagato un po' sui siti e letto di quelli che shippano la principessa e il Magi (a me non era mai passato neanche per l'anticamera del cervello di vedere quei due assieme) e ammetto che sto rivalutando il loro rapporto, anche solo di amicizia. Non vedo l'ora di leggere che faranno nel prossimo capitolo!!
Psicologo improvvisato? Eh? Cosa?? Non puoi dire una cosa del genere e poi lasciarmi così in sospeso! Fortunatamente, se tutto va bene, arriverà presto il prossimo capitolo :3
Lo aspetto con ansia e ancora brava per la storia che secondo me sta venendo davvero bene.
Alla prossima Cami.

Lalya
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 03:24 pm)

Salve \°^°/
Ecco una lettrice silenziosa delle tue fic! (Una di quelle pigre >:I (?))
Mi ero ripromessa di recensire già dal primo capitolo, ma poi ho detto "Nah, la inserirò nelle preferite e poi la recensirò un altro giorno", e passarono le settimane-
Beh, che dire, ho letto attentamente la fic per trovare qualche imperfezione, ma niente di niente! La trama è davvero molto e la storia mi ha completamente coinvolta!
Judal ha bisogno di più amore >:I
E, diamine, c'è anche quel tappo di Kouha! E' davvero fantasticherrimo e non vedo l'ora di sapere chi sarà suo psicologo(?) e se, dopotutto, Jusal e Kogyoku eue
Beh, allora prossima °u°/
Justine

23/06/14, ore 13:33

Tadaaaan!! Buon giorno Cami, son di nuovo qui a romperti le scatole.
Sei stata puntuale come un orologio a aggiornare e io mi sono letta di gusto questo bellissimo primo capitolo!
Per la mia (confido nostra) felicità, è arrivato l'arrogante, sardonico, irritante e bellissimo Judal in tutto il suo... ehm... splendore? (mah, non mi pare un termine appropriato...) è riuscito a far rimanere di stucco Aysel con quel suo comportamento infantile e strafottente, ma anche la ragazza non è stata da meno, cercando di tenergli testa. Sfortunatamente non ci è riuscita più di tanto e il Magi è caduto come un sacco di patate sul letto, a dormire.
E certo Judal, spaparanzati a fare un pisolino, lascia la tua "ospite" basita senza niente da fare (l'hai anche chiusa dentro, ma bravo!) è così che si fa!! Non c'è neanche bisogno di dire che vedo già quei due fare scintille *__*
Lui non è per nulla OOC, si è comportato esattamente come farebbe: per ora non prova nessun interesse in Aysel se non il fatto che la ragazza non si ricordi niente e prova una sottospecie di malcelato divertimento sadico in questo fatto, assaporando già come potrebbe tormentarla.
è ovvio, però che ci deve anche essere qualcos'altro che l'ha attirato in lei: perché l'ha portata nella sua stanza, in quello che suppongo si ail palazzo dell'impero Ko? Dove l'ha incontrata e, sopratutto, qual'è il passato di Aysel? Sono. Troppo. Curiosa!!
Ecco, dato che io sono una persona che si vuole complicare la vita e sono partita con il commentare la fine della tua recensione, ora passo a scrivere della prima parte (perdonami, ti sto incasinando il cervello :'D).
Ho adorato come hai descritto la stanza, il sole morente e i pensieri della protagonista (ho particolarmente apprezzato il suo commento «In tutti quei cuscini si potrebbe affogare qualcuno.» non so perché, mi ha affascinata) mi hai lentamente trascinata a immaginare tutta la stanza illuminata dalla sera, tutte le rifiniture del tappeto e la figura bianca di Aysel che si stagliava nel mezzo... Anche lei è rimasta assorta, dato che non si è neanche accorta del Magi che, entrando, l'ha colta di sorpresa.
Te l'ho già detto, mi piace molto come scrivi e non ho nulla da ridire su questo capitolo: non ho visto errori grammaticali, passaggi oscuri o qualche virgola messa fuori posto. Veramente molto bello.
E l'inizio non è lento, mica bisogna sempre partire in quarta! Così facendo aumenti la curiosità e la suspense nel lettore e riesci anche a introdurre meglio i personaggi... quindi vai con calma! Sono sicura che tanto prima o poi le cose cominceranno a farsi movimentate e ci saranno fuoco e fiamme!!
Spero tanto di vedere i principi di Ko (sto adorando Koumei sempre di più) nei prossimi capitoli e mi chiedo se la tua storia si legherà a quella principale o no... mmm... troppe domande!! Mi dileguo, continuando a dire che la storia mi piace molto e che sono dannatamente curiosa >___<
Ti aspetto venerdì prossimo, puntuale come questa volta (mi stai viziando, così mi abituerò a un tuo capitolo ogni settimana!) adioss!!

Lula ^^

19/06/14, ore 16:01

Ehilà Kuro ^^ come va? A me benissimo, perché finalmente vedo la tua long pubblicata! Ammetto che l'ho aspettata tanto e finalmente vederla sul fandom mi ha fatto fare i salti di gioia!
Aysel è un nome bellissimo, devo dire che lo preferisco perfino a quello di prima! Esotico e delicato... sembra perfetto per la protagonista.
Hai cominciato con il narrare il suo sogno (che forse è qualcosa di più) e mi piace davvero come scrivi, mi pare che tutto mi si disegni davanti agli occhi mentre leggo. La consistenza confusa e vaga, tipica dei sogni, sei riuscita a renderla molto bene :D
Hai dato un non so che di malinconico alla storia, poi aggiungendo la tristezza di Aysel nel non ricordare niente sei riuscita a incuriosirmi ^^
Non ho visto errori di scrittura e la lettura è leggera e fluida. Come ho già detto, mi piacciono molto le descrizioni che fai, quindi direi complimenti!!
Dato che è il prologo non ho molto altro da dire, semplicemente non vedo l'ora che arrivi Judal a scombinare un po' gli animi!
Aspetto il prossimo capitolo in trepidazione, domani è venerdì, quindi a conti fatti dovresti pubblicarlo, evviva!
Alla prossima e ancora complimenti u.u

Lula