After the fire
di Mushroom

14/12/14, ore 04:10

non come sarebbe stato giusto amare Cas o come Dean ama Cas.
Indovina? mfdsiognbsfjklfsdejklnfesfjklnedòedjeubks

the duck pond *___*

amy *____*

the righteous man *___*

Charlie *________*

Sam circondato da rose rosse. Not good.

Ciao Ruby, I actually liked you... before we realized what a bitch you really were.

La preoccupazione per le mani di Cas perché lui con quelle mani cura le altre persone è così :3 :3 :3

E POI SUCCEDE. LO BACIA. LO BACIA LO BACIA LO BACIAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH

14/12/14, ore 03:54

Allora, non ho recensito dei capitoli e mi sembra giusto darti la dose di fangirlaggio adeguata alla bellissima storia che hai scritto, checché tu ne dica, checché tu ne pensi u.u

la scena della serie di Dean che pesca e Cas lo trova e "sembravi sereno" è IL MALE E IL BENE ALLO STESSO TEMPO.

"garantisce Castiel, e Dean ha voglia di ridere. Che ne sa lui, del cadere"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

SI TOCCANO E CANTICCHIANO INSIEME I METALLICA. I CAN'T.

QUANTO SI TOCCANO?!?!? MA QUANTO SI TOCCANO?!!? IO NON CE LA FACCIO CON TUTTO QUESTO CONTATTO FISICO

Meg e l'unicorno *______________T

"non vuole perdere Cas come ha perso ogni altra dannatissima cosa a cui ha tenuto nella sua vita"
LIKE EVERY OTHER GODDAMN THING THAT I CARE ABOUT

"si aggrappa alla sua maglia."
sob sob sob sob sob ci sono così tante cose che li ho immaginati fare e tu ce le stai mettendo tutte e io piango

E mi mancano tutti. Mi manca Jo che scalcia Dean, mi manca Ellen con Bobby, voglio questo siparietto familiare per i Winchester e lo voglio ORA.

E finalmente l'heartbreaking rendez-vous con Sammy. Heartbreaking perché sono così BELLI che mi fa male il cuore.

RANT FINITO

28/10/14, ore 13:31

E niente, qualcosa di vagamente serio l'ho già detto (o almeno c'ho provato), quindi qui mi limito a (ri)spargere chili e chili d'amore su di te e sui tuoi Dean e Cass che sono BELLISSIMI e su questa storia che mi ha dato veramente ma veramente tanto.
Un lavoro meraviglioso, ma trattandosi di te non poteva essere altrimenti.
Complimenti e GRAZIE MILLE ♥♥♥♥♥♥

28/10/14, ore 13:27

"After the fire" è una storia bellissima e lo è per così tanti motivi che probabilmente è impossibile condensarli in un commento.
Per prima cosa, è una AU che offre una rielaborazione del canon fedele e originalissima, in cui i personaggi e le loro vicende sono rivisitati con un'accuratezza e una sensibilità fuori dal comune. Parlo di sensibilità perchè non trovo termine più appropriato per definire il modo in cui è stato rimaneggiato il rapporto tra i fratelli Winchester - un modo che ne mantiene intatta la complessità e la coniuga con un tema 'difficile' come quello della dipendenza, che riporta su una dimensione più 'umana' e meno 'soprannaturale' i problemi e i contrastanti realmente vissuti nella serie da Dean e Sam e che Mushroom scandaglia con una maturità disarmante. 'Matura' è l'aggettivo che probabilmente descrive meglio questo lavoro, perchè sviluppa e racconta caratteri e dinamiche con una misura perfetta - giusta - priva di approssimazioni e di esagerazioni, quella che conferisce alle storie una verosimiglianza tale da renderle più simili alla vita vera che alla finzione.
L'IC dei personaggi è un altro dei - tantissimi - pregi di questa storia. Chiunque abbia un minimo di familiarità con l'universo di 'Supernatural' potrà constatare che sono perfettamente loro non soltanto nelle parole e nei comportamenti ma persino in piccoli dettagli quali gesti, atteggiamenti e riflessioni - no, non sto esagerando. Io ho avuto l'impressione di averceli tutti davanti agli occhi dalla prima all'ultima riga. È stato quasi inquietante, in alcuni passaggi - in maniera assolutamente positiva, s'intende.
Lo stile dell'autrice è bellissimo e il modo in cui utilizza le parole - potenziandole al massimo - è...magnifico. Assolutamente magnifico. Riesce a dire tantissimo con una semplicità straordinaria. È un modo di raccontare che 'scombussola', in un certo senso, perchè ti lascia talmente tanto che è difficile smaltire tutto, arrivati alla fine.
Ho amato moltissimo questa storia - e amo moltissimo la sua autrice - e per questo - e per i motivi che ho cercato di riassumere, ma in realtà ce ne sarebbero almeno altri cento - che mi auguro ottenga il posto privilegiato che merita.

26/10/14, ore 01:53

Inanzitutto grazie. Grazie per avermi messo nelle note, è una cosa che non mi aspettavo perché davvero, non c'era bisogno, hai fatto tutto da sola. Tu, la tua bellissima scrittura e i tuoi personaggi cosi IC che si lasciano scrivere e lasciano soddisfatissimi chi ti legge. Mio dovere morale quando l'ho letta era fartela pubblica in fretta.
Dovrei chiedere perdono perché avrei dovuto recensire tutti i capitoli ma sono una capra e non sarei riuscita a farlo perciò mi ero promessa di scrivere una recensione lunga alla fine, perché rende il tutto un po' triste e giusto e perché cosi potevo farti capire quando trovo bello quello che scrivi, quanto amo i personaggi che muovi, cosi IC, e quanto il tuo Dean sia qualcosa di perfetto, proprio il vero Dean e io ne sia assuefatta sempre un po' di più.
E' bellissima sembra riduttivo no? Si può dire 'è bellissima' di tante cose, si ha sempre paura che non arrivi all'altra parte l'esatto significato di ' è bellissima', almeno, quello che le dai tu.
E' proprio come mi immagino che dovrebbero essere. Vedi, la cosa bella della tua scrittura non è tanto il fatto che li rendi IC qualsiasi cosa tu faccia ma il fatto che puoi sentire il canon attraversare le parole che scrivi e che io/noi leggiamo. Sei lì a leggere e pensi che, non si sa come nè perché, ad un certo punto loro siano diventate queste magnifiche persone, siano cresciute e maturate. Siano passate dall'essere disfunzionali, problematiche, infelici a questa maturità, questa felicità che fa splendere le lentiggini di Dean, colora i capelli di Sam e rende gli occhi di Cas ancora più blu. E' la sensazione che non mi lascia mai per nessuna fic e che non mi ha lasciato nemmeno in questa, sopratutto in questa.
E' la maniera in cui Cas e Dean si rapportano tra di loro, non è scontato nè troppo ovvio. Sono quello che sono e quello che dovrebbero essere. Dicono quello che forse non dovrebbero e non dicono quello che dovrebbero dire ed è esattamente la sensazione che ho avuto quando li ho conosciuti, quando ho capito che mi sarebbero entrati dentro.
Ammetto che vederla crescere, vederla ingigantirsi di volta in volta mi fa sentire estremamente felice, e non solo perché ho stima di te e della tua scrittura ma anche perché è come se avessi visto un bambino nascere cosi, improvvisamente, e avessi interpretato la parte della zia e fosse andata bene, alla fine.
Un'altra cosa che sento e che mi piace è quello che vedo tra Sam e Dean. Tanti problemi, tanta co-dipendenza e poi, poi andava risolta perché non si può restare sullo stesso punto per tutta la vita, perché arriva un momento - che sia fin dall'inizio o solo a metà - in cui si finisce di essere l'unica cosa che si ha al mondo e si inizia a farsi male, quello insano e quello vero e bisogna trovare un modo, un qualcosa che ti faccia andare avanti. E' questo che sento ora e sento in altre tue fanfic, quella sensazione di male che si trasforma in bene, che è come ' ora voglio solo farci bene perché ce lo meritiamo e basta con i sensi di colpa perché ci impediscono di essere quello che dobbiamo essere' e dannazione, è perfetto. Non saprei definirlo se non cosi, una sorta di calore e di giusto, qualcosa che deve esserci.
E' tutto un percorso, pieno di buche e testa sotto la sabbia che finisce per essere livellato e pieno di testa fuori dalla sabbia, nel sole, a respirare.
Credo che il mio debole resta e rimane Dean, cioè lo è già in genere perché mi fa troppe cose ma nelle tue ff è anche peggio e mi ritrovo a respirare la sua stessa aria ma poi c'è anche Cas, il suo " ho sempre voluto farlo ", la sua casa che non è una casa, il suo accogliere i dubbi di Dean, la sua stretta di mano, le sue maledizioni e la sua meravigliosa imprevedibilità e autostima e il cuore mi si riempie di nuovo e credo di avere un altro spazio, uno spazio bello grande per questo angelo piumoso che qui non è piumoso ma angelo lo è di sicuro.
C'è tutta la 'family don't end with blood' e sei un mix di tante cose, di 'aspetta, devo respirare un minuto' e 'ok, allora andiamo'. C'è Kevin, Bobby,Charlie, Jo, Ellen, c'è Sam e ci sono Dean e Cas nel pacchetto perché è cosi che dev'essere. Come devono esserci gli urli di Ellen perché altrimenti sarebbe troppo inquietante gestirsi tutta quella tranquillità, il rumore è bello, quando sai che non viene ad ucciderti.
Non negherò che a volte mi piace rileggere le tue cose perché trovo ispirazione, mi rilassano. Mi sento in pace e tutto mi sembra acquistare un senso nuovo, diverso. L'ho fatto anche con questa fic perché è scorrevole e mi scorre addosso e non vorrei mai arrivare alla fine.
Un'altra cosa è che mi rende triste vedere che è l'ultimo capitolo, è una cosa che mi riesce a dare la serie, le analisi che faccio, il pensare a loro, a quello che danno, alla crew e a tutta questa pazza SPNfamily, di cui alla fine ne fai parte.
Alcune di queste cose te le ho dette, altre no ma so che in parte scuoterai tipo la tesa e non ci crederai o chissà cos'altro ma davvero, mi sento fiera ad averla letta prima e ad averla riletta e riletta ancora.
Non sono brava nelle recensioni, mi dilungo e straparlo, e voglio far capire tutto, anche le cose insignificanti e finisco per perdere di vista il punto originario.
Sono felice di rileggere la fine, di gustarla diversamente dalla prima volta ma anche qui, * inserire voci fangirlanti e mugoli di felicità * riesco solo a dire che è bella e che vorrei ricominciare a leggerla tutta da capo perché se lo merita.
E' tutto abbastanza nitido, niente immagini sfocate, che fuorviano la scrittura dall'immaginazione. E' come quando leggi qualcosa che ti colpisce e che rileggi più volte e poi lo immagini e non fai fatica ad immaginarlo ma anzi, pensi che sia proprio lì, che tu potrai entrare lì dentro e renderlo un fortino ed essere un po' la regina.
Anyway, sono immagini potenti quelle che mi hai dato nel percorso e ne sono felice.
Un po' come Dean quando mangia la sua torta, Cas che guarda Dean mangiare la sua torta e Sam che guarda entrambi e dice qualcosa come 'conversazione di sguardi, ancora, direi di smetterla, ragazzi' e sbuffa perché sa di non poterci fare niente.
Ecco, io questo lo chiamo piccolo angolo di perfezione.
E sono io a doverti citare e a doverti ringraziare per questo bel viaggio.
Ne sono davvero onorata e mi scioglierò nei feels che loro e tu mi causate.

Mando una pie volante.

Grazie per aver volato.

Perché citare Hook è bello e si deve fare.

GH

25/10/14, ore 20:08

Hola!
Okay, chi è questa, ti chiederai. Sono la classica genia che scopre una long solo quando viene pubblicato l'ultimo capitolo e, ovviamente, decide, a caso di recensire. E dopo quest'informazione interessantisssima, piacere.
Di solito non impazzisco per le AU (soprattutto dopo aver letto Twist & Shout che mi ha un po' delusa) perché a mio parere spesso sfociano troppo nell''OOC.
Quindi se amo da impazzire la tua è perché è di un IC (in particolare in Castiel, che è quello per il quale sono più puntigliosa e per il quale mi fanno strappare i capelli dalla rabbia-- okay, mi calmo) che è difficile da scrivere di solito. E niente, ho appena iniziato e già ho scritto male qualcosa, me lo sento.
Passiamo avanti, comunque.
Ho amato lo stile di questa storia. Quest'introspezione un po' comica, un po' ironica, un po' realistica, tipo i pensieri che mi frullano in testa un po' tutti i giorni, e mi ci sono trovata particolarmente dato che mi dicono che sono un po' simile a Dean. Mai complimento mi fu più gradito, a proposito.
Comunque mi è piaciuto molto, come la tua scelta dello slow building relationship o come diavolo si chiamano/scrivono; mi è sempre stato un po' difficile credere al colpo di fulmine in stile oh mio Dio, l'ho appena visto ma lo amo, voglio passare la vita con lui su un divano a mangiare pasta al sugo e guardare Friends fino a quando non ci scoppiano le vene e blahblah. Sì, mi sono lasciata prendere, scusa.
Le varie caratterizzazioni poi, Dio, erano la perfezione. Nelle AU c'è anche questa brutta, brutta abitudine di mettere alcuni personaggi della serie in modo da farli un po' sembrare caduti dal cielo, per la politica "ci sta nella serie quindi sta pure nella fanfiction", mentre tu hai tracciato i loro spazi di azione, secondari e non fondamentali ma allo stesso tempo importanti, e senza la storia non avrebbe avuto lo stesso sapore(?); Benny, Charlie, Kevin, personaggi durati massimo due stagioni e mezzo nella serie, qui partono dall'inizio fino alla fine, occupando una piccola fetta della storia, ma una grande parte nella vita di Dean.
Castiel, poi, ciò che mi ha preso tantissimo in questa storia <span 51,="" 51)\"="" style="font-family: verdana; font-size: 12px; background-color: rgb(255, 255, 255);">(dopo i pensieri introspettivi di Dean). Te l'ho detto, su di lui sono incredibilmente puntigliosa; non è colpa mia, è colpa dell'85% delle autrici che lo trasformano in una checca assurda nelle AU, ecchecaz. Tu me lo hai reso uno tosto, perché il chirurgo è un mestiere da tosto, e grazie tante. Me lo hai reso serioso e imbarazzante come la serie e grazie anche per questo, perchè sono stanca di tutte quelle stupidaggini sì ma nelle AU deve essere più umanizzato gnegne perché gli altri Angeli che dovrebbero essere ugualmente ignoranti e/o imbarazzanti, non lo sono, e Cas che è il nostro piccolo caso speciale <3
Anche Sam e Ruby mi sono piaciuti parecchio, anche se non tendo a shipparli, quindi bvavisssima.
E ora, Dean, il vero gioiello di questa fic. Ironico, dolce, badass, tosto, checca isterica, il tutto in un pacchetto sexy, argh in uno dei migliori personaggi di sempre, omg. Lo amo, niente da fare. Tra lui e Cas non ci si può decidere. Non te ne frega niente dei miei dilemmi da mestruata fangirl, ma ormai ti ho tediata così tanto che avrai già smesso di leggere oppure tu, coraggiosa, starai continuando e nulla può più scalfirti(?). Oppure sei solo pazza e peggio non puoi stare. Comunque, mi hai fatto adorare Dean ancora di più - cosa che credevo impossibile, uao. Leggo per la maggior parte storie dal suo POV e ho amato vedere la fragilità sotto la sua corazza, così come ce lo presentano nel Canon.
E niente, sei un genio, davvero. Ho amato tantissimo questa storia, te lo possono testimoniare le mie compagne di classe perchè in questi due giorni a ogni cambio dell'ora tiravo fuori il telefono e mi chiudevo a leggere, nonostante i loro sabotaggi per farmi partecipare a quella cosidetta vita sociale.
Ti ho spaventata davvero tanto, credo, quindi me ne vado, o chiamerai le forze dell'ordine o mi farai rinchiudere in un posto molto lontano e sicuro.
Storia aggiunta alle preferite, ovviamente, congratulescccionz.
Ci sentiamo, ciaaaao!

25/10/14, ore 11:22

Sono mesi che continuo a ripetermi "Dania, devi alzare il culo e segnalare per le scelte quella fanfiction bellissima", ma sono una persona tremendamente pigra e ho continuato a rimandare "a quando saremo più vicini alla fine" e beh, adesso credo di non poter più rimandare, visto che la storia è conclusa.

Perché l'ho amata credo di averlo ripetuto tante e tante volte e in diverse sedi, a diverse persone, ma dubito che una volta in più possa far del male, anzi.

Vorrei partire dalla trama, perché alla fine è la prima cosa che si nota, ciò che fa decidere o meno di leggere un racconto.
Personalmente ho un debole per Dean pompiere, soprattutto perché è una delle scelte più canon sul lavoro che questo personaggio potrebbe svolgere in una storia AU. Devo dire che, invece, Castiel medico non me lo ero mai immaginata, ma dopo essermelo trovato davanti posso dire che anche questa è una scelta azzeccatissima. (Castiel è un angelo che cerca di salvare e proteggere l'umanità, e in quale modo migliore se non rendendolo un chirurgo in pediatria?)
Dicevamo, i riferimenti alla trama originale sono così tanti ed inseriti in modo così naturale all'interno della trama che si fatica a enumerarli tutti. Dean che cerca di salvare il mondo, ma finisce per essere salvato da Castiel. Sam e la sua dipendenza, il suo continuo lottare per essere una persona migliore, ma con la continua paura di non essere abbastanza, di essere in resltà solo un mostro senza speranza.
Come si può intuire i personaggi sono perfetti. Hanno una vita propria all'interno di questa trama, ma nonostante ciò sono quelli della serie televisiva. Atteggiamenti, modi di parlare e di comportarsi sembrano esattamente quelli del canon, adattati ad una situazione diversa. Questo non vale solo per i personaggi principali, ma anche quelli secondari, che, nonostante siano appunto 'secondari', riescono a svilupparsi e farsi amare quanto i protagonisti. Vengono sempre ben descritti e anche solo con poche battute riescono a avere il loro peso durante le scene.
Come già detto le situazioni narrate sono sì parte di un universo alternativo, ma non per questo non vi si può identificare uno schema simile alle vicende mostrare dal telefilm. Personalmente ritengo che questo sia molto importante, proprio perché questa vicinanza permette a tutto di essere così tremendamente IC ed appassionare veramente qualsiasi fan della serie.

Non posso non lodare la scrittura, di cui mi sono innamorata e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Lo stile è semplice e le frasi sono brevi e veloci, ma proprio questo crea un ritmo che ti permette, letteralmente, di divorare i capitoli. Non sono necessarie descrizioni, bastano poche parole per far formare nella mente del lettore la scena, i personaggi, le loro espressioni e i loro comportamenti. In una manciata di parole sono presenti tanti sottintesi; stile perfetto, a mio parere, su questi personaggi, perché anche loro non sono persone da perdersi in lunghe chiacchierate, ma da lasciar intendere molte, troppe, cose solamente dai loro gesti.
Nonostante la semplicità lo stile non risulta mai banale o elementare, ma anzi è curato e ricercato.

Non sono sicura di cosa altro possa dire, perché volevo procedere secondo una scaletta ordinata, ma credo di aver mischiato un po' tutto, così come le idee mi venivano in mente.

In conclusione: ritengo che questa fanfiction debba essere inserita tra le storie scelte perché ha una trama di fondo interessante e ben strutturata (con molte similitudini con la serie televisiva), i personaggi sono descritti egregiamente e si può notare un loro sviluppo man mano che si avanza con la storia, sono presenti riferimenti al canon (ed altre serie) in quantità esorbitanti ed è divertentissimo cercarli durante la lettura, lo stile ti prende e ti impedisce distaccare gli occhi dallo schermo e, veramente, è un piacere leggerlo.

23/10/14, ore 18:50

Eccoti finalmente, ti stavo aspettando con ansia. Ogni giorno speravo in un tuo aggiornamento, ed eccolo qui. Non posso fare a meno che complimentarmi di nuovo con te e dirti che possiedi un dono meraviglioso. Il modo in cui scrivi, la passione e l'amore con cui digiti le parole, davvero mi lascia senza fiato. E a lasciarmi senza parole é anche la tua capacità di rendere Dean così Dean con la sua perenne voglia di fare qualcosa di buono, il suo continuo sentirsi mai abbastanza e il suo cercare sempre di eliminare la tensione. La stessa cosa vale per Cas, riesci a rendere i personaggi in un modo così reale che mi fa anche paura, perché li riesco a capire e anche a pensarli come persone profondamente umane e non solo frutto della mia immaginazione.
Detto questo, spero di leggere presto una tua nuova ff e nel frattempo I'll just wait here then.

23/10/14, ore 11:10

Un po' mi dispiace che sia finita ma è finita così bene tra citazione tratte da SPN e "Doctor Who" (lo stagno per papere senza papere). Ho apprezzato ogni singolo capitolo e trovo incredibile (è un complimento, neh!) che tu riesca a scrivere storie d'amore tra Cas e Dean senza farli finire OOC, non tutti ci riescono. Ancora una volta mi inchino e applaudo

22/10/14, ore 23:11

Cosa? finisce così? nono continua, voglio almeno un epilogo!
Devono tornare a casa, Cas si deve trasferire da Dean e devono vivere la loro vita felici e contenti!
Ti prego, ti imploro, tu detti e io scrivo (?)
Devi dargli un finale più.. più loro!
Meli

22/10/14, ore 23:01

Ciao :)) sn chiara quella del gruppo di whats app, non ricordo se ti ho mai detto il mio nick qui su efp :) come sai non sono brava con le recensioni ma.. wow. Mi è piaciuta tantissimo tutta la storia, ma questo ultimo capitolo.. le citazioni, la scena finale.. dean che dice I'm proud of us... bellissimo. E penso sia una delle rarissime volte in cui ho apprezzato una samxruby xD e non perché preferisco le sabriel xD comunque dean mi è sempre sbrato cosi dean, con le sue fisime, i suoi ragionamenti complicati e le sue seghe mentali.. e cass il solito bizzarro cass, con dean prima di tutto. Grazienper aver scritto questa storia, e scusa la mia recensione senza senso xD

22/10/14, ore 22:30

Sono troppo positiva se penso che è l'ultimo capitolo e Kevin sarà al sicuro? Lo scopriremo solo quando avrò finito di leggere perchè tu mi hai trollata tutto il tempo. Stay tuned, folks!
Okay, la smetto e divento seria. Kinda.
"nella sua famiglia si discuteva di titoli azionari e di conquistare il mondo o qualcosa del genere" ... La cosa sui titoli azionari mi piace un botto. xD Sai, il fatto che gli angeli sono tutti in giacca e cravatta fa molto agenti di borsa. xD
Gotta love Jo per sbattere ancora una volta in faccia a Dean la verità.
"dopotutto non importa da dove venga la felicità" ecco, Dean, ricordati queste parole che hai accostato alla felicità di tuo fratello e accostale anche alla tua di felicità. Che ovviamente puoi trovare con Cas. Just saying.
TU! Donna, TU NON PUOI FARMI PROVARE TENEREZZA PER RUBY! Arg, I hate U! ç_ç
"Dean la sta guardando. Cerca di concentrarsi su quanto la odi" yeah Dean, me too. Ma qualcuno qui ci boicotta. *fissa male Ruby e pure la Funga*
"se Castiel sarà lì" PFT, Cas non aspetta altro che tu glielo chieda cretino! Ovvio che verrà!
Oh no you did NOT... Nope. Il completo bianco di Lucifero. Dopo le rose, well. Sei un genio donna. UN FOTTUTO GENIO! GOTTA LUV YA!
"Non è come se fosse di fronte a un'imminente apocalisse che lo vede come protagonista." Tu ami da morire l'apocalisse vero? Ammettilo che è il tuo arco narrativo preferito! xD
Meg che zittisce le infermiere pettegole è l'aMMMMore, sappilo! <3
"lo seguirebbe eccome, prenderebbe un ennesimo aereo e allora altro tenergli la mano o baci nel mezzo della notte, per calmarlo gli servirebbe una confezione intera di Xanax. Poi si ferma perché baci nel mezzo della notte, e si schiarisce la gola." Mi sto sciogliendo peggio dei ghiacciai ai poli per questa cosa. Dean, you're so in love! *W*
"si chiede se farlo sarebbe veramente un problema." risposta: nope. Accosta l'auto e mettetevi a pomiciare come adolescenti. Sam would be proud. So would a lot of other people. Kevin, Charlie, Benny, Bobby, Sam, Jo, Ellen... Posso andare avanti all'infinito, eh?
E ci risiamo con l'immagine di Lucifero in abito bianco vicino al roseto. Gotta luv it.
"Cas può incontrare persone, e in questo caso può incontrare Charlie." Sai vero che nell'istante in cui ho letto queste parole m'è venuta una paralisi facciale che sembrava io avessi il sorriso del Joker in faccia? Davvero, Sam avrebbe avuto paura di me e sarebbe scappato a gambe levate. XD
Amo Charlie. Tutte abbiamo bisogno di una Charlie nelle nostre vite. E se non una Charlie almeno una Felicia Day! ù___ù
"«Non siamo amici»" da qui in poi fino alla fine di questo paragrafo, donna, mi sono venute le lacrime. They're so in love I can't even...
"Poi Becky rompe le palle a Sam per il vestito bianco incredibilmente orrendo, e Dean decide che la può trovare misuratamente simpatica." Non andrò mai oltre questo headcanon di Dean che in fondo trova Becky esilarante.
"«Chuck scrive»"
^THIS!
"«Roba sul soprannaturale. Niente di eccitante» poi si ferma, aggiungendo «La cosa buffa è che il mio protagonista ha il tuo stesso nome»."
^THISTHISTHISTHIS!!!!!! STO MORENDO! *W* CHUUUUUUUCK! <3 <3
"Ellen sogghigna giusto per la frazione di un secondo, in un'ammissione di colpa silenziosa che sembra voler dire che anche Bobby è un idiota" AWWWWWW La sweetness!
Posso dire che ogni fottuto colpo al cuore che sente Dean, lo sento fisicamente pure io? Ecco, perchè tu sei brava abbastanza a cogliermi di sorpresa che mi immedesimo un casino in Dean e finisco col farmi venire i battiti a mille pure io o ad avere un battito che salta.
"Dean si guarda ancora indietro, come se stessero complottando o facendo qualcosa di male come falsificare badge dell'FBI e fingersi agenti. Che poi sarebbero i peggiori criminali federali di sempre, sa che Cas sa essere convincente, che potrebbe convincere un intero esercito a morire sotto il suo nome, ma anche che probabilmente tirerebbe fuori il badge al contrario e Dean dovrebbe spiegare che no, è nuovo, è il suo primo giorno, loro sono assolutamente agenti e quei tesserini assolutamente veri, che cosa crede." così tante reference prese da diversi episodi in diverse stagioni in così poche parole non dovrebbero essere così perfette! E invece lo sono! Ho già detto che sei un genio sì, vero? LOVE LOVE LOVE!
"«Non ho una cotta» sibila quasi in un insulto. «È qualcosa di più profondo – noi abbiamo un legame più profondo»" Mai parole furono più vere, my dear Castiel!
"sembra giusto che succeda con Cas, è l'unica persona con cui potrebbe succedere." Yep, that's the point Dean!
"«Ho sempre voluto farlo» confessa Castiel, baciandogli il mento, gli occhi socchiusi e appena visibili oltre la linea di ciglia e Dean inspira. «L'hai nascosto abbastanza bene»" No, Dean. Sei tu che sei ciecato come non mai e non hai mai voluto ammettere che in fondo lo sapevi che Castiel voleva baciarti. Diamine, anche tu volevi baciare lui! Ah, stupidi zucconi perditempo! ù_ù
PLUS, l'avevo detto quando eri in macchina con lui che avresti potuto accostare e iniziare a pomiciare con lui come adolescenti! Che poi con tutti i filmini che ti fai su di lui da tutto quel tempo, sareste sicuramente finiti in manette per atti osceni in luogo pubblico. ù_ù
"«Non è vero» dice, tutto composto «Ti ho portato dei fiori»" See, il più basilare dei corteggiamenti umani! E poi ti vanti di essere uno sciupa femmine Dean. Tzè, deve spiegarti tutto Cas! E dico, CASTIEL! Eh no Dean, Castiel ti ha proprio preso male se non riconosci queste cose. ù_ù
"«Sono fiero di noi»" Awww. Le lacrime. Again.
Darling, non farti le pare al livello che neanche Dean! Il capitolo è bellissimo e sai che adoro i tuoi finali aperti! Questo poi è la tenerezza assoluta e ci hai messo tutte le cose giuste. Sam e Dean che parlano di nuovo per continuare a chiarire i loro problemi, Castiel e Dean che chiariscono come stanno le cose tra di loro, Dean che in un certo senso riconosce che le cose possono andare male ma in fondo anche bene... It's perfect. *w*
Arg. Mi sono resa conto solo ora che questa sarà la tua ennesima storia che mi mancherà. ç___ç Prevedo riletture in futuro. Un po' come con l'impala!verse (ho perso il conto di quante volte l'ho riletta. LOL).
Al solito, non posso non chiudere quella che sarà l'ultima recensione a questa storia senza ripeterti che il tuo Dean è sempre perfetto. E i riferimenti al canone, il modo in cui inserisci i personaggi, il modo in cui li adatti all'universe in cui hai ambientato la storia facendoli rimanere IC eppure coerenti all'universe stessa... GOTTA LUV YA! Plus, il tuo stile mi piace sempre di più. Si fa leggere facilmente: finisci il capitolo e ti chiedi "WAIT WHAAAAAT?! Ho già finito? NUOH! I NEED MORE!" xD
Sooo. Non so come chiudere. Uh, idea. *lancia petali di rose* Sam apprezzerà sicuramente. LOL!
Lotta luv!
PS: Kevin è sopravvissuto. … … … Ti verrò ad uccidere di notte per tutte le volte che mi hai fatto temere per lui per niente, sappilo. … Auguri a dormire serenamente! ^-^

22/10/14, ore 21:09

E' la prima volta che recensisco questa soria, ma arrivati alla fine devo proprio farlo.
Mi è piaciuta, mi è piaciuta tanto.
Mi è piaciuto il primo incontro tra Dean e Castiel, mi è piaciuto il lento nascere della loro amicizia, il legame che si è formato tra i due.
Un legame di profondo affetto e di profonda fiducia.
Coplimenti.
P.S.Mi chiedo se ci sia un seguito.

22/10/14, ore 20:22

Ho riso e fatto versi per tutta la lettura e se adesso le mie coinquiline mi credono definitivamente pazza è anche un po' colpa tua.

Volevo commentare il capitolo come si deve, fare una cosa seria seria, chiudere in bellezza, ma cosa c'è da commentare, qui? Questa storia è perfetta.
Tutti i riferimenti, dal più nascosto al più palese, sono inseriti in modo magnifico, naturale. Delle volte ti dimentichi persino che siano riferimenti, sembrano solo parte integrante della storia (forse delle volte si riesce anche a dimenticare che si sia una serie, dietro).
Sono felice per tutto queti fluff, anche se non è sembrato affatto eccessivo. Sono felice che le cose per loro si siano sistemare. E Charlie che incontra Castiel è bellissima.

Okay, forse la smetto, perché credo di aver detto un sacco di cose senza un vero e proprio senso, ma nh, questo è l'effetto che la storia mi ha fatto.
E, nnh, grazie per averla scritta, grazie a chi ti ha promptato la storia e chi ti ha convinta a pubblicarla, grazie grazie grazie.

E okay, chiudo veramente prima di rischiare di fare solo versi.

10/10/14, ore 09:49

Che bello! Il nuovo capitolo! Tutti a tavola a interrogare Castiel e lui che non si preoccupa perché ha frequentato un collegio Cattolico e quindi può sopravvivere a tutto e Dean che ha persino preso un aereo per essere vicino a Sam. Mi piace tantissimo come scrivi!