A Game of Masks
di Hypnotic Poison

26/02/15, ore 21:42

Wow, incredibile, ho letto tutta la tua fan fiction proprio oggi che hai aggiornato... o.o che fortuna!!! XD
Allora, partiamo dal presupposto che non sono una grande amante delle AU, preferisco sempre leggere dei miei personaggi preferiti nel loro contesto naturale; ma so anche che sei una scrittrice straordinaria, e ho deciso di buttarmi...
E non ho fatto bene, di più!!!!!! *.* Adoro questa storia!!! *.*
A parte il fatto che è scritta da dio, ma come dicevo prima, tu sei bravissima, quindi si sa, ma è proprio bellissima la storia.
Personaggi di "Tokyo Mew Mew", coppia RyoxIchigo e ambito poliziesco.... il mix perfetto per me!!!! <3 (leggo moltissimi gialli e li amo alla follia!!!)
Passando ai personaggi... mi piace un sacco il ruolo che hai dato a Kisshu; tutto fascino e mistero, e Minto ci sta finendo dentro con tutte le scarpe!! XD
E poi...... bè, la mia coppia preferita x fortuna non manca, e li adoro!!! *.*
Ma non ho capito una cosa; Ichigo ha dato il ben servito a Masaya, o l'ameba tornerà a rompere le scatole???? XDXD
Mmmh... x ora non ho altro da aggiungere e non vedo l'ora arrivi il prossimo aggiornamento, perchè sono curiosa!!! *.*
Sappi che grazie a te e alle tue fan fiction, ho appena pubblicato una one-shot su questo fandom!! XD
Allora a presto, mia cara!!!! E bello leggere di nuovo le tue idee.. ^^
Un bacione grande!!! <3
Cicci 12

Buonasera Hypnotic Poison,

Piacere di conoscerti! Mi chiamo Ayako, e sono nuova nel fandom. Beh, non propriamente nuova, dato che è da molto, molto tempo che conosco Tokyo Mew Mew [ha occupato una vasta parte della mia infanzia, a dirla tutta], ma da poco inizio a frequentarlo.
La tua storia mia ha colpita molto, davvero, e non solo perché scritta bene. La trama è ricca e ben costruita, la vicenda piena di colpi di scena - come quello a cui abbiamo assistito nello scorso capitolo; insomma, chi se lo aspettava che Kisshu fosse in realtà un infiltrato? - e le caratterizzazioni dei personaggi sono certe volte OOC, ma perfettamente inseribili in un contesto credibile.
Mi piace davvero molto come dai spazio alle riflessioni dei protagonisti, intrecciando la tensione lavorativa alla loro vita privata: Ryo ed Ichigo - giusto per farti un esempio - si sono cacciati proprio i un bel guaio; eppure non è tanto quello che mi preoccupa. Mi inquieta leggermente come hai fatto apparire Aoyama in questo capitolo; non so, ho come l’impressione che sospetti qualcosa riguardo la sua fidanzata, e che anche lui abbia qualche scheletro nell’armadio ben nascosto. Mmh, per ora le mie sono solo supposizioni, quindi non mi sbilancio oltre.
In sostanza, trovo la tua storia spettacolare. Continuerò a seguirla con entusiasmo, stanne certa! Inoltre, vedo che sei molto attiva nel fandom, che costanza! Continua così.

Alla prossima,

Ayako

Sono così entusiasta che tu abbia pubblicato il nuovo capitolo che nemmeno potresti immaginarlo! Lo aspettavo da tempo con ansia, perché, come ti ho già scritto, la tua storia mi ha letteralmente catturata. Sei in grado di creare il clima perfetto per far sì che il lettore entri completamente nella storia, capendo le vicende e gli atteggiamenti dei personaggi ancor prima di loro. La tua storia e i tuoi personaggi non hanno bisogno di essere spiegati, perché il signficato di tutto è intriso nelle parole. E' tutto così chiaro e "pulito". Lo stile, diverso per ogni personaggio, mi piace moltissimo.
Mentre leggevo, pensavo a quanto siano diversi I Ryou, le Ichigo, le Minto, i Keiichiro, le Purin, le Retasu e le Zakuro di tutti. Il modo in cui tu li hai resi è perfetto. Mostra nuovi caratteri della loro personalità, ma non si allontana minimamente dal personaggio originale.
Noto che, a differenza della altre tue storie, in questa, Ryou sia diverso, quasi più pregnante... è come se avessi reso accessibile l'entrata nell'interiorità di Ryou che è un personaggio, come ben sappiamo, molto difficile da "rendere".
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, ovviamente senza metterti fretta :) e ti dico che sono sempre più contenta di questa lettura!
Ti ho messa tra i miei autori preferiti, perché hai davvero tutta la mia stima. Leggo tutte le tue storie e le ho apprezzate ed amate tutte.
Sono, infatti, contenta che tu abbia deciso di leggere la mia.
Un bacio!
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 03:53 pm)

Grande Ria e Danya, allora, ottimo lavoro! X'D ahahaha
Bene, sono contenta di vedere il capitolo nuovo, non sto più nella pelle dalla curiosità! ^^
avevo varie opinione sulla vera identità di Kisshu, ma la tua scelta lo rende in realtà un bravo ragazzo, quindi niente di meglio XD anche perché ora lui e minto dovranno collaborare...eheheh molto bene XD
quindi pai è il vero cattivo? oh vabbè ma pai, sempre te fai la figuraccia del crudele nemico da sconfiggere? (come se fosse colpa mia...-.- ndPai)
che bello, che bello, aspetto lo scontro faccia a faccia ^^
ma aspetta...Ichigo sta per mollare l'ameba? si? dai dai dai! vai! XD
okay, faccio la brava, dai...
un bacione, spero di sentirti presto! ^^
ciauuuuuuuu
mobo

Ciaoo! ^^
Lo ammetto, ero ansiosa di sapere come si sarebbero evolute le cose.
Inizialmente credevo che questo fosse un capitolo piuttosto "tranquillo", con Minto e Retasu che ritornano sane e salve e con il ritorno alle proprie routine e, invece..!
Non mi aspettavo minimamente di ritrovarmi Kisshu con Keiichiro!
E' stata una bella sorpresa, anche perchè ero curiosa di capire perchè lui le avesse aiutate a fuggire.
Se io sono stata contenta della sua comparsa, però, non posso dire che  Minto abbia condiviso il mio stesso sentimento... xD
Mi sono piaciute molto le scene dedicate a Ryou e Zakuro! <3
Fin da bambina desideravo ardentemente che si fidanzassero, quindi, quando trovo scene dedicate a loro due, sono sempre contenta! :D
Mi è dispiaciuto invece per Retasu che si ritrova a provare gelosia per il rapporto di Ichigo e Shirogane.
Mi ha "colpito" la giacca di Kisshu..
Che sia un dettaglio importante? Oppure un depistaggio? ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*
Complimenti,
a presto! :3
Marty

Ok. Il secondo moschettiere commenta. mh. Non so se amarti per i monti Kisshu-Minto o odiarti per la curiosità che mi hai dato. Se ho colto gli indizi giusti (forse qualche parola in corsivo? Qualche strana allusione?) non ho capito comunque X°D Povera Minto.... altro che ceffone... c stava un manrovescio degno di questo nome! Non so perché ma mi hai reso Keiichiro antipatico in questa ff... sarà il peso della carica?XD Invece ci sta tanto la gelosia di Retasu. Ha ragione, certo, Ichigo non fa una vita facile, ma non uno, ma bensì due uomini che la amano =P Per ora a lei rimane la tortura e il rapimento X°D Il flash di Zakuro e Ryou mi è piaciuto tantissimo: quei due sono veramente molto simili anche se la modella ha un carattere più pacato e maturo e può essere una buona "voce della coscienza" *_* so good! Bene. Ok. La trama si sta complicando. Ah si... e la giacca di Kisshu centra niente? X°D Ti prego solo di non uccidermi Pai X°D O di farmelo torturare (a meno che non sia Retasu-chan con.,..altri metodi.. *DANIELA!* eh si.. ho capito... >_>) un bacio!

Ciao e ti chiedo scusa, ho appena terminato la lettura e sono un attimo destabilizzata. xD

Un bel capitolo, decisamente meno al cardiopalma rispetto ai precedenti ma dopo gli ultimi eventi, un momento di 'relax' era quasi dovuto... ho pensato leggendo i primi paragrafi.
Poi, quando ormai la tensione accumulata sembrava essere quasi del tutto scemata, Retasu si era ripresa e Minto sembrava essere riuscita a tornare con successo alla sua routine... BAM, ecco la (piacevolissima) mazzata.

Ritrovarmi *lui* nello studio di Keii mi ha fatta rimanere di stucco, non me lo aspettavo davvero! Le reazioni di tutti sono piu' che giustificate e soprattutto... un po' mi spiace per *lui*, ma un singolo ceffone era troppo poco (anche sotto copertura, Minto è una signora ahahha!).

(Sentire il suo 'vero' cognome, tra l'altro, è stata una sorta di piccola emozione.)

I dialoghi fra il nostro bell'agente segreto e Minto sono stupendi e mi hanno fatto ridere non poco. Povero Ryo, che suo malgrado ci si ritrova in mezzo. xD

Mi è piaciuto molto anche leggere delle interazioni fra Ryo e Zakuro. ♥ E una cosa che ho apprezzato particolarmente è la scena della telefonata con Ichigo (in cui credo che lei abbia raggiunto un livello davvero infimo, nel senso... credo si sia ormai resa conto anche lei che arrivati a questo punto o dà una svolta alla situazione o davvero è un'ipocrita ¬_¬ ), e a seguire il dialogo fra lei e Masaya (in cui ammetto di aver empatizzato tantissimo con la rossa, sigh)(e questo comunque è stupendo perché sei riuscita a trasmettermi in poche righe il groviglio di emozioni che ha dentro).

Ora sono ancora piu' curiosa di prima di vedere che piega prenderà la storia per i nostri, sia in ambito diciamo "lavorativo" che "personale". XD
(mi piace tanto il modo in cui le due cose sono perfettamente bilanciate!)

Complimenti per il capitolo, che anche se non ti ha convinta a me è piaciuto davvero molto. :) Ha ripagato l'attesa.

Ti auguro una buona serata e grazie come sempre per i feelings. :3
Jun

PS. Come blateravo prima di tornare in me. La giacca. La giacca maledizione. Conoscendo la bastardag...la razionalità della mente analitica di Pai, sento che è importante e sento che soffrirò tantissimo a causa di questa cosa (spero di sbagliarmi, per precauzione mi preparo psicologicamente al trauma) (il mio povero ciccino imbottito di antolorifici ç_ç).

PS. Sorry per la modifica, io odio l'html e l'html odia me. *sospir*
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 10:14 pm)

UUUuf! *piglia fiato*
Questa non me l'aspettavo, ma ora mi intriga ancora di più. Ci metterà davvero tanto Minto a perdonare Kisshu? mmm io non credo *w* ("Sbaglio o tutto quello che sapevi dire quella sera era sì, sì, sì?!" xD muoro!). Sono in alto status di shipping convulso! Povera Reta, tanto bstrattata! E ora? Mah... Non riesco a farmi un quadro.
Ichigo che ***** fai?! Cuccia! Buona! Vai da Ryou, che diavolo combini?! Poi quella cattiva sono io -.-!
Se poi Ryou si butta tra le braccia di Zak per la disperazione io non voglio saperne niente! *ride*
Ti preeeego ora non farmi aspettare altri 2 mesi, devo sapere x33!
Brava genietto *kiss kiss kiss*
Alla prossima :D

06/12/14, ore 22:49

Ciao cara! Non mi sono dimenticata di questa fanfic, che tengo sempre nel cuore~
Avevo letto questo terzo capitolo alcuni giorni fa ma non l'avevo ancora recensito, per cui ora rimedio alla mia mancanza.
Come al solito la lettura è stata piacevole; i flashback presenti (qui come in passato) sono davvero ben definiti ed inseriti e di conseguenza, pur "smezzando" le varie scene, non disturbano la lettura ma anzi rendono la situazione molto piu' chiara, aiutandoil lettore a comprendere le azioni e i sentimenti dei personaggi.
In questo capitolo abbiamo visto l'allenamento delle ragazze (troppo carina Purin all'inizio) e la lite fra Shirogane e Ichigo. Adoro il modo in cui hai caratterizzato il nostro biondino e il suo rapporto con Zakuro, e mi è piaciuta molto anche la 'risoluzione' finale della lite, con lui che si presenta ubriaco a casa della ragazza.
(la situazione in se' era esilarante, ma... poveraccio, come lo fa ridurre Ichigo ç_ç )
Mi chiedo, a questo punto, quali siano davvero i sentimenti della rossina. In particolare, non riesco a capire se una parte di lei ama ancora Masaya oppure se lo vede solo come una 'certezza' che non riesce proprio ad abbandonare per abitudine. Forse ti espressi già questi dubbi in passato, ma qui la situazione è ancora piu' enigmatica perché ci hai mostrato come effettivamente Ichigo si comporta con lui e un pochettino, lo ammetto, mi spiace per lui.
A quanto pare nel prossimo capitolo avremo tanta azione (e sexy cattivoni/trafficanti/mafiosi~! ♥
Non vedo l'ora di leggerlo. Complimenti e a presto!

23/11/14, ore 20:25

Ho letto gli otto capitoli tutti d'un fiato... questa storia è meravigliosa! Mi ha coinvolto moltissimo e i vari flashback che hai inserito favoriscono la narrazione e chiariscono molti dei punti che rimangono volutamente sospesi. E' un perfetto incontro tra azione e introspezione, cosa molto rara da trovare in una storia. Vi è un perfetto equilibrio tra la narrazione degli eventi e l'interiorità e le riflessioni dei personaggi.
Non mi aspettavo una storia del genere tra Ryou ed Ichigo. Non ho potuto fare a meno di giudicare il comportamento di Ichigo, ma, riflettendo, capisco le ragioni che la portano a questo atteggiamento. La scena di Ryou che si reca ubriaco a casa di Ichigo mi è piaciuta tantissimo, le sue parole era vere e toccanti, destabilizzanti per Ichigo, ma, a mio avviso, necessarie.
Sei bravissima e spero che il prossimo capitolo arrivi presto! Lo attendo con ansia.
Ti mando un grande bacio, a presto! :)))

Aw! Ci sono così tante cose carine in questo secondo capitolo che non so proprio da dove iniziare!
Ti premetto però sin da subito che l'ho letto davvero tutto d'un fiato, e mi è dispiaciuto molto vedere che ad un certo punto era finito. Mi sono già affezionata a tutte le ragazze e scrivi così bene che leggendo mi sembra di essere seduta lì in ufficio con loro.
(o forse sono semplicemente scema)
Trovo che siano in character e in generale credo che il fatto che in questa AU siano impiegate di un'agenzia e non cameriere di un locale permetta loro di esprimersi al meglio: Retasu, ad esempio, come cameriera spesso era un disastro, qui invece ha avuto la possibilità di trovare il suo posto nel mondo e di mostrare a tutti quanto vale anche se, ed è del tutto comprensibile, ad un certo punto prova il desiderio di mettersi ulteriormente alla prova e di dimostrare che è all'altezza delle sue compagne a quanto ho capito piu' abituate al lavoro sul campo (forse sminuendo anche un po' il suo stesso ruolo di esperta informatica del gruppo - e sminuirsi in generale è proprio da Retasu).
Mi piace il modo in cui stai trattando i personaggi e sono curiosa di vedere dove li porteranno le loro scelte.
Per quel che riguarda Ichigo, il cameo di Masha è carinissimo e ho apprezzato come ti sei riallacciata alla storia originale descrivendo il suo rapporto con Masaya. I dubbi di Ichigo sono gli stessi di tutte le ragazze che, come lei, si ritrovano a dover scegliere se proseguire una storia lunga e ormai stabile o iniziare qualcosa di nuovo e sconosciuto. Lei ora sta fuggendo da questa cosa (e mannaggia anche a Shirogane che l'ha cacciata in questa situazione!), ma sa benissimo che prima o poi dovrà affrontarla, e forse sarà peggiore della banda di trafficanti russi (a meno che non si viene a sapere che è Masaya il capo della gang e a Ichigo toccherà affrontarlo XD).
Mi sono dilungata per nulla, per cui concludo rapidamente dicendo che le scene di Ryo e Ichigo sono dolcissime e, in qualche modo, molto sensuali. Yep, 'sensuale' è l'aggettivo che meglio descrive il comportamento che ha Ryo nei confronti di Ichigo quando sono soli, e la cosa mi piace.
Complimenti per tutto e anche per il titolo/citazione dell'Amleto, che tra l'altro mi ha fatto tornare in mente che dovrei muovermi a riscrivere le parti di un mio certo oc particolarmente scemo.
Ti chiedo scusa per questa recensione lunga e sciocca. Ti mando un saluto e vista l'ora ti auguro una buona notte.

17/11/14, ore 17:35

Ed eccomi qui, bloccata a letto in preda ai sintomi dell'influenza (ah, che bell'inizio di settimana!), a leggere e recensire quella che si preannuncia essere una fanfic davvero interessante!
Come mi sembra già ti accennai, la sua sola introduzione mi ispirava positivamente e ora che ho letto il primo capitolo posso confermarti che il mio istinto non si sbagliava. L'idea di base dell'AU, cioé il rivisitare le avventure delle nostre eroine in chiave agenti della PSIA, è davvero fantastica, e se poi sei tu a trattare l'argomento, con il tuo stile di scrittura sempre così preciso e scorrevole, leggere è davvero un piacere!
Questo primo capitolo di presentazione dei personaggi è stato molto esplicativo e non ho potuto che fare a meno di sorridere piu' volte fra me e me mentre scovavo i vari richiami al manga/anime originale: il Pure Water, la Deep Blue, Minto sempre con la immancabile tazza di tè fra le mani, solo per citarne alcuni. In generale, riguardo le ragazze, mi piace tantissimo il modo in cui le hai "trasformate", mantenendo però i loro caratteri originali. Mi intriga l'idea di saperne di piu' degli...stranieri contro cui dovranno vedersela e mi incuriosisce il fatto che Taruto lavori per loro.
Ah, ho apprezzato anche l'impostazione generale del capitolo: molto bella l'idea di presentare l'edificio e poi la squadra delle ragazze usando, si può dire?, gli occhi del caro Ryo.
Hm, mi sembra di aver detto tutto quello che volevo dire... che altro aggiungere? Ora torno a rannicchiarmi sotto il mio piumino because mal di testa da sinusite ç_ç, ma sono davvero curiosa di leggere il seguito e spero di poterlo recuperare presto.
Ti mando un saluto e ti faccio i miei complimenti. Buona serata e continua così!

07/11/14, ore 13:18

OK. Sono confusa. Mi è preso un mezzo attacco cardiaco prima che Kisshu sparasse.. povere ragazze @.@ ora Kisshu simula tutte quelle cose, si è fatto sparare... da informazioni.. mi stai dicendo che SOLO Pai è cattivo? ç_ç (Ebbene sì. Sono sempre io il perfido. In confronto a me, Deep Blu è un santo >_> ndPai) *_* aspetto trepidante! *_*

06/11/14, ore 11:27

Ma tu non puoi scrivere che mi dedichi il capitolo a inizio capitolo e poi aspettarti che io legga tutto senza distrarmi con il pensiero ossessivo "ommioddio che bello mi ha dedicato il capitolo evviva mi sento così importante!!" xD Davvero, mi sono trasformata in un chiuaua con l'attention span di un neonato. Shame on you. U.U

Idiozie a parte, ti ringrazio davvero tanto per avermi dedicato questo capitolo! :3 Sei stata dolcissima. E anche Kisshu lo è stato. :D Ma perché deve sempre cacciarsi nei guai quest'uomo? Ho paura per quello che potrebbe succedergli, ho come la sensazione che Pai non condivida il suo spirito nobile. E Pai quando vuole può essere molto cattivo. D: Comunque non mi aspettavo che Kisshu lavorasse per i "buoni", onestamente, per cui è stato un buon colpo di scena. E Minto che gli ha rifilato un proiettile nella spalla, porca miseria! O.o Quella ragazza non scherza. xD
Bel capitolo comunque, non vedo l'ora di sapere come Kisshu gestirà la situazione. :) :)

Per quanto riguarda i ritardi, 'sta tranquilla, ti capisco perfettamente! Tra l'altro il 10 mi trasferisco per l'uni, quindi non avrò internet a disposizione finché non mi organizzo con gli altri coinquilini per mettere l'adsl in appartamento. Tanto per dire che sparirò per l'ennesima volta, ma poi tornerò! In bocca al lupo per gli esami! ;)

06/11/14, ore 01:27

Capitolo strepitoso!!!
Io penso che Kisshu sia una specie di poliziotto sotto copertura o roba così? Che colpo di scena inaspettato!
Adoro come scrivi e non vedo l'ora di scoprire perchè Kisshi ha fatto ciò!
Bravissima! A presto!
Vale.