After the fire
di Mushroom

10/10/14, ore 07:25

Non mi ero veramente resa conto di quanto mi fosse mancato il tuo stile fino a quando non ho iniziato a leggere il capitolo.
Buh, non credo di poter trovare altre parole per dire quanto adori il tuo modo di scrivere i personaggi e quanto mi sembrino sempre IC, o per descrivere quanto ami le citazioni e i riferimenti. (Quello a Constantine è bellissimo, soprattutto ora che la premiere della serie tv è vicina!)
Mi ha sorpresa il fatto che Sam voglia sposare Ruby, ma l'idea mi piace molto.
Bellissimo Sam che ha i suoi momenti da ragazzine e Dean che gli dà corda.
Adoro veramente tanto come tu riesca a caratterizzare bene i personaggi dando loro anche pochissime battute (Jo, Ellen, Bobby e persino John e Beckham!).
Ho trovato adorabile un piccolo Sammy che si incatena ad un albero e tutta la descrizione su "il Sam di cui Dean ha solo sentito parlare".
Okay, skdndj.
E tra tutto questo sono felice per come si è comportato Castiel, perché comunque da come era finito lo scorso capitolo sarebbe potuto succedere un po' di tutto—
E okay, credo di aver finito (anche perché da me è l'una e mezza e forse dovrei pure dormire e questo significa anche che sicuramente ho dimenticato qualcosa per strada, argh).

09/10/14, ore 22:52

*si tira su le maniche* E si comincia!
Oh no, non l'hai fatto. Non hai fatto cadere la questione bacio nel silenzio... ... ... *fissa molto male* I kinda hate ya r8 now. A lot!
"chiede Sam, con il tono che – ricorda Dean - usava quando era stato suo fratello" (e ricomincio anche con le citazioni xD) Dear Lord Dean, è ancora tuo fratello!
Plus, faccia da puttanella è decisamente la traduzione più letterale di bitch face che abbia mai visto. LOVE THAT! xD
"c'è qualcosa di doloroso nel rendersi conto che Sam senza di lui è una persona migliore di quanto lo sia mai" ... ... ... *hugga male Dean* Non è vero darling, il problema non è lo stare insieme, il problema è che sei troppo protettivo/possessivo/ossessivo, Dean! Aggiusta quel difetto lì e tu e Sam avrete un rapporto bellissimo, tipicamente da fratelli che si amano e per questo non fanno altro che bisticciare e stuzzicarsi!
Ecco la conferma, fai cadere la questione bacio nel silenzio. *finge di abbracciarla per avere occasione di strozzarla* Ma quanto ti amo MogliA! Se muori eredito tutto ciò che hai scritto vero? *evil grin*
BECKY! Dean che dice che Becky gli piace per la questione della frase sulle rose *rotola muore lungo la muraglia cinese* Dimmi che la vedremo durante la cerimonia! Dimmi che starà male per Sam che fa la proposta di matrimonio a Roby! Pretty please! xD
"sembra stringere una strana intesa con Sam, gli lancia qualche sorriso quando lo vede, Dean sente il suo stomaco contrarsi." Contrarsi per cosa? Gelosia, ansia, timore che Sam dica a Cas che è meglio stia alla larga da lui? Dean, per cosa ti stai imparanoiando ora?! Dimmi che ti si contrae lo stomaco perchè sei con due delle persone che ami di più al mondo, ti prego, dimmi che è una cosa positiva e non la solita pera!
"Castiel ora lo sta guardando." Specifichi ORA come se non passasse gran parte del tempo in cui siete nella stessa stanza a farlo! Dean, darling, dovresti prestare più attenzione a Cas. Ma in modo serio, non facendoti film porno nella testa con lui!
*rotola muore per i porcelli d'India* Darling, amo questi riferimenti, lo sai vero? Sì, credo tu lo sappia perchè lo dico ogni fottuta volta. xD
Amore per Castiel e il collegio cattolico! (se era un vago riferimento anche alla famosa BecauseTheNight!AU allora ti lovvo pure di più).
"«Hai intenzione di venire a letto o continuerai a fissarmi?»" ... Cas, davvero, te ne esci con queste cose e ti aspetti davvero che non suoni come una proposta indecente? Non puoi fare queste cose, fai partire male i filmini mentali di Dean! Se ti sentisse Meg dire certe cose! Beh, sarebbe fiera ma ti darebbe uno scapellotto perchè non l'hai detto col giusto intento...
*le si ferma il cuore* Cas ha bacio Dean. ... ... ... *parte il trenino su sottofondo della disco samba e intanto Elisa brinda con un Virgin Piña Colada*
Dean, please, non ti far paranoie ora. Tu hai baciato Cas, lui ha baciato te! Siete in un letto insieme, abbracciati come una coppia di neosposini! Goditi il momento e basta! E che diavolo! ù_ù
"Domani suo fratello sarà un dannato avvocato. Papà ne sarebbe disgustato, Dean si scopre ad essere immensamente fiero." Dean, fai un piacere: lascia che John si fotta male e supporta tuo fratello come merita e come sempre l'hai supportato, che sei e sempre sarai un padre migliore di lui! ù_ù
"È una cosa di famiglia, la logica dei Winchester." Sì, la conosciamo bene anche noi, tranquillo. Ma vi amiamo anche per quella logica tutta vostra, darling.
"la rabbia con cui l'ha fatto perché Dean era proprio come loro padre" *hugga male Dean* Non è vero cucciolo! Shhh, non ascoltare quel brutto cervello cattivo che ti fa pensare queste pere, non lo ascoltare!
Sam e Dean che fanno il gioco del "è colpa mia, no mia!" è la meraviglia. Ho le lacrime. Ed è così canon! *w* E scherzano sulla lista delle scuse di Sam! *w* Piango. Piango male.
"il momento da film per ragazzine" here we go again! Di nuovo con la traduzione letterale. xD Come si vede che leggiamo troppo in inglese, eh? xD
"«Credo di essere parecchio incasinato»" No, Dean, quello in cui sei tu si chiama Denial! In particolare, la forma di cui parli tu è del sottotipo Deanial, che prende il nome da te! So, deal with it!
*brinda di nuovo col suo Virgin Piña Colada* Dean, di quanti altri baci ancora avrai bisogno per capire cosa sta succedendo, eh? No, perchè, i filmini porno, l'arrossire quando sei troppo vicino a Cas, il volerlo fissare, il magone che ti viene quando pensi di aver fatto casino, l'erezione che ti è venuta perchè ti ha baciato mentre eravate in un letto... Sai, credo che se questa traccia di briciole fosse più grande, ci sarebbero delle pie intere sul sentiero per farti capire in quale diavolo di direzione questa cosa sta andando! ù_ù
"Sam si sveglia in modalità primadonna" Nella mia testa ho sentito una voce molto alla Dean urlare "Perchè?! Non si sveglia sempre in quella modalità?! Non è tipo la modalità base del modello?!" xD
"«Dean?»«Uhm?»«Chi è Costantine?»" Geloso Cas? xD Plus, Dean che legge i fumetti è un headcanon da sempre, perciò tanto love per te donna!
"quando vuoi veramente, veramente qualcosa, devi mentire, ed è una cosa che sembra essere genetica, nella loro famiglia" So true. Plus, sempre tanto amore per i riferimenti al canone.
"Sam è diventato un uomo mentre Dean guardava da qualche altra parte." Il ritorno delle lacrime fantasma!
"«Ho preso un aereo per esserci»" *hugga Dean* Ecco, vedi? Questi sono i motivi per cui ti amo Dean, perchè sai quando è il momento di spezzare la tensione. Qualche volta. Altre spari solo cazzate in momenti random, ma ti amiamo comunque. E MogliA, questo è uno dei motivi per cui il tuo Dean è sempre così perfettamente IC: sai quando è il momento di spezzare la tensione! Quindi, l'attimo prima ho le lacrime agli occhi e l'istante dopo sto sbuffando una risata per colpa di qualcuno! <3 AMO!
Sam, abort! ABORT NOW! Non entrare in discorso Cas ora! Gli farai venire le paranoie ancora di più! Ripeto! ABORT NOW!
"«Cas è un amico. Solo un amico»" .... .... .... troppo tardi, la nave per l'isola Denial è già partita. E sì, il capitano della nave è Balthazar che ha nominato Dean ospite onorario e gli ha assicurato che il buffet sarà disponibile 24 ore su 24 e dispone di pie ad ogni gusto (quelle all'ananas sono ottime) e baconburger. *cerca il Virgin Piña Colada rimasto e medita di sverginarlo di brutto*
"«Ti prego, Dean. Ho visto come ti guarda. Non ci interessa con chi esci»" Grazie per il supporto Sam, ma credo che prima che anche Dean lo ammetta, la nave che è partita per l'isola Denial dovrà affondare e "io e Castiel siamo più che amici" saranno le parole che dovrà pronunciare per poter avere il suo salvagente. Solo allora forse lo dirà. FORSE!
Sooo. Non vedo catastrofi all'orizzonte. Ma ti tengo comunque d'occhio sappilo (*tiene Kevin ancora ben sottochiave*)! E Balthazar invece è pronto a far affondare la nave per il bene mio e della sanità mentale di tante altre persone. Quindi ti conviene far affondare quella nave al più presto e far passare lì per caso la Destiel Ship e salvare Dean in corner mettendolo definitivamente nelle braccia di Cas. *fissa male di nuovo*
Credo che sverginale quella Piña Colada non sia stata una buona idea. OH BEH! Mi butto in pista che il trenino è ancora in piena attività! BACI!

09/10/14, ore 17:45

Allora, adesso io potrei decidere di far passare un po'di tempo e smaltire l'esaltazione perchè oddio ho letto una cosa bellissima e sono piena di feels e amo l'autrice e nclpf oppure scriverti adesso e lasciarti un commento molto stupido, molto insensato e per niente all'altezza di questa storia. L'opzione giusta è la 'a', per questo io ho scelto la 'b' - ovviamente.
Questa storia mi ha fatto lo stesso effetto della maratona di SPN - che non ho ancora concluso ma vabbè, dettagli - affrontata in queste settimane, ossia mi ha spezzato il cuore, fatto ridere, squittire, dondolare sulla sedia come un bradipo traumatizzato, squittire ancora e ancora ridere ed emozionare. Moltissimo. Perchè questa storia - tu, visto che non è la prima volta che ti leggo e ho sempre pensato la stessa cosa al termine di ogni tua fan fiction - dice le cose in modo perfetto, raccontandole con quella naturalezza che te le fa sentire sulla pelle e ti fa volere benissimo personaggi, perchè li rende così veri e umani che definirli semplicemente personaggi ti sembra un insulto. Persone è decisamente più appropriato.
E poi è un'AU infarcita di rimandi e riferimenti al canon - in realtà è una vera e propria trasposizione del canon, perchè ne ripropone tutti gli aspetti e le dinamiche in maniera davvero brillante - e in cui tutti i caratteri sono assolutamente riconoscibili, fedeli a se stessi e ben inseriti nel contesto alternativo in cui si muovono (Castiel è particolarmente impressionante. È così lui in battute ed espressioni ed atteggiamenti e mimica - in tutto - che boh, non ho parole per dirti quanto sia lui. È la cosa più IC che abbia mai letto in vita mia).
In due parole è esattamente il tipo di storia che amo e niente, potrei davvero piangere di gioia e spedirti le mie lacrime in un' ampolla insieme ad una cesta di gattini pelosi e miagolanti. O di Labrador, se preferisci.
Ora, mi sento un po'scema a fartelo notare, perchè sei bravissima e scrivi magnificamente, ma due o tre volte hai scritto 'gli' al posto di 'li' (ad esempo "Dean gli ucciderà tutti", nella prima parte di questo capitolo) (perdonami, non le ho appuntate tutte, ero troppo presa dalla bellezza della storia per ricordarmene) ed è chiaramente un errore di distrazione, ma nel caso possa esserti utile per correggere te lo segnalo.
Bene, adesso che ti ho riversato addosso tutto il mio amore sono soddisfatta e posso tornare a fangherlare in un angolino.
Tanti tanti tanti complimenti ♥♥♥♥♥

*si defila emettendo versetti entusiasti*

22/08/14, ore 21:15

Sam è un coglione e questo di certo non aiuta a farmelo piacere di più! Ho sempre pensato che fra i due fratelli fosse Dean il migliore perché almeno lui ci prova, mentre Sam fa la prima donna! Sempre , in ogni situazione Io dico: accetta le cose così come stanno, ormai non ci puoi fare più nulla! U.U
Comunque finalmente ci si capisce il perché della loro relazione disastrosa. Comunque non pensavo che ci sarebbe stata ancora Ruby... Ci sono rimasta un po' male. Ma lei deve restare?
La scena iniziale fra Cas e Dean è stata fantastica, mi sono messa ad urlare come una bambina davanti all'albero di natale. E la discussione della cotta di Cas? Ho amato Meg così tanto che ero tentata di farle una statua immensa. Insomma quella donna hanno fatto bene a creala, senza di lei il mondo sarebbe più buio e quei due non comprenderebbero quello che si capisce lontano un chilometro. Oltre un Dean vorrei anche un'amica come lei! E' un amore e non capisco come Dean non possa sopportarla.
Però non mi è piaciuto come il capitolo sia andato a finire! Insomma! Dopo un bacio non ci si comporta così. Di solito ci si dovrebbe guardare negli occhi e giurarsi amore eterno! *_________*
So che è una cosa impossibile T.T
Bene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché la storia mi prende sempre di più!
Alla prossima! Un bacione enorme enorme! :*

20/08/14, ore 07:57

Argh! Non puoi finire il capitolo sul più bello! Come reagirà Cas? Dean dirà qualche stupidaggine? Mi toccherà aspettare. Ruby non mi piace ma è una fissa mia. Bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo

19/08/14, ore 17:30

Ciao :) sono chiara Bianchimani, quella del gruppo xxDscusa per nn aver mai recensito ma nn sn brava in queste cose :) nn sai quanto trovo che i tuoi dean e cass siano IC! Cioè davveto sono loro, il discorso sulla cotta è cosi da cass, e dean ke si ritrova a baciarlo senza volerlo... mi farai morire!! Attendo cn ansia il prox aggiornamento, e sprto ancora in un epilogo fluffoso sappilo xD

19/08/14, ore 15:54

Evvivaaaaaaa *lancia coroandoli* chebellochebellochebello finalmente era dal primo capitolo che aspettavo questo bacio! E finalmente arriva ed il capitolo è già finito t.t non è giusto... Attendo con molta più ansia il prossimo capitolo!
Ciao a presto Pletto_

19/08/14, ore 14:45

*w* Sai cosa significa un nuovo capitolo vero? Yep, un nuovo commento delirio-fangirlante! Yeah! ^w^
Quindi bando alla ciace e ciancio alle bande.
"lo ha riportato su con la scusa di disfare i bagagli e nessuno gli ha creduto." *evil grin* Ovvio che non ti credono Dean, giusto per la regola del tutti sanno cosa c'è Dean e Cas, tranne Dean e Cas! ù_ù
Awww, ma la dolcezza di Dean che vuole che la sua famiglia accetti Cas e la dolcezza di Cas che si sente accolto dalla famiglia di Dean! Pucci, loro! <3
"«Io» risponde Castiel, lanciandogli un'occhiata «Dean pensa che sia divertente» «Oh» Bobby sogghigna «Dean, sei adorabile»" <- THIS!!! Incorniciamolo perchè è la bellezza.
"Castiel però è uno stronzo e invece si diverte alle sue spalle «Adorabile» ripete, vicino al suo orecchio, guardando avanti." THERE WE GO! Cas, non fare il finto tonto, sappiamo che tu trovi davvero Dean adorabile, quindi datti una mossa e abbraccialo subito e baciagli via dalla bocca il broncio che sappiamo è sulla faccia di Dean!
Il bantering tra Sam e Dean è la cosa più perfetta della terra. Mi fa sentire una profonda mancanza dei cari bei vecchi tempi di prima stagione... ç_ç E Dean che si sforza di accettare i cambiamenti nella vita di Sam? <3<3<3<3<3<3
"e una serie di blablabla di Sam su come dare da mangiare a Amy prima di uscire e altri blablabla certo, come no, stupido cane." Richiami agli scherzetti di Gabe, eh? XD LUV IT!
"È ridicolo che Dean lo fissi e per sbaglio rovini le ortensie di Ellen." Dean, Darling, sono sicura che se le spieghi che è un incidente successo perchè ti eri incantato a fissare l'adorableness di Cas Ellen ti perdonerà quell'incidente in un istante.
"fissa le goccioline di sudore sulla sua fronte e il modo in cui afferra i lembi della maglietta e la scuote e Dean sente un calore che non ha a che fare con il dannato clima della California." 3, 2, 1 e il cervello di Dean parte per p0rno-land!
"Non pensava che sarebbe mai potuto succedere, Sam che ha una sua vita e Dean che non da' di testa al riguardo; Sam che non prende pillole e non si inietta niente per avere una sua vita." Dean, darling, la cosa che dovrebbe più stupirti è che ENTRAMBI riuscite ad avere una vita piuttosto sana l'uno senza l'altro; anzi, no, non dovrebbe stupirti per niente perchè è la normalità. ù_ù
"perché diavolo non rispondeva al telefono, l'ultima volta che suo padre non ha risposto al telefono è morto, Sam avrebbe dovuto rispondere al telefono quando chiamava." ç___ç Poor Dean. ç____ç
"i suoi fratelli non hanno saputo amarlo abbastanza, non come sarebbe stato giusto amare Cas o come Dean ama Cas." ... ... ... Dean, ti sei appena reso conto di cosa hai pensato vero? Ora arriva a capire che lo ami in modo un pochino diverso da come ami, che ne so, Sam o Ellen o Jo o Bobby o chi ti pare, e salta finalmente sulla nave dell'aMMMMore insieme a Cas, perchè, surprise surprise, anche Cas ti ama!
"«Meg dice ho una cotta per te»" *evil grin* "«Dice anche che non se ne sorprende, che ho un debole per gli eroi»" *le sta venendo una paralisi al viso per quando sta sorridendo come una scema* Ricordami che devo mandare una fornitura a vita di gelato a Meg.
"«Ma sei un uomo giusto»" *w* LUV YA!
"«Che non ho una cotta per te» Infatti. Meg mente, dice un sacco di stronzate. «Okay»" *corre fino all'Himalaya ed emette un suono tale che mezza montagna si stacca* WHY?! DEAN, WHY?! Perchè non capisci che Cas ti sta dicendo che è innamorato di te?! AAAAARG! Mi vien voglia di prenderti per i capelli e sbatterti la testa al muro, sappilo Dean!
"e che non vede l'ora di conoscere Cas. Mette anche un cuoricino dopo il suo nome." Please, Charlie, arriva tu a salvare la situazione! PLEASE!
"Rose rosse" OH, NO, YOU DIDN'T, DID YOU?! LE ROSE DI LUCIFER! *si toglie gli occhi per la meraviglia*
"«... e la fioraia mi ha garantito che si trattava del colore più appropriato per rendere felice il proprio partner»" FACE PALM.
"non sa se riuscirebbe a stare solo con Sam. Possono essere educati, possono parlare tra di loro e fingere che non sia successo niente, perché è questo che hanno fatto durante la loro vita, fingere che non sia successo niente, anche se qualcosa prude ed è imbarazzante vedere come cerchino di essere okay quando non lo sono affatto" Arg, questo mi causa così tanti feels da inizio quinta stagione e nona stagione! ç___ç Sono sempre i momenti peggiori quando quei due testoni fanno finta che le cose non siano incasinate.
"e ogni volta teneva a mente i dettagli e cambiava piccole cose ma il risultato era uguale" eccoli di nuovo i richiami al 2014! ARG!
"Da te è quello che non dice. Dean crede di aver bisogno di vomitare." Eeeeeee, sto piangendo come una scema sulla tastiera. Yay! I HATE YOU SO SO SO SO SO MUCH! ç_____ç
"e solo perché ha delle mani che hanno fatto cose terribili nelle sue peggiori fantasie, non significa che abbia effettivamente bisogno che Dean si preoccupi per una stupida mano." Il cervello di Dean che anche nei momenti di crisi finisce nel p0rn... Sono le cose che mi consolano, sappilo.
"abbassa gli occhi sulle sue labbra e poi gli rialza, nervoso, Cas è un amico." Ehm, considerato questo "Castiel non si muove, gli respira sulle labbra, distratto.", HOW ABOUT NO, DEAN?! No, non siete solo amici manco per niente! Siete li che aspettate di baciarvi!
"Realizza di starlo baciando" *stava per partire con la conga, poi ha continuato a leggere ed è tornata ad urlare sulla cima dell'Himalaya.*
"Merda. Castiel ha lo sguardo lucido. (Merda merda merda merda) Non lo guarda negli occhi. Non lo guarda affatto." Ah, lui dice merda? NO, IO, DICO MERDA! A TE DONNA! Come puoi farmi finire il capitolo così, con le paranoie di Dean e Cas con gli occhi lucidi (diamine, giuro che se non sono lucidi perchè Cas è pronto a saltargli addosso male, vengo a stanarti da dove ti sarai nascosta e subirai la mia ira funesta)?! *si rotola sul pavimento per la frustrazione*
ARG!!! I NEED MOOOOOOOOORE! *fai i capricci* Sei cattiva donna, fortuna che ti avevo chiesto proprio ieri dell'UST e mi avevi risposto con un no secco! Questo è anche peggio del no alla risoluzione dell'UST! Sei il male fatto persona. Se il prossimo capitolo inizia con Dean che se la dà a gambe levate, dell'Himalaya non resterà nulla. L'avrò fisicamente sollevato sulle mie spalle per venirlo a piazzare sulla tua testa. *la fissa malissimo insieme a Dean e alle sue paranoie* Vado a recuperare l'Himalaya, finiamo questo discorso la prossima volta.

19/08/14, ore 14:27

Okay, voglio provare ad essere una di quelle persone che recensiscono tutti i capitoli.

La prima cosa che mi viene in menta da dire è che ho un groppo in gola per la fine. Non tanto perché Castiel potrebbe respingere Dean o perché Dean potrebbe fare qualcosa di stupido o boh, semplicemente perché Castiel ha gli occhi lucidi. Non so esatte te spiegare il perché o il per come. (Probabilmente mi sono solo affezionata al tuo Castiel e al suo dire e fare cose totalmente inaspettate.)
Jo e Charlie sono bellissime anche se compaiono in poche righe. Sam e il cane sono bellissimi (stavo riguardando proprio di recente l'ottava stagione, quindi sono felicissima che tu lo abbia inserito.)
Altro groppo in gola lo causa il passato -come sempre-, da Sam che chiede il cucciolo al padre ai ricordi del padre a Sam e Ruby e le droghe.
Sam e Ruby. Il passato è perfetto, la Ruby attuale non mi convince (non come caratterizzazione, semplicemente è l'affetto del lettore a mancare. Probabilmente perché anche Dean è restio a concedere fiducia.). Il fatto che ci sia lei, comunque, e non Jessica è una ventata di novità e mi interessa proprio vedere dove andrà a finire la loro storia.

Okay, non sono sicura di cos'altro dire (e di cosa ho detto, in realtà, credo sia solo un farfugliare sconnesso). Il capitolo - così come tutta la storia - mi piace molto e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo!
continua così e grazie per le tue magnifiche idee!
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 02:34 pm)

16/08/14, ore 21:41

Questo era il capitolo che aspettavo di piú: l'incontro tra Samy e Dean! È un peccato però che non è successo molto. Certo la scena dove Cas consolava il povero Dean è veramente tenerissima e mi è piaciuta moltissimo. Chissà perché incontrare la famiglia del proprio fidanzato (anche se questa comprende e accetta le tendenze sessuali del ragazzo) è un qualcosa di traumatico. Anche se in questo caso è più preoccupato Dean che Cas. Ahahah poveretto, come sempre Dean si fa troppe pippe mentali per nulla!!! ♥♥♥
Comunque non ti preoccupare per il ritardo, siamo in vacanza e quando si ha un momento libero si fa quel che si vuole xD
Un bacione enorme e alla prossima! ❤

13/08/14, ore 14:58

Doverosa premessa: sto leggendo questo capitolo nonostante il mal di testa perchè in chat m'hai messo l'ansia su Kevin quasi fosse una cosa imminente, quindi sarà meglio per te che ci siano cose belle belle e mi tirino su il morale! ORA, iniziamo con la lettura!
Aww, Benny e Dean! <3 E Dean che lo pensa come un fratello! <3
"È una cosa importante. E la stai affrontando."
^ Questo finisce nella lista dei motivi per cui voglio bene a Benny.
LoL, il modo in cui Cas dice a Dean di averlo sognato come niente fosse. xD Ho già detto che amo questo Cas, sì? Aww, e Dean che si impone di non arrossire! *w* They're so cute!
"«Credo che dovresti distrarti»" Vero che la mente di Dean vola al p0rn? Vero? No, perchè la mia c'è volata con questa frase di Cas. xD No, okay, capisco che non lo faccia, la paura di volare gli sblocca il flusso di sangue al "cervello". xD
Cas che fa l'infermiera per Dean all'arrivo in aeroporto però mi stupisce non abbia accesso il "cervello" di Dean. xD (la smetto che è meglio)
"si chiede se ora Castiel faccia parte della sua, di vita, ed è una domanda estremamente stupida." -> *Elisa si scioglie al suolo* DEAAAAAAN! Ti prendo a schiaffi, ovvio che fa parte della tua vita!
"«Ho detto che eri solo un amico, lo giuro»" tipica frase che pronuncia chi ficca la testa nella sabbia.
"Col cazzo che riuscirà a dormire, con Cas così vicino dopo che si è immaginato Cas così vicino tante volte" there we go, ecco che riconosco il modo di pensare di Dean. xD
"i loro visi sono vicini, per un attimo ha paura di fare cose stupide e non vuole fare cose stupide, non vuole perdere Cas come ha perso ogni altra dannatissima cosa a cui ha tenuto nella sua vita" *Elisa sbatte testa al muro* Dear Lord quanto sei duro di comprendonio Dean! Se Cas ti sta così vicino è perchè vuole starti vicino, no?! Okay, Cas non è propriamente ferrato in rapporti personali, ma credo ci arrivi chiunque al cosa significhi stare così vicini ad una persona IN UN LETTO!
Bobby che non perdona a Dean il modo in cui Dean da poco valore alla sua vita è così canon che fa male.
" stringendo gli occhi come se volesse fare qualcosa o dire qualcosa ma invece fosse costretto ad ascoltare perché sa che ascoltare adesso è la cosa migliore." ARG, pure Cas che si trattiene ora?! *si mangia le mani* QUESTI DUE mi faranno morire con tutta questa UST!
"Gli ci vogliono circa tre minuti di autocommiserazione e pensieri non proprio produttivi per lavarsi la faccia" beh, stiamo facendo miglioramenti Dean: solo 3 minuti rispetto alle ore che ti servivano prima! Good job!
E siamo di nuovo nella situazione tutti sanno cosa c'è tra Dean e Cas, meno Dean e Cas che continuano a fare gli struzzi con la testa nella sabbia!
"«Ti ha già fatto giocare al dottore?»" Oh, Jo, non sai quanto vorrebbe farlo il nostro Dean! ;D
"«Dovrei dirle che ti ho lasciato toccare il mio stetoscopio?»" Dear Lord, queste cose mi faranno morire prima o poi xD
"forse sono passati sei fottutissimi anni, ma è comunque tornato a casa." Ecco, vedi Dean? Casa a volte non è un posto, ma delle persone! E tu sei tornato a casa perchè stai rimettendo a posto i pezzi. Ora chiudi il tutto mettendo anche Cas nel posto che gli spetta come tutti hanno capito che dovresti fare e sarete tutti felici e vivi e pronti a vivere per sempre felici e vivi! *fissa male Federica per la questione Kevin che è ancora aperta*
E niente, questo capitolo è bello, perchè Dean sta male per l'aereo ma Cas in qualche modo sembra essere un'ancora abbastanza forte da non farlo stare troppo male (che ammettiamolo, se Dean fosse stato solo sarebbe stato male non solo per l'aereo, sull'aereo, ma anche per l'idea di rivedere Sam, perchè su quello sarebbe finita la sua testa bacata). Ed è bello perchè Cas e Dean nello stesso letto vicini vicini è un grosso miglioramento nella mia testa. Ed è bello perchè Jo ed Ellen e Bobby ç____ç Ed è bello perchè non vedo l'ora che Dean e Sam abbiano occasione di parlare davvero. Perchè li farai parlare vero? Dimmi che anche Sam insinuerà cose su Cas! E dimmi che Cas e Sam interagiranno e Cas dirà cose che faranno pensare cose a Sam! *w* ARG! Maledizione a te e a quanto mi prende ciò che scrivi! Donna, sarai la mia morte più della serie stessa, giuro, soprattutto ora che siamo molto avanti nell'hellatus! Non sei perdonata per l'ansia che m'hai messo per Kevin, proprio per niente, ma ti risparmio almeno ancora un pochino per quella scena del letto e per le due battute fraintendibili di Cas. ù_ù Per il resto, ti tengo d'occhio donna, ti tengo d'occhio tantissimo! *tiene gli strumenti di tortura a portata di mano*
Plus, questo capitolo nella mia testa si chiama "Richiami al canone, richiami al canone everywhere!" <3

13/08/14, ore 10:04

Seguo questa fanfiction da un bel po', da quando l'ho vista tra le segnalazioni del ChaCha, e finalmente mi sono decisa a lasciare una recensione.
Trovo che il tuo modo di scrivere sia molto particolare, abbastanza strano all'inizio, ma non serve nemmeno finire il primo capitolo perché ci si abitui e, anzi, questo stile ti catturi. Adoro il fatto che in poche frasi -spesso poche parole- riesci a condensare perfettamente pensieri, gesti e situazioni, senza dover mai perderti in lunghe descrizioni, ma dando comunque le indicazioni necessarie perché il lettore si senta parte della storia e riesca a visualizzare tutto con molta chiarezza.
Adoro anche le tue idee. Amo come riesci a creare un universo alternativo e nonostante ciò rimanere fortemente legata al canon -soprattutto con le infinite citazioni che inserisci e che mi fanno gongolare ogni volta-.
Adoro Dean pompiere e dopo questo capitolo lo adoro ancora di più, perché gli hai dato un motivo banale -ma neanche troppo- per aver scelto questo mestiere, perché non è solo quel Dean Winchester che deve salvar tutti, è anche quello che si sente in dovere di proteggere ogni essere umano per il fatto di non essere riuscito a proteggere coloro che gli erano veramente a cuore.
Amo come rendi Castiel, particolarmente umano eppure sempre vicino al canon, con quelle frasi che solo lui potrebbe dire. (La parte del sogno e lo scambio di battute con Jo sono magnifiche, senza parlare della parte in aereo e 'Phantom Traveler'.)
la comparsa di Sam è stata bellissima -ovvia e allo stesso tempo inaspettata- e buh, mi è piaciuto tantissimo Dean che si ricorda il suo Sammy disastrato e si ritrova davanti il gigante.
Apprezzo la lentezza -o meglio dire i giusti tempi- con cui fai evolvere le situazioni, e avendo letto 'L'impala' so che è molto meglio così.

Aspetto, dunque, il prossimo capitolo -anche perché per quanto questo fosse lungo l'ho letto tutto d'un fiato e mi è sembrato brevissimo-!

Ah. Spero tu ti sia divertita con il GISHWHES -che, secondo me, è una delle esperienze più belle si possano mai fare- e riprenditi con calma, ché con quello che normalmente organizza Misha ci vuole quasi l'intero anno tra una caccia e l'altra per superarlo del tutto. B"
(Recensione modificata il 13/08/2014 - 10:09 am)

12/08/14, ore 17:07

Ma salve!
Come minacciato promesso, rieccomi qui, un caos di parole che premono per uscirmi dalle dita (?) e tanta, tanta ammirazione per questa storia che diventa sempre più bella di capitolo in capitolo *^*
Tentiamo di procedere con ordine, cosa che quasi mai mi riesce, ma farò del mio meglio *superhero pose*
Allora, ho divorato davvero questo capitolo, cosa che me l'ha fatto sembrare troppo breve pur non essendolo.
Le cose che mi sono piaciute sono tante tutte, a partire da "piccolezze" come la specifica di quanto Benny abbia sopperito al ruolo di fratello per Dean (così collegato con la serie tv *^*) fino alle cose grosse, tipo Castiel, Castiel e ancora Castiel.
Amo come lo dipingi, è allo stesso tempo simile al Cas del telefilm e originale, tuo. Il modo di rassicurare Dean in aereo senza essere invadente, le battutine che fa in risposta a quelle di Jo (LASCIATI AMARE, BIONDINA *la spupazza*), il suo essere così terribilmente affettuoso e attaccato a Dean... Feelings, feelings ovunque.
Applausi per la scena nel letto, durante la quale sapevo (perché ho capito quanto tu sia originale e non affrettata) che non sarebbe accaduto nulla di compromettente, ma che è comunque riuscita a stupirmi. Dean se ne è davvero uscito male con tutte le confessioni sulla sua famiglia ma è stato meraviglioso vedere come il legame bizzarro che ha creato con Cas lo spinga ad aprirsi *sparge cuori su Destiel e autrice*
Poi, la presentazione della "vera" famiglia di Dean. Ellen è adorabile, Jo è da amare, Bobby è Bobby (e non c'è complimento più grande di questo per lui *w*) e... BAM. Arriva Sam. Non del tutto inaspettata come cosa, ma di nuovo mi hai sorpreso. Due parole in croce, un paio di occhi lucidi e il tempo che sembra non essere mai passato tra quei due.
Ammetto che pensare a un Sam ex tossicodipendente mi fa strano (e anche un po' male D:) ma è quella nota di angst che avevo già notato in precedenza e che ci sta tanto bene :3
Hai davvero il dono di raccontare così bene le cose che mi sembrava di vederle su uno schermo piuttosto che come parole su una pagina internet, chapeau a te!
Che altro dire? Nulla prima di esagerare, suvvia "^^
Unica nota di demerito, la menzione dell'unicorno in riferimento a Meg. Sei crudele, davvero.
Ovviamente scherzo, ma ormai ho serie difficoltà ad accostare Meg alla parola "unicorno" senza cominciare a frignare D:
Complimenti, bravissima come e più del solito e a ben rivederci :D

Il-tuo-unico-seguace-e-recensore-maschio xD

DPS (Doveroso Post Scriptum): parliamone. Tu stai partecipando al GISHWHES?
Non hai idea di quanto ti invidi, e sappi che pretendo gradirei un resoconto completo prima o poi *w*

12/08/14, ore 16:54

Come mi è piaciuto il nuovo capitolo! Intanto c'è il lago di "The rapture" e poi mi è piaciuto molto il modo in cui Cas cerca, riuscendoci, di distrarre Dean dalla sua fobia per gli aerei. Bello! Bello! Bello!

01/08/14, ore 19:03

Ciao.
Voglio solo che tu sappia che se ho deciso di iscivermi a questo sito è stato per recensire questa meraviglia, se no avrei continuato nel mio essere un fantasma.
Premettendo che AMO la Destiel e che le AU non mi dispiacciono affatto (soprattutto quelle con i personaggi IC come le tue - perché, sì, ho passato tutta la mattina a divorarmi il tuo profilo quindi se mia madre si lamenta perché non ho steso la roba, beh, è colpa tua), mi sono innamorata di questa storia fin dal primo capitolo.
Quindi nulla, volevo solo dirti che questa fanfiction è *_*
Proprio *_*
Non so se mi spiego – non mi spiego, infatti.
Dean pompiere *sospiro* Cas dottore *secondo sospiro* le caratterizzazioni *terzo sospiro* il tuo stile *quarto sospiro*
Amo.
Parliamo poi del tuo modo di unire il tutto con un che di comicità bellissima che ti fa schiantare dalle risate tipo in scene come
“«Spiegami: è per le OST melodrammatiche o per gli stivali da cowboy e il tuo kink per i Dottori?»
«Non ho un kink per i Dottori»
«Quindi il kink è limitato a quest'ospedale?»”
Dean, sì che hai un kink per i dottori, però il tuo kink maggiore rimane Cas, AMMETTILO. PIANTALA DI NEGARE COSE OVVIE.
(Detto fra noi: quanto AMO Meg in questa fanfic? QUANTO?)

XOXO

Ps: non so scrivere recensioni, perdonami.
Pss: comunque amo. Amo perdutamente.
Psss: nel caso non si fosse capito abbastanza, dico.