Dov'è finito l'ic?
di Mirella__

29/12/15, ore 12:26

Titolo del capitolo; "Se non puoi convincerli, confondili." Un po' quello che faccio con i prof agli esami XD
Ciao, fanciulla! Mi scuso per l'enorme ritardo con cui sto passando a lasciare una recensione, ma dicembre è stato un mese impegnativo. Ad ogni modo. Ad ogni modo.

"Va bene che non aveva alcuna pista su cui lavorare da almeno dodicimila anni - almeno così pare sommando tutte le fan fiction del fandom – ma non c'era bisogno di dare di matto a metà serie dell'anime facendo finire i soldi dei produttori nel c... ! *Parte tagliata*"
QUOTO. Non sai quanto ti quoto XD

"Purtroppo la penna che Light aveva preso era ad inchiostro liquido e ora L si ritrovava con la maglietta a pois e la parete multicolor."
Qui sono scoppiata a ridere davanti al pc, fortunatamente in casa non c'è nessuno. Ti giuro, mi sono immaginata Light tutto infervorato che scrive facendo gesti strani con tutti svolazzi, con le braccia che gli si allungano (e nell'anime qualche inquadratura strana di questo genere c'è!) e L che si protegge la faccia dall'inchiostro. Chissà se poi si cambierà la maglietta. Secondo me, se non glielo ricorda Watari, ci ritroviamo il detective a pois a vita (dolciotto il detective a pois!!!! <3 scusa, ogni tanto il mio amore per L riemerge XD).

Gran bel capitolo, ragazza! Mi era mancata questa raccolta *v*
Alla prossima, un bacione!
Ps mi stavo scordando, ti segnalo una piccola svista: "A Ryuzaki sarebbe piaciuto averlo con se da piccolo, a mo' di narratore." manca l'accento su sé. Per il resto tutto impeccabile, come al solito!! :D
Di nuovo un bacio :*
Elrais

08/08/15, ore 19:36

Non mi ero accorta avessi aggiornato... per fortuna finalmente l'ho notato ed eccomi qui dopo la spassosa lettura degli ultimi due capitoli. Soprattutto quest'ultimo che mi ha davvero stesa. Ho quasi finito per provare pena per Light, te lo giuro. Tutto, ma le noci no. Non si può, pover'uomo xD
Comunque la storia del pasticcio etnico è verissima. Come sempre divertente e sagace.
Saluti
IMma

06/08/15, ore 16:20

Oddio, la famiglia di L che ti invade casa è un'immagine davvero inquietante, me la sognerò la notte XD Lo so che questa è una parodia, ma Light che si copre le occhiaie con un fondotinta di Chanel è quasi IC :'D ahahahahah ho riso troppo!!! Ora devo assolutamente sapere dove lo porteranno!
Alla prossima!!!

04/08/15, ore 17:03

Giusto stamattina ho finito il fondotinta: L lo compri anche a me?
Ahahah, dai che tirchio con tutti i soldi che intasca cosa saranno per lui duecentocinquantasette euro? Forse penserà, giustamente, che al posto di una scatolina con tutti quei soldi potrebbe comprarsi una scorta di dolci: come biasimarlo.
Il mini- kira... puahahahahahah oddio sono caduta dalla sedia appena l'ho letto. Light tienitelo stretto che le tizie assatanate sembrano disposte a tutto pur di proteggere il loro L. Qualcuno chiami Misa e la porti lì ad aiutarlo, please.
Questo capitolo è stato... inquietante?
Sì, a modo suo lo è stato.
Attendo il prossimo capitolo.

Adios.

Synapsis

02/08/15, ore 23:13

Rieccomi anche qui, volevo dare una sbiricata e basta e invece mi sono ritrovata a leggere tutti e 5 capitoli, sono brevi e divertenti... davvero tanto, anche perché non sapevo molti dei cliché delle fanfic anche se dell'anagramma Yagami=I'm a gay l'avevo letto su Nonciclopedia xD divertente Light friendzonato anche se quello gay a me a partire dall'anime sembra proprio L. xD comunque ci serviva un pò di comicità, questa serie mi ha letteralmente devastata! A presto ^^

29/07/15, ore 18:50

Carissima,
anche in questo capitolo ti stai dimostrando geniale! Questa raccolta procede di pari passo col delirio di questo povero fandom, a questo punto non mi sento più di condannare quelle ficcyne che detestiamo, anzi dovrei augurarmi che la loro produzione continui senza sosta, perché è grazie a loro che posso leggere perle come la tua!
Ma adesso mi chiedo... Arriverà il momento in cui L presenterà la sua famiglia a Light? Famiglia composta ovviamente da giovani ragazzine rabbiose, tutte sorelle, cugine e sorellastre di L, che difendono il detective con le unghie e con i denti dal suo fidanz... Ehm, acerrimo nemico Light, in arte Kira (?)
Già mi vedo il titolo del capitolo: parenti, serpenti! XD
Ti prego, continua a scrivere questa raccolta e continua a farci ridere :)
A presto <3

28/07/15, ore 18:58

Grazie. Grazie perché pensavo di essere l'unica a disdegnare questo funesto OOC che imperversa, invece questa storia mi fa sentire meno sola! XD Bazzico il fandom di DN da poco, ma abbastanza da incappare nelle scene che hai abilmente descritto... Io capisco che L e Light siano due personaggi difficili da rendere (io stessa mi sto cimentando in una long e mi rendo conto di come rendere l'IC sia una missione quasi impossibile), ma questo non giustifica certe storpiature!
Detto ciò, i miei complimenti, sia per l'idea che per lo stile: continuerò a seguire volentieri questa ff :D
A presto!!

27/07/15, ore 00:11

*resuscita dalla tomba*

Ok, dopo non so quanto tempo, ritorno su efp a rompere le scarpe (?) alle persone. Purtroppo tu sei la malcapitata di turno, dovrai sopportarmi anche stavolta.
Amen.
Non credo di aver mai recensito questa storia: provvedo adesso.
Questa raccolta è geniale. Fine della recensione.
No, scherzo.
Però è geniale davvero, ahaha, il rapporto tra i due è sempre stato ambiguo e in queste OS viene infatti sottolineata questa ambiguità dal punto di vista più yaoioso (?) - boh, parlo strana quest'oggi.
Non shippo la LxLight - oltre a gusti personali-  per il semplice motivo che questi due personaggi mi vengono spesso e volentieri maltrattati; e così ti ritrovi un L pucci-pucci, tenero come un gattino e pudico come una verginella (quando nella realtà dei fatti è uno stronzo e l'innocenza non è di certo una qualità che gli si addice), e un Light assatanato di sesso con il pallino di riempire qualsiasi buco appartenente ad L, anche quello delle sue amate ciambelle.
... What?
Questo è il motivo per cui leggere storie come queste mi fa trarre un respiro di sollievo... tra una risata e l'altra! E' una parodia che mette volutamente in ridicolo in personaggi facendo compiere loro cose che non si sognerebbero di fare, e questo è ciò che la rende geniale.

Synapsis

(Recensione modificata il 27/07/2015 - 12:16 am)

27/07/15, ore 00:05

Ciao! Eccomi finalmente a consegnare le recensioni premio del mio contest, finalmente ho un po’ di tempo libero per fortuna.
Seguo questa storia da parecchio, è demenziale è assolutamente stupenda :'D
Adoro come tutti i personaggi vengano stravolti per poi tornare alla realtà come se nulla fosse!
Continua così, aspetto il prossimo capitolo con impazienza!

14/10/14, ore 20:42

AHAHAHAH Sei un genio. Questa fanfiction è una genialata dopo l'altra. Ho letto tutti i capitoli di seguito perchè è originale e non la smettevo più di ridere. Mi piace tantissimo come scrivi *-*, bene, senza annoiare nelle descrizioni. Inoltre l'idea su cui si basa l'ff è... È stupenda! Questo capitolo è stato epico, tra il selfie e l'ultima battuta di L. Spero veramente, veramente tanto in un aggiornamento. Dimmi che scriverai altri capitoli ti prego!!! Detto questo, vado a leggermi le altre ff che hai scritto su Death Note, al prossimo capitolo

14/07/14, ore 13:47

Un incrocio tra un detective arrapato e una verginella inesperta.
Ryuzaki, sono un amante possessivo e mi infastidisce che l'oggetto dei miei desideri guardi una poco di buono qual è Misa. Vedi di comportarti per bene e più tardi, nella camera da letto, ti farò ricordare perché hai deciso di cambiare orientamento sessual...

Con queste hai vinto tutto.
Cioè è semplicemente demenziale, ho i crampi dal ridere.
*parte una standing ovation*
Grazie per aver scritto questa fanfiction. Grazie.

14/07/14, ore 13:40

Ti giuro che a:
...E ora faceva la verginella bisognosa d'aiuto contro il crudele maniaco...
Sono stramazzata a terra, è semplicemente mitica!
Tipo che ho riso per tutto il tempo, mamma mia ne avevo bisogno di una cosa del genere.
Ah, ma sono solo io o quando L dice: Specie dopo la violenza carnale che hai osato imporre su di me l'altro ieri. Ti sei approfittato del mio sonno e della mia innocenza! Mi ha ricordato molto Lo Svarione degli Anelli, nella scena tra Gollum e Sam?! :'D
Btw, pollici in su e vado a leggermi il prossimo capitolo, vah!
Bye
Azzy

02/07/14, ore 22:18

Tu mi fai morire... X'''D ogni capitolo è una genialata più dell'altro! Ho apprezzato tutto, in particolare le battute a doppio senso di L :') e Watari che sulle prime non capiva... XD per non parlare di quando Light si chiude in bagno con la Suelinda x'''D
Insomma, hai centrato in pieno tutti i luoghi comuni della maggior parte delle fiction su Death Note... E hai fatto notare benissimo la loro assurdità :)
Ogni autrice dovrebbe fare tesoro di questa fiction per evitare di cadere nell'OOC gratuito quando scrive su questo anime.
Vorrei scrivere qualcosa di più sensato, ma questo è il massimo che posso permettermi oggi :') e comunque dovevo lasciare una traccia del mio passaggio qui :D
Diventi sempre più brava. Con le tue fiction riesci sempre ad emozionarmi in qualche modo, ma adesso stai affinando anche il tuo stile e si vede ;) sono orgogliosa di te *.*
E sì, questa non è una recensione ma una lettera d'amore <3
...meglio se mi defilo ;)
a presto! :*

02/07/14, ore 19:37

Come sempre inizio la recensione dicendoti il punto che mi ha fatta rotolare dalle risate: il selfie xD (perchè l'xD è d'obbligo!)
Ora, anche questo capitolo è carino, sebbene presenti delle piccole incoerenze interne, ovvero...pure io come Matsuda non ho capito perchè L non ha semplicemente approfittato della situazione per sbattere in galera Light e/o Light per ucciderlo col Death note quando tutti sarebbero stati troppo stupidi per arrivare a lui...
Ah, no, aspetta...perchè doveva esistere solo la Mary sue in questo chappy, che scema! ^^"
Insomma, ancora unba volta mi hai fatta morire (dalle risate), grazie!
Saluti
IMmatura
PS A quando per Misa ed L? Io DEVO saperlo!

02/07/14, ore 19:03

Ah, ah, ah, credo che con questo capitolo tu abbia pestato più di un callo! Pazienza, quando ci vuole ci vuole. Non é detto che, come avevo anticipato, non ti segua a ruota. Però, da brava stratega quale sono, ho preferito che fosse qualcun altro ad aprire la strada XD
Comunque, sì, sì, credo che tu abbia caratterizzato piuttosto bene la Mary Sue, ovvero credo che abbia inserito più o meno tutti i luoghi comuni che dovrebbe possedere una Maria Susanna come si deve. A parte occhi e capelli: secondo me almeno dei colpi di sole di un colore indefinibile, per esempio tipo superficie riflettente di CD, e un bel colore ambiguo delle iridi, tipo violetto con pagliuzze dorate, é d'obbligo. Eh no, mi dispiace, ma non basta il davanzale prosperoso e una vaga bellezza divina per essere IC.
Ad ogni modo, bel capitolo anche questo. Soprattutto per la battuta conclusiva a doppio senso di L. Povero Light, speriamo che non torni IC proprio in quel frangente...