After the fire
di Mushroom

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/06/14, ore 03:23

Il fatto che tu abbia già postato mi rende una personcina davvero tanto felice. E, tra l'altro, postare prima della Terza - schifida- Prova, porta bene, fidati :) Diciamo che esorcizza un po' il demone di Hegel, dell'integrale folle e della domanda sui celti fatti al terzo anno.
Tornando alla storia e al nostro piccolo mondo roseo e felice, fatto di piccoli unicorni blu e coppie fluff, la storia sta prendendo una piega davvero adorabile.
Ovviamente, almeno per ora, non è mielosa, né il fluff stona con la figura di Dean e il fatto che tu abbia impostato la narrazione in maniera tale da rispecchiarlo il più possibile. Il fluff è quell'adorabile nebbiolina che avvolge tutta la storia e che, a fine capitolo, ti fa roteare le falene (le farfalle teniamole per le grandi occasioni) nello stomaco per la smania di saperne di più.
Castiel appare pochissimo nel capitolo, a conti fatti, ma si avverte la sua presenza un po' ovunque, anche mentre Bobby sgrida Dean o mentre questo sbriga gli incartamenti.
Inoltre, non so per quale folle motivo, ma il fatto che lavori in pediatria da una parte mi lascia stranita, dall'altra mi porta a pensare ma è ovvio. In fin dei conti, soprattutto con la caratterizzazione che stai adottando, Castiel è molto più simile a un bambino che a un adulto, per cui è molto semplice vederlo interagire con i pargoli. Così come la scena di lui che gioca con i lego insieme al piccolo paziente è risultata non solo incredibilmente buffa, ma anche perfettamente normale e collocabile anche all'interno dell'universo originale del telefilm.
Anche questo capitolo è filato liscio e, in tutta sincerità, credo che mi sia piaciuto anche più del primo. Forse perché c'è Bobby e un po' di sana burberità(?) fa sempre bene, un po' perché la bambina con l'elmetto da pompiere e l'esempio fatto da Dean mi hanno strappato più di un sorriso.
Tra l'altro ora Castiel ha il numero di Dean - e lo userà - e io non ho per niente rotolato come un armadillo quando ho letto le battute finali *^*

Detto ciò, non credi di aver rilevato nessun errore di battitura e lo stile è piacevole e leggero come il capitolo precedente.
Alla prossima, Asahi

22/06/14, ore 20:05

Normalmente sono troppo fiacca per queste cose, ma mi pare giusto dirti che adoro questa tua fanfiction. Soprattutto perché ti viene particolarmente ic muovere i vari personaggi e articolare i pensieri di Dean. Le au, diverse volte, rendono i personaggi molto diverso dall'opera originale; il tuo tocco in questa fanfic, invece, mi ricorda molto i Dean e Cas dello show, il che ti fa meritare le varie bandierine verdi ricevute. Personalmente non vedo l'ora di scoprire cosa succederà poi! Ti seguo anche su Facebook - sappilo! (I'm creepy I know). E mi piace molto il tuo stile di scrittura, scorrevole e senza errori.
Non vedo l'ora di scoprire come Dean deciderà di aprirsi a Castiel!

22/06/14, ore 18:43

sì vabbè ma anche no.
non lasciarmi così.
li amo troppo.
sto fangirlando troppo.
god help me, cas in camice. cas che gli da' il suo numero. dean che ha un debole per i dottori.
charlie! kevin! bobby!
I CAN'T!
CONTINUA!!!

ps: sono troppo curiosa di sapere che diavolo sia successo con Sam. proprio proprio tanto. TANTO.

22/06/14, ore 17:11

Aww sn la prima :)
Cmq ciau! La tua FF mi piace tanto e mi sta intrigando molto ;) nn vedo l'ora di leggere il terzo!! ^^ questo cap in particolare mi è piaciuto xké si comincia ad andare nel mezzo dell' azione diciamo :) anke io tra poco pubblicheró una cockles ** e spero di avere una tua recensione ^^ allora, credo di averti rotto a sufficienza quindi ti saluto e alla prossima!!
Un abbraccio G.

22/06/14, ore 04:37

Ecco, sono storie come la tua che mi portano a nutrire un insano e implacabile amore per le AU e a cercarle ovunque. Avevo già leggiucchiato qualcosa di tuo, per cui sapevo di andar sul sicuro anche con questa storia.
Sicuramente ben scritta, i personaggi sono ben caratterizzati e la narrazione ricorda molto le linee guida del telefilm, per cui, sebbene tratti tematiche del tutto diverse, sembra quasi di trovarsi a guardare una delle puntate di SPN.
Hai uno stile molto interessante, scorrevole e che si fa leggere. Il tuo testo è una di quelle letture che una volta iniziata va finita per forza.
Ho solo un piccolo errore di distrazione da segnalarti:
-"non gli ha mai tollerati";

La faccenda si presenta molto interessante: Chi è Castiel? Cosa vuole? Cosa succederà? Quanto ci farai soffrire? Che cosa è successo tra Dean e Sam?
Sicuramente ci tieni tutte in pugno, sul filo del rasoio. E vogliamo sapere u.u Sapere subito.
Per cui ti faccio un in bocca al lupo per la Maturità (vedrai, andrà bene e l'anno prossimo desidererai ardentemente rifarla) e spero avrai tempo di aggiornare. Ho tampinato anche il tuo profilo di AO3 per vedere se c'erano gli altri capitoli XD

Alla prossima, Asahi

19/06/14, ore 19:13

aaaah ma dove sei stata fin ora??? Dov'eri quando mi sono avventurata la prima volta in questa sezione non trovando nulla di decente? ç_ç Ammettilo che eri nascosta u.u
Comunque, passando alle cose serie, la ff mi piace. Castiel è così Castiel. E anche Dean; completamente IC. :3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci!

18/06/14, ore 20:25

Okay ti odio! Θ_Θ Perché anche io sono assorbita completamente dalla maturità e adesso avrò il continuo pallino di questa fantastica storia.
Dean come al solito é un coglione scorbutico e maleducato, che semplicemente potrebbe dire grazie e assecondarlo; oppure affrontate Cas apertamente e mettere le cose in chiaro (ma lo adoro anche per questo). Inoltre trovo che Castiel si presenti ogni volta in modo originale (non sarebbe possibile il contrario) -o-
E per questo che lo trovo simpatico, moltissimo e maledico il destino perché a me non capita mai una tale fortuna (incontrare Cas oppure qualcuno di così particolare >.< ).
Bella storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! Un bacione e alla prossima ^3^

18/06/14, ore 09:10

Quanto mi è piaciuta! Castiel vagamente inquietante, com'era nelle prime puntate del serial, e Dean che non capisce perché qualcuno voglia ringraziarlo. Quattro errori di battitura: "non Gli ha mai tollerati", "fuliggine sui caPpelli", "poi Gli alza di nuovo sul suo viso", "ma se gli adii non sono reciproci" manca una "d". Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

18/06/14, ore 00:08

Bella, bella, bella! Mi è piaciuto molto questo capitolo. A parte un piccolissimo errore di distrazione all'inizio che adesso non ricordo, il tutto è scritto divinamente, sia per quanto riguarda la grammatica sia per lo stile. Come al solito i tuoi personaggi sono talmente IC che non è difficile vederli muoversi davanti ai tuoi occhi proprio come se stessi guardando una puntata della serie. Per quanto riguarda la trama, sembra interessante; non posso ancora dire molto a riguardo perché siamo solo al primo capitolo, ma mi ha molto incuriosita. Complimenti, aspetto con ansia il prossimo chap! Baci.

18/06/14, ore 00:04

Ciao! Allora; la adoro.
é spontanea, mi piace il punto di vista di Dean, e tutti quei pensieri che sembrano maledettamente suoi. Cas è il solito Cas, abbastanza imbarazzante con tutte le sue battute non volute ( mi sto riferendo ai fiori, che non capisce e porta a Dean perche insomma, li ha chiesti! :D) e vedere Dean pompiere è troppo bello sempre, dovunque, perché ce lo vedo troppo a fare un mestiere in cui " salva vite, spegne il fuoco" con Bobby ( bobby non deve mancare, lui e il suo " BAAALS!"
Nasce come one shot dici, ma sono contenta allora che sia tanto lunga da avere piu capitoli, cosi è ancora piu bello leggerla :)
Ci vediamo al prossimo!
Nicole

17/06/14, ore 20:25

La bellezza, MogliA! LA BELLEZZA! Giuro, io sono completamente innamorata del tuo modo di scrivere. Ogni volta penso che il tuo Dean sia IC in modo semplicemente unico e Castiel... boh, riesci a renderlo Cas! Poi io ho un debole per Dean pompiere quindi questa robina è l'apoteosi per me. E amo la questione Sam e Dean, quindi spero ci sarà occasione per capire meglio come stanno le cose. UH, le citazioni alla serie sono magnifiche. E CHARLIE! ME VUOLE ANCORA CHARLIE <3

17/06/14, ore 19:00

Eccomi qui! Ogni nuova Destiel mi ci tuffo ad angelo!
Mi piace, davvero tanto e adoro il tuo modo di scrittura, sembrano i pensieri di Dean.
L'idea di fondo è bella e la stai sviluppando bene, adoro il parallelo con la serie: Dean che non ha molta fiducia di Cas e Cas che continua a tornare da lui.
Dean pompiere è uno dei miei AU preferiti, sarà per il fatto che sua madre è morta in un incendio e lui vuole salvare più persone possibili dalle fiamme *w*
Da quello che ho capito Sam è fuori dalla sua vita ç_ç spero che in qualche modo rientri.
Castiel alza gli occhi al cielo. Dean sorride, ma di nascosto. Pensa di raccontarlo a Sam. Anche se l'avrebbe preso in giro a vita perché fiori, andiamo, anche Dean l'avrebbe preso in giro a vita, ma per un attimo l'idea di far ridere Sam lo fa ridere a sua volta, almeno finché non si rende conto di non ricordarsi più com'è far ridere suo fratello o ridere con suo fratello.
Questo pezzo mi ha stretto il cuore, Sam è la "vita" di Dean e vederli divisi fa male.
Cas è l'incognita-calamita. E' misterioso, attraente e con un passato tutto da scoprire.

La storia è bella, sappi che la metà delle long nascono da shot di cui si è perso il controllo xD
Complimenti per la storia, ci becchiamo al prossimo capitolo :D
Echy;

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]